Lo stato attuale del "mondo libero".

Alla fine siamo arrivati dove dicevo, non qui, un decennio fa

Rimpiangete ora Andreotti Craxi Demichelis. E riguardo al ladrone e al gobbo ecco, loro avevano la statura di andare a Mosca e mettere a cuccia il mafioso
Ci aggiungo Kohl Tatcher e, ommmiodddio la bestemmia, Reagan

era un mondo per certi versi più semplice, la globalizzazione, la Cina e i cambiamenti climatici danno un respiro diverso a tutto. sperando che la pandemia si assorba definitivamente
 
J03hOKD.png


Livelli novella2000 :asd:
 
Alla fine siamo arrivati dove dicevo, non qui, un decennio fa

Rimpiangete ora Andreotti Craxi Demichelis. E riguardo al ladrone e al gobbo ecco, loro avevano la statura di andare a Mosca e mettere a cuccia il mafioso
Ci aggiungo Kohl Tatcher e, ommmiodddio la bestemmia, Reagan

Si, certo, De Michelis faceva tremare il cremlino. :asd:

Ovvio che erano meglio di quelli di oggi, ma fare certi nomi vuol dire non conoscerli.
 
Un po' di amarcord ... era un altro clima all'epoca

 
questa caduta di stile di Facebook non la capisco proprio

mi vien da pensare che Zuckerberg sia solidale con Zelensky dato che entrambi sono ebrei
ma è troppo semplice e forse superficiale

deve essere qualcosa legato piuttosto alla politica estera americana
gli han detto probabilmente che sarebbe stata cosa buona e santa se----
e lui si è adeguato

mi vien voglia di cancellare la mia pagina, ma non lo farò, ma salto tutta la sua pubblicità
e non compro niente di quello che consiglia
 

io son stato favorevole ai bombardamenti su Belgrado che ho visitato dopo
e visto i palazzi ancora danneggiati che non hanno ristrutturato
perchè devono far vedere ai visitatori il male fatto

il fatto è che vedevo tutti i giorni i villaggi kosovari bruciati e tutti gli abitanti
in fila nei loro carretti che uscivano piangendo mentre le milizie di Arkan li minacciavano

a quel tempo leggevo La Repubblica che pubblicava ogni giorno un articolo di una giornalista
belgradese, attrice di teatro, forse Bogdanovic, che raccontava della vita a Belgrado sotto
le bombe della NATO e si capiva che non sapevano niente di quanto i militari serbi facevano
in Kosovo, Milosevic era un dittatore che oscurava l'informazione

insomma dopo quei bombardamenti meritati, i serbi han smesso di far la guerra all'ultima
repubblica ex jugoslava dopo aver aggredito Slovenia, Croazia e Bosnia Erzegovina
non se ne poteva più, han fatto bene a punirli e chi conosce la storia di quel orrendo periodo
lo dovrebbe capire
 
Alla fine siamo arrivati dove dicevo, non qui, un decennio fa

Rimpiangete ora Andreotti Craxi Demichelis. E riguardo al ladrone e al gobbo ecco, loro avevano la statura di andare a Mosca e mettere a cuccia il mafioso
Ci aggiungo Kohl Tatcher e, ommmiodddio la bestemmia, Reagan

se per mafioso intendi Yeltsin, non ricordo Craxi o Andreotti andare a Mosca e mettere a cuccia Yeltsin, per quale motivo?
mi sembra pulp fiction
 
io son stato favorevole ai bombardamenti su Belgrado che ho visitato dopo
e visto i palazzi ancora danneggiati che non hanno ristrutturato
perchè devono far vedere ai visitatori il male fatto

il fatto è che vedevo tutti i giorni i villaggi kosovari bruciati e tutti gli abitanti
in fila nei loro carretti che uscivano piangendo mentre le milizie di Arkan li minacciavano

a quel tempo leggevo La Repubblica che pubblicava ogni giorno un articolo di una giornalista
belgradese, attrice di teatro, forse Bogdanovic, che raccontava della vita a Belgrado sotto
le bombe della NATO e si capiva che non sapevano niente di quanto i militari serbi facevano
in Kosovo, Milosevic era un dittatore che oscurava l'informazione

insomma dopo quei bombardamenti meritati, i serbi han smesso di far la guerra all'ultima
repubblica ex jugoslava dopo aver aggredito Slovenia, Croazia e Bosnia Erzegovina
non se ne poteva più, han fatto bene a punirli e chi conosce la storia di quel orrendo periodo
lo dovrebbe capire

