Lista Polizze da evitare

Cosa ne pensate di FIDEURAM VITA INSIEME PREMIUM? Sottoscritta da mia madre di 60 anni, convinta anche per il fatto che sia una sorta di "investimento".

Grazie in anticipo a chi mi risponderà
 
E' difficile rispondere anche perché questa Unit Linked ha tre linee di investimento e non so cosa ha scelto. Occorre anche sapere quali commissioni iniziali sono state pagate: già se fosse l'1% per recuperare ci vogliono 1-2 anni. Oppure se ha avuto un bonus d'ingresso. Queste offerte cambiano da mese a mese.
Fino ad ora non ho incontrato nemmeno una persona che è rimasta soddisfatta di questi prodotti. Ogni anno arriva la contabile a casa e ti accorgi che il guadagno è limitato dopo aver sottratto commissioni di gestione, costi fissi ed altro. Ovviamente se si vuol una rendita "buona" occorre tenerla il più possibile.
E' un prodotto assicurativo simile a tanti altri. Non offre niente di più e niente di meno rispetto ad una polizza unit linked qualsiasi. Probabilmente sua mamma vuol fare un investimento più per gli eredi che per se stessa.
La invito a leggere attentamente la documentazione informativa della polizza e, quando arriverà il resoconto annuale, valutare quanto ha reso. Saluti.
 
Ultima modifica:
Ragazzi una domanda.
Avendo sottoscritto una proposta di polizza con alleanza, vorrei effettuare la revoca della proposta essendo entro i 30 giorni.
La polizza non si è conclusa perchè non ho effettuato neanche il versamento.
Nel modulo proposta che ho firmato(e che trovate anche sul sito) c'è scritto che si può effettuare la revoca tramite Pec e Raccomandata.
Invece nelle condizioni di assicurazione, nel Kid e nel Dip aggiuntivo vi è scritto solo tramite raccomandata.
Io ho inviato solo una pec. Posso stare tranquillo?
Vi lascio il link , in fondo alla pagina trovate i documenti scaricabili che vi ho elencato.
Alleanza Valore 125

Grazie per l'aiuto.
 
Ragazzi una domanda.
Avendo sottoscritto una proposta di polizza con alleanza, vorrei effettuare la revoca della proposta essendo entro i 30 giorni.
La polizza non si è conclusa perchè non ho effettuato neanche il versamento.
Nel modulo proposta che ho firmato(e che trovate anche sul sito) c'è scritto che si può effettuare la revoca tramite Pec e Raccomandata.
Invece nelle condizioni di assicurazione, nel Kid e nel Dip aggiuntivo vi è scritto solo tramite raccomandata.
Io ho inviato solo una pec. Posso stare tranquillo?
Vi lascio il link , in fondo alla pagina trovate i documenti scaricabili che vi ho elencato.
Alleanza Valore 125

Grazie per l'aiuto.
Se è proposta e non hai firmato la polizza. Non fare niente.
 
Se è proposta e non hai firmato la polizza. Non fare niente.
Vorrei tutelarmi, perchè in quella proposto che ho firmato dice che la proposta si deve "revocare ".
Se scaduti i 30 giorni si dovesse presentare l'agente chiedendomi la penale o un risarcimento non vorrei rimanere fregato..
 
Vorrei tutelarmi, perchè in quella proposto che ho firmato dice che la proposta si deve "revocare ".
Se scaduti i 30 giorni si dovesse presentare l'agente chiedendomi la penale o un risarcimento non vorrei rimanere fregato..
Il contratto si conclude firmando il simplo di polizza. Niente polizza niente penali.
Se hai firmato la delega per il RID fai la revoca presso la banca.
 
Ho effettuato il secondo riscatto parziale -nel giro di un anno- della mia polizza Postevita. È andato tutto liscio: ho fatto raccomandata a Roma, dopo due settimane mi hanno chiesto di integrare la richiesta con un documento di identità (cosa che ho fatto comodamente dall'area assicurativa riservata del sito Poste) e allo scadere del trentesimo giorno i soldi sono arrivati sul libretto.

