L'Italia e' un paese totaltario

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

:D
Grazie per la risposta puntuale :D

Conte è un giurista. Non può non conoscere la gerarchia delle fonti

La sua scelta di contrapporre ed imporre con la forza i dpcm (strumento senza verifiche democratiche perchè è di supporto e completamento) é un fatto incontroveribile. Milioni di persone sono rimaste in casa o negli stretti paraggi per mesi.
Questo contravviene i diritti naturali e fondamentali della costituzione.

L’inizio della dissoluzione ponderale metodica si ha con un obbligo (Illegale) di autocertificazione per la circolazione generando uso verso norma.
L’illegalità è stata dichiarata circa un anno dopo con la nullità delle multe e dei provvedimenti.
Il tempo necessario perchè diventassero norma ed abitudine la produzione di regole estemporanee con variazioni settimanali e applicazioni immediate, anche meno di 12 ore. Tutte illegali ed annullate nei tempi necessari per contravvenire con ciascuna i dettami costituzionali in tutti gli aspetti del costrutto.

Non mi dilungo nelle prove che sono di pubblico dominio. Se non per sottolineare la spesa pubblica che è stata innalzata in modo esorbitante con una parvenza di incompetenza, quando la competenza era quella di innalzre la spesa pubblica, ma vedremo in seguito.

Nell’autunno del 20 il grosso dell’opera era completato. Era necessaria un’altra figura che si occupasse della correlazione tra gli interessi economici e quelli strutturali della sovranità popolare. La figura di draghi con la grecia in curricula è perfetta.

Il 21 è stato un anno intenso, il completamento della dissoluzione della costituzione con la dichiarazione della separazione tra chi possiede i diritti di cittadinanza accesso ai servizi e di autosussistenza e chi ne è escluso stravolgendo il diritto di cittadinanza.
Punto forte di draghi è la dissoluzione della spvranita popolare che ha riguardato le fonti primarie della sopravvivenza umana, come la proprieta dell’acqua e del diritto alimentare. Con la svendita del patrimonio pubblico e lo straordinario aumento del debito pubblico suddiviso in primario e secondario.
Piccola considerazione in proposito, il debito che già altissimo per psicopandemia era attorno al 110/120% (mi correggeranno l’imprecisione gli esperti lettori, con i due mandati presidenziali ha raggiunto e forse superato quello della grecia del default, circa il 160%. Strumentale alla perdita di sovranità anche territoriale.

Gli obblighi, in modo generico non sono ammissibili per dettato costituzionale se non per sentenza definitiva del giusto processo.
Oggi gli obblighi circondano ogni aspetto della vita del cittadino, non necessariamente definitivi, ma ancor peggio per scelta politica.


Sono solo poche delle prove richieste ma più che sufficienti per stabilire la relazione tra i fatti. Non mi sono pronunciato sulla presidenza della repubblica per vari motivi, il primo è che quella attuale, per insindacabile decisione è la trasformazione del regime italiano preesistente in una entita astratta (digitale) la cui adesione é guidata e forzata. Con la conseguente variazione delle modalità di riconoscimento della individualita, non più dello stato in vita, ma della registrazione al portale.

Rispondo solo alla prima parte del tuo post perche' su Draghi mi trovi d' accordo

La pandemia di Covid e' stata cosi' grave e improvvisa che i governi Conte han dovuto improvvisare con urgenza le misure atte a salvare gli italiani e ci son riuscito, altrimenti avremmo avuto milioni di morti.
Non si poteva andare per il sottile e rispettare pienamente i diritti legali, civili, costuzionali.
Si e' preferito rispettare il diritto alla vita.
L' unica critica che mi senti di fare alla gestione del ministro Speranza e' di non aver adottato da subito l'uso delle medicine che alcuni medici avevano escogitato e continuare invece a consigliare la Tachipirina.
 
Rispondo solo alla prima parte del tuo post perche' su Draghi mi trovi d' accordo

La pandemia di Covid e' stata cosi' grave e improvvisa che i governi Conte han dovuto improvvisare con urgenza le misure atte a salvare gli italiani e ci son riuscito, altrimenti avremmo avuto milioni di morti.
Non si poteva andare per il sottile e rispettare pienamente i diritti legali, civili, costuzionali.
Si e' preferito rispettare il diritto alla vita.
L' unica critica che mi senti di fare alla gestione del ministro Speranza e' di non aver adottato da subito l'uso delle medicine che alcuni medici avevano escogitato e continuare invece a consigliare la Tachipirina.

