LA TAVOLA SMERALDINA delle COMMODITIES

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

TAVOLA SMERALDINA v.2.2 – Materie Prime – del 20/11/2014 08:27:29

 
TAVOLA SMERALDINA v.2.2 – Materie Prime – del 27/11/2014 07:03:36

 
scusate, ma si può avere una guida operativa scu come si legge e si opera con la tavola smeraldina? grazie
 
TAVOLA SMERALDINA v.2.2 – Materie Prime – del 02/12/2014 13:38:48

 
scusami, ancora! tre questions:
- Leggendo il brent nel breve, si eveince dalla tavola che è short dal 24/11, quando ha toccato gli 80,85? o dobbiamo aspettare che raggiunga gli 80,85 per metterci short? DA quello che ho capito , penso la prima.... per cui la tavola non ci dice niente su come metterci ADESSO volendo investire nel breve periodo, affermando solo che se nel breve si raggiungono di nuovo gli 80,85, allora il ciclo si è invertito;

- nel medio-lungo abbiamo ricevuto un segnalo flat/long quando abbiamo superato la soglia di 77,30, oggi?... operativamente, vuol dire che mi considero flat a meno che non si raggiunga OGGI il valore di 77, per cui posso mettermi long con stoploss a 77?

- con riferimento al coffe nel breve, siamo entrati in una posizione long avendo superato la soglia di 183,xx ieri. Quindi, potrei aprire una posizione Long ADESSO (anche se con un po' di ritardo) con uno stoploss di 183 per tutto il breve periodo?


grazie
 
scusami, ancora! tre questions:
- Leggendo il brent nel breve, si eveince dalla tavola che è short dal 24/11, quando ha toccato gli 80,85? o dobbiamo aspettare che raggiunga gli 80,85 per metterci short? DA quello che ho capito , penso la prima.... per cui la tavola non ci dice niente su come metterci ADESSO volendo investire nel breve periodo, affermando solo che se nel breve si raggiungono di nuovo gli 80,85, allora il ciclo si è invertito;

- nel medio-lungo abbiamo ricevuto un segnalo flat/long quando abbiamo superato la soglia di 77,30, oggi?... operativamente, vuol dire che mi considero flat a meno che non si raggiunga OGGI il valore di 77, per cui posso mettermi long con stoploss a 77?

- con riferimento al coffe nel breve, siamo entrati in una posizione long avendo superato la soglia di 183,xx ieri. Quindi, potrei aprire una posizione Long ADESSO (anche se con un po' di ritardo) con uno stoploss di 183 per tutto il breve periodo?


grazie

la tavola ti dice la situazione al momento.... quindi se sei short rimanici, e non tentare il long....
il long può essere tentato sopra i 77,30 (partenza long medio-breve) si legge che è flat oggi (2/12) e va long sopra quella quota con stop loss un po' sotto (77 va bene)

per il caffè puoi aprire adesso mettendo lo stop loss un po' sotto (183,75)
 
TAVOLA SMERALDINA v.2.2 – Materie Prime – del 18/12/2014 10:08:10

 
ciao Xin
pensi che questo tuo favoloso lavoro potrebbe essere esteso anche alle carni (bovini, vitellini e maialini) o non ne vale la pena/come li vedi?

grazie
 
TAVOLA SMERALDINA v.2.2 – Materie Prime – del 25/12/2014 23:48:38

 
per quanto riguarda le commodity ti consiglio


http://www.cmegroup.com/

li troverai tutti i dati
inoltre a pagamento ci sono (3/5 ?)delle ditte che ricavando i dati dal cme le mettono in indicatori volumi collegati al loro server cosi' tu puoi ricevere dati in tempo reale nella tua piatta del loro volume (una figata )bid ask etcetc ,, dato che non sto cercando di vendere niente ,, spero non mi ,,,,
quando riuscirai a vedere queste cose sulla tua chart andrai migliorando :D
eh eh :D:D:D

:o che professorino...peccato che ti muovi con i minilotti altrimenti avresti gia' fatto un sito come Bardolla per spiegare come diventare ricchi ...che per caso e' stato jim dalton a farti allegare un market profile? potevi prenderne uno piu' recente almeno saresti stato piu' credibile ...ancora non ho inquadrato del tutto i secondi fini dei tuoi post , ma forse e' solo il frutto della giovane eta' perche' a naso penso che i mondiali dell'82 te li hanno raccontati..diversamente mi preoccuperei:o
 
appunto ,,,non vendendo niente ,, ho messo qua cose vecchie , cosi' uno se vuole se le va a cercare da solo ,,lo sappiamo che il tuo amico Salvatori le vende a 900 ogni 6 mesi ,, ma che tanto a te queste cose non interessano perche' vai DAL MAGO OTELMA a farti fare l'analisi tecnica :D:D:D:D
Salvatori? Mai sentito.Dammi retta xx75 xx35 only long e menate varie valle a dire appunto al parco buoi... a mi raccomando i VOLUMI!! Sta a vedere aspettavamo tutti te per scoprire l'importanza dei volumi.. ecco.. anche se non e' piu' l'epoca forse e' meglio che vai a fare qualche vendita door to door dei VOLUMi della Treccani
Se volevi intenerire la platea con quegli eseguiti da 0,1 ci sei riuscito... gli eseguiti o si postano sempre oppure non si postano una tantum....
se invece vuoi impressionare magari fallo quando potrai postare eseguiti da 5 future dax in su:o

ps. invece di fare congetture collegandomi con persone che neanche conosco di nome potevi rispondere alla domanda piu' importante . Li hai visti o te li hanno raccontati i mondiali dell' 82 ? :D perche' questo fa una enorme differenza su tutti i fronti
 
TAVOLA SMERALDINA v.2.2 – Materie Prime – del 03/01/2015 17:31:17

 
TAVOLA SMERALDINA v.2.2 – Materie Prime – del 10/01/2015 15:27:14

 
TAVOLA SMERALDINA v.2.2 – Materie Prime – del 18/01/2015 16:47:35

 
TAVOLA SMERALDINA v.2.2 - Materie Prime - del 24/01/2015 13:52:50

 
TAVOLA SMERALDINA v.2.2 – Materie Prime – del 28/01/2015 06:46:21

 
Indietro