Lavrov stasera su rete 4 ospite di Zona bianca

Non per vantarmi, ma io non solo non l'ho visto, ma non so neanche cosa sia rete4.

Io guardavo Giordano, prima che diventasse un putiniano.

Adesso non lo guardo piu' per il dispiacere di vedere uno che difende un pazzo macellaio, seppure contenendosi e cercando di darlo poco a vedere.
 
Quello che ho postato io non e' inteso come dimostrazione che sia vero, ma come la dimostrazione
che la questione e' dibattuta da anni. E' dagli anni 30 che girano ste voci e che tizio o caio dice di
potre dimostrare che e' vero. Lavrov non ha inventato niente, questo sto dicendo. Che poi sia vero o falso
e' una cosa da lasciare agli storici (che appunti ci litigano da anni sulla questione).

va be, ma avrai un'opinione

secondo te hitler era ebreo o no?
 
va be, ma avrai un'opinione secondo te hitler era ebreo o no?
Io credo che non faccia nessuna differenza, non vedo cosa cambierebbe se hitler avesse o meno ascendenti ebrei, rispetto le sue responsabilita' (e non e' che poi si ribalterebbero sugli ebrei).
Trovo invece squallido l'uso strumentale di questa insinuazione di cui non si ha nessuna certezza.
E' dagli anni 30 che girano ste voci e che tizio o caio dice di potre dimostrare che e' vero. Lavrov non ha inventato niente, questo sto dicendo...
Quindi secondo questo ragionamento, lavror sarebbe in diritto di citare i protocolli dei Savi di Sion, perche' anche per quelli esise qualcuno che ci crede, pur essendo acclarato che si tratta di lurida propaganda sovietica.
 
va be, ma avrai un'opinione

secondo te hitler era ebreo o no?

Ci vorrebbe il dna.
Il problema sarebbe però secondario senza cambiare la sostanza. Atrocità le possono commettere in molti a prescindere da origini ebree o cristiane o altre
 
Io credo che non faccia nessuna differenza, non vedo cosa cambierebbe se hitler avesse o meno ascendenti ebrei, rispetto le sue responsabilita' (e non e' che poi si ribalterebbero sugli ebrei).
Trovo invece squallido l'uso strumentale di questa insinuazione di cui non si ha nessuna certezza.
Quindi secondo questo ragionamento, lavror sarebbe in diritto di citare i protocolli dei Savi di Sion, perche' anche per quelli esise qualcuno che ci crede, pur essendo acclarato che si tratta di lurida propaganda sovietica.

I protocolli dei savi di sion, che sappia io, sono un falso e nessun accademico lo contesta.
 
Io credo che non faccia nessuna differenza, non vedo cosa cambierebbe se hitler avesse o meno ascendenti ebrei, rispetto le sue responsabilita' (e non e' che poi si ribalterebbero sugli ebrei).
Trovo invece squallido l'uso strumentale di questa insinuazione di cui non si ha nessuna certezza.
Quindi secondo questo ragionamento, lavror sarebbe in diritto di citare i protocolli dei Savi di Sion, perche' anche per quelli esise qualcuno che ci crede, pur essendo acclarato che si tratta di lurida propaganda sovietica.

ma infatti, assolutamente d'accordo
 
Israeli officials inclined to increase Ukraine aid in face of Russian atrocities - Israel News - Haaretz.com
Israeli Officials Inclined to Increase Ukraine Aid in Face of Russian Atrocities

The U.S. and European countries are already supplying Ukraine beyond Israel's capabilities, but Israeli officials fear not sending more help may erode global trust in its defense industries

I funzionari politici e militari in Israele sono sempre più inclini a rafforzare l'assistenza militare e civile del paese all'Ucraina, poiché la crescente evidenza delle atrocità russe contro i civili ucraini rende meno sostenibile la traballante neutralità di Israele nei confronti della guerra.

In una discussione sulla questione, la maggior parte dei funzionari ha sostenuto Israele aumentando la quantità di forniture militari e civili fornite all'Ucraina. Nei prossimi giorni è prevista un'ulteriore discussione, durante la quale sarà riesaminato l'elenco degli articoli che possono essere inviati in Ucraina.
I funzionari hanno affermato che tra gli elmetti per i soldati al sistema antimissilistico israeliano Iron Dome ci sono molti oggetti che possono essere inviati. C'era un consenso tra i funzionari competenti sul fatto che, almeno in questa fase, i sistemi di difesa aerea, le armi avanzate ei sistemi di attacco non sarebbero stati forniti all'esercito ucraino. Si ritiene che i sistemi difensivi che proteggono le truppe a terra, l'equipaggiamento da combattimento personale e i sistemi di allarme potrebbero essere inviati senza causare una crisi con i russi.

