La variante Draghi

Buongiorno a tutti

Il punto non è governare; da quando siamo nella "grande casa europea",
conta solo la credibilità internazionale nei confronti del cassiere
(che è quello che decide se darci i soldi per la merenda o no...).
Quando Draghi va a Francoforte, si tolgono il cappello; Conte lo
facevano entrare dall'ingresso della servitù.
Tutto il resto sono chiacchiere da bar :yes:


Si è visto come lo facevano entrare dall'ingrsso della servitù...infatti i 200 miliardi del PNRR li hanno dati all'Italia per merito di Salvini, Meloni ,Draghi....Conte che durante i vertici dei primi ministri si è battuto come un leone ottenendo il massimo contro quei paesi dove si eludono le tasse manco lo hanno considerato....:D Certo che a leggere certi commenti....:D
 
Draghi non deve governare, deve avviare il PNRR ,mediare e rinviare le riforme che servono al paese . Fisco , catasto, tax expenditure , pensioni .

Se guardate a dx al centro a sx non troverete nessuno che spieghi al paese come :

. risanare i conti dello stato
. abbassare debiti ed azzerare il deficit
. fare crescere il pil
. ridurre le diseguaglianze nord - sud
. ridare potere d'acquisto ai salari e creare occupazione

Insomma Draghi non è un drago, e il ceto politico mediocre che deve migliorare. Compito che spetta all'elettore con l'esercizio democratico del voto

Il sud non può restare cosi come , non è un problema del sud è la irrisolta storica Questione Meridionale, assurta da tempo a Questione Nazionale.

Non è un problema che spetta a Draghi risolvere, occorre creare le precondizioni
 
Perdonami ma rimanendo nella sostanza quelli riportati mi sembrano piu slogan che azioni politiche economiche mirate e deliberate da quest’uomo..
E’ piu o meno un anno che quest’uomo e’ al potere mi potresti indicare una decisione che vada nella direzione dei punti da te riportati?
L’unica cosa che e’ avvenuta nella sostanza e’ che Draghi decidera sui fondi in arrivo dall’europa.
Potrebbe essere questo il motivo principale perche e’ stato messo li?
Qualcuno non si fidava delle politiche pro classe media del precedente governo e aveva il timore che queste risorse non finissero sempre nelle solite tasche e business…?

Non lo so chiedo ditemi voi
 
a conte non se lo filano manco quelli del m5s

image-55.jpg
 
Avete familiarità con la Costituzione Italiana raga? E col concetto di primus inter pares?
Draghi non conta un *****.
Qualcuno vorrebbe che contasse e si lamenta del fatto che i partiti lo tengono per le palle.
Ma così è. Sono i partiti in Parlamento a fare le leggi.
 
Spaventare il mondo intero e dare via a uno stato pandemico dove l unico strumento per chiudere in casa la gente è la paura 24 ore su 24, sapendo di non poter risolvere la situazione in nessun modo?
Il primo che mi viene in mente

be' almeno lo ha fatto nel periodo in cui stavamo prendendo un treno in fronte

draghi lo sta facendo con situazione e strumenti nettamente migliori
ma con sistemi e ricatti assai peggiori
 
Per ora verrà ricordato per la battaglia ai no Vax e nient'altro. Altro di significativo non è stato fatto.
 
Avete familiarità con la Costituzione Italiana raga? E col concetto di primus inter pares?
Draghi non conta un *****.
Qualcuno vorrebbe che contasse e si lamenta del fatto che i partiti lo tengono per le palle.
Ma così è. Sono i partiti in Parlamento a fare le leggi.

mi sa che la stai guardando al contrario...

draghi e' funzionale ai quattrini del pnrr
e questo ha fatto SPARIRE i partiti come i comunisti ed i fascisti
sono tutti a tavola ad aspettare la ciccina bona

certo c'e' un tic toc che sta lentamente risvegliandoli
il posizionamento per il pdr
e le elezioni che stabiliranno come sedersi alla tavola imbandita dal 2023

ma non perdiamo di vista il faro maximo

PNRR $$$$$
 
Il PNRR è una conseguenza dello stampa stampa delle Banche Centrali e lo stiamo comunque pagando noi con rincari, inflazione e quant'altro.
 
Il PNRR è una conseguenza dello stampa stampa delle Banche Centrali e lo stiamo comunque pagando noi con rincari, inflazione e quant'altro.

Ecco un altra cosa che piu passa il tempo e piu mi inquieta…
A nessuno di voi ogni tanto passa per la mente un pensiero malandrino che vuole questa situazione strumentale all’abbassamento del debito delle nazioni tramite la perdita del potere di acquisto delle classi medio basse attraverso l’inflazione? Secondo voi potrebbe essere questa stata una strategia studiata a tavolino e messa in atto tramite la pandemia?
Perdonate la mia maliziosa malafede ma volevo veramente capire se anche voi avete mai pensato a qualcosa del genere oppure magari sono solo io che la vedo troppo in maniera macchiavellica..
 
mi sa che la stai guardando al contrario...

draghi e' funzionale ai quattrini del pnrr
e questo ha fatto SPARIRE i partiti come i comunisti ed i fascisti
sono tutti a tavola ad aspettare la ciccina bona

certo c'e' un tic toc che sta lentamente risvegliandoli
il posizionamento per il pdr
e le elezioni che stabiliranno come sedersi alla tavola imbandita dal 2023

ma non perdiamo di vista il faro maximo

PNRR $$$$$

Sono comunque i partiti con il voto in Parlamento a decidere dove vanno messi i soldi ;)
 
A me personalmente, non sembra il CR7 che dicevano fosse.
Sta governando meglio di Conte?

piu che altro sta in piedi grazie alla genialata di conte del 110%.
idiozia che però da frutti nell'immediato.

non si sta comunque comportando da vero "grande puffo" in quanto quest'ultimo non avrebbe mai dato il ministero della pa del villaggio dei puffi a gargamella.

piu una infinità di decisioni innoque...

idolatrato da fanboys che non vogliono ammettere di aver preso una cantonata.
 
