LA TAVOLA SMERALDINA delle COMMODITIES

Come anticipato, i metalli hanno finito la loro corsa, per il momento....
complice il recupero dei mercati azionari.

Stanno partendo gli Agricoli, e la stagione estiva ha sempre dato soddisfazioni...


TAVOLA SMERALDINA v.2.2 - Materie Prime - del 06/06/2020 14:43:56
 

Allegati

  • tavola-smeraldinxa.jpg
    tavola-smeraldinxa.jpg
    211,2 KB · Visite: 25
Come anticipato, i metalli hanno finito la loro corsa, per il momento....
complice il recupero dei mercati azionari.

Stanno partendo gli Agricoli, e la stagione estiva ha sempre dato soddisfazioni...


TAVOLA SMERALDINA v.2.2 - Materie Prime - del 06/06/2020 14:43:56



Ciao piu o meno silver atterraggio in zona 16,50.............grazie
 
Ciao piu o meno silver atterraggio in zona 16,50.............grazie


Ho un bel supporto a 17,04 che potrebbe anche tenere
se i mercati iniziano a stornare.

Se in vece non tiene dovrebbe precipitare in zona 15,60
 
Salve, mi avvicino per la prima volta a queste tue tavole straordinariamente belle.
Si vede subito che c'è un grandissimo lavoro di esperienza e sagacia ma a volte mi ci perdo.

non riesco a capire se il valore associato è il segnale di entrata. È così ? Mi sembra per il fatto che i long hanno valore associato più basso del last price e viceversa gli short hanno valore più alto. Questo perciò non ci darebbe info sulla uscita e mi chiederei come li escogiti. Perdonami ma sono nuovo delle commodities che però mi affascinano molto.

Le tratti coi futures sul Nasdaq giusto?
 
E mica lo trovo un broker che tratta future su CME, CBOT, NYMEX and COMEX ...... indizi ?
 
E mica lo trovo un broker che tratta future su CME, CBOT, NYMEX e COMEX ...... indizi ?
 
Come anticipato, i metalli hanno finito la loro corsa, per il momento....
complice il recupero dei mercati azionari.

Stanno partendo gli Agricoli, e la stagione estiva ha sempre dato soddisfazioni...


TAVOLA SMERALDINA v.2.2 - Materie Prime - del 06/06/2020 14:43:56

Buondì, agricoli sono Grain e anche Soft? Grazie. :)
 
TAVOLA SMERALDINA v.2.2 - Materie Prime - del 14/06/2020 18:33:17
 

Allegati

  • tavola-smeraldinxa.jpg
    tavola-smeraldinxa.jpg
    213,1 KB · Visite: 30
Scusatemi, come decidete quando uscire? A spanne? A simpatia? A soddisfazione personale? :D
 
Un momento, forse ci sono. Al cambio di segnale?

Complimenti davvero, sto guardando a ritroso le chart e possiamo parlare di preveggenza.
 
Salve, mi avvicino per la prima volta a queste tue tavole straordinariamente belle.
Si vede subito che c'è un grandissimo lavoro di esperienza e sagacia ma a volte mi ci perdo.

non riesco a capire se il valore associato è il segnale di entrata. È così ? Mi sembra per il fatto che i long hanno valore associato più basso del last price e viceversa gli short hanno valore più alto. Questo perciò non ci darebbe info sulla uscita e mi chiederei come li escogiti. Perdonami ma sono nuovo delle commodities che però mi affascinano molto.

Le tratti coi futures sul Nasdaq giusto?

Se non erro, i valori sono i prezzi alla data indicata nel campo “dal”.

Osservo che spesso il Last price è più alto del valore “dal” se Long e più basso se Short, ma non sempre.
 
TAVOLA SMERALDINA v.2.2 - Materie Prime - del 20/06/2020 12:20:46

tavola-smeraldinxa.jpg
 
Salve, mi avvicino per la prima volta a queste tue tavole straordinariamente belle.
Si vede subito che c'è un grandissimo lavoro di esperienza e sagacia ma a volte mi ci perdo.

non riesco a capire se il valore associato è il segnale di entrata. È così ? Mi sembra per il fatto che i long hanno valore associato più basso del last price e viceversa gli short hanno valore più alto. Questo perciò non ci darebbe info sulla uscita e mi chiederei come li escogiti. Perdonami ma sono nuovo delle commodities che però mi affascinano molto.

Le tratti coi futures sul Nasdaq giusto?

Purtroppo il segnale viene confermato con due o tre giorni di ritardo il che non è un problema per le partenze dei cicli di lungo e medio periodo, ma solo per quelli di breve periodo
che però non conviene tradare.
Come spesso ho detto la tavola non è un trading system vero e proprio ma un sistema previsionale, che può aiutare utilizzando altri sistemi, per non essere dalla parte sbagliata
sui cicli...

Si può trattare con qualsiasi strumento, io uso etc senza leva e certificati minifutures /turbo sul sedex
 
Indietro