Prendo atto delle tue convinzioni, anche riguardo i milioni di morti per una malattia che ha una mortalità dello 0,02% tra i malati.

Personalmente ritengo che la perdita dei valori costituenti di una società non si debbano sospendere neanche in caso di guerra, anzi, servono proprio nei momenti di massima crisi come baluardo della società stessa.

Personalmente processerei i responsabili per le responsabilità politiche e non solo.

Se giustifichi anche la perdita dei diritti naturali e la giustizia sommaria che ha avuto luogo sotto il governo conte, puoi giustificare qualunque cosa... hai fatto bene a votarlo e salvargli il qulo.

:bye:
Ma questo è il mio pensiero
 
L'Italia è un paese che certamente ha i suoi difetti, ma definirlo totalitario è una cosa che non si può leggere.

Se conoscete qualcuno che in un paese totalitario ci ha vissuto sul serio, fatevelo spiegare.
 
Prendo atto delle tue convinzioni, anche riguardo i milioni di morti per una malattia che ha una mortalità dello 0,02% tra i malati.

Personalmente ritengo che la perdita dei valori costituenti di una società non si debbano sospendere neanche in caso di guerra, anzi, servono proprio nei momenti di massima crisi come baluardo della società stessa.

Personalmente processerei i responsabili per le responsabilità politiche e non solo.

Se giustifichi anche la perdita dei diritti naturali e la giustizia sommaria che ha avuto luogo sotto il governo conte, puoi giustificare qualunque cosa... hai fatto bene a votarlo e salvargli il qulo.

:bye:
Ma questo è il mio pensiero

Dimentichi che senza quei provvedimenti avremmo avuto milioni di morti in piu'
 
L'Italia è un paese che certamente ha i suoi difetti, ma definirlo totalitario è una cosa che non si può leggere.

Se conoscete qualcuno che in un paese totalitario ci ha vissuto sul serio, fatevelo spiegare.

Ho scritto che di fatto e' totalitario non formalmente perche' nelle recenti elezioni gli italiani contrari alle sanzioni alla Russia e all'invio di armi all' Ucraina non potevano trovare alcun partito da votare se non liste minori che non han raggiunto il 3 PC

Oltre la meta' degli italiani, mica una piccola minoranza!
Mi spiace dirlo, ma questo e' stato un errore soprattutto di Conte che doveva essere piu' chiaro e deciso e se avesse fatto questa scelta, avrebbe conquistato molti piu' voti
 
Ho scritto che di fatto e' totalitario non formalmente perche' nelle recenti elezioni gli italiani contrari alle sanzioni alla Russia e all'invio di armi all' Ucraina non potevano trovare alcun partito da votare se non liste minori che non han raggiunto il 3 PC

Oltre la meta' degli italiani, mica una piccola minoranza!
Mi spiace dirlo, ma questo e' stato un errore soprattutto di Conte che doveva essere piu' chiaro e deciso e se avesse fatto questa scelta, avrebbe conquistato molti piu' voti

Manda un curriculum a Conte e proponiti come spin doctor

Comunque la Lega è contraria alle sanzioni ed ha preso metà dei voti delle scorse politiche, come lo spieghi?
 
Dimentichi che senza quei provvedimenti avremmo avuto milioni di morti in piu'

Ma per favore! Ma come si fa a credere a queste favole?
Due mesi costretti in casa quando in molte regioni il virus non esisteva neanche.
E che dire di Paesi come Svezia e Bielorussia dove non hanno attuato alcun confinamento? Morti a milioni?

Va bene bombardare la gente con messaggi inneggianti alla prudenza. Invitare i più fragili a non uscire. Ma imporre di stare a casa per me è stato semplicemente criminale.
 
Dimentichi che senza quei provvedimenti avremmo avuto milioni di morti in piu'

Non dimentico nulla

Le morti registrate superano in italia il potenziale statistico della malattia. Così come nella gran parte dei paesi dove si è usato il maggiore rigore (cina a parte che sui numeri non fa testo).

Se, a questo si sommano i danni prodotti SOLO fin ora dagli obblighi vaccinali. Si completa un atto criminale di proporzioni genocida. (Nel mondo sono oltre 6milioni di morti per le politiche attuate nell’occidente allargato, questo numero ti ricorda qualcosa?)
 
