Landi Renzo...

dati senza infamia e senza lode.
non so cosa si aspettasse il mercato e nemmeno coloro che sono da tanto sul titolo.
Io sono entrato da poco in una visione a 2/3 anni.
 
Ultima modifica:
dati senza infamia e senza lode.
non so cosa si aspettasse il mercato e nemmeno coloro che sono da tanto sul titolo.
Io sono entrato da poco in una visione a 2/3 anni.
Io anche ho una visione lunga, diciamo che sono andato dietro a Tamburi e finchè ci sono loro non la mollo.
Non mi aspettavo niente perchè già è difficile capire i conti delle aziende normali... figurati quelli di Landi che comunque si sta trasformando con altri business
 
dati bruttini....se non c'è stato un crollo significa che il prezzo scontava già questi dati e che si spera nelle prospettive future.
Probabile che si continui con qualche fiammata ogni tanto e rapida discesa, come ci ha abituati ultimamente.
 
dati senza infamia e senza lode.
non so cosa si aspettasse il mercato e nemmeno coloro che sono da tanto sul titolo.
Io sono entrato da poco in una visione a 2/3 anni.
Sono d'accordo.
Dati senza infamia e senza lode purtroppo in una nuova giornata "nera" sui mercati, perchè fino a poco fa Landi sembrava tenere ed ora è scesa anche lei, con l'indice nostrano che sfiora il 4% di calo.
 
Sono d'accordo.
Dati senza infamia e senza lode purtroppo in una nuova giornata "nera" sui mercati, perchè fino a poco fa Landi sembrava tenere ed ora è scesa anche lei, con l'indice nostrano che sfiora il 4% di calo.
ogni tanto devono tirare fuori la crisi che giustifica l'affondo dei listini.
Il mondo finanziario ormai è in bilico e se anche il Credit Suisse è li li per lasciarci la pelle (dopo altre banche), vuol dire che il "bilico" è sempre più "bilico".
 
Calcola che se crollano i bancari crolla l'indice, e se crolla indice non ci sono Tamburi o santi che tengano, viene travolto tutti, anzi in primis le aziende a malapena in fase di galleggiamento.
Per cui si spera che il bilico tenga... almeno ancora un poco.
 
la fortuna di landi è che è riuscito a far mettere a tamburi 4,2 ml (quattromilioniduecentomila/00 euro), briciolissime per lui,ma riesce a far capitalizzare ancora 125 ml una società ancora in grossa crisi, anche per via dei 90 ml di pfn residua.
Anche le prospettive sull'automotive non sono incoraggianti.
se ci sarò ancora un anno di turbolenze, non ci sarò tamburi che tenga. naturalmente spero di sbagliarmi per il bene di tutti perchè se ci saranno anni duri, saranno molte,troppe le società che salteranno
 
Calcola che se crollano i bancari crolla l'indice, e se crolla indice non ci sono Tamburi o santi che tengano, viene travolto tutti, anzi in primis le aziende a malapena in fase di galleggiamento.
Per cui si spera che il bilico tenga... almeno ancora un poco.
I bancari crollano quando i tassi vanno a zero, non quando i tassi si alzano.
Stiamo assistendo alle difficoltà di alcune banche specifiche e mal gestite, i cui clienti giustamente scappano coi soldi. Ma non è che mettono i soldi nel materasso: li mettono in altre banche. Queste altre banche stanno registrando utili enormi grazie ai tassi alti.

Landi Renzo c'entra poco con l'indice. Sarebbe meglio che centrasse perché l'indice nei prossimi 2-3 anni farà delle poderose salite.
 
Allora comprati di tutto e di più se queste sono le tue prospettive :D .
Io ne sarei ben felice, ma per ora vedo un pericoloso doppio massimo a 28.000 circa dopo una salita di ottomila punti (40%) in pochi mesi.
Riguardo ai tassi fosse così semplice sarebbe facile.
Ci vuole anche una economia robusta, altrimenti utili ne fanno ben pochi comunque.
 
Oguno dice la sua, giustamente.
E allora io dico che l'indice ieri aveva perso circa il 4,50% e oggi sta recuperando al momento neanche l'1%.
Mentre Landi ha recuperato tutto quello che aveva perso ieri e con volumi non disprezzabili.
Forse nei dati c'era qualcosa che a qualcuno è piaciuto oppure c'è la volontà di sostenere il titolo.
 
Dovessimo tenere su questi valori, in una settimana che è stata davvero turbolenta sui mercati, Landi chiuderebbe meglio di come l'aveva iniziata.
0,57 la chiusura di venerdi' scorso, e adesso siamo intorno a un 4% di rialzo contro circa mezzo punto del ftse mib.
Volumi più che buoni, quasi un milione di pezzi, forse a qualcuno i dati, o le prospettive, sono piaciute per davvero.
 
Movimento assolutamente prevedibile, adesso che duri visto che sistematicamente ha sempre deluso nei giorni successivi
 
Indietro