Landi Renzo...

Speriamo ci porti bene. Sono fiducioso che la strada intrapresa verso l'idrogeno porterà i suoi frutti nei prossimi due o tre anni.
che la visita del presidente sia utile a Landi potrebbe essere....ed infatti il mercato ha subito manifestato interesse:-)
rossa e scambi al lumicino.
 
Ultima modifica:
Landi Renzo – Ricavi +6,4% a 71,2 mln ed Ebitda adj. negativo per 1 mln nel 1Q23
Oggi 11:25 - MKI
Nel primo trimestre 2023 Landi Renzo ha riportato ricavi consolidati pari a 71,2 milioni, in crescita del 6,4% rispetto ai primi tre mesi del 2022.
Con riferimento alle singole linee di business, il segmento Green Transportation, con ricavi di 48,1 milioni e un' incidenza sul fatturato totale del 67,5%, ha registrato un incremento del 3,8%; a spingere tuttavia la crescita e' stato il segmento Clean Tech Solutions, che ha visto un aumento dei ricavi del 12,1% a 23,1 milioni.
L' Ebitda adjusted e' stato negativo per 1 milione, a fronte di un valore positivo di 2,7 milioni nel primo trimestre 2022. A livello reported, il dato ha registrato un deficit di 2,1 milioni
(positivo per 1,8 milioni al 31 marzo 2022), inclusivo di costi non ricorrenti per 1,1
milioni (0,8 milioni al 31 marzo 2022).
L' Ebit e' stato negativo per 6,3 milioni, in peggioramento rispetto al -2,4 milioni dell' anno precedente.
Il periodo si e' chiuso con una perdita netta di 9,9 milioni, rispetto al deficit di 3,1 milioni dello scorso anno.
Dal lato patrimoniale, l' indebitamento finanziario netto al 31 marzo 2023 si esprime in 107,4 milioni, rispetto a un indebitamento netto di 92,3 milioni al 31 dicembre 2022.

...oggi ad ora un bel -6...

Landi Renzo - Partenza d`anno debole (come atteso) soprattutto per Green Transportation. Outlook 2023 rimane qualitativo
Oggi 10:15 - EQ
- ricavi: 71.2 mn (+6.4% YoY) vs 70.5mn attesi;
- EBITDA adj. -1.0 mn ( +2.7 mn nel 1Q22) vs -0.7 mn attesi;
- EBITDA -2.1 mn ( +1.8 mn nel 1Q22) vs -2.2 mn attesi;
- Utile netto: -9.9 mn ( -3.1 mn nel 1Q22) vs -8.4 mn attesi;
- NFP: -107.3 mn ( -92.3 mn a fine 2022) vs -105.0 mn attesi.
1Q23 debole (come atteso) principalmente per effetto della divisione Green Transportation che risente del calo delle vendite nel canale AM (-19% YoY) e di pressioni sui margini (adj. EBITDA margin -5.2%). Più nel dettaglio:
- Green Transportation (automotive) ha riportato un fatturato di 48.1 mn (+3.8% YoY) vs 46.8 mn attesi. Il canale OEM registra una forte crescita del 21.8% YoY (vs +13.8% atteso) grazie a consistenti ordini da un primario cliente OEM e dalla progressiva ripresa del segmento Heavy-duty (non quantificato). Il canale AM registra invece un netto calo del 19% YoY (vs -15% atteso) per ridotto beneficio di prezzo tra gas e benzina/diesel con impatto sulla domanda in alcuni mercati emergenti. EBITDA adj. a -2.5 mn (vs -2.3 mn attesi) con margine al -5.2% su cui pesa cost inflation e channel mix sfavorevole;
- Clean Tech Solutions ha riportato un fatturato di 23.1 mn (+12.2% YoY) vs 23.7 mn attesi. EBITDA adj. 1.6 mn (vs 1.7 mn attesi) con margine del 6.7%.
Il debito netto sale di 15 mn come combinazione della debole peformance operativa e di un assorbimento da NWC di c. 11 mn principalmente per payables. Segnaliamo che a livello divisionale, l`assorbimento di cassa è dovuto alla divisione Green Transportation mentre Clean Tech Solutions ha generato cassa.
L`outlook 2023 rimane qualitativo (confermato) e anticipa un progressivo aumento del fatturato e della marginalità, maggiormente visibili nel 2H22. Altri spunti dal press release:
- Ribadito l`avvio di iniziative per il contenimento dei costi e miglioramento della gestione del NWC;
- il portafoglio ordini della divisione Clean Tech Solutions è ulteriormente cresciuto a conferma della crescente domanda con ulteriori negoziazioni in fase di trattativa avanzata per idrogeno/biometano.

