leggeri come una PIUMA, si può solo salire

Guardate poi che è solo questione di tempo. Bene il marchio, ma le piume d'oca sono preistoria. State molto attenti agli sviluppi tecnologici nel settore abbigliamento.
Per quanto riguarda i giacconi, be'... a me (a parte tutte le altre possibili considerazioni) i piumini hanno fatto sempre schifo, proprio dal punto di vista estetico. Non è che fino all'altro ieri rischiassi di comprassi.

Ma per dormire? Rispetto al piumone non ho mai trovato nulla all'altezza.
Però ammetto di non essere frequente osservatore del settore.
Che alternative valide ci sarebbero?

Potete criticare il servizio di Report, in effetti centrato solo su Moncler, ma l'osanna di Renzi per un azienda che produce all'estero in quel modo...non merita commenti. Nel complesso Moncler ne esce malissimo.
Che figura di Melma.
:D:D
 
Mi chiedo come mai hai incrementato ?!
Ti piacciono i fondamentali? :mmmm:
Perchè se uno si mette davanti un grafico del titolo viene solo voglia di cestinarlo. :cool:

si ha comunque dei numeri buoni e con un inverno che potrebbe essere + freddo dell'anno scorso potrebbe fare buoni utili,poi in senso stretto questo sono prezzi che nessuno li ha in carico, tranne gli emittenti:censored:
 
Report le ha vinte tutte le cause (che poi erano semplici rappresaglie dei classici furbetti). La serietà della testata è indiscutibile e se mandano in onda determinati servizi è perchè hanno riscontri e prove inconfutabili. Non sono giornalisti che vanno allo sbaraglio ò che campano sulle spalle di mamma Rai :no:

Sei proprio sicuro che le ha vinte tutte? Dove lo hai letto? che lo leggiamo anche noi.
E che tanti giornalisti, pur di fare scoop, lascino da parte la deontologia professionale non sarebbe la prima volta.
 
si ha comunque dei numeri buoni e con un inverno che potrebbe essere + freddo dell'anno scorso potrebbe fare buoni utili,poi in senso stretto questo sono prezzi che nessuno li ha in carico, tranne gli emittenti:censored:

Capito.
10,24 è il Minimo di Sempre... ed oggi c'è andato vicino.
 
imvfhuo un gatto morto su eventuale doppio minimo D ci sta

big.chart
 
...come la vedreste ragazzi andare short over sul titolo stasera?:rolleyes:

Lungi da me dare consigli, ma ti dico che io non la shorterei, mentre attendo che vada sotto i 9€ (se ci va), per essere compratore di medio-lungo periodo. :)
 
solita ipocrisia...perche' poi comprano i-cess, adidas e nike che son fatte da bambini-.-

Ma difatti io non mi indigno nemmeno tanto del delocalizzare in posti dove si possa produrre a prezzi bassissimi.
Il fatto è che sembra che ogni anno di più, in certi generi di prodotti (vestiario, cibi confezionati ecc.) si strapaghi il nulla montato a neve.
Insomma un po' il discorso di alcuni cibi di marca che sono esattamente gli stessi di quelli generici, per citarne uno noto: le patatine "Amica Chips" sono esattamente le medesime delle patatine Esselunga.

Che il lusso sia un po' "superfluo" per definizione ok, ma da lì a comprare aria fritta è un altro discorso.


per quanto riguarda i ricarichi, il costo del prodotto viene moltiplicato, come d'uso nel settore lusso, di un coefficiente pari a circa il 2,5 dall'azienda al negoziante, a copertura dei costi indiretti di gestione e distribuzione. Nei vari Paesi la distribuzione applica poi, in base al proprio mercato di riferimento, il ricarico in uso in quel mercato. E' evidente quindi che le cifre menzionate nel servizio, che prendono in considerazione solo una piccola parte del costo complessivo del prodotto, sono del tutto inattendibili e fuorvianti.
Sì, ma direi venga da pensare che alla voce costi allora la pubblicità/il marketing corrisponda per il 50% , altrimenti quel 2,5 non capisco come possa venir fuori.
 
Sei proprio sicuro che le ha vinte tutte? Dove lo hai letto? che lo leggiamo anche noi.
E che tanti giornalisti, pur di fare scoop, lascino da parte la deontologia professionale non sarebbe la prima volta.

