la UE approva la casa green

beh di sicuro oggi l'aria è migliore di quella di 30-40 anni fa. e questo anche grazie a limiti e divieti vari su autoveicoli, fabbriche, riscalldamenti. il problema è porre obbiettivi palesemente irrealizzabili, che poi alla fine in qualche modo dovranno rinviare e rinviare, altrimenti devono aprire 27 procedure di infrazione contro tutti e 27 i paesi membri, perché dubito che anche i paesi membri più piccoli e avanzati riusciranno a raggiungere questi obiettivi in così pochi anni.

ma poi lasciamo stare l'Italia che dei 27 Stati membri non è neanche quello messo peggio come ricchezza complessiva pubblica-privata, ma ve li vedete i paesi dell'est come Romania, Ungheria, Polonia, con le case green? :rotfl:

Sarebbe stata migliore lo stesso l'aria
Da me le fabbriche non esistono più, oramai tutto terziario.
Oramai le fabbriche più grandi con più dipendenti sono le amministrazioni comunali 🤣
 
... e quindi, gli speculatori immobiliari stranieri faranno espropriare (smazzettando tangenti e elargizioni carrieristiche) le vostre case per destinarle a funzioni più ecogretiniste, così come sta avvenendo negli imminenti espropri da parte di privati delle risaie vercellesi
Le risaie non sono case.
 
Sono proprietà private come la tua casa
Non c'entra nulla. La mia casa ad esempio può essere espropriata perché si deve fare un'autostrada. E quindi?
Fosse per te staremmo come nei paesi dell'est, quelli dove si va ancora sulle strade extraurbane ai 50 all'ora? :D
 
Non c'entra nulla. La mia casa ad esempio può essere espropriata perché si deve fare un'autostrada. E quindi?
Fosse per te staremmo come nei paesi dell'est, quelli dove si va ancora sulle strade extraurbane ai 50 all'ora? :D
No, poteva essere espropriata dallo "Stato" se era nella traiettoria dell'autostrada (autostrada decisa dallo "Stato" per finalità utili superiori).
Adesso una società immobiliare "privata" può espropriarti la casa direttamente sostenendo che la renderà più ecogretina di quanto la puoi rendere tu
 
No, poteva essere espropriata dallo "Stato" se era nella traiettoria dell'autostrada (autostrada decisa dallo "Stato" per finalità utili superiori).
Adesso una società immobiliare "privata" può espropriarti la casa direttamente sostenendo che la renderà più ecogretina di quanto la puoi rendere tu
Una società privata può essere incaricata dallo Stato di fare un servizio per l'amministrazione pubblica.
 
Una società privata può essere incaricata dallo Stato di fare un servizio per l'amministrazione pubblica.
No, ora un gruppo di privati può espropriare direttamente con un qualsiasi pretesto ecogretino (e di nascosto senza manco avvisarti prima, come sta succedendo con le risaie vercellesi)
 
... e quindi, gli speculatori immobiliari stranieri faranno espropriare (smazzettando tangenti e elargizioni carrieristiche) le vostre case per destinarle a funzioni più ecogretiniste, così come sta avvenendo negli imminenti espropri da parte di privati delle risaie vercellesi
Demenziale
 
state andando fuori dal topic del thread
allora notizie certe sulla legge varata alla UE? ci sono molti dubbi che ho espresso nei miei post
per esempio non si capisce se l'obbligo di arrivare alla classe E e D entro il...ed entro il.....è ancora valida
se sarà permesso vendere o affittare case che non hanno la classe energetica prevista per l'anno specifico
che criteri dovrebbe adottare lo stato per arrivare al 16% o al 23% delle case nella classe energetica più bassa
e se queste percentuali si riferiscono alla soglia massima cui si deve arrivare di case di classe G
o molto più probabile se è il calo che si deve raggiungere dal 1990 o dal 2020 (letto ieri da qualche parte) al .....

vi ho dato tanti compitini da eseguire
marsch!
io sono in fase di depression dopo la sconfitta dell'Inter di ieri sera e non ho voglia di sbattermi
mi chiedo se qualcuno abbia scoperto qualcosa rispetto alle mie domande suddette a parte uno che ha dato una risposta minimalistica e poco credibile
 
su Rete4 ne sta parlando adesso DEL DEBBIO spero di capirne di più visto che voi non riuscite a chiarirmi niente
siete dispersivi e poco concreti
 
Citazione più volte sentita: "Che senso ha vietare la circolazione delle macchine quando sono le caldaie che creano inquinamento nelle città ? Questo è il vero punto".
Ok c'è una nuova direttiva europea sulle caldaie a gas di nuova generazione che potrebbe favorire una aria più pulita nelle città
Maledetta Europa ci vuole imporre la caldaie green:o
 
su Rete4 ne sta parlando adesso DEL DEBBIO spero di capirne di più visto che voi non riuscite a chiarirmi niente
siete dispersivi e poco concreti
Caro vinkor

Hai presente Monti quando parlava di distruzione della domanda interna?