Non ci sarà conference call ma avremo modo di discutere con la società le prospettive 2023. Le nostre stime al momento ci sembrano troppo aggressive in particolare come recupero dei margini nei prossimi trimestri per la divisione green transportation (fatturato FY23 +6.3% YoY con Green Transportation +4.4% e Clean Tech Solutions +10% e EBITDA adj. di 26.1 mn con margine dell`8.0% - Green Transportation +6.8%; Clean Tech Solutions +10.2%).

HOLD con Target Price 0.66
 
Io ho incrementato un po' anche oggi.🤨🤨
Bah.... Prima o poi mi alleggeró 🙄🙄
 
Ultimamente la Landina non se la fila più nessuno. :rolleyes:

Le quotazioni del titolo traccheggiano sul livello 0,50 :rolleyes:
 
Ultimamente la Landina non se la fila più nessuno. :rolleyes:

Le quotazioni del titolo traccheggiano sul livello 0,50 :rolleyes:
Gas e dintorni non tirano più da un pezzo, è passata la paura di rimanere a secco di gas.
 
Pare che il supporto di 0,50 abbia retto e che il titolo stia provando un rimbalzo.
Direzione 0,60??
che sia la volta buona? ..... OK!
 
Mi pare che il metano sia ancora una buona alternativa all'elettrico , non solo le auto private ma pure i camion o autobus
...altro che e-fuel che magari dopo qualche anno scopriremo nocivo,cancerogeno o altro peggio dei carburanti odierni...
 
Ormai congelata nonostante 🥁🤔
Beh... Oggi +2% a quota 0,55.
Pare abbia ripreso a salire, dopo aver toccato i 0,50.

Io l'aspetto sempre a 0,625 per alleggerimi di quelle prese durante l'adc.
Ma, ripensando a quel periodo, non credevo di dover attendere così tanto.
Boh.... Vedremo
 
mamma mia...titolo inchiodato da un anno sui prezzi dell'adc.........
 
Landi Renzo - Cambio al vertice: Annalisa Stupenengo (ex-Iveco) nuovo CEO. Paolo Cilloni torna CFO di gruppo
12/07/2023 10:36 - EQ
Inaspettatamente, questa mattina Landi Renzo ha annunciato un cambio a livello di top management:
- Annalisa Stupenengo nominata nuovo CEO e direttore generale del gruppo al posto di Cristiano Musi;
- Paolo Cilloni torna a svolgere il ruolo di Group CFO al posto di Vittorio Tavanti.
Con l`ingresso di Annalisa Stupenengo Landi Renzo mira a rafforzare ulteriormente il proprio posizionamento nell`ambito della mobilità sostenibile, e in particolare sui veicoli Mid&Heavy Duty, segmento chiave per lo sviluppo del Gruppo. Annalisa Stupenengo ha infatti una lunga esperienza nel settore della mobilità maturata a livello internazionale con incarichi di crescente responsabilità nel Gruppo Iveco (dove ha svolto il ruolo di COO di gruppo e presidente di FPT Industrial), in CNH Industrial e FCA.
La società ha inoltre indicato che Cristiano Musi rimarrà all`interno della società svolgendo il ruolo di CEO della divisione Clean Tech Solutions (JV Safe-CEC) mentre Vittorio Tavanti ha lasciato ogni incarico.
 
Landi Renzo - Cambio al vertice: Annalisa Stupenengo (ex-Iveco) nuovo CEO. Paolo Cilloni torna CFO di gruppo
12/07/2023 10:36 - EQ
Inaspettatamente, questa mattina Landi Renzo ha annunciato un cambio a livello di top management:
- Annalisa Stupenengo nominata nuovo CEO e direttore generale del gruppo al posto di Cristiano Musi;
- Paolo Cilloni torna a svolgere il ruolo di Group CFO al posto di Vittorio Tavanti.
Con l`ingresso di Annalisa Stupenengo Landi Renzo mira a rafforzare ulteriormente il proprio posizionamento nell`ambito della mobilità sostenibile, e in particolare sui veicoli Mid&Heavy Duty, segmento chiave per lo sviluppo del Gruppo. Annalisa Stupenengo ha infatti una lunga esperienza nel settore della mobilità maturata a livello internazionale con incarichi di crescente responsabilità nel Gruppo Iveco (dove ha svolto il ruolo di COO di gruppo e presidente di FPT Industrial), in CNH Industrial e FCA.
La società ha inoltre indicato che Cristiano Musi rimarrà all`interno della società svolgendo il ruolo di CEO della divisione Clean Tech Solutions (JV Safe-CEC) mentre Vittorio Tavanti ha lasciato ogni incarico.
Beh un segnale di movimento da parte della società
 
Scusate ma sapete se sono loro a fornire impianti GPL a Dacia e a DR Motor ??....ho visto che le immatricolazioni stanno volando mi sembra strano il titolo Landi al palo......capisco il calo del metano (quasi azzerato)...ma il GPL è rimasta unica forma di risparmio oggi..
 
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