L'elefante si è mosso

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
:clap::clap::clap:
GRANDE


Magari! Dopo aver controllato la chiusura, sono appena stato ad aiutare mio padre a spostare il recente raccolto di favino :)
Ho anche chiamato un ex-collega e ora lo sfido a una corsetta di 10 km, ma lui è parecchio più vecchio di me! :D Voglio diventare un ironman!!!! :clap: La cosa tragicomica è che sono pure in sovrappeso come un cinghialotto!! :D

P.S.: chiedo scusa a tutti per i miei numerosi fuori-tema! :angel:
 
Magari! Dopo aver controllato la chiusura, sono appena stato ad aiutare mio padre a spostare il recente raccolto di favino :)
Ho anche chiamato un ex-collega e ora lo sfido a una corsetta di 10 km, ma lui è parecchio più vecchio di me! :D Voglio diventare un ironman!!!! :clap: La cosa tragicomica è che sono pure in sovrappeso come un cinghialotto!! :D

P.S.: chiedo scusa a tutti per i miei numerosi fuori-tema! :angel:

Ma no dai, è molto più interessante di Edison.. com'è andata la 10km ? OK!
 
Magari! Dopo aver controllato la chiusura, sono appena stato ad aiutare mio padre a spostare il recente raccolto di favino :)
Ho anche chiamato un ex-collega e ora lo sfido a una corsetta di 10 km, ma lui è parecchio più vecchio di me! :D Voglio diventare un ironman!!!! :clap: La cosa tragicomica è che sono pure in sovrappeso come un cinghialotto!! :D

P.S.: chiedo scusa a tutti per i miei numerosi fuori-tema! :angel:

Concordo con Fabio ma......cos'è il favino:mmmm:

P.S.: beato te!
 
Ma no dai, è molto più interessante di Edison.. com'è andata la 10km ? OK!

Concordo con Fabio ma......cos'è il favino:mmmm:

P.S.: beato te!

La 10 km è andata alla grande, ci avevo provato la scorsa settimana da solo dopo il mare in bici e non ero riuscito, ieri invece ho anche vinto! OK! Anzi, alla fine abbiamo fatto un giro da 12 km con un bel dislivello (colline marchigiane non lontano da Urbino, per chi conosce la zona), tempo 01.20, scarso, ma sono stra-contento! :D

Il favino è una specie di fava, ma con pianta meno a cespuglio rispetto alla fava vera e propria (quindi si coltiva in campo stile grano, non nell'orto) e semi più piccoli. A seguire foto del seme, della pianta fiorita e di come si presenta prima della trebbiatura.
La usiamo come cibo per polli, poccioni e maiale.
Comunque anche qui c'è un aspetto tragicomico: il campo era talmente infestato di altre piante, soprattutto margherite, che quello che è venuto a trebbiare ha detto a mio padre "ma sei sicuro di aver piantato il favino? Non ho mai visto un raccolto così variegato!" :D
In effetti più che favino dalla rebbiatrice uscivano semi vari! :D Alimentazione più varia per i polli quest'anno :D :clap:

A dai coi fuori-tema, ma in effetti EDNR è ferma e il mercato oggi è più ingessato di ieri! Aspettiamo il referendum :yes:
 

Allegati

  • rinnova-prove-015.preview.jpg
    rinnova-prove-015.preview.jpg
    39,2 KB · Visite: 556
  • rinnova-prove-030.preview.jpg
    rinnova-prove-030.preview.jpg
    79,4 KB · Visite: 591
  • favino.jpg
    favino.jpg
    93,1 KB · Visite: 315
Scusa Sly ma se un titolo non é sottovalutato quando quota il 73% del suo patrimonio garantito ,con rating piuttosto elevato, ( ed in circolazione rare alternative con tali caratteristiche), quando é allora sottovalutato ? Tra l'altro con la non trascurabile possibilità di ottenere anche un ritorno medio del 7% su tale quotazione .
 
grazie b757!

credo che saremo perdonati per l'OT (almeno fino a quando non ci saranno notizie sul titolo e/o scambi rilevanti)
 
Diciamo questo , se fosse un ipo come oggi ne arrivano sul mercato , con queste condizioni la sottoscriveresti ?..Per curiosità , qualcuno può postare un book a 10 livelli ?
 
La 10 km è andata alla grande, ci avevo provato la scorsa settimana da solo dopo il mare in bici e non ero riuscito, ieri invece ho anche vinto! OK! Anzi, alla fine abbiamo fatto un giro da 12 km con un bel dislivello (colline marchigiane non lontano da Urbino, per chi conosce la zona), tempo 01.20, scarso, ma sono stra-contento! :D

Il favino è una specie di fava, ma con pianta meno a cespuglio rispetto alla fava vera e propria (quindi si coltiva in campo stile grano, non nell'orto) e semi più piccoli. A seguire foto del seme, della pianta fiorita e di come si presenta prima della trebbiatura.
La usiamo come cibo per polli, poccioni e maiale.
Comunque anche qui c'è un aspetto tragicomico: il campo era talmente infestato di altre piante, soprattutto margherite, che quello che è venuto a trebbiare ha detto a mio padre "ma sei sicuro di aver piantato il favino? Non ho mai visto un raccolto così variegato!" :D
In effetti più che favino dalla rebbiatrice uscivano semi vari! :D Alimentazione più varia per i polli quest'anno :D :clap:

A dai coi fuori-tema, ma in effetti EDNR è ferma e il mercato oggi è più ingessato di ieri! Aspettiamo il referendum :yes:
Non è fuori tema : come concambio per ogni EDNR , EDF ci dà 1 QUINTALE di FAVINO.:D:D:DOK!
 
