liquidità in arrivo 20/25k cosa fare?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Io acquisterei un bel box in Città o in Paese Movimentato da affittare a 150/200 Euro al mese... alla fine ti fai un 10% annuo lordo...!!!
Visto le premesse e fatto salvo gli oneri di un immobile, anche per me potrebbe essere uno "strumento" di investimento da aggiungere agli altri, ma a Milano dove abito e in molte altre grandi città del centro nord, la cifra indicata e ampiamente insufficiente per l'acquisto.
 
Ciao a tutti, come da oggetto, mi sono scaduti i btp 0% presi per compensazione ma hanno compensato molto poco.
Chiedo un consiglio su come e cosa investire per avere un ritorno del 3/3,20% netto, che è l'interesse che mi va bene considerando zero propensione al rischio e orizzonte massimo 1 anno.
I Btp in questi giorni si sono apprezzati tanto.
I bot a quanto pare hanno rendimenti in discesa.
I Conti Deposito? Qualcosa di buono a 1 anno che non sia CHERRY dove ho già 100k?
Grazie di cuore.
Ciao
Te la segnalo solo perchè è arrivata oggi la mail ,non ho nulla su rendimax però l'orizzonte è due anni non uno

, 3,7% netto bolli esclusi
Placeholder

Nuovi rendimenti:
ottieni il 5% se vincoli per 2 anni!

 
Te la segnalo solo perchè è arrivata oggi la mail ,non ho nulla su rendimax però l'orizzonte è due anni non uno

, 3,7% netto bolli esclusi
Placeholder

Nuovi rendimenti:
ottieni il 5% se vincoli per 2 anni!

grazie hanno quindi alzato o sono stabili? a sto punto meglio guber al 5.05 vincolo 1 anno solo e interesse semestrale
 
Buona sera a tutti,
anche se gli importi sono diversi volevo sottoporre alla vostra attenzione un ingresso su questa:
ICCREA-18GE32 XS2397352662
opinioni?
Grazie
 
Sub Tier2 Callable con taglio 100k
 
Ad occhio non è rimasto nulla di buono sul mercato. In questo momento i conti deposito sono la soluzione migliore fino ad una sicura diminuzione dei tassi nei prox mesi.
 
Ad occhio non è rimasto nulla di buono sul mercato. In questo momento i conti deposito sono la soluzione migliore fino ad una sicura diminuzione dei tassi nei prox mesi.
oggi bella botta però i bond
 
Basta che fai più vincoli .
Anche da 1k .
I tempi sono il giorno stesso .
Poi 1 giorno per bonificare sul tuo cc .
CA Autobank è istantaneo. Infatti avessi avuto i soldi qui sarei entrato sui minimi di ottobre invece ho dovuto attendere 32gg con MeglioBanca.
Sempre a proposito di svincolo, non mi è chiaro se vale la penale dello 0,5, come risulta dalla dicitura sul mio conto. O se, come ho letto altrove, si svincola senza penalità. Inoltre lo 0,5 si applicherebbe con quali modalità? sugli interessi maturati? Grazie.
 
Sempre a proposito di svincolo, non mi è chiaro se vale la penale dello 0,5, come risulta dalla dicitura sul mio conto. O se, come ho letto altrove, si svincola senza penalità. Inoltre lo 0,5 si applicherebbe con quali modalità? sugli interessi maturati? Grazie.
Gli interessi vengono pagati ogni 3 mesi .
Se svincoli esempio dopo 4 mesi , soltanto per il quarto mese mese sarà applicato l interesse del 0,5.
 
Sempre a proposito di svincolo, non mi è chiaro se vale la penale dello 0,5, come risulta dalla dicitura sul mio conto. O se, come ho letto altrove, si svincola senza penalità. Inoltre lo 0,5 si applicherebbe con quali modalità? sugli interessi maturati? Grazie.
Ciao,
se vuoi aprire CA, il miglior periodo è questo, fine anno.
In tal modo, non paghi il fastidioso bollo dello 0.2% su quello che hai al 31/12.
Un vincolo molto gettonato è quello a 60mesi (5 anni) al 3,60%. In realtà, come ti hanno già detto, non è un vero e proprio vincolo perchè puoi estinguerlo quando vuoi ma è caldamente consigliato farlo nei giorni in cui ti danno gli interessi ogni tre mesi. In pratica, puoi trattarlo come un vincolo trimestrale che si rinnova tacitamente: ogni 3 mesi prendi lo 0.90% lordo e se vuoi cambiare tipo di investimento, lo estingui. Se, ad esempio, ti decidi di estinguere dopo 2 mesi (e non vuoi quindi attendere il compimento del trimestre), non è un dramma, puoi estinguere ma su quei 2 mesi ti danno solo lo 0.5%
 
Ciao,
se vuoi aprire CA, il miglior periodo è questo, fine anno.
In tal modo, non paghi il fastidioso bollo dello 0.2% su quello che hai al 31/12.
Un vincolo molto gettonato è quello a 60mesi (5 anni) al 3,60%. In realtà, come ti hanno già detto, non è un vero e proprio vincolo perchè puoi estinguerlo quando vuoi ma è caldamente consigliato farlo nei giorni in cui ti danno gli interessi ogni tre mesi. In pratica, puoi trattarlo come un vincolo trimestrale che si rinnova tacitamente: ogni 3 mesi prendi lo 0.90% lordo e se vuoi cambiare tipo di investimento, lo estingui. Se, ad esempio, ti decidi di estinguere dopo 2 mesi (e non vuoi quindi attendere il compimento del trimestre), non è un dramma, puoi estinguere ma su quei 2 mesi ti danno solo lo 0.5%
Ti ringrazio per la spiegazione.
 
Indietro