Non dimentico nulla

Le morti registrate superano in italia il potenziale statistico della malattia. Così come nella gran parte dei paesi dove si è usato il maggiore rigore (cina a parte che sui numeri non fa testo).

Se, a questo si sommano i danni prodotti SOLO fin ora dagli obblighi vaccinali. Si completa un atto criminale di proporzioni genocida. (Nel mondo sono oltre 6milioni di morti per le politiche attuate nell’occidente allargato, questo numero ti ricorda qualcosa?)

Si mi ricorda che senza le precauzioni adottate, i morti potevano forse arrivare a 100 milioni
 
Non dimentico nulla

Le morti registrate superano in italia il potenziale statistico della malattia. Così come nella gran parte dei paesi dove si è usato il maggiore rigore (cina a parte che sui numeri non fa testo).

Se, a questo si sommano i danni prodotti SOLO fin ora dagli obblighi vaccinali. Si completa un atto criminale di proporzioni genocida. (Nel mondo sono oltre 6milioni di morti per le politiche attuate nell’occidente allargato, questo numero ti ricorda qualcosa?)

basta dire scemenze e falsità
 
Intanto Biden ha detto

che siccome conosce bene Putin, e' convinto che rischiamo l'Armageddon nucleare

Vorrei rispondere a Biden che si puo' realizzare solo se la NATO risponde alla Russia con altre armi nucleari che colpiscano la Russia

Per combattere una guerra nucleare bisogna essere in due, dunque se ad una follia di Putin, la NATO non risponde con altra follia, puo' essere che la prima procuri risultati e danni limitati, soprattutto se e' una bomba o piu' bombe tattiche che per esempio potrebbero colpire l'esercito ucraino in controffensiva

Naturalmente mi aspetto che i guerrafondai masochisti del fol propendano per un attacco nucleare di ritorsione fortissimo magari su Mosca

Sulle navi russe in Crimea sarebbe piu' adeguato dato che gli americani pare abbiano gia' avvisato Putin di questa ritorsione in caso di suo attacco nucleare in Ucraina
 
Manda un curriculum a Conte e proponiti come spin doctor

Comunque la Lega è contraria alle sanzioni ed ha preso metà dei voti delle scorse politiche, come lo spieghi?

La Meloni ha succhiato la Lega e non mi pare che Salvini si sia espresso contro le sanzioni come del resto Conte

Questo ultimo fu contrario solo all'invio di armi in Ucraina

Troppo poco, han toppato alla grande e si son privati di tanti voti
 
Arzigogolato e barocco :D fatto per dimostrar lo stato dell’arte ed esser subito smontato ;)

A parte gli scherzi, riguarda una visione completa dell’inconsapevolezza della maggior parte di quel 15% che ha votato conte non ho dimenticato/omesso quel che fai notare, sarebbe stato ancor più complesso se fossi partito dalla distorsione contemporanea di rousseau :censored:

Le forzature sono, a mio modo di vedere, assimilabili alla politica neurale gestita con i sondaggi e gli studi psicologici, più che non una effettiva appartenenza culturale, in un ottica di allineamento con le agende da rispettare suona come il colpo al cerchio e alla botte. Il periodo pandemico è solo il mezzo per raggiungere i fini del neoroussoniano disallineamento delle masse da ridurre all’essenziale di cui necessitano, rispetto l’organo di controllo ed ottimizzaazione degli obiettivi.
In pratica una politica dal basso guidata dall’alto con la neuropolitica. Uniformazione all’essenziale con concessione premiante per tutto il resto (il metodo usato è palese). Se la definisco schiavismo mascherato vengo additato come complottista.

Riguardo l’”aggiramento della costituzione, non mi vede daccordo, provando a ripercorrere la sequenza dei fatti dpcm ecc. si vede il metodo. Se non fosse criminale sarebbe stimabile la cura dello studio che lo supporta. È stato sistematico con particolare attenzione all’ordine corretto delle azioni per arrivare allo scopo di inficiare la costituzione nel suo insieme.
Ha spianato la strada, costruito il metodo, di cui draghi ha solo continuato l’applicazione in modo pedissequo per applicare la sua professionalita.
Alla luce di questa logica, prende forma anche la naturale svolta verso destra, nell’accezione tradizionale sia belligerante che liberista-populista e di uso della forza . Il presidenzialismo è di destro auspicio non da oggi, ed è di fatto in contrasto con la struttura stessa della costituzione, come feci notare citando calamandrei, oggi è alla portata attraverso una donna, la prima...
Quanti tasselli ;)

