L'elefante si è mosso

Tutto corretto solo il prezzo di recesso è di 0,6025 ora rettificato per distribuzione gratuita di azioni proprie.
Con edison la storia potrebbe essere diversa.
O fanno una opa, oppure magari le raggruppano ed eliminano il valore nominale delle azioni per togliere il DVD privilegiato, stile fondiaria sai che ci ha fatto tanto soffrire.
Ha ragione b757 che il paracadute in questo caso può essere il recesso.
Si deve ipotizzare che il pacchetto in mano a ubs sia finito in mano ai francesi (quel pacchettone che impedì l'eliminazione delle risp dalla quotazione) quindi amici dei francesi possono controllare l'assemblea.[/QUOTE]

credo che abbiano operato proprio così, Ubs potrebbe aver svenduto le proprie azioni in cambio di qualcos'altro in giro per il mondo proposto da Edf...
 
il problema è che ora per 3 anni non pagheranno e poi delistano con 4 soldi questa mi sembra la storia più semplice
 
il problema è che ora per 3 anni non pagheranno e poi delistano con 4 soldi questa mi sembra la storia più semplice

Se gli utili li utilizzano per ridurre il debito invece di distribuirli a EDF non cambia nulla, perchè anche se non entrano 70/100mln di dividendi comunque la società si valorizza alleggerendo la propria posizione finanziaria. Da non trascurare, inoltre, che dovrebbero esserci anche dei finanziamenti infragruppo a tassi di mercato, quindi EDF ha un tornaconto (interessi...) anche sul debito residuo di Edison...
Quindi il continuare a non distribuire dividendi per Edf potrebbe essere la cosa migliore.
 
Che dite soci,
la facciamo una chiusura per la nostra piccolina a 0.77 €/azione? :yes: OK! OK!
 
No aspetta devo prenderne altre x abbassare il mio pmc..................

Ho appena sentito su RaiNews24 il discorso di Trippas alla TV greca; per oggi mi sa che ti ha aiutato lui a raccogliere ancora a questi prezzi :wall:
 
Indubbiamente il titolo è molto sottovalutato , ma é inutile cercare di pomparlo finché ci saranno sospetti e non verranno smentite eventuali operazioni straordinarie che possono andare a danneggiare , anche se ingiustamente , i diritti dei potenziali investitori . Prima ho sentito su radio24 un' intervista ad un famoso economista che parlava dell'importanza dell'innovazione in economia, portata inizialmente dalle piccole e medie imprese , per la creazione poi di un gran numero di nuova occupazione..., partecipava ad convegno organizzato ,nell'ambito di Milano Expo, dalla fondazione Edison ...
 
Buongiorno soci OK!
Volumi scarsi anche oggi, per ora, ma verdi a +1.6% (sto dando informazioni obiettive, non sto pompando!).
Se la borsa rimane calma per la prossima mezzora, prendo la bici e fado a fare una nuotata al mare (66 km... in bici, non di nuotata!! :D) OK!
 
Indubbiamente il titolo è molto sottovalutato , ma é inutile cercare di pomparlo finché ci saranno sospetti e non verranno smentite eventuali operazioni straordinarie che possono andare a danneggiare , anche se ingiustamente , i diritti dei potenziali investitori . Prima ho sentito su radio24 un' intervista ad un famoso economista che parlava dell'importanza dell'innovazione in economia, portata inizialmente dalle piccole e medie imprese , per la creazione poi di un gran numero di nuova occupazione..., partecipava ad convegno organizzato ,nell'ambito di Milano Expo, dalla fondazione Edison ...

Non dando dividendo non credo che sia sottovalutato, almeno fino a quando non ci saranno i presupposti per la distribuzione di utili.
Negli ultimi anni tieni conto che quando ha staccato 0.15 ha toccato 1.40 e 0.05 e arrivata a 1.05.
Essendo una risparmio dare i dividendi a singhiozzo non attira certo l'interesse del mercato, anche solo degli investitori molto pazienti e con tempi di ritorno medio lunghi...
 
Buongiorno soci OK!
Volumi scarsi anche oggi, per ora, ma verdi a +1.6% (sto dando informazioni obiettive, non sto pompando!).
Se la borsa rimane calma per la prossima mezzora, prendo la bici e fado a fare una nuotata al mare (66 km... in bici, non di nuotata!! :D) OK!