Tutto bene 😊
 
E' difficile rispondere anche perché questa Unit Linked ha tre linee di investimento e non so cosa ha scelto. Occorre anche sapere quali commissioni iniziali sono state pagate: già se fosse l'1% per recuperare ci vogliono 1-2 anni. Oppure se ha avuto un bonus d'ingresso. Queste offerte cambiano da mese a mese.
Fino ad ora non ho incontrato nemmeno una persona che è rimasta soddisfatta di questi prodotti. Ogni anno arriva la contabile a casa e ti accorgi che il guadagno è limitato dopo aver sottratto commissioni di gestione, costi fissi ed altro. Ovviamente se si vuol una rendita "buona" occorre tenerla il più possibile.
E' un prodotto assicurativo simile a tanti altri. Non offre niente di più e niente di meno rispetto ad una polizza unit linked qualsiasi. Probabilmente sua mamma vuol fare un investimento più per gli eredi che per se stessa.
La invito a leggere attentamente la documentazione informativa della polizza e, quando arriverà il resoconto annuale, valutare quanto ha reso. Saluti.
le unit linked solitamente non hann tanta bontà
 
Ho effettuato il secondo riscatto parziale -nel giro di un anno- della mia polizza Postevita. È andato tutto liscio: ho fatto raccomandata a Roma, dopo due settimane mi hanno chiesto di integrare la richiesta con un documento di identità (cosa che ho fatto comodamente dall'area assicurativa riservata del sito Poste) e allo scadere del trentesimo giorno i soldi sono arrivati sul libretto.

Tutto bene 😊
meno male
 
Buonasera, spero di non essere OT.
I miei nonni hanno due polizze BCC Vita che vorrebbero riscattare totalmente (sono già passati molti anni e dalla scheda del prodotto che ho ritrovato sul sito non ci dovrebbero essere penali). Dal loro home banking sono riuscito a procurarmi la stampa delle due posizioni assicurative ma non hanno i contratti in originale poiché smarriti.
Non trovo nessun modulo per fare il riscatto e non vorrei fare errori nel produrlo.
Qualcuno di voi saprebbe indicarmi un modulo precompilato o le informazioni necessarie per far si che vada tutto liscio?
Ringrazio anticipatamente chiunque avrà modo di rispondermi.
 
Buonasera, spero di non essere OT.
I miei nonni hanno due polizze BCC Vita che vorrebbero riscattare totalmente (sono già passati molti anni e dalla scheda del prodotto che ho ritrovato sul sito non ci dovrebbero essere penali). Dal loro home banking sono riuscito a procurarmi la stampa delle due posizioni assicurative ma non hanno i contratti in originale poiché smarriti.
Non trovo nessun modulo per fare il riscatto e non vorrei fare errori nel produrlo.
Qualcuno di voi saprebbe indicarmi un modulo precompilato o le informazioni necessarie per far si che vada tutto liscio?
Ringrazio anticipatamente chiunque avrà modo di rispondermi.
io scriverei una email/pec all’indirizzo che trovi qui:
BCC Vita

chiedendo il modulo di riscatto
 
Buonasera, spero di non essere OT.
I miei nonni hanno due polizze BCC Vita che vorrebbero riscattare totalmente (sono già passati molti anni e dalla scheda del prodotto che ho ritrovato sul sito non ci dovrebbero essere penali). Dal loro home banking sono riuscito a procurarmi la stampa delle due posizioni assicurative ma non hanno i contratti in originale poiché smarriti.
Non trovo nessun modulo per fare il riscatto e non vorrei fare errori nel produrlo.
Qualcuno di voi saprebbe indicarmi un modulo precompilato o le informazioni necessarie per far si che vada tutto liscio?
Ringrazio anticipatamente chiunque avrà modo di rispondermi.
Avviate contatti, probabilmente insieme alla richiesta di riscatto occorre firmare l' adeguata verifica !!!
 
io scriverei una email/pec all’indirizzo che trovi qui:
BCC Vita

chiedendo il modulo di riscatto

Avviate contatti, probabilmente insieme alla richiesta di riscatto occorre firmare l' adeguata verifica !!!
Vi ringrazio per i suggerimenti. Ho scritto una mail sia alla filiale che all'indirizzo consigliato da Heisenberg per la richiesta dei moduli e sull'iter per il riscatto. La filiale non mi ha mandato i moduli e mi ha risposto di far andare i nonni in filiale. La sede centrale invece mi ha mandato i moduli (compreso il modulo di adeguata verifica citato da mander).
Non manderò i nonni in filiale col rischio che gli "appioppino" altre cose e procederò con i moduli inviati dalla sede centrale.
Grazie ancora per i vostri feedback!
 
Vi ringrazio per i suggerimenti. Ho scritto una mail sia alla filiale che all'indirizzo consigliato da Heisenberg per la richiesta dei moduli e sull'iter per il riscatto. La filiale non mi ha mandato i moduli e mi ha risposto di far andare i nonni in filiale. La sede centrale invece mi ha mandato i moduli (compreso il modulo di adeguata verifica citato da mander).
Non manderò i nonni in filiale col rischio che gli "appioppino" altre cose e procederò con i moduli inviati dalla sede centrale.
Grazie ancora per i vostri feedback!
Così perdi tempo, devi :

1. Stampare o procurarti il valore attuale del riscatto, prima di inviare la richiesta di riscatto.

2. Accorciare i tempi contattando l' agenzia che ha in carico e pagherà il controvalore !
 
Così perdi tempo, devi :

1. Stampare o procurarti il valore attuale del riscatto, prima di inviare la richiesta di riscatto.

2. Accorciare i tempi contattando l' agenzia che ha in carico e pagherà il controvalore !
Ho la stampa del valore attuale del riscatto.
Sul secondo punto avrei bisogno di una precisazione: in questo caso l'agenzia che ha in carico la polizza è BCC Vita S.p.A. o la filiale BCC presso cui i miei nonni hanno acceso la polizza in prima battuta?
Essendo la polizza cointestata devo compilare la richiesta con i dati di entrambi o basta quello di un contraente?
Grazie ancora per la tua disponibilità
 
Ho la stampa del valore attuale del riscatto.
Sul secondo punto avrei bisogno di una precisazione: in questo caso l'agenzia che ha in carico la polizza è BCC Vita S.p.A. o la filiale BCC presso cui i miei nonni hanno acceso la polizza in prima battuta?
Essendo la polizza cointestata devo compilare la richiesta con i dati di entrambi o basta quello di un contraente?
Grazie ancora per la tua disponibilità
1. Se esiste l'agenzia conviene andare in agenzia
2. Cosa intendi per ...cointestata , il contraente è uno
 
1. Se esiste l'agenzia conviene andare in agenzia
2. Cosa intendi per ...cointestata , il contraente è uno
1. è possibile che l'agenzia sia la banca stessa? L'assicurazione è stata fatta in banca (una filiale BCC toscana) che ha fatto stipulare loro una assicurazione della BCC Vita spa con sede a Milano. Io ho contattato entambe: la prima mi dice di mandare i nonni in filiale, la seconda mi ha risposto per mail dandomi dei moduli da compilare e rispedire per raccomandata.
2. L'assicurazione in questione la vedo all'interno del dossier titoli del conto cointestato dei miei nonni, per cui ingenuamente/ignorantemente presumevo che anche l'assicurazione fosse "cointestata" (come il conto corrente e il dossier titoli associato) e avesse quindi due contraenti, ma probabilmente ho detto una castroneria..
 
Ciao a tutti mia madre ha una polizza vita da circa 2 anni. Per antonomasia so che sono prodotti farlocchi. C'è da dire però che Lei essendo ex dipendente postale ha delle agevolazioni che se non dico una stupidata sono la dimezzazione delle commissioni. Qualcuno è un intenditore? Purtroppo di certo non posso farla analizzare in banca né tanto meno in posta e vorrei avere un vostro parere al riguardo. Grazie!!!
 
Buongiorno a tutti , visto che sono un neo iscritto e non posso aprire un argomento nuovo , scrivo qui dopo aver letto diversi commenti su varie polizze ma non ho trovato nulla che possa chiarire la mia scelta su due prodotti di due compagnie conosciute .
Ho questo " problema " vorrei vincolare una certa somma 40 -50 K per mia figlia che è minorenne UNICA BENEFICIARIA in caso di morte e mi sarei indirizzato su questi due prodotti :
- SUPERBBOST 24 di italiana assicurazioni ( so che costa un pò tantino 2% l'ingresso ma non mi sembra male come costi di gestione nell'arco del tempo )
- ALLEANZA VALORE ORO da come me ne ha parlato l'assicuratore e guardando il KID mi sembra un prodotto che nell'arco temporale la gestione costi un pò più di italiana ma il capitale sia " garantito "al 100%
Non pretendo un guadagno stellare , mi basta portare a casa in caso di scadenza almeno il capitale investito , in caso di morte qualcosa in più rivalutato nel tempo , non cerco performance.
E' possibile che il capitale investito lo possa lasciare " parcheggiato " anche per diversi anni 7 - 10 - 15.... domandona , quale delle due secondo voi è meglio?
Grazie
 
Indietro