Israele intende compiere un passo più sostanziale, ma il sostegno sarà di natura più dichiarativa e non includerà quantità sostanziali di forniture, in parte perché gli Stati Uniti e i paesi europei stanno già fornendo all'Ucraina oltre le capacità di Israele.

Finora Israele ha fornito assistenza umanitaria come l'ospedale da campo che è stato allestito sul territorio ucraino, oltre a circa 100 tonnellate di forniture umanitarie che hanno incluso sistemi di purificazione dell'acqua, attrezzature mediche, coperte e cappotti. Anche il ministro della Difesa Benny Gantz ha recentemente approvato giubbotti protettivi ed elmetti per l'esercito ucraino, ma Israele ha annunciato all'epoca che non intendeva inviare armi avanzate, come richiesto dagli ucraini da quando la Russia ha invaso il paese il 24 febbraio.

Secondo una fonte che ha parlato a condizione di anonimato, le ragioni per sostenere l'Ucraina citate all'incontro includevano la comprensione che gli Stati Uniti e vari paesi europei si aspettano che Israele prenda una posizione più chiara su quale parte sta nella guerra e a sostenere la sua decisione con atti e non solo dichiarazioni di funzionari politici, per quanto anziani.
 
Russia doubles down, says Israel 'supports neo-Nazi regime in Ukraine' - Israel News - Haaretz.com
Russia Doubles Down, Says Israel 'Supports neo-Nazi Regime in Ukraine'

Moscow calls Israeli Foreign Minister Lapid's rebuke of Lavrov's Hitler comment 'anti-historical' and says it 'explains to a large extent why the current Israeli government supports the neo-Nazi regime in Kyiv'


La Russia raddoppia, afferma che Israele "sostiene il regime neonazista in Ucraina"

Mosca definisce "antistorico" il rimprovero del ministro degli Esteri israeliano Lapid al commento di Hitler di Lavrov e afferma che "spiega in larga misura perché l'attuale governo israeliano sostiene il regime neonazista a Kiev"



Martedì il ministero degli Esteri russo ha accusato Israele di sostenere i neonazisti in Ucraina, intensificando ulteriormente una lite iniziata quando il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ha affermato che Adolf Hitler aveva origini ebraiche.

Israele ha criticato Lavrov lunedì, dicendo che la sua affermazione - fatta parlando del presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy che è ebreo - era una menzogna "imperdonabile" che sviliva gli orrori dell'Olocausto nazista.
I leader di diverse nazioni occidentali hanno denunciato i commenti di Lavrov e Zelenskyy ha accusato la Russia di aver dimenticato le lezioni della seconda guerra mondiale.

Il ministero russo ha affermato in una dichiarazione che i commenti del ministro degli Esteri israeliano Yair Lapid erano "anti storici" e "spiegavano in larga misura perché l'attuale governo israeliano sostiene il regime neonazista a Kiev".

Mosca ha ribadito il punto di Lavrov secondo cui le origini ebraiche di Zelenskyy non precludevano all'Ucraina di essere gestita da neonazisti.

"L'antisemitismo nella vita di tutti i giorni e in politica non si ferma ed è al contrario alimentato (in Ucraina)", si legge in una nota.
 
...
Trovo invece squallido l'uso strumentale di questa insinuazione di cui non si ha nessuna certezza...

Fino alla riga prima della citazione sopra ti salvi da un punto di vista della logica.

Poi al solito innesti la marcia del propagandismo e della improprietà di linguaggio.

Il concetto di Lavrov non è sofisticato, facilmente si comprende.
Un cristiano può commettere atrocità contro chiunque.
Idem un ebreo .

Il riferimento al padre di Hitler non è una insinuazione ma una ipotesi fattuale su cui magari si può discordare sul grado di fiducia statistica.

La madre era domestica di un ebreo e non è raro il fatto che una domestica sia coinvolta in rapporti sessuali.
Il figlio viene ufficialmente dichiarato illegittimo, senza padre.
Per vari anni riceve un assegno di mantenimento.
Perciò la probabilità non è piccola anche se senza dna la certezza manca.
 
Mezz’ora di Lavrov senza contraddittorio è un problema di democrazia mentre due mesi di monologhi di Zelensky in Parlamento e a reti unificate no.
C'e un problema di comprensione della realtà, non ci si può fare nulla. Resta lo psichiatra.

Antonio Di Siena
 
Mezz’ora di Lavrov senza contraddittorio è un problema di democrazia mentre due mesi di monologhi di Zelensky in Parlamento e a reti unificate no.
C'e un problema di comprensione della realtà, non ci si può fare nulla. Resta lo psichiatra.

Antonio Di Siena

Mezz’ora di Lavrov senza contraddittorio è un problema di democrazia mentre due mesi di monologhi di Zelensky in Parlamento e a reti unificate no.
C'e un problema di comprensione della realtà, non ci si può fare nulla. Resta lo psichiatra.

Antonio Di Siena

Ormai si è in un velato fascismo, solo il becero propagandismo dei dominanti deve essere somministrato.
E hanno la faccia come il didietro che non hanno la minima remora a mostrare, non avendo alcun rispetto per gli schiavi liberi.
Qui bisogna dare atto al Silvio per avere incrinato per un momento il ropagandismo unilaterale di stampo fascista. E per quanto debba mentire e occultare mostra di avere un senso della realtà e anche di dignità, si può dire, che gli altri non posseggono minimamente
 
Ho appena guardato un pezzo di 8 e mezzo.

C'è qualcosa di peggio al mondo? Mi ha fatto proprio pensare a come doveva essere l'URSS molti anni fa.

Gionalista russa ospite, dopo averla interrotta per l'ennesima volta per ricordarle che qui siamo democratici e che lei può parlare, pistolotto tu xx cosa ne pensi "dopo aver ascoltato questa propaganda, e vari commenti "tutto falso" ecc.

Ma ci vada lei in tacchi alti nel Donbass.

Disgusto totale
 
tu leggi le cose senza formarti un'opinione? mah

va bene

Io posso avere un'opione su quale colore preferisco tra il rosso cardinale e marroncino *******!

Ma posso svegliarmi una mattina e dire come alcuni scrivono qui "io ce l'ho un'opione", in barba a tutte le prove che puoi postare per dimostrare che la sua "opiniOne" è sbagliata?

Io dico che è ebreo chi è accertato che lo sia.
E allora non è un'opione, è un fatto.

Su Hitler si mormora che lo fosse, interessante riportarlo, ma non si può avere un'opiniOne !!
Si può avere un'opinione se tali ipotesi siano piu' o meno attendibili.

Mamma mia.
 
Fino alla riga prima della citazione sopra ti salvi da un punto di vista della logica.

Poi al solito innesti la marcia del propagandismo e della improprietà di linguaggio.

Il concetto di Lavrov non è sofisticato, facilmente si comprende.
Un cristiano può commettere atrocità contro chiunque.
Idem un ebreo .

Il riferimento al padre di Hitler non è una insinuazione ma una ipotesi fattuale su cui magari si può discordare sul grado di fiducia statistica.

La madre era domestica di un ebreo e non è raro il fatto che una domestica sia coinvolta in rapporti sessuali.
Il figlio viene ufficialmente dichiarato illegittimo, senza padre.
Per vari anni riceve un assegno di mantenimento.
Perciò la probabilità non è piccola anche se senza dna la certezza manca.

Me essere ebrei è una condizione genetica oppure una manifestazione sociale derivante dal fatto che i genitori anziché cristiani o mussulmani sono anch’essi ebrei ?
 
Fino alla riga prima della citazione sopra ti salvi da un punto di vista della logica.

Poi al solito innesti la marcia del propagandismo e della improprietà di linguaggio.

Il concetto di Lavrov non è sofisticato, facilmente si comprende.
Un cristiano può commettere atrocità contro chiunque.
Idem un ebreo .

Il riferimento al padre di Hitler non è una insinuazione ma una ipotesi fattuale su cui magari si può discordare sul grado di fiducia statistica.

La madre era domestica di un ebreo e non è raro il fatto che una domestica sia coinvolta in rapporti sessuali.
Il figlio viene ufficialmente dichiarato illegittimo, senza padre.
Per vari anni riceve un assegno di mantenimento.
Perciò la probabilità non è piccola anche se senza dna la certezza manca
.

ecco, come autore di telenovelas non saresti male:D
 
Indietro