Le Migliori Strategie Di Trading...ad Elevata Probabilita' Di Successo!

Scritto da Charlie
Mah, se ti riferisci al club dell'Orso sei fuori strada: quando abbiamo iniziato a fare i primi post ribassisti, con il mib30 a 48.000, ci schifavano tutti e ci guardavano come dei pazzi da rinchiudere, adesso la situazione non può che essere migliorata visto che il 90% dei rialzisti è stato espulso dal mercato e ridotto in mutande. :D :D
Quindi la nostra reputazione è migliorata, e tanto, in 2 anni.
La sua e quella dei suoi amici, invece, non conosce limite al trend discendente: target sottozero :D

Charlie



Lei é sorprendente. Una rarità, come il vero, puro, genio.

E se qualcuno abbisognava di conferme, questa sua le soddisfa in toto.
 
Scritto da Sig. Ernesto
Lei é sorprendente. Una rarità, come il vero, puro, genio.

E se qualcuno abbisognava di conferme, questa sua le soddisfa in toto.

Io sono consapevole che molti miei post sono "pittoreschi", "urlati", "teatrali", ne ho piena consapevolezza e li faccio apposta per godermi lo spettacolo!!! :D
Lei e kanizsa invece no, credete di atteggiarvi a seri studiosi della borsa paladini dei risparmiatori.
E invece partecipate anche voi al teatrino! :D
Ma va bene così, un forum non potrebbe esistere senza una dialettica anche violentemente polemica, a volte ;)
Cosa sarebbe Charlie senza Harry T, Ernesto, kanizsa,olivetto,mirko,gennius,fumino ecc...??? :D :D :D

Charlie
 
trading contro trading

Rilancio un mio vecchio post: ogni riferimento a cose e persone è puramente casuale..:D





Commedia in un atto solo
Personaggi principali: Lo Psicotrader; L’inflessibile Statistico; Quello della verità in tasca; Il filosofo; Il simpatico Godo; Il Graficista; Simplicio; L’Ellottiano; Il buon Moderatore; Il serio Informatico; Il Politico B.

atto 1
scena: I Nostri sono stati convocati per un dibattito da Psicotrader nella lussuosissima villa sul mare in Costa Smeralda del Politico B.

Psicotrader: Esimi colleghi, vi ho qui convocato per svelarvi finalmente il metodo migliore per arricchirvi in breve tempo: IL PEGGIOR NEMICO DEL TRADER E’ LUI STESSO!
Voglio anche…

L’inflessibile Statistico: ma cosa dici, non sparare ….., le tue regole servono solo a far fare soldi alle Sim alle spalle dei traders ingenui che credono nei falsi miti di L.W., J.R ecc. ecc. Solo io posso dire cosa funziona nei mercati! Studia, studia Econometria, Finanza, Matematica,..,..,.. e poi ne riparliamo!

Psicotrader: tutti quelli che citi tu non hanno mai fatto un soldo, guarda L.W., quello si che è un grande (è il mio maestro spirituale..)

L’inflessibile Statistico: ma cosa dici, vuoi negare l’importanza di tanti illustri scienziati che hanno dedicato la loro vita a pensare alle dinamiche del commercio e dello scambio, realizzando un mondo economicus quasi perfetto..

Simplicio: non me pare proprio che questo mondo sia proprio perfetto: inquinamento, guerre..sto meio nel mio campo a cortiva’ patate..

Il filosofo: ma questo è pur sempre il migliore dei mondi!

Quello della verità in tasca: ragazzi, così non sta bene: seguite i miei consigli, cercate di capire; io, con un minifib, sto facendo soldi a palate, il mio conto in banca sale ogni giorno..fra poco diventerò miliardario…

Gli altri: ma che ts usi? Come fai?

Quello della verità in tasca: fossi matto! Io sono il migliore, er più figo, non mi potete uguagliare!

Il simpatico Godo: io non saprei che farne del tuo ts.. il mio si che è grande!

Psicotrader: Non basta un ts, per quanto buono, dovete seguire i miei corsi di training autogeno; solo così..

L’inflessibile Statistico: si, seguite i suoi corsi, perderete solo soldi. La deviazione standard della retta di regressione calcolata sull’Hessiano della media mobile a 25 giorni, mediante il test di Bartlett, mi dice ch..

