liquidità in arrivo 20/25k cosa fare?

caponord

Nuovo Utente
Registrato
7/7/03
Messaggi
4.398
Punti reazioni
457
Ciao a tutti, come da oggetto, mi sono scaduti i btp 0% presi per compensazione ma hanno compensato molto poco.
Chiedo un consiglio su come e cosa investire per avere un ritorno del 3/3,20% netto, che è l'interesse che mi va bene considerando zero propensione al rischio e orizzonte massimo 1 anno.
I Btp in questi giorni si sono apprezzati tanto.
I bot a quanto pare hanno rendimenti in discesa.
I Conti Deposito? Qualcosa di buono a 1 anno che non sia CHERRY dove ho già 100k?
Grazie di cuore.
Ciao
 
Ciao a tutti, come da oggetto, mi sono scaduti i btp 0% presi per compensazione ma hanno compensato molto poco.
Chiedo un consiglio su come e cosa investire per avere un ritorno del 3/3,20% netto, che è l'interesse che mi va bene considerando zero propensione al rischio e orizzonte massimo 1 anno.
I Btp in questi giorni si sono apprezzati tanto.
I bot a quanto pare hanno rendimenti in discesa.
I Conti Deposito? Qualcosa di buono a 1 anno che non sia CHERRY dove ho già 100k?
Grazie di cuore.
Ciao
Se apri il conto BBVA fino al 31/1/2025 avrai il 4 per cento lordo sulle somme depositate senza nessun vincolo.
 
certo è un 2,96 netto ma hai la somma sempre disponibile mentre sui conti deposito devi vincolare.
si certo ma é una somma di cui nn ho bisogno, sto aspettando una cifra importante a metà gennaio x vendita casa, li saranno problemi
 
si certo ma é una somma di cui nn ho bisogno, sto aspettando una cifra importante a metà gennaio x vendita casa, li saranno problemi
Secondo me non avrai nessun problema....troverai senza dubbio la giusta collocazione al malloppo!!!! OK! :clap: :D
 
Ciao a tutti, come da oggetto, mi sono scaduti i btp 0% presi per compensazione ma hanno compensato molto poco.
Chiedo un consiglio su come e cosa investire per avere un ritorno del 3/3,20% netto, che è l'interesse che mi va bene considerando zero propensione al rischio e orizzonte massimo 1 anno.
I Btp in questi giorni si sono apprezzati tanto.
I bot a quanto pare hanno rendimenti in discesa.
I Conti Deposito? Qualcosa di buono a 1 anno che non sia CHERRY dove ho già 100k?
Grazie di cuore.
Ciao
stai breve, perchè la situazione non è così rosea come la fanno apparire
 
Beh, il Btp 0% dicembre '24 darebbe (per Fineco) il 3,30% netto

Analogo rendimento (più o meno) ci possiamo aspettare per il Bot in asta il 12 dicembre

Btp dic24 231201.jpg
 
Domanda sciocca: ma tra 1 anno sarai di nuovo a chiedere quali opzioni hai?
Se le cifre non ti servono potresti prendere un BTP a 3-5-10 anni a questo punto, sempre sotto i 100.
 
Domanda sciocca: ma tra 1 anno sarai di nuovo a chiedere quali opzioni hai?
Se le cifre non ti servono potresti prendere un BTP a 3-5-10 anni a questo punto, sempre sotto i 100.
avrò per un po' un orizzonte a 1 anno, si diciamo che ogni anno dovrò decidere e confrontarmi
 
Indietro