L’Italia è uno dei paesi con il più alto tasso di single, il 50% della popolazione è single.

Io andavo a fare i classici viaggi con gli amici (mykonos, creta, maiorca ecc.) alla fine tutta l'attenzione femminile era riservata ai chad del gruppo.
Ovvio, la Spagna e la Grecia sono due Paesi femministi finiti con tassi di natalità in caduta libera come in Italia, è scontato che pure lì c'è parecchia ipergamia femminile proprio come in Italia.

Se uno spera di andare in quei Paesi per provare a rimorchiare, tanto vale che rimane in Italia che tanto la difficoltà è la stessa e almeno non spende soldi inutilmente.
 
Generalmente chi si reca in Spagna o Grecia lo fa per turismo e la probabilità di accoppiamento è sicuramente più elevata con altrettanti vacanzieri. Tra l'altro per i palati sopraffini qui presenti non è che le fanciulle elleniche siano tutte questa meraviglia rispetto alle italiane, le Spagnole se la giocano ma mediamente più informali e meno in tiro. Kaili direi un'eccezione.
 
Quello che mi infastidisce di tutte queste discussioni è la certezza che tutto abbia origine dall'"ipergamia" femminile, quando il fenomeno è assai più vasto e riguarda ogni ambito del sociale e dei rapporti tra sessi. Teorie siffatte sono profondamente razionaliste e non spiegano un bel niente essendo frutto di un pensiero dogmatico, che non sa confrontarsi con la complessità delle società più evolute.
Dawkins ne è esempio perfetto, come anche anni prima Desmond Morris con la sua Scimmia Nuda. Per questi autori l' uomo è solo un primate o un gene che vuol perpetrare ad libitum il suo DNA.
Ma noi scriviamo anche poesie e possiamo pensare che la vita è un losing game il cui risultato è sempre negativo, specialmente quando siamo trasportati dalle passioni. Fare figli è un grande sì alla vita e non tutti sono disposti a pronunciarlo. Sono persone egoiste o profondamente consapevoli?.
 
Quello che mi infastidisce di tutte queste discussioni è la certezza che tutto abbia origine dall'"ipergamia" femminile, quando il fenomeno è assai più vasto e riguarda ogni ambito del sociale e dei rapporti tra sessi. Teorie siffatte sono profondamente razionaliste e non spiegano un bel niente essendo frutto di un pensiero dogmatico, che non sa confrontarsi con la complessità delle società più evolute.
Dawkins ne è esempio perfetto, come anche anni prima Desmond Morris con la sua Scimmia Nuda. Per questi autori l' uomo è solo un primate o un gene che vuol perpetrare ad libitum il suo DNA.
Ma noi scriviamo anche poesie e possiamo pensare che la vita è un losing game il cui risultato è sempre negativo, specialmente quando siamo trasportati dalle passioni. Fare figli è un grande sì alla vita e non tutti sono disposti a pronunciarlo. Sono persone egoiste o profondamente consapevoli?.
Mi sembra che molti non vogliano accettare la realtà. Le teorie evoluzioniste sono anzi rafforzate dalle attuali dinamiche sociali, che danno un'importanza enorme alle apparenze e ai beni materiali.
Cioè si vuol forse negare che le femmine più piacenti cerchino di accoppiarsi esclusivamente con uomini con valore LMS elevato? Ma in che mondo vivete? :asd:
Le donne, specialmente dopo una certa età, ti fanno un accertamento tipo agenzia delle entrate prima di mettersi con te...
 
Ma mettersi con una meno piacente fa così schifo ?
Che poi certe donne considerare meno piacenti spesso lo sono perché rispetto a quelle “sempre in tiro” tendono a curare di meno l’abbigliamento ma sotto il vestito possono nascondere anche un fisico da urlo
 
Le donne, specialmente dopo una certa età, ti fanno un accertamento tipo agenzia delle entrate prima di mettersi con te...
Veramente lo faccio anch'io, le faccio dire compleanno e luogo di nascita così ricavo il codice fiscale per fare le visure catastali e ipotecarie :D
 
In effetti, abbiamo perle come:











Insomma, la solita sequela di frustrazioni riversate mascherate da "analisi".

Come sempre riporto un simpatico trend: il 90% dei commenti sono di maschi che parlano di come sono le donne e di come dovrebbero essere. Taluni aggiungono "non è solo recente, ormai anche fino a 50 anni è così".
Casualmente sono tutti conservatori, tutti eh, e avversano qualsiasi principio progressista a priori.

Insomma, come già avvenuto con i fenomeni legati alla globalizzazione, c'è chi pensa di fermare l'evoluzione della società ventilando il ritorno ai bei tempi.
Come in campo economico si suggerisce la bella immagine dei tempi che furono, come fosse possibile portare indietro l'orologio, allo stesso tempo si immagina un ritorno alla società dei tempi, con la donna meno indipendente e soggetta a compromessi relazionali per sopravvivere.

Le donne non hanno certamente bisogno della mia difesa, ma sono sempre più allibito di come un numero crescente di maschi paia ambire ad avere una sorta di custode del focolare che li veneri e veda come una minaccia l'avere a che fare con un essere pensante e economicamente indipendente.

Mah secondo me tu, pur essendo giovane non conosci il mondo dei giovani.
 
Ultima modifica:
Mi sembra che molti non vogliano accettare la realtà. Le teorie evoluzioniste sono anzi rafforzate dalle attuali dinamiche sociali, che danno un'importanza enorme alle apparenze e ai beni materiali.
Cioè si vuol forse negare che le femmine più piacenti cerchino di accoppiarsi esclusivamente con uomini con valore LMS elevato? Ma in che mondo vivete? :asd:
Le donne, specialmente dopo una certa età, ti fanno un accertamento tipo agenzia delle entrate prima di mettersi con te...
Più o meno è cosi...
 