Non è questo il caso.
Capisco l'innato talento italiano a guardare solo il proprio orticello ed al proprio interesse, questa è però la ragione principe per cui siamo ridotti nello stato in cui siamo. Nascondiamo, insabbiamo, occultiamo ò peggio famo finta di niente non vedo non sento non parlo. Il bene proprio e non quello comune, l'individualismo piu sfrenato è mai un pensiero collettivo ci porterà dove forse meritiamo di andare e la strada l'abbiamo presa gia da un bel pezzo.
Se abbiamo la classe dirigente più vergognosa del mondo (e la borsetta italiana ne è una triste testimonianza con un paniere in gran parte costituito da titoli monnezza) è perchè c'è un popolo dietro che mantiene florida questa palude non solo chiudendo gli occhi ma paradosso dei paradossi scendendo anche in difesa di metodi ed operazioni discutibili per un puro e semplice calcolo personale.

Mi spiace ma Report sa ciò che fa ed è consapevole di ciò che manda in onda, inutile aggrapparsi ad alibi deboli e privi di sostanza.
 
Non è questo il caso.
Capisco l'innato talento italiano a guardare solo il proprio orticello ed al proprio interesse, questa è però la ragione principe per cui siamo ridotti nello stato in cui siamo. Nascondiamo, insabbiamo, occultiamo ò peggio famo finta di niente non vedo non sento non parlo. Il bene proprio e non quello comune, l'individualismo piu sfrenato è mai un pensiero collettivo ci porterà dove forse meritiamo di andare e la strada l'abbiamo presa gia da un bel pezzo.
Se abbiamo la classe dirigente più vergognosa del mondo (e la borsetta italiana ne è una triste testimonianza con un paniere in gran parte costituito da titoli monnezza) è perchè c'è un popolo dietro che mantiene florida questa palude non solo chiudendo gli occhi ma paradosso dei paradossi scendendo anche in difesa di metodi ed operazioni discutibili per un puro e semplice calcolo personale.

Mi spiace ma Report sa ciò che fa ed è consapevole di ciò che manda in onda, inutile aggrapparsi ad alibi deboli e privi di sostanza.

L'auto denigrazione o l'autosput.tamento è uno degli sport preferiti degli italiani insieme al calcio.
Per fortuna non tutti gli italiani sono come tu li hai decritti. Almeno non io.
E all'estero lo sanno e ci deridono proprio per come siamo bravi a farlo.
Mentre gli altri Paesi non sono meno innocenti di noi. Ma fottono lo stesso e i panni sporchi se li lavano in casa.
Comunque non ho detto che report non abbia ragione ma lo metto in dubbio finché un tribunale o qualche altra istituzione non chiarisca i fatti.
 
La borsa è veramente strana la notizia dello s*******mento era noto già da una settimana visto che domenica scorsa (8 gg fa) c'era stata al solita anteprima di Report ed era chiaro che l'imputato era Moncler ..e pure il titolo è salito la settimana scorsa come se niente fosse.
 
Questi spennano le oche per fare i piumini , e gli investitori hanno spennato il titolo , potrebbero portarla a 5 euro .
 
La borsa è veramente strana la notizia dello s*******mento era noto già da una settimana visto che domenica scorsa (8 gg fa) c'era stata al solita anteprima di Report ed era chiaro che l'imputato era Moncler ..e pure il titolo è salito la settimana scorsa come se niente fosse.

Il contenuto è andato ben al di là di quanto fosse lecito immaginare. 3 milioni di persone l'hanno visto ieri sera :rolleyes:
 
Report le ha vinte tutte le cause (che poi erano semplici rappresaglie dei classici furbetti). La serietà della testata è indiscutibile e se mandano in onda determinati servizi è perchè hanno riscontri e prove inconfutabili. Non sono giornalisti che vanno allo sbaraglio ò che campano sulle spalle di mamma Rai :no:

Infatti non si capisce come si possa mettere in dubbio una trasmissione così : ce ne fossero !

Tra l'altro pochi notano come la deontologia professionale stia proprio nel guardarsi intorno (e nel fare inchieste) a 360°, in tutti gli ambiti, verso tutte le categorie, senza esentarne nessuna e senza guardare in faccia nessuno.

E' tipica ipocrisia del malaffare italico quella di sperare che i "riflettori" siano sempre puntati su qualcun altro in modo da essere lasciati in pace: i dipendenti pubblici assenteisti sperano che le inchieste giornalistiche riguardino sempre i soliti politici, questi ultimi che riguardino i dipendenti assenteisti, e le aziende a loro volta (spesso non certo esenti da pratiche illegali: ognuno nel suo ambito) sperano che siano le precedenti due categorie, o comunque altre, ad assorbire l'attenzione dei giornalisti.