É quella compagnia di attacchioni che sta impunemente continuando il progetto di reset.

L’antiquariato, l’auto usata e d’epoca, le barche, la vendita al dettaglio, l’artigianato ed il piccolo commercio, a piccola e media impresa, l’impresa tradizionale generazionale non certificata ma secolare. L’alimentare tradizionale e deiiccoli produttori, l’edilizia tradizionale, l’arredamento.
Ora la casa.

Tutto quel che sono stati valori devono saltare ed essere sostituiti da plusvalori certificati. Anche se di valore intrinseco non ne hanno.
 
Citazione più volte sentita: "Che senso ha vietare la circolazione delle macchine quando sono le caldaie che creano inquinamento nelle città ? Questo è il vero punto".
Ok c'è una nuova direttiva europea sulle caldaie a gas di nuova generazione che potrebbe favorire una aria più pulita nelle città
Maledetta Europa ci vuole imporre la caldaie green:o
mah...io penso che nessuno sia contrario per partito preso...il punto è che non puoi imporre a tutti di spendere cifre folli senza mettere perlomeno dei grossi incentivi...pensi tutti abbiano 5k per mettere un sistema di riscaldamento ibrido? :rolleyes:
 
mah...io penso che nessuno sia contrario per partito preso...il punto è che non puoi imporre a tutti di spendere cifre folli senza mettere perlomeno dei grossi incentivi...pensi tutti abbiano 5k per mettere un sistema di riscaldamento ibrido? :rolleyes:
Certamente non tutti lo possono fare e sicuramente occorrerà farlo per gradi. Chi potrà lo farà e i prezzi scenderanno.
Me la piglio con chi imputava alle caldaie lo smog nelle città ed oggi si lamenta perché si prova a fare qualcosa.
 
mah le caldaie a metano producono davvero poco smog, semmai emettono co2. Eliminare le caldaie per sostituirle con pdc al di là dei costi, dipende tutto da come produci energia, se lo fai con nuke e con pompa di calore geotermica hai zero emissioni di co2, se lo fai col sistema misto attuale trasferisci la produzione di co2 alle centrali, in Italia più del 50% dell'energia prodotta proviene da fonti fossili, e aumentando il fabbisogno energetico con le pdc, auto elettriche, ecc, aumentarai anche la presenza di centrali termiche in percentuale, quindi la co2 che in Italia a livello procapite è gia fra le piu basse in Europa rimmarrà più o meno costante. Senza il nuke o la geotermia la coperta è corta, tiri da una parte e resti scoperto dall'altra.

Lo smog in città, o meglio il particolato, viene creato essenzialmente dall'asfalto che col passaggio delle auto degrada e emette polveri sottili.
 
mah le caldaie a metano producono davvero poco smog, semmai emettono co2. Eliminare le caldaie per sostituirle con pdc al di là dei costi, dipende tutto da come produci energia, se lo fai con nuke e con pompa di calore geotermica hai zero emissioni di co2, se lo fai col sistema misto attuale trasferisci la produzione di co2 alle centrali, in Italia più del 50% dell'energia prodotta proviene da fonti fossili, e aumentando il fabbisogno energetico con le pdc, auto elettriche, ecc, aumentarai anche la presenza di centrali termiche in percentuale, quindi la co2 che in Italia a livello procapite è gia fra le piu basse in Europa rimmarrà più o meno costante. Senza il nuke o la geotermia la coperta è corta, tiri da una parte e resti scoperto dall'altra.

Lo smog in città, o meglio il particolato, viene creato essenzialmente dall'asfalto che col passaggio delle auto degrada e emette polveri sottili.
parliamo spesso di soluzioni dove devi avere terreno e/o installare pannelli, quindi case autonome con giardino, praticamente sono fuori tutte le città, gli appartamenti e quindi condomini, ma ci rendiamo conto?
leggere i commenti a questa discussione, ognuno dice la sua, gente con pdc che ha speso un botto e lo stato con incentivi e ha pure la casa fredda, boh e questa è gente che ha i soldi, pensare a chi non li ha, assurdo
Pompa di calore senza costi iniziali e con 15 anni di garanzia. La promessa del colosso svedese Aira

a Roma ho tutti colleghi che neanche hanno il gas autonomo ma il centralizzato condominiale, come si può mai pensare alla Pdc? mah
 
Indietro