Dopo 66km di bici per arrivare al mare io starei poi tutta la giornata al bar della spiaggia a rinfrescarmi con bevande varie, altro che nuotata! Per poi ritornare a casa in taxi...:D
 
Si Sly, capisco quello che dici , ma adesso siamo a 0,72/3 e non a 1 e già con un dividendo arretrato in pancia , i una situazione tuttora di tassi relativamente ultra bassi , comunque io avevo fatto una domanda e nessuno mi ha risposto , adesso la ripeto : quanto viene valorizzata Edison nell'ultimo bilancio di Edf ?
 
Si Sly, capisco quello che dici , ma adesso siamo a 0,72/3 e non a 1 e già con un dividendo arretrato in pancia , i una situazione tuttora di tassi relativamente ultra bassi , comunque io avevo fatto una domanda e nessuno mi ha risposto , adesso la ripeto : quanto viene valorizzata Edison nell'ultimo bilancio di Edf ?

e' vero, in pancia ha 0.05 arretrati relativi all'esercizio 2014 ma se anche questo anno lo chiude in perdita, i dati della prima trimestrale parrebbero dire questo..., il possibile apprezzamento del titolo legato al dividendo viene rimandato di almeno 12/18 mesi. ;)
 
Diciamo 0,075 poiché siamo già a metà anno ..non é per pompare il titolo ma solo un dato di fatto ;)
 
Diciamo 0,075 poiché siamo già a metà anno ..non é per pompare il titolo ma solo un dato di fatto ;)

il rosso del primo trimestre (-150mln...) non fa presagire un anno con i fuochi d'artificio per la società.
Poi il perchè tutti gli altri energetici, pur soffrendo, comunque fanno utili e distribuiscono lauti dividendi e Edison no, è uno dei tanti misteri della Borsa italiana a cui in pochi sapranno dare una risposta...
 
il fatto di avere dvd in pancia a mio parere è come avere debito...da saldare prima o poi
il rosso del primo trimestre...insomma non vedo ancora la fine della discesa
 
il fatto di avere dvd in pancia a mio parere è come avere debito...da saldare prima o poi
il rosso del primo trimestre...insomma non vedo ancora la fine della discesa

dvd=debito? Mah...comunque parliamo di 5/6milioni/anno il chè non stravolge la valutazione complessiva di una società che fattura 13mld/anno e con un Mol di 1mld...
 
Buonasera soci!
tornato appena in tempo per uno spuntino prima della chiusura di borsa!
(x Sly: i 66 km in bici sono totali, 33 all'andata e 33 al ritorno :D ma poi mi sono fatto 200*6=1.2 km di nuoto dentro l'acqua OK!)

Tornando a noi: verdi a +0.6% con l'indice che ha fatto -1.4%!! OK!
Non sto pompando, sono 2 numeri effettivi!! OK!

Evvai!! (questa esclamazione forse può essere interpretata come pompaggio, ma io sono uno di quelli che quando i titoli che ha in portafoglio salgono è contento, se poi in contemporanea l'indice scende la gioia è doppia!! OK!).
 
Buonasera soci!
tornato appena in tempo per uno spuntino prima della chiusura di borsa!
(x Sly: i 66 km in bici sono totali, 33 all'andata e 33 al ritorno :D ma poi mi sono fatto 200*6=1.2 km di nuoto dentro l'acqua OK!)

Tornando a noi: verdi a +0.6% con l'indice che ha fatto -1.4%!! OK!
Non sto pompando, sono 2 numeri effettivi!! OK!

Evvai!! (questa esclamazione forse può essere interpretata come pompaggio, ma io sono uno di quelli che quando i titoli che ha in portafoglio salgono è contento, se poi in contemporanea l'indice scende la gioia è doppia!! OK!).

Visto il caldo che fa, io resterei al mare fino al CDA del 29 Luglio per la semestrale...;);)OK!
 
Visto il caldo che fa, io resterei al mare fino al CDA del 29 Luglio per la semestrale...;);)OK!

Magari! Dopo aver controllato la chiusura, sono appena stato ad aiutare mio padre a spostare il recente raccolto di favino :)
Ho anche chiamato un ex-collega e ora lo sfido a una corsetta di 10 km, ma lui è parecchio più vecchio di me! :D Voglio diventare un ironman!!!! :clap: La cosa tragicomica è che sono pure in sovrappeso come un cinghialotto!! :D

P.S.: chiedo scusa a tutti per i miei numerosi fuori-tema! :angel:
 
Ultima modifica:
Indietro