La 10 km è andata alla grande, ci avevo provato la scorsa settimana da solo dopo il mare in bici e non ero riuscito, ieri invece ho anche vinto! OK! Anzi, alla fine abbiamo fatto un giro da 12 km con un bel dislivello (colline marchigiane non lontano da Urbino, per chi conosce la zona), tempo 01.20, scarso, ma sono stra-contento! :D

Il favino è una specie di fava, ma con pianta meno a cespuglio rispetto alla fava vera e propria (quindi si coltiva in campo stile grano, non nell'orto) e semi più piccoli. A seguire foto del seme, della pianta fiorita e di come si presenta prima della trebbiatura.
La usiamo come cibo per polli, poccioni e maiale.
Comunque anche qui c'è un aspetto tragicomico: il campo era talmente infestato di altre piante, soprattutto margherite, che quello che è venuto a trebbiare ha detto a mio padre "ma sei sicuro di aver piantato il favino? Non ho mai visto un raccolto così variegato!" :D
In effetti più che favino dalla rebbiatrice uscivano semi vari! :D Alimentazione più varia per i polli quest'anno :D :clap:

A dai coi fuori-tema, ma in effetti EDNR è ferma e il mercato oggi è più ingessato di ieri! Aspettiamo il referendum :yes:
non si usa fresarlo insieme alla terra per restituire azoto al campo, come anno di riposo tra anni di coltura di cereali?
 
non si usa fresarlo insieme alla terra per restituire azoto al campo, come anno di riposo tra anni di coltura di cereali?

Magari si fresano le stoppie dopo il raccolto, ma quello che restituisce veramente l'azoto al terreno dovrebbero essere colonie di batteri che abitano le radici durante la crescita/vita della pianta.
Il raccolto si usa come cibo per animali da allevamento cortile (il favino rende meno del grano, ma credo sia più proteico).
Sì comunque, è per la rotazione colturale, che quest'anno da me è stata una semi-rotazione visto che più che favino il campo era pieno di margherite, papaveri, avena, erbaccia varia :D

P.S.: Mullah, 1 quintale di favino per ogni azione EDNR? Benissimo!, dove devo firmare?!?! :D
 
Magari si fresano le stoppie dopo il raccolto, ma quello che restituisce veramente l'azoto al terreno dovrebbero essere colonie di batteri che abitano le radici durante la crescita/vita della pianta.
Il raccolto si usa come cibo per animali da allevamento cortile (il favino rende meno del grano, ma credo sia più proteico).
Sì comunque, è per la rotazione colturale, che quest'anno da me è stata una semi-rotazione visto che più che favino il campo era pieno di margherite, papaveri, avena, erbaccia varia :D

P.S.: Mullah, 1 quintale di favino per ogni azione EDNR? Benissimo!, dove devo firmare?!?! :D
OK!OK!
Vista la situazione greca, dovremo mettere a FAVINO E ACQUA ,per tutta la vita, chi ha portato l' EUROPA in questa situazione.:'(:'(....l' acqua per bere mentre la fava di favino da inserire ...provate ad immaginare voi.....:censored::censored:
Che vinca il si od il no ha perso l' EUROPA....
Scusate lo sfogo...
Buon wend a Te ed a Tutti !
 
OK!OK!
Vista la situazione greca, dovremo mettere a FAVINO E ACQUA ,per tutta la vita, chi ha portato l' EUROPA in questa situazione.:'(:'(....l' acqua per bere mentre la fava di favino da inserire ...provate ad immaginare voi.....:censored::censored:
Che vinca il si od il no ha perso l' EUROPA....
Scusate lo sfogo...
Buon wend a Te ed a Tutti !
Siete scappati tutti con la moto e con la bionda..;) come Varoufakis....:D:D e mi avete lasciato solo nelle mani di Edf e Ubs ? :yes::yes:
Forza che il titolo riparte !
 
Siete scappati tutti con la moto e con la bionda..;) come Varoufakis....:D:D e mi avete lasciato solo nelle mani di Edf e Ubs ? :yes::yes:
Forza che il titolo riparte !
OK!OK!OK!
....ma cosa sta succedendo...sarà mica ripartita?!
C'è qualche notizia che non sappiamo???cmq oggi ne ho comprate un po':cool::cool::cool:
 
OK!OK!OK!
....ma cosa sta succedendo...sarà mica ripartita?!
C'è qualche notizia che non sappiamo???cmq oggi ne ho comprate un po':cool::cool::cool:

Alleggerito oggi in gain grazie agli acquisti che alcuni buontemponi mi avevano permesso di fare a prezzi stracciati.
Ora sono ritornato a detenere in portafoglio la quantità-cassetto per i dividendoi che voglio tenere a tempo indeterminato :bye:
 
Alleggerito oggi in gain grazie agli acquisti che alcuni buontemponi mi avevano permesso di fare a prezzi stracciati.
Ora sono ritornato a detenere in portafoglio la quantità-cassetto per i dividendoi che voglio tenere a tempo indeterminato :by


Non credi a una risalita del titolo????
 
Alleggerito oggi in gain grazie agli acquisti che alcuni buontemponi mi avevano permesso di fare a prezzi stracciati.
Ora sono ritornato a detenere in portafoglio la quantità-cassetto per i dividendoi che voglio tenere a tempo indeterminato :by


Non credi a una risalita del titolo????

Ma non ha valore nominale di 1 euro?

Se è così c'è una qualche protezione...
 
La lite Eni-Edison sul gas libico coinvolge anche l'arbitro sole 24ore oggi
 
Il titolo comincia ad andare dove deve
 
Indietro