Mah secondo me tu, pur essendo giovane non conosci il mondo dei giovani.
Ma siamo così sicuri che il pb siano i giovani? Anche se capisco che il contrasto alla denatalità a loro è affidato Esistono un sacco di adulti altrettanto superficiali e privi di senso critico che si trincerano dietro formule "ho gli anni ma non me li sento... o sento il fisico di un 30enne... corro quotidianamente e nel we le maratone". Peccato che gli altri il gap di età lo vedano forte e chiaro. Per non parlare di certe tinte di colore di capelli che sembrano prerogativa solo maschile anche in personaggi noti.

Qui NON si tratta di negare determinate dinamiche o teorie evoluzionistiche ma il ritenere che non riguardino la totalità o buona parte della società. Alla fine quando giri, soprattutto in provincia, le coppie che vedi sono fel tutto normali. Chiaro che se poi il modello femminile a cui si aspira è la modella o l'influencer la proporzione cambia, Genovese docet.
Altro dato le "bruttine stagionate" come il ragazzo meno attraente, timido o con qualche difficoltà d'approccio sono sempre esistiti, in questo i social possono anche aiutare a far uscire prima il carattere, l'ironia, l'intelligenza, la parte profonda della persona... Ovvio se non invii subito la foto!

Mai nessuno tuttavia che cerchi nell'altro qualità specifiche della persona extra LMS o modello casalinga anni'50? Credo che esista il desiderio di sentirsi unici e essenziali per l'altro.
 
Mi sembra che molti non vogliano accettare la realtà. Le teorie evoluzioniste sono anzi rafforzate dalle attuali dinamiche sociali, che danno un'importanza enorme alle apparenze e ai beni materiali.
Cioè si vuol forse negare che le femmine più piacenti cerchino di accoppiarsi esclusivamente con uomini con valore LMS elevato? Ma in che mondo vivete? :asd:
Le donne, specialmente dopo una certa età, ti fanno un accertamento tipo agenzia delle entrate prima di mettersi con te...
Ma guarda che pure le cesse cercano di accoppiarsi esclusivamente con gli uomini con il LMS più elevato (e rifiutano gli uomini brutti), non è una cosa che fanno solo le bone.
 
Ma mettersi con una meno piacente fa così schifo ?
Io brutto non sono quindi non ho intenzione di abbassarmi ad una cessa, però se anche domani mattina mi svegliassi e dicessi "va bene dai, mi accontento di una cessa, mi basta qualsiasi cosa pur di scopare gratis" la triste verità è che manco una cessa riuscirei a trovare perchè pure loro mi rifiutano.
 
Ultima modifica:
Non è che dipenda dal fatto che puntando SOLO su conoscenze via social dove il credito sociale si basa solo su LMS si finisca per interagire con persone che utilizzano solo quel metro di misura?! Forse percorrere altre vie porterebbe ad altri risultati.
 
ancora solo il 50% ????
 
Io brutto non sono quindi non ho intenzione di abbassarmi ad una cessa, però se anche da domani mattina mi svegliassi e dicessi "va bene dai, mi accontento di una cessa, mi basta qualsiasi cosa pur di scopare gratis" la triste verità e che manco una cessa riuscirei a trovare perchè pure loro mi rifiutano.
Ma escludi propri che la difficoltà a relazionarsi alle donne non sia dovuto al aspetto estetico e allo status ma al fatto che ti poni nei loro confronti nella maniera sbagliata ?
Di una cosa sono sicuro : non esiste una donna che accetta sentire piagnistei al primo appuntamento e nemmeno eccessiva serietà
 
Proprio stamattina è uscito un video di Biglino che parla della creazione della donna
che sarebbe stata clonata non dalla costola di Adamo bensì dal suo pene!
Questo spiegherebbe molte cose... :yes:

 
Ma siamo così sicuri che il pb siano i giovani? Anche se capisco che il contrasto alla denatalità a loro è affidato Esistono un sacco di adulti altrettanto superficiali e privi di senso critico che si trincerano dietro formule "ho gli anni ma non me li sento... o sento il fisico di un 30enne... corro quotidianamente e nel we le maratone". Peccato che gli altri il gap di età lo vedano forte e chiaro. Per non parlare di certe tinte di colore di capelli che sembrano prerogativa solo maschile anche in personaggi noti.
Guardi che l'età è realmente un fattore molto relativo, sia mentalmente che fisicamente. Ci sono ragazze abbondantemente sotto i 30 che stanno bene a casa, pigre, che fanno fatica anche a truccarsi per uscire. E alle 11 si addormentano sul divano.
Poi uno si chiede perchè la gente non si sposa più.
 
Perché il "lei"? Sarò attempatella ma va benissimo il tu.

Non era quello il senso del mio commento. Qui si circoscrive ai giovani il basarsi sui famosi criteri LMS ma anche persone molto più adulte non prendono atto del tempo che passa e dei loro limiti.
Non basta sentirsi vigorosi ed efficienti per apparire giovani agli occhi altrui o non far pesare la differenza d'età aspirando da maturi a 20-30enni.
Che poi esistano anche donne giovani pigre, trascurate e rinunciatarie ci sta come omologhi ragazzi che vivono da reclusi stazionando permanentemente a PC.
 
Mah secondo me tu, pur essendo giovane non conosci il mondo dei giovani.
Sulla base di cosa perdonami?

No perché mia madre che ha 70 anni è più moderna di parecchie visioni proposte qui dentro.
Io, essendo pragmatico, preferisco guardare alle società dove si vive meglio oggi, non sognare di tornare agli anni 80.
 
Indietro