Le guerre nei balcani sono state molto diverse da come le hanno raccontate.
Spesso ci sono state provocazioni di merceneri che han acceso la miccia degli scontri
tra le diverse fazioni, dove certamente c'erano gia' attriti pregressi, ma diciamo che ci son
state belle spinte da agenti esterni per far deflaglare il tutto.

E comunque da quelle parti non e' che c'erano le vittime e i carnefici. Tutti gli attori
erano un po' tutti e due.
 
Alla fine siamo arrivati dove dicevo, non qui, un decennio fa

Rimpiangete ora Andreotti Craxi Demichelis. E riguardo al ladrone e al gobbo ecco, loro avevano la statura di andare a Mosca e mettere a cuccia il mafioso
Ci aggiungo Kohl Tatcher e, ommmiodddio la bestemmia, Reagan

QUesta è esattamente l'espressione di quanto provavo a descrivere.

Di fronte alla complessità del mondo, ci si aggrappa al sentimento conservatore nostalgico. Così Andreotti, la Cortina di Ferro e altri cimeli diventano esempi positivi.

Nel mentre ci si scorda che siamo passati dall'esplosione Japan e successivo declino, dall'esplosione cinese e dalla modifica di mezzo mondo. Il peso italiano (ma non solo) in termini relativi è parecchio mutato, ma serve "la statura di andare a Mosca e mettere a cuccia il mafioso".

Eh già.
 
gente che andava fuori di testa per Casa Pound adesso è favorevole al foraggiamento di movimenti armati di estrema destra :clap:

Ah certo, aiutare l'Ucraina significa foraggiare i nazi :asd:
Vediamo quanti simpatizzanti di AfD, della LePen, ci sono favorevoli alla denazificazione :asd: Non è ridicolo questo?

Ah già, devo mettere anche qui la foto del Denazificatore di Putin :o
 

Allegati

  • FOcWQr7XMAAGqCY.jpg
    FOcWQr7XMAAGqCY.jpg
    80,9 KB · Visite: 3
Come dice Cruciani, riduciamo le cose all'osso.
In Russia c'è la stessa libertà che c'è qui? Sì o no?
La risposta ovviamente è no. Quindi inutile fare i fenomeni a dire che qui fa tutto cagare, PER POI VOLER DIRE che in Russia è meglio.
 
Fa ridere la Rai, quello da anni, ma è pure ovvio data la nomina politica della direzione.

La differenza che qui puoi andare da qualcuno altro a farti ospitare :D
 
Fa ridere la Rai, quello da anni, ma è pure ovvio data la nomina politica della direzione.

La differenza che qui puoi andare da qualcuno altro a farti ospitare :D

Anche in Russia è pieno di Orsini che danno addosso alla Russia :o
 
Come dice Cruciani, riduciamo le cose all'osso.
In Russia c'è la stessa libertà che c'è qui? Sì o no?
La risposta ovviamente è no. Quindi inutile fare i fenomeni a dire che qui fa tutto cagare, PER POI VOLER DIRE che in Russia è meglio.

E chi l'ha detto che devo fare i confronti con la russia?
La mia pietra di paragone e' il mondo occidentale di 40 anni fa.
Me ne frega di com'e' in russia.

40 anni fa c'era ancora l'unione sovietica, la ddr, la stasi, il kgb .....eppure qua eravamo piu' liberi.
Ora la teoria e' che basta che siamo un po meglio di loro e va tutto ben. Sta sega, se permetti il termine tecnico.
 
Indietro