Il serio Informatico: Procurate di creare un buon ts, testatelo prima con pochi soldi, fatevi un AS: opererà sempre meglio di Voi.. e poi ancora altri ts..

Il Graficista: a mio modesto avviso state tutti sbagliando, le Vostre sono solo parole, parole, parole..parole, parole, parole..

Il buon Moderatore: bei tempi quelli della cittadella..

Il Graficista: e si sa che un grafico val più di mille parole: nel passato è scritto il futuro..

Cambia scena: i Nostri sono scesi in spiaggia, una magnifica spiaggia fra lussuose palme, niente da invidiare alle Maldive, sempre proprietà del Politico B.

L’Ellottiano: i grafici rappresentano le armonie celesti della natura che avanza sempre per cicli..guardate le onde del mare, guardate le geometrie dell’Universo..

Il filosofo: è vero, lo sostenevano anche Tolomeo e Fourier!

L’Ellottiano: non serve altro che guardare ad esse con spirito puro..

Il buon moderatore: si, si, è proprio vero,..la meditazione trascendentale applicata ai mercati finanziari, dalla mia esperienza di essi…

Simplicio: e va bè..ma Lancillotto? e i tre metodi che consigliate per vincere sempre in borsa?

Il Graficista: io sarei anche d’accordo con te Ellottiano, ma il fatto è che non riesco a piazzare tutte quelle A, B, I, II, III..

L’inflessibile Statistico: torno a dire: sono tutte c…! L’at non esiste: massimi e minimi, testa spalle, triangoli, quadrati, trapezi..solo specchietti per le allodole!

Il buon moderatore: Esimi signori, controllate il Vostro linguaggio: non sono tollerabili vituperi…

Il filosofo: solo la ragione e le sue risposte: ciò che è reale è razionale e ciò che è razionale è reale..

Il Politico B.: Mi consentano lor Signori: qualche canzone, un po’ di conoscenze giuste, qualche soldo qui e là..

Il simpatico Godo: non è che mi ospita qualche annetto fra le sue palme? Sa, io e la mia Signora, vorremmo testare e riprovare il mio TSONE..

Un saluto, quirus

p.s. se il corso dei prezzi è simile alle nostre discussioni, ahimè è proprio vero quello che sosteneva Gann riportando un passo della Bibbia: niente di nuovo sotto il sole..
tutto questo, e lo dico sinceramente, con stima verso i partecipanti e senza alcun intendimento polemico.
 
Ultima modifica:
quirus, chi sono lo statistico (ma non offenderlo con questo titolo così semplicistico, lui è mooooooooooooolto di più :rolleyes: ) e lo pisco-trader è evidentissimo, ma per quanto riguarda me mi riconosco in 2-3 personaggi :D

Charlie

(La borsa è una cosa troppo seria per lasciarla agli accademici :D )
 
.
 

Allegati

  • fetch.jpg
    fetch.jpg
    9,1 KB · Visite: 720
Charlie, non ci sei ancora..ma se mi fornissi qualche buon ts, forse si potrebbe anche fare :D
un saluto, quirus
 
Dopo aver sostenuto l'immane fatica di leggermi passo passo tutti i post, ancora non ho trovato le risposte dell'esimio signor Atima alle più elementari e giustificate domande dei suoi interlocutori: ma 'sti gain, si possono toccare con mano, o devono solo restare nell'immaginario dei suoi seguaci. Forse ciò che Lei chiede, Sig. Atima, è un atto di Fede.... Miscredenti pentitevi...
 
Ultima modifica:
...

Caro MAIGRET, quì lei entra in un campo minato.
però ...

Oops (non quello di Larry Williams...:D:D:D)
Vedo che è il suo messaggio n.1 ...

Allora siamo alle solite: non si celi dietro l'anonimato e le darò alla presenza di tutto il forum quanto chiede.

NON LO FARO' MAI AD UN ANONIMO.

Stefano Calamita
 
x quirus e x rizzo

per favore, mi definite il concetto in statistica di "memoria storica"?

(a non-random walk down wall street) princeton university press princeton 1999 - LO a. W. and Mackinlay a. c.
STATISTICS FOR LONG-MEMORY PROCESSES; CHAMPAN AND HALL, NEY YORK 1995 – BERAN J.

ciao

grazie
 
Ultima modifica:
mi dispiace Atima, non conosco il lavoro da te citato.
ciao, quirus
 
Grazie ugualmente;)

buona domenica
 
NO GAIN

Scritto da atima
Caro MAIGRET, quì lei entra in un campo minato.
però ...