Sono comunque i partiti con il voto in Parlamento a decidere dove vanno messi i soldi ;)

dai black non ce la raccontiamo
cosa sono i partiti oggi ?

letta e 4 gatti...per altro forse i piu' litigiosi
salvini e tre gatti anche qui niente male a liti
di maio e due gatti
belluccone ed i leccahulo al seguito
renzi e LUI che non ne trovera' mai al suo pari:o

con massimo 10 persone fai "i partiti"

con graghi davanti che gli ciondola una banana
scodinzolano tutti ed aspettano la pappa

i partiti...:rolleyes:
 
a volte mi chiedo perché abbia accettato, se tra le opzioni che poi si sono verificate c'era quella di mantenere un CdM comunque molto politico per almeno 2/3 del totale
poi che fosse più o meno rilevante avere un di maio come ministro questa è un'altra storia

per il resto la sua presenza è stata più simbolica/mediatica che altro, quasi come segno di speranza per un paese che va dritto verso il suo inesorabile declino
chi pensa che ci siano grandi alternative politiche secondo me sta sognando.. io vedo solo alternative egocentriche, inutili, ignoranti, senza un'idea di paese, che pensano più alla diretta instagram

di certo il suo operato lo sintetizzerei con "ha gestito direttamente 2/3 cose rilevanti e immediate (PNRR, campagna vaccinale, più o meno qualche riforma come quella fiscale, concorrenza, potenziale M&A MPS-unicredit, etc.)

chi dice che è stato un governo tecnico dove i parlamentari si sono comportati da meri schiacciabottoni dice una cosa in gran parte falsa
perché se cosi fosse con una situazione finanziaria non bellissima un qualsiasi individuo con raziocinio non avrebbe mai ceduto a proroghe/rinnovi/fine tuning su misure da ricostruire ex novo: quota 100, RdC, ennesimo decreto salva napoli, per finire con bonus terme, bonus animali, bonus idrico, etc. che a differenza del piano cashless sono stati mantenuti o rinnovati

insomma, la logica del panem et circenses che caratterizza l'italia da almeno 30 anni è sempre lì
l'unica lezione da apprendere con draghi PdC è che il paese per fare un cambio di passo deve fallire, col sangue per le strade
 
per fare meglio di conte ci sarebbe riuscito anche topo gigio ....

Quando si ha il prosciutto davanti agli occhi si nega anche l'evidenza, con l governo Draghi ho visto il fallimento del cdx visto che hanno i ministeri più importanti.
 
Se questo è da considerarsi un errore, mi pare sia stato fatto un po' in tutta Europa.
Inoltre, mettiti nei suoi panni, ti trovi ad affrontare una pandemia in una condizione di impreparazione totale. Non era facile, non lo sarebbe stato per nessuno.

neanche per "Topo Gigio"
 
1)RDC
2) Quota 100
3) gestione Pandemia pessima ( lockdown, primule di Arcuri, banchi a rotelle )
4) millemila Bonus inutili e dannosi

devo continuare?

Uguale a Draghi insomma, primule a parte :D
 
dai black non ce la raccontiamo
cosa sono i partiti oggi ?

letta e 4 gatti...per altro forse i piu' litigiosi
salvini e tre gatti anche qui niente male a liti
di maio e due gatti
belluccone ed i leccahulo al seguito
renzi e LUI che non ne trovera' mai al suo pari:o

con massimo 10 persone fai "i partiti"

con graghi davanti che gli ciondola una banana
scodinzolano tutti ed aspettano la pappa

i partiti...:rolleyes:

Secondo me ti sbagli e lo vedrai ;)
Stanno già staccando la spina. Del resto è giusto così eh...sono i partiti a dover governare, mica una persona.
Per quanto il Parlamento sia pieno di incapaci totali. Però è così che dovrebbe funzionare.
 
Secondo me ti sbagli e lo vedrai ;)
Stanno già staccando la spina. Del resto è giusto così eh...sono i partiti a dover governare, mica una persona.
Per quanto il Parlamento sia pieno di incapaci totali. Però è così che dovrebbe funzionare.

mi sbaglio a sostenere che il parlamento cosi' come lo chiamiamo e' "diretto" da max una decina di persone
col fine massimo dell'interesse affaristico ?

draghi e' stato il monti in una situazione dove anziche' spellare la gente per far quattrini
c'era solo da inebetirla con altri temi per far arrivare una montagna di quattrini

prima legge fatta da draghi con altissimo consenso
cartabia salva furti e corrotti futuri

top
 
Indietro