Le rekkie del gold dopo il padulo ci mancava marcelo

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
dato inferiore alle stime ma insomma da tempo questo dato ha perso rilevanza anche perche è taroccato da vaucher e lavori di basso profilo oltre che da un tasso di partecipazione ai min storici dunque non contate su di esso per un rimbalzo di chissa cosa
 
forse oggi ci allontaneremo un pochino dalla zona pericolo ma sostanzialmente il dato non modifica assolutamente le politiche monetarie e dunque ha scarsa rilevanza
 
tra l'altro rivedono sempre al rialzo i dati precedenti naturalmente tutte revisioni false:

The Bureau of Labor Statistics said 157,000 jobs were created in last month. Economists were expecting to see job gains of 191,000. While July's numbers were disapointing some economists are noting that previous months data were revised higher. June employment gains were revised to 248,000, up from the prior tally of 213,000; at the same time May employment was revsied up to 268,000 from the previous reading of 244,000.

"Employment gains in May and June combined were 59,000 more than previously reported," the repor said. "After revisions, job gains have averaged 224,000 per month over the last 3 months."

At the same time, the unemployment rate dropped to 3.9% in line with expectations.

Gold prices were relatively unchanged on the day ahead of the report and have seen modest gains in initial reaction, December gold futures last traded at $1,223.50 an ounce, up 0.30% on the day.
 
forte calo dell'ism servizi da 59,1 a 55,7 vs attese 58,6, gia finito il pompaggio della riforma fiscale o effetti della trade war?
 
il dato dell'ism servizi mi coglie di sorpresa ma bisognera vedere le varie voci per capire da cosa è dipeso, non vorrei che il real estate stia cominciando a scricchiolare
 
GDX, a un'ora: indovinate un po' che sorpresina ci ha lasciato questo gap up....???

Notare anche il fatto che più basso (20,94) di quello lasciato a 21,27 in data 21/03/2018...!!!

Immagine.jpg

Come Volevasi Dimostrare

P.S: chiusi i mercati europei sui massimi (preziosi, GDX, HUI, XAU, ecc.) presi un po' di pesciolini con la fregola di non farsi sfuggire il rimbalzo, e ora si storna....!!!
 
Ultima modifica:
il clima è sempre fortemente bearish non è cheun rimbalzicchio puo cambiarlo ed è chiarofino aprova contraria che ogni rimbalzo provano a venderlo
 
la caduta dell'ism servizi mi lascia pensare che sul fronte della domanda di materie prime si è creato un vuoto improvviso a causa delle tariffe e i prezzi sono andati giu esacerbati dalla speculazione al ribasso e dai deflussi da stop loss.Che siano stati i cinesi o altri non saprei dirlo ma ho questo sospetto. Certo i cinesi non ci hanno rimesso perche lo yuan si è svalutato anche meno di certe materie prime come il copper e metalli di base.
 
« Come l'acqua è il più prezioso di tutti gli elementi, come l'oro ha più valore di ogni altro bene, come il sole splende più brillante di ogni altra stella, così splende Olimpia, mettendo in ombra tutti gli altri giochi »

Pindaro

È passato qualche annetto!:)
 
La "stagionalità positiva" prosegue....!!!!:D:D:D:D:D:D:D:p:p:p:p:p
 
Per chi anela un’inversione di tendenza sul biglietto verde, quella passata è stata una settimana da dimenticare.
Il Dollar Index calcolato da Bloomberg si è appoggiato sulla media mobile, da dove è rimbalzato. Un comportamento del tutto fisiologico, anche se non ci sarebbe dispiaciuto assistere ad uno sfondamento per cui i tempi pur sembrerebbero maturi. Quando analoga circostanza si materializzò a fine 2016, il movimento fu degno di nota; e anche la svolta verso l’alto della scorsa primavera, partì proprio dal “taglio” di questo fascio di medie mobili.
Naturalmente il responso non è definitivo. Può darsi che si tratti di una reazione temporanea, tanto dovuta quanto fisiologica. Non è detto che da qui il biglietto verde riparta definitivamente. Ma la segnalazione della passata settimana andava resa pubblica.

Immagine.jpg
 
Mia previsione personale:

Immagine.jpg
 
a mio parere sulle materie prime si va profilando una grossa opportunita di lungo periodo come ormai chiunque investe in questo settore viene bollato come un sucker cioè un cogl...
le materie prime non sono mai state cosi sottovalutate rispetto all'azionario come in questo momento.
Il gregge è ormai stracolmo di etf passivi sull'equity , di posizioni long usd, short su t-bond e short su materie prime e il cot lo dimostra ampiamente
 
Cogl... ??? Beh, come dar loro torto dopo sequele di giornate così?

Lou, la tua ipotesi ci starebbe tutta. Si andrebbe anche a chiudere un vecchio gap in basso su gdx. Però che sofferenza i prossimi mesi.:wall:
 
Indietro