LA TAVOLA SMERALDINA delle COMMODITIES

Come vedete la carne di maiale e gli altri indici delle carni ?

Sono scesi tantissimo negli ultimi 10gg e sono sui minimi da 7/10 anni, capisco la pandemia ma mi pare che sono piuttosto bassi ora , no ?
 
Come vedete la carne di maiale e gli altri indici delle carni ?

Sono scesi tantissimo negli ultimi 10gg e sono sui minimi da 7/10 anni, capisco la pandemia ma mi pare che sono piuttosto bassi ora , no ?

Lean hogs han perso il 10% in una seduta, il 30% in 5 giorni.
Il 10% è la variazione % allargata limite, sarà allargata anche lunedì da quanto ho letto e avendo chiuso ieri sul minimo, potrebbero scatenarsi ulteriori vendite.
La Cina sta comprando circa il 50% della produzione, il Giappone il 10%.

Mi sembra una opportunità d'acquisto molto interessante.

Il futures in sta fase mi pare eccessivamente rischioso, pensavo all'etf HOGS.MI
Descrizione ETFS LEAN HOG
Variazione % -7,52
ultimo 0,22
Avendo chiuso prima degli americani ha perso meno, credo si adeguera lunedì mattina.

Confrontando il futures con l'etf notavo che a 5 giorni il primo ha perso il 30% mentre il secondo solo il 18,5%, a 3 mesi hanno invece perso entrambi il 45%.
 
Ultima modifica:
TAVOLA SMERALDINA v.2.2 - Materie Prime - del 04/04/2020 16:41:01

tavola-smeraldina.jpg
 
TAVOLA SMERALDINA v.2.2 - Materie Prime - del 09/04/2020 16:03:45

tavola-smeraldina.jpg
 
Ciao Xinian.
Gli equilibri posson cambiare da qui in avanti..il petrolio segnali ne sta dando.
Ma il Silver che destino ha? Sempre possibilità che schizzi?
 
Ciao Xinian.
Gli equilibri posson cambiare da qui in avanti..il petrolio segnali ne sta dando.
Ma il Silver che destino ha? Sempre possibilità che schizzi?
Ciao maestro anche x me stessa domanda di Forza82...questo Silver sembra proprio non esistere tranne x i ribassi:cry::cry::cry::cry::cry:
 
Palladium come lo vedete ha perso circa 30 per centi dai massimi recuperando l 80 per cento dai minimi..
 
TAVOLA SMERALDINA v.2.2 – Materie Prime – del 25/04/2020 19:39:17

 
TAVOLA SMERALDINA v.2.2 - Materie Prime - del 02/05/2020 11:45:31

tavola-smeraldina.jpg
 
Indietro