Invece Report dimostra in sostanza di non lasciare tranquillo nessuno e di tenere tutti più o meno sulla corda, il che è di per sé la miglior dimostrazione d'imparzialità. Anche tra le aziende oggi è toccato a Moncler, ieri era toccato ad Eni e un domani toccherà a qualche altra (assicurazioni, case farmaceutiche, ecc.)...quindi come si faccia a criticarla non si sa.
 
VOLTASTOMACO , che si metta in atto azioni per sopravvivere ok , ma qui si sfiora lo schifo .
In Moldova ? Questi non si accontentavano , meglio la Transnistria una parte di moldova fatta a gulag , senza alcun diritto umano.

E poi mettono le sanzioni a Putin , e qui invece ?

Purtroppo chi deve agire siamo noi come quando e' entrato in vigore l' euro
invece di lamentarci perche' "lo stato doveva controllare" , avremmo dovuto noi tagliare subito drasticamente i consumi .
Bastavano 20gg forse un mese o due ma il segnale sarebbe arrivato.

Qui sta a noi dire basta io questo prodotto non lo acquistero' mai .

Chi se ne frega non capisce che prima o poi le secchiate di me.r.da che questi signori lanciano in giro arriveranno chi piu' chi meno a tutti.

Es ?

La signora con il suo moncler che se ne frega , tanto e' ricca ... domani quando in italia la manifattura sara' distrutta potrebbe trovare molte persone disperate pronte a strapparle di dosso il moncler per strada.

p.s. in ogni caso i prodotti moncler hanno un pessimo rapporto qualita'/prezzo



Made in TRANSNISTRIA......

Sono rimasto parecchio male tanto che di loro non comprerò più nulla sino a quando non torneranno a far produrre in Italia da personale italiano qualificato e che li facciano vivere dignitosamente (non si pretende a livello di Cucinelli) ma andava bene come prima che andassero via e avrebbero guadagnato strabene anche abbassando i prezzi dei giubbotti.... penso che invece nel frattempo comprerò (sperando di trovarli, e se qualcuno ha qualche info in merito posti e anche in pvt) quei capi visti solo per qualche attimo durante il servizio che producono ora quei laboratori che hanno mantenuto nel limite del possibile in vita manodopera anche solo per "sopravvivere senza profitto".

Off topic... niente fegato d'oca, avete visto l'agonia ? !!!
 
Ultima modifica:
leggeri come una PIUMA, si può solo salire

Cq non credo che i clienti di moncler siano quelli di report, dubito fortemente cq oggi sono entrato sul meno 5, anche perche il titolo fa il business fuori dall italia, quella e la sua forza
 
L'auto denigrazione o l'autosput.tamento è uno degli sport preferiti degli italiani insieme al calcio.
Per fortuna non tutti gli italiani sono come tu li hai decritti. Almeno non io.
E all'estero lo sanno e ci deridono proprio per come siamo bravi a farlo.
Mentre gli altri Paesi non sono meno innocenti di noi. Ma fottono lo stesso e i panni sporchi se li lavano in casa.
Comunque non ho detto che report non abbia ragione ma lo metto in dubbio finché un tribunale o qualche altra istituzione non chiarisca i fatti.

Ce ne sarebbero di cose da dire sul nostro popolo il problema è che non si dice mai nulla perchè non è bello per noi guardarci allo specchio. Non credo che la derisione estera derivi dall'autosput....mento, ci mettiamo ogni giorno del nostro. Nascondere i panni sporchi non credo aiuti se non a peggiorare le cose.
Moncler di riflesso e di logica non può che fare causa, ma è cosa dovuta da dare in pasto alla platea non può certo ammettere tutto e fare un mea culpa. E' questione di immagine non perchè abbiano motivi fondati per portare in giudizio Report, a loro poi non costa nulla anzi faranno lavorare un pò i loro legali che vengono pagati a prescindere per contratto.
Passeranno un pò di anni, intanto la famosa memoria corta degli italiani farà il resto e leggeremo in un articolino a fondo pagina tra qualche tempo che Report ha svolto il suo lavoro correttamente non è colpevole di calunnie nè deve alcunchè di risarcimento alla Moncler spa.
 
Indietro