Libretto di Risparmio Postale di Cassa Depositi e Prestiti - Cap. VII

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì certo posso fare in autonomia tranne il giroconto Libretto --> Banco Posta poiché online/app solo max 15000 euro al giorno, per cui mi conviene farmelo fare a sportello
Ma bancoposta i bonifici sono a pagamento, o no?
 
sul sito non ho trovato ancora niente a riguardo
Provo a indovinare: supersmart al 3% 270 giorni?

Comunque a meno di prodotti validi tipo bfp indicizzati all'inflazione o a lunga scadenza con rendimenti decenti, per i prodotti a breve scadenza lascerei il risparmio postale a meno di essere un correntista BancoPosta.

Gli attuali buoni sono improponibili.
 
Ultima modifica:
sul sito c'è scritto che dal 23 maggio arriva l'offerta che premia la nuova liquidità...
Avevo una piccola somma che pensavo di bloccare per questi 180 giorni, se pubblicizzano questa novità spero sia migliorativa rispetto alla attuale. A questo punto non so se aspettare martedì o no...
 
Provo a indovinare: supersmart al 3% 270 giorni?

Comunque a meno di prodotti validi tipo bfp indicizzati all'inflazione o a lunga scadenza con rendimenti decenti, per i prodotti a breve scadenza lascerei il risparmio postale a meno di essere un correntista BancoPosta.

Gli attuali buoni sono improponibili.
Quindi pensi non convenga utilizzare questa promo?
 
Quindi pensi non convenga utilizzare questa promo?
Allora la supersmart premium se al 3% circa come le ultime volte sarebbe pure decente (sebbene vada tolto il.bollo e rifatto il calcolo su base 9 mesi) ma è vincolata a nuova liquidità.
Quelle percentuali le danno la gran parte dei conti deposito svincolabili, non vedo perché intestardirsi suo prodotti postali.
 
Allora la supersmart premium se al 3% circa come le ultime volte sarebbe pure decente (sebbene vada tolto il.bollo e rifatto il calcolo su base 9 mesi) ma è vincolata a nuova liquidità.
Quelle percentuali le danno la gran parte dei conti deposito svincolabili, non vedo perché intestardirsi suo prodotti postali.
Sono parzialmente d'accordo nel senso che spesso buoni interessi ci sono anche sui conti deposito però le danno piccole banche online sconosciute e per quanto i risparmi siano garantiti dal fondo Interbancario io mi fido poco invece le Poste sono grandi e hanno dietro CDP
 
A parte che non sono solo piccole banche (Santander e Findomestic/BNP sono i primi che mi vengono in mente), quello che devi vedere è il rating e quindi gli indici di solvibilità. per assurdo meglio una banca piccola perché maggiori sono le possibilità di salvataggio da altri istituti.

In alternativa alle banche, visto che non sembri avere fiducia ci sono i titoli di Stato
 
Ultima modifica:
Provo a indovinare: supersmart al 3% 270 giorni?

Comunque a meno di prodotti validi tipo bfp indicizzati all'inflazione o a lunga scadenza con rendimenti decenti, per i prodotti a breve scadenza lascerei il risparmio postale a meno di essere un correntista BancoPosta.

Gli attuali buoni sono improponibili.
Ho indovinato (quasi), è 3% a 300 giorni :)
 
A parte che non sono solo piccole banche (Santander e Findomestic/BNP sono i primi che mi vengono in mente)
Tralasciando che Findomestic rende solo il 2% lordo (contro il 3% lordo del libretto), magari uno ha una cifra molto grande da vincolare, e quindi per non stare aprire tanti conti deposito in modo da rimanere sotto i 100k su ciascuno, per fare prima mette tutto sul libretto postale che è garantito dallo Stato.
 
Tralasciando che Findomestic rende solo il 2% lordo (contro il 3% lordo del libretto), magari uno ha una cifra molto grande da vincolare, e quindi per non stare aprire tanti conti deposito in modo da rimanere sotto i 100k su ciascuno, per fare prima mette tutto sul libretto postale che è garantito dallo Stato.
Tralasciando che Findomestic è un deposito libero con interessi maturati semestralmente e dà quella percentuale per i primi 20.000€..

Tralasciando che Santander come libero rende 1.50% senza limiti di investimento e paga interessi con cadenza trimestrale..

Il libretto come deposito libero rende lo 0,001% (il 3% è la promo supersmart premium limitata a nuova liquidità per 300 giorni a fine vincolo)
 
Ultima modifica:
Tralasciando che Findomestic è un deposito libero con interessi maturati semestralmente e dà quella percentuale per i primi 20.000€..

Tralasciando che Santander come libero rende 1.50% senza limiti di investimento e paga interessi con cadenza trimestrale..

Il libretto come deposito libero rende lo 0,001% (il 3% è la promo supersmart premium limitata a nuova liquidità per 300 giorni a fine vincolo)
Ciao scusa dove vedi i nuovi tassi ?
 
Ciao scusa dove vedi i nuovi tassi ?

Sul sito delle poste
Offerta Supersmart

Nuovo-1.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro