L'Italia e' un paese totaltario

Ma infatti, non capisco di cosa si lagna, se per l'elettore era prioritaria la sua contrarietà alla guerra, allora doveva votare il partito più forte che si opponeva, cioè i 5stelle
e non certo i vari partitini dello zero virgola. quindi la possibilità c'era eccome, altro che dittatura
e non ditemi che i 5s non avevano sufficiente visibilità
Senza offesa, ma hai davvero un crash in atto
I 5s sono gli antisistema istituzionalizzati da conte che ha destrutturato la separazione dei poteri, lo stato di diritto e gli stessi diritti fondamentali. Di fatto conte ha reso il paese totalitario anche solo per la disarticolazione della gerarchia delle fonti.

Tu sostieni che: se uno che pensa che la partecipazione italiana alla guerra sia in principio illegale oltre che controproducente.
Dovrebbe votare conte?
Capisci che è un crash della logica?
 
ma tu non l'hai spiegato ne dimostrato, hai solo espresso le tue opinioni, che la maggioranza assoluta di oltre il 95% degli elettori ha ritenuto fallaci :o
devo ricordarti ancora una volta che il popolo sovrano si è espresso e ha cassato queste tesi di "dittatura sanitaria" e similari?
ci fosse una vera dittatura qualcuno sarebbe sceso in piazza a protestare e contestare, non si è visto nessuno, come mai? di sicuro non fai la lotta alla dittatura con dei post su un forum che leggono poche decine di persone, tutte già schierate politicamente peraltro.

Gli italiani sono oramai cosi' esasperati e delusi che a fronte di questo strazio han reagito in due modi: il 43 pc non e' andato a votare e il 26 pc ha votato per la Meloni credendo che lei cambiasse la politica attuale e invece e' un Draghi 2
fra la maggioranza degli utenti del fol che mi contestano e me e' che la loro priorita' e' la sconfitta di Putin, la mia invece e' la pace mondiale e l'economia messa in crisi con questa guerra

Anch'io vorrei che Putin venisse sconfitto ma son consapevole che se lui cade, ci trascina tutti nell' abisso

Per questo Biden che comanda il paese piu' importante dovrebbe mettere da parte la voglia di sconfiggere e umiliare Putin e di trovare invece un accordo con lui

Potrebbe lasciargli le terre conquistate in cambio del cessate il fuoco e di serie trattative di pace che dovrebbero garantire la neutralita' dell'Ucraina

Vorrei anche ricordare che tutti i presidenti americani fanno una guerra per accontentare la potente industria bellica che sovvenziona le loro campagne elettorali

E' una perversione del sistema elettorale americano ma stavolta si e' andati oltre e si rischia una guerra mondiale nucleare e sia Putin che Biden sembrano intenzionati a percorrere questa strada pur di sconfiggere l'altro quando e' logico che non ci saranno vincitori ma solo perdenti
 
Senza offesa, ma hai davvero un crash in atto
I 5s sono gli antisistema istituzionalizzati da conte che ha destrutturato la separazione dei poteri, lo stato di diritto e gli stessi diritti fondamentali. Di fatto conte ha reso il paese totalitario anche solo per la disarticolazione della gerarchia delle fonti.

Tu sostieni che: se uno che pensa che la partecipazione italiana alla guerra sia in principio illegale oltre che controproducente.
Dovrebbe votare conte?
Capisci che è un crash della logica?

lasciagli fare il suo lavoro.
 
Gli italiani sono oramai cosi' esasperati e delusi che a fronte di questo strazio han reagito in due modi: il 43 pc non e' andato a votare e il 26 pc ha votato per la Meloni credendo che lei cambiasse la politica attuale e invece e' un Draghi 2
fra la maggioranza degli utenti del fol che mi contestano e me e' che la loro priorita' e' la sconfitta di Putin, la mia invece e' la pace mondiale e l'economia messa in crisi con questa guerra

Anch'io vorrei che Putin venisse sconfitto ma son consapevole che se lui cade, ci trascina tutti nell' abisso

Per questo Biden che comanda il paese piu' importante dovrebbe mettere da parte la voglia di sconfiggere e umiliare Putin e di trovare invece un accordo con lui

Potrebbe lasciargli le terre conquistate in cambio del cessate il fuoco e di serie trattative di pace che dovrebbero garantire la neutralita' dell'Ucraina

Vorrei anche ricordare che tutti i presidenti americani fanno una guerra per accontentare la potente industria bellica che sovvenziona le loro campagne elettorali

E' una perversione del sistema elettorale americano ma stavolta si e' andati oltre e si rischia una guerra mondiale nucleare e sia Putin che Biden sembrano intenzionati a percorrere questa strada pur di sconfiggere l'altro quando e' logico che non ci saranno vincitori ma solo perdenti

Non ti rendi neanche conto di quello che scrivi. La Meloni non può cambiare nessuna politica perché il PDC è ancora Draghi e lo sarà ancora per un mese per cui la Meloni non può fare niente risparmia i tuoi strali per quando sarà lei PDC e avrà preso le prime decisioni.
 
Ma infatti, non capisco di cosa si lagna, se per l'elettore era prioritaria la sua contrarietà alla guerra, allora doveva votare il partito più forte che si opponeva, cioè i 5stelle
e non certo i vari partitini dello zero virgola. quindi la possibilità c'era eccome, altro che dittatura
e non ditemi che i 5s non avevano sufficiente visibilità

Infatti io ho votato per il M5S ma senza tanta convinzione perche' Conte non e' stato chiaro e doveva esprimersi contro le sanzioni alla Russia

Oggi ha detto che e' preoccupato per la pace ed i costi energetici e meno male, doveva farlo prima e avrebbe preso forse il 25 PC dei voti

Io cmq non capisco le accuse che alcuni gli muovono: di aver disarticolato i poteri, attaccato la Costituzione e tanto altro

Ma che film si guardano queste persone?
Quali atti avrebbe compiuto Conte durante i suoi due governi per meritarsi queste accuse?
 
Non ti rendi neanche conto di quello che scrivi. La Meloni non può cambiare nessuna politica perché il PDC è ancora Draghi e lo sarà ancora per un mese per cui la Meloni non può fare niente risparmia i tuoi strali per quando sarà lei PDC e avrà preso le prime decisioni.

Ma si e' gia' capito, si e' subito dichiarata atlantista e portera' avanti il percorso di Draghi, entrambi servi degli USA
 
Senza offesa, ma hai davvero un crash in atto
I 5s sono gli antisistema istituzionalizzati da conte che ha destrutturato la separazione dei poteri, lo stato di diritto e gli stessi diritti fondamentali. Di fatto conte ha reso il paese totalitario anche solo per la disarticolazione della gerarchia delle fonti.

Tu sostieni che: se uno che pensa che la partecipazione italiana alla guerra sia in principio illegale oltre che controproducente.
Dovrebbe votare conte?
Capisci che è un crash della logica?

Tradotto in parole semplici? :mmmm:
 
Tradotto in parole semplici? :mmmm:

risponderà meglio trigunzio se lo riterrà io posso solo ricordati che un DPCM nella gerarchia delle fonti non viene prima di un DL o di una legge dello stato o della Costituzione.quella bella.
 
risponderà meglio trigunzio se lo riterrà io posso solo ricordati che un DPCM nella gerarchia delle fonti non viene prima di un DL o di una legge dello stato o della Costituzione.quella bella.

Grazie.

Me l'hai spiegato meglio tu, fidati ;)

Lui sta ancora scrivendo la risposta :D
 
e quindi se ti schieri con putin eviterai la terza guerra mondiale? :mmmm: nessuno vuole la guerra, ma arrendersi ad un ricattatore criminale significa solo rimandarla, quella guerra! è già accaduto in passato con esiti disastrosi.

Non mi sono mai schierato con Putin, ma basta parlare male degli americani per diventare in automatismo fan di Putin
Per me Biden e Putin pari sono, anzi il piu' colpevole di questa guerra e' Biden che tramite Zelensky, suo burattino, ha provocato Putin al punto da costringerlo all' invasione ed ho spiegato almeno tre volte perche' e non mi ripeto piu'
Chi non l' ha capito che lo legga nelle pagine indietro
 
Infatti io ho votato per il M5S ma senza tanta convinzione perche' Conte non e' stato chiaro e doveva esprimersi contro le sanzioni alla Russia

Oggi ha detto che e' preoccupato per la pace ed i costi energetici e meno male, doveva farlo prima e avrebbe preso forse il 25 PC dei voti

Io cmq non capisco le accuse che alcuni gli muovono: di aver disarticolato i poteri, attaccato la Costituzione e tanto altro

Ma che film si guardano queste persone?
Quali atti avrebbe compiuto Conte durante i suoi due governi per meritarsi queste accuse?

Se vuoi provo a spigare un punto di vista.

Un paese è totalitario se non ha garantiti alcuni fondamentali, tra i quali:
La separazione dei poteri.
Lo stato di diritto secondo gerarchia delle fonti
Il giusto processo in tempi celeri
L’equità sociale
Le garanzie dei diritti di cittadinanza.

Conte, nel secondo mandato ha sovvertito tutti questi parametri in modo consapevole ed articolato secondo metodo a restrizioni crescenti.
Se vuoi con calma possiamo ricostruire in una analisi completa che sul fol é stata ampiamente discussa.

Conte è un giurista, e come tale ha usato le falle, non tanto del sistema, quanto di un abitudine ad aggirare il sistema sfruttando il terrorismo finemente costruito con i mezzi di comunicazione e attraverso l’uso di leggi illegali ed uso sovversivo della gerarchia delle fonti, ha creato un sistematico precedente che invalidasse ogni articolo della costituzione.

Ha spianato la strada a draghi che ha dichiarato la perdita di cittadinanza di una parte di italiani.
Ha continuato il lavoro iniziato togliendo gli ultimi sprazi di sovranità del popolo e trasformato una nazione che ripudia la guerra in uno stato appartenente ad un consesso interventista anche contro l’interesse diretto del cittadino.

Come dicevo nel post precedente, i 5s sono entrati in parlamento per sovvertire il sistema, conte con la sua opera ha realizzato questo concetto nella parte più profonda, quella che determia la morale di una nazione: ha annullato l’applicazione della costituzione.
Dirsi contro la guerra dando una parvenza di costituzionalismo è puro populismo, in quanto una volta tolte le regole vale tutto, anche l’interventismo.

Di conseguenza, o si è coscienti della logica posizione di conte a capo del partito 5s istituzionalizzato nella radicale trasformazione in qualcosa che non è l’italia repubblicana costituzionale, ma qualcos’altro che a me personalmente non è dato a sapere.
O si è dato un voto per una intenzione presunta di non invio armi il cui scopo non è spiegato. Il che mi sembra un crash logico o di sola consapevolezza, lasciamelo dire senza offesa
 
ma mi chiedo , perchè non si lamenta con Putin e i russi , che son loro che minacciano di usare l'atomica , e se la prende con l'occidente che non minaccia nessuno con l'atomica ?

Penso che tutti han capito che sia molto difficile fare recedere Putin dalla sua intenzione di tenersi le zone occupate e annesse con referendum

Allora adesso ci sono due opzioni possibili:
- gli si lascia quelle terre e si tratta con Putin per la pace con un cessate il fuoco degli ucraini
- oppure si continua con la controffensiva Ucraina che mira a scacciare i russi da tutti i territori ucraini, col rischio molto evidente e dichiarato che Putin usi l'arma atomica e che gli USA rispondano con altra atomica dando inizio alla terza e ultima guerra mondiale

Io propendo per la prima opzione perche' voglio vivere in pace e con un' economia che torni alla normalita'

Credo che la maggioranza degli utenti qui dentro propendano per la seconda opzione

Vi consiglio di spassarsela in questi ultimi mesi che vi restano
Io ho gia' cominciato perche' son convinto che sara' scelta la seconda opzione
 
Penso che tutti han capito che sia molto difficile fare recedere Putin dalla sua intenzione di tenersi le zone occupate e annesse con referendum

Allora adesso ci sono due opzioni possibili:
- gli si lascia quelle terre e si tratta con Putin per la pace con un cessate il fuoco degli ucraini
- oppure si continua con la controffensiva Ucraina che mira a scacciare i russi da tutti i territori ucraini, col rischio molto evidente e dichiarato che Putin usi l'arma atomica e che gli USA rispondano con altra atomica dando inizio alla terza e ultima guerra mondiale

Io propendo per la prima opzione perche' voglio vivere in pace e con un' economia che torni alla normalita'

Credo che la maggioranza degli utenti qui dentro propendano per la seconda opzione

Vi consiglio di spassarsela in questi ultimi mesi che vi restano
Io ho gia' cominciato perche' son convinto che sara' scelta la seconda opzione

Ci consigli si spassarcela che tu hai già cominciato. Se il tuo concetto di spassamento è una giornata su un forum uno contro tutti non è che sei messo tanto bene. :D
 
Ho le stesse opinioni fin dall' inizio della guerra

Anzi all' inizio ero piu comprensivo nei confronti di Putin
Poi ho capito che lui ha sbagliato a invadere militarmente l' Ucraina

Doveva usare verso la UE solo l' arma del petrolio e gas e avrebbe ottenuto la neutralita' dell' Ucraina e la autonomia del Donbass col rispetto del trattato di Minsk senza sparare un colpo

Cmq poi son stato assente dal fol per mesi, tornando un paio di settimane fa perche' mi sentivo incompreso e in minoranza

La sorpresa e' stata grande e cioè,' notare che tantissimi avevano cambiato opinione su questa guerra

Alcuni hanno aperto appositi thread dai titoli significativi tipo " siete disposti a morire o strapagare le bollette per l' Ucraina?"

Molte risposte negative e tanto arrabbiati e invece....ulteriore sorpresa

Tutte queste persone sono sparite e adesso tutti sembrano di nuovo pronti a immolarsi e a finire in miseria a patto che Putin venga sconfitto

Ecco non capisco questi repentini cambiamenti in cosi' poco tempo
 
Ultima modifica:
Anzi all' inizio ero piu comprensivo nei confronti di Putin
Lui ha sbagliato a invadere militarmente l' Ucraina

Doveva usare verso la UE solo l' arma del petrolio e gas e avrebbe ottenuto la neutralita' dell' Ucraina e la autonomia del Donbass col rispetto del trattato di Minsk senza sparare un colpo

Cmq poi son stato assente dal fol per mesi, tornando un paio di settimane fa

La sorpresa e' stata grande e cioè,' notare che tantissimi han cambiato opinione su questa guerra

Alcuni hanno ape

azz ci hai messo solo 7 mesi a capire che ha sbagliato a invadere militarmente l'ucraina

me cojoni

pensa che io invece fino al 23 febbraio mi stava quasi simpatico putin e già il 25 febbraio invece sarei stato contento se il cremlino fosse stato trasformato in un cumulo di macerie radioattive e il putin pure lui in una scoreggia di vapore radioattivo
 
Ci consigli si spassarcela che tu hai già cominciato. Se il tuo concetto di spassamento è una giornata su un forum uno contro tutti non è che sei messo tanto bene. :D

Lascia perdere, faccio tante altre cose e scrivo qui dentro durante ritagli di tempo e pause da altre attivita'
Cmq saro' meno presente perche' mi sto scocciando a dover ripetere sempre gli stessi concetti che non vengono recepiti nonostante le tante ripetizioni
 
azz ci hai messo solo 7 mesi a capire che ha sbagliato a invadere militarmente l'ucraina

me cojoni

pensa che io invece fino al 23 febbraio mi stava quasi simpatico putin e già il 25 febbraio invece sarei stato contento se il cremlino fosse stato trasformato in un cumulo di macerie radioattive e il putin pure lui in una scoreggia di vapore radioattivo

Ecco, confermi il comportamento sclerotico di tanti altri

Forse ti è sfuggito che una settimana prima dell' invasione, Zelensky aveva ripreso a bombardare pesantemente il Donbas nonostante ci fosse l' esercito di Putin schierato al confine

Biden non ne poteva più,' di dire ogni giorno che avrebbero attaccato e venir smentito

Così,' diede ordine al suo burattino di cominciare la guerra

Ma non ti incolpo, nessun giornale occidentale diede queste informazioni
 
Anzi all' inizio ero piu comprensivo nei confronti di Putin
Poi ho capito che lui ha sbagliato a invadere militarmente l' Ucraina

Doveva usare verso la UE solo l' arma del petrolio e gas e avrebbe ottenuto la neutralita' dell' Ucraina e la autonomia del Donbass col rispetto del trattato di Minsk senza sparare un colpo

Cmq poi son stato assente dal fol per mesi, tornando un paio di settimane fa perche' mi sentivo incompreso e in minoranza

La sorpresa e' stata grande e cioè,' notare che tantissimi avevano cambiato opinione su questa guerra

Alcuni hanno aperto appositi thread dai titoli significativi tipo " siete disposti a morire o strapagare le bollette per l' Ucraina?"

Molte risposte negative e tanto arrabbiati e invece....ulteriore sorpresa

Tutte queste persone sono sparite e adesso tutti sembrano di nuovo pronti a immolarsi e a finire in miseria a patto che Putin venga sconfitto

Ecco non capisco questi repentini cambiamenti in cosi' poco tempo

per te la libertà forse non conta nulla, per qualcuno sì. L'Ucraina non vuol finire come la Bielorussia. E molti qui non amano troppo un satrapo che minacce guerre e apocalisse nucleare.
 
Indietro