Oops (non quello di Larry Williams...:D:D:D)
Vedo che è il suo messaggio n.1 ...

Allora siamo alle solite: non si celi dietro l'anonimato e le darò alla presenza di tutto il forum quanto chiede.

NON LO FARO' MAI AD UN ANONIMO.

Stefano Calamita


CARO MAIGRET...ATIMA NON PUO' DIRLO AD UNO SCONOSCIUTO...SE NON COME FA A PREGARLA IN GINOCCHIO DI NON DIRE QUANTO STA PERDENDO...:D :D :D :D :D

E POI GLI RIPETONO ANCHE ORA DI NON PARLARE O ACCETTARE CARAMELLE DAGLI SCONOSCIUTI :D :D :D :D

NO GAIN...TRADER FAI DA TE...AHIAHIAHIAHIIIIIIIIIIIIIIIIIII
:D :D :D :D :eek: :eek: :eek: :eek:
 
CHISSA' PERCHE'

CHISSA PERCHE' OGNI VOLTA CHE INVITANO ATIMA DA QUALCHE PARTE LO INVITANO SOLO PER PARLARE DI TUTTO FUORCHE' DI QUALCHE COSA DI APPLICATO...:eek: :eek: :eek: :eek:

ATIMA..STIAMO ANCORA ASPETTANDO IL TUO LIBRO CON I GAIN...QUESTO GIA' DA 1 ANNO...IL TIPOGRAFO E' FORSE TUO CLIENTE???? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
 
x rizzo


Per caso ti trovi questi due testi? ( il primo in particolare)
Me lo faresti sapere?
ciao e grazie in anticipo

Stefano



STATISTICS FOR LONG-MEMORY PROCESSES; CHAMPAN AND HALL, NEY YORK 1995 – BERAN J.

(a non-random walk down wall street) princeton university press princeton 1999 - LO a. W. and Mackinlay a. c.
 
Scritto da quirus
sempre più vado convincendomi che non esistono strategie di trading ad elevate probabilità di successo che non siano anche strategie di breve respiro: ovvero probabilità di successo inversamente proporzionale alla durata dell'operazione o ancora "pochi, subito e maledetti". Questa non è una mia idea: è un'idea che ho mutuato dagli scritti di L.Williams.
Se quanto sopra è vero, discende che una ts che comporti un numero "adeguato" di operazioni e che sia di successo, ovvero con pp>75%, non può non contenere al suo interno diversi "sotto-ts" tutti con elevati pp.
Ovviamente con ciò non voglio negare la possibilità che esistano ts con bassi pp, dai guadagni più che "apprezzabili"
un saluto, quirus

Giusto! più tempo stai sul mercato e più rischi......del resto gli americani insegnano che "bisogna entrare e uscire rapidamente dal mercato"......un trading system vincente? ma.....potrebbe essere costituito anche solo da 2 semplici smoothing esponenziali........quando incrociano entri e poi esci e se capiti in una fase laterale su un titolo, devi aver investito i tuoi bei soldini su vari titoli in modo che comunque non perdi più di tanto e compensi......non è secondo me solo l'indicatore che fà il successo, ma anche la strategia che utilizzi abbinata ad esso...tutto può essere valido come no ,ma bisogna vedere come viene interpretato e gestito. Strumento e strategia sono del resto 2 facce della stessa medaglia e anche se tù riuscissi a costruire un trading system valido, con una strategia errata ti fregheresti il 50% delle potenzialità del tuo sistema. Secondo me non c'è indicatore al mondo che ti salvi dalle fasi laterali che son la vera fregatura del trading.....l'unica cosa che può salvarti è solo la strategia che usi....su più titoli sei e meno rischi che le fasi laterali ti danneggino....ciao!
 
Ultima modifica:
...l'unica cosa che può salvarti è solo la strategia che usi....su più titoli sei e meno rischi che le fasi laterali ti danneggino...


OKKIO, ci sono delle scuole di pensiero che affermano il contrario, e non sono solo degli accademici puri...;)


atima
 
x rizzo


vedi su.
grazie


stefano
 
Indietro