Lista Polizze da evitare

Buona domenica, da alcune ore sto leggendo dei 3D sulle assicurazioni..perchè ho scoperto che le due fatte con Poastevita stanno fruttando una pochissimo e l'altra è in perdita.
le assicurazioni sono le segueti:
POSTE PROGETTO DINAMICO PIÙ
POSTE PROGETTI FUTURI
in totale (nel 2019 l'anno della sottoscrizione) ci ho messo quasi 100K ed ad oggi non sono in attivo, nel senso che non ho ancora recuperato il capitale iniziale (sono sotto di un millino, ogni anno ci sono spese di gestione o switch che mi portano in negativo sul primo postato che ha la cifra maggiore).
Consigliate di ritirare tutto e puntare ad altro?
Grazie.
 
Buona domenica, da alcune ore sto leggendo dei 3D sulle assicurazioni..perchè ho scoperto che le due fatte con Poastevita stanno fruttando una pochissimo e l'altra è in perdita.
le assicurazioni sono le segueti:
POSTE PROGETTO DINAMICO PIÙ
POSTE PROGETTI FUTURI
in totale (nel 2019 l'anno della sottoscrizione) ci ho messo quasi 100K ed ad oggi non sono in attivo, nel senso che non ho ancora recuperato il capitale iniziale (sono sotto di un millino, ogni anno ci sono spese di gestione o switch che mi portano in negativo sul primo postato che ha la cifra maggiore).
Consigliate di ritirare tutto e puntare ad altro?
Grazie.
https://www.poste.it/files/1476536287155/PosteProgettoDinamicoPiu.pdf
https://www.poste.it/files/1476531451753/PosteProgettiFuturiNew_dal_23112020_al_01122020.pdf

Metti i rendiconto , se puoi!!!
 
dal rendiconto nell'anno 2022 ho pagato a Poste 792.80€ di gestione.
Al 31/12 sono 49002.42, mentre la giacenza media è stata di 51295.54, quindi alla perdita annuale si aggiungono le spese di gestione, insomma sono ancora sotto anche se sono passati 2 anni dalla sottoscrizione.
 
dal rendiconto nell'anno 2022 ho pagato a Poste 792.80€ di gestione.
Al 31/12 sono 49002.42, mentre la giacenza media è stata di 51295.54, quindi alla perdita annuale si aggiungono le spese di gestione, insomma sono ancora sotto anche se sono passati 2 anni dalla sottoscrizione.
Sono costi di gestione , a questo devi aggiungere il costo di ingresso e l'eventuale perdita del fondo interno .
Sono 2 prodotti simili e non cè motivo di averne 2, perchè cosi paghi più commissioni.
Devi essere capace di capire se il fondo interno guadagna o perde più del suo benchmark
Sono investimenti a basso rischio e di corta durata e vanno monitorati.

Linka i rendiconti!
 
Sono costi di gestione , a questo devi aggiungere il costo di ingresso e l'eventuale perdita del fondo interno .
Sono 2 prodotti simili e non cè motivo di averne 2, perchè cosi paghi più commissioni.
Devi essere capace di capire se il fondo interno guadagna o perde più del suo benchmark
Sono investimenti a basso rischio e di corta durata e vanno monitorati.

Linka i rendiconti!
Grazie dell'analisi, scusa non capisco quando scrivi di linkare i rendiconti, non va bene la foto postata? Che rendiconto ti serve?
 
Grazie dell'analisi, scusa non capisco quando scrivi di linkare i rendiconti, non va bene la foto postata? Che rendiconto ti serve?
Quello che hai linkato sono i costi . Il rendiconto evidenzia

. quanto hai versato
. quanto hai in gestione separata e quanto nel fondo interno, la loro valorizzazione
. il confronto con l'anno precedente

Sono dati che trovi in area riservata o che puoi chiedere alle Poste
 
Ho provato nell'area riservata, ma non trovo una voce da poter scaricare, l'unica è la rendicontazione annua (via posta ordinaria), stasera faccio altri scatti e li posto.
Grazie.
 
Purtroppo questi prodotti sono pieni di costi fissi al di là se rende o meno. Nel caso del signore 792 euro moltiplicate per 20 anni sono 15.840 euro . La speranza che questo investimento frutti almeno il 2% ... netto
 
Circa 6 o 7 anni fa ho inconsciamente sottoscritto polizza vita (mista) con Atlanticlux.
Mi sono ravveduto relativamente presto e, dopo pochi mesi, ho interrotto i versamenti (per circa 650€).

C'è un modo per provare a chiedere un rimborso?
 
Circa 6 o 7 anni fa ho inconsciamente sottoscritto polizza vita (mista) con Atlanticlux.
Mi sono ravveduto relativamente presto e, dopo pochi mesi, ho interrotto i versamenti (per circa 650€).

C'è un modo per provare a chiedere un rimborso?
Richiedi un estratto conto ,lo leggi è chiedi il riscatto ...se maturato in base alle condizioni di polizza.
 
Buonasera la polizza alleanza Valore 125 come la vedete per un rischio basso? grazie
 
Ah ok grazie!
E invece per quanto riguarda l’offerta super Smart 540 delle poste?
In 540 giorni dal simulatore avrei 1300€ netti: Offerta Supersmart – Poste Italiane

Che poi non ho capito dal 4% lordo come ci escono 1300€ netti su 30K?
 
Ah ok grazie!
E invece per quanto riguarda l’offerta super Smart 540 delle poste?
In 540 giorni dal simulatore avrei 1300€ netti: Offerta Supersmart – Poste Italiane

Che poi non ho capito dal 4% lordo come ci escono 1300€ netti su 30K?
Al 4% annuo lordo devi togliere l' impost
Ah ok grazie!
E invece per quanto riguarda l’offerta super Smart 540 delle poste?
In 540 giorni dal simulatore avrei 1300€ netti: Offerta Supersmart – Poste Italiane

Che poi non ho capito dal 4% lordo come ci escono 1300€ netti su 30K?
Devi togliere la ritenuta e l' imposta annuale di bollo.
 
Ora ho capito.
Per esempio Su 30k Il calcolo è effettuato su 540 giorni essendo il 4% annuo sarebbe 365 giorni il 4% + 175 giorni il 2% = 6% Lordo = Quindi 1800€ levato il 26% = 1332€ - l'imposta di bollo 35€ due anni = 1262€ .
Non male.
 
Ora ho capito.
Per esempio Su 30k Il calcolo è effettuato su 540 giorni essendo il 4% annuo sarebbe 365 giorni il 4% + 175 giorni il 2% = 6% Lordo = Quindi 1800€ levato il 26% = 1332€ - l'imposta di bollo 35€ due anni = 1262€ .
Non male.
In una prospettiva di calo del costo del denaro si ma ti devi sbrigare.
 
In una prospettiva di calo del costo del denaro si ma ti devi sbrigare.
Si scade il 10 gennaio.. ma conviene comunque farla a gennaio no? senno dovrei pagare l'imposta di bollo per pochi giorni del 2023?
Quindi in definitiva mi consigli Supersmart 540 o Buono fruttifero 3% lordo x 4 anni? Per quanto riguarda la sicurezza, siamo al minimo rischio giusto? grazie .
 
Si scade il 10 gennaio.. ma conviene comunque farla a gennaio no? senno dovrei pagare l'imposta di bollo per pochi giorni del 2023?
Quindi in definitiva mi consigli Supersmart 540 o Buono fruttifero 3% lordo x 4 anni? Per quanto riguarda la sicurezza, siamo al minimo rischio giusto? grazie .
Come breve termine va bene
 
Indietro