Fa il bravo Trigunzio ... :D Arzigogolato era inteso (e lo sai) non tanto per l'aggettivo "barocco" che hai messo d'appresso, MA per la complessità del ragionamento che come preconizzato dallo scrivente non ha compreso:

Le tue accuse a Conte sono prive di fondamento e non dimostri niente, il tuo e' un puro bla, bla, bla

...una volta tanto che ti dò ragione ... :D ;)
 
Fa il bravo Trigunzio ... :D Arzigogolato era inteso (e lo sai) non tanto per l'aggettivo "barocco" che hai messo d'appresso, MA per la complessità del ragionamento che come preconizzato dallo scrivente non ha compreso:


...una volta tanto che ti dò ragione ... :D ;)

:D reo confesso già con il buon torre cerco invano spalle che interpretino e contestino anche in punta di fioretto un penziero, cosicchè il mio venga messo in crisi e mi aiuti a smontare l’opera barocca (non chiamarlo aggettivo per piacere ma come è, l’interpretazione transitoria dello stato dell’arte nella “massima“ espressione del se in attesa del disfacimento per il nuovo evento).

Mi stupisco talvolta di quanto una vicinanza con il pensiero ad esempio quello di vinkor sia in realtà oggetto di contrapposizione per l’approccio alla realta.
Mi capita spesso con persone che si dichiarano di sinistra e mi piacerebbe approfondire con loro se non ci fosse un freno al flusso del pensiero liberato dalle sovrastrutture dell’informazione specifica e orientatrice.
In parole semplici rendere un forum un luogo di discussione costruttiva e non il luogo dove costruire fazioni.
È troppo semplice trovare i punti di divergenza rispetto a quelli più raffinati del contatto, nei quali è necessaria la sensibilità tattile della carezza.


Son bravo a dar ceffoni purtroppo o per fortuna, e qui cerco di misurarmi per quanto possibile, arzigogolando? Naa, quello è per sintetizzare ;)
É col blablabla strutturato che si misura la politica
:)
 
Ps.
Sono stupito e perplesso di come conte sia riuscito a riverginarsi passando per incompetente, mascherando la grande competenza specifica dietro al succedersi di eventi costruiti mediaticamente.
E riversare le colpe su chi ha completato l’opera.
Ho ben chiaro davanti agli occhi dei concetti che a quanto pare non so trasmettere.

Sono solo un viandante tra i miei pensieri :D
 
:D reo confesso già con il buon torre cerco invano spalle che interpretino e contestino anche in punta di fioretto un penziero, cosicchè il mio venga messo in crisi e mi aiuti a smontare l’opera barocca (non chiamarlo aggettivo per piacere ma come è, l’interpretazione transitoria dello stato dell’arte nella “massima“ espressione del se in attesa del disfacimento per il nuovo evento).

Mi stupisco talvolta di quanto una vicinanza con il pensiero ad esempio quello di vinkor sia in realtà oggetto di contrapposizione per l’approccio alla realta.
Mi capita spesso con persone che si dichiarano di sinistra e mi piacerebbe approfondire con loro se non ci fosse un freno al flusso del pensiero liberato dalle sovrastrutture dell’informazione specifica e orientatrice.
In parole semplici rendere un forum un luogo di discussione costruttiva e non il luogo dove costruire fazioni.
È troppo semplice trovare i punti di divergenza rispetto a quelli più raffinati del contatto, nei quali è necessaria la sensibilità tattile della carezza.


Son bravo a dar ceffoni purtroppo o per fortuna, e qui cerco di misurarmi per quanto possibile, arzigogolando? Naa, quello è per sintetizzare ;)
É col blablabla strutturato che si misura la politica
:)

Se lo metti in posizione di aggettivo ... ;) - Interessante costruzione, ma il punto focale è, e dal quale è oggettivamente è ben difficile districarsi: sei certo di un essere a tua volta libero e liberato dalle sovrastrutture informative ideologicamnte imposte ed orientate a secondo del gusto et preferenza mostrate nei tuoi escursus in rete?

Come direbbe qualcuna: "Ah saperlo" ... :D

Perchè vedi la levità della carezza è sì leggera ma quanto penetrante ed invasiva soprattutto se inoculata da te stesso nell'indicare ad altri ... dai che hai capito. :) (ovviamente nn parlo di confronto in questo caso)
 
Indietro