Lotta in coda Serie A 2023/24

Intanto Empoli penalizzato nell'annullamento di una rete per me regolare. Nessuna gomitata, il difensore crolla quando gli va il pallone in faccia. Quindi?
Infine rigore per l'Udinese ok ma perchè Guida ha fatto continuare a giocare a tempo abbondantemente scaduto?

Comunque la situazione è ora ristretta a 4 squadre:

FROSINONE 35
VERONA 34
UDINESE 34
EMPOLI 33
Sassuolo 29
Salernitana 16

Verona salvo se fa risultato a Salerno, facciamo conto di sì, altrimenti rientra nel calderone.
Poi si giocano Empoli-Roma e Frosinone-Udinese.
I toscani possono fare risultato con la Roma ormai fuori dai giochi Champions e con Europa League blindata. A questo punto Frosinone-Udinese diventerebbe uno spareggio a due con i ciociari ad avere il favore del fattore campo più due risultati su tre.

Se l'Atalanta vince EL i posti in CL sono 6.
Quindi la Roma deve vincere ad Empoli
 
Se l'Atalanta vince EL i posti in CL sono 6.
Quindi la Roma deve vincere ad Empoli
Marcoledì già lo sapremo. Farò il tifo (come sempre faccio per le italiane Milan e Juventus escluse :D) ma la vedo difficile, molto.
Inoltre la recente Roma mi sembra sia alla frutta, a Empoli non passeggerebbe comunque.
Valutando un po' tutto (fattore campo, stato di forma, ecc.) come la terza retrocessa vedo l'Udinese.
 
Se l'Atalanta vince EL i posti in CL sono 6.
Quindi la Roma deve vincere ad Empoli

Se la Roma vince contro il Genoa è matematicamente sesta, in caso di pari punti con Lazio è avanti negli scontri diretti; da romanista mi auguro che a prescindere da risultato di questa sera che onori il campionato, inoltre mi spiacerebbe contribuisse a far retrocedere Di francesco nell'ipotesi di vittoria dellìUdinese contro il Frosinone
 
Spareggio Frosinone Udinese.
 
Spareggio Frosinone Udinese.
solo che l’udinese deve vincere per essere sicuro della salvezza , ma il Frosinone per contro non può perdere …
io sono di Udine e da tifoso spero nella salvezza … ma
da sportivo invece penso che quest’anno l’udinese meriti veramente di andare in serie B …
ha vinto solo una partita in casa … inammissibile !!!
 
solo che l’udinese deve vincere per essere sicuro della salvezza , ma il Frosinone per contro non può perdere …
io sono di Udine e da tifoso spero nella salvezza … ma
da sportivo invece penso che quest’anno l’udinese meriti veramente di andare in serie B …
ha vinto solo una partita in casa … inammissibile !!!
Diciamo che va bene come sta andando nel senso che il destino è nelle sue mani. Potenzialmente mi sembra più forte l'Udinese però in effetti ha deluso parecchio quest'anno. Vedere l'Udinese in B sarebbe un peccato perché siamo abituati da tanti anni a vederla in serie A
 
Empoli gravemente danneggiato, faccio un po' di tifo per loro anche per simpatia verso Davide Nicola :)
 
Se Lazio vince oggi
Se la Roma vince contro il Genoa è matematicamente sesta, in caso di pari punti con Lazio è avanti negli scontri diretti; da romanista mi auguro che a prescindere da risultato di questa sera che onori il campionato, inoltre mi spiacerebbe contribuisse a far retrocedere Di francesco nell'ipotesi di vittoria dellìUdinese contro il Frosinone

Perché la Lazio ha pareggiato nel finale.
 
san baroni salva l'hellas
mission impossible centrata

di sicuro prende altre strade dopo quello che è successo a gennaio
traspare anche dalle sue parole


per l'empoli un bel aiuto la mancanza di lukaku e paredes la prossima
e le poche motivazioni della roma con il sesto posto matematico
 
Per me la Roma batte l'Empoli e si salvano Frosinone e Udinese
 
Per me la Roma batte l'Empoli e si salvano Frosinone e Udinese
Roma ormai sicura in Champions per via degli scontri diretti con la Lazio, perderà ad Empoli che si salverà.
spareggio tra Frosinone e Udinese.
Al Frosinone due risultati su tre, l'Udinese invece costretta a vincere.
 
Roma ormai sicura in Champions per via degli scontri diretti con la Lazio, perderà ad Empoli che si salverà.
spareggio tra Frosinone e Udinese.
Al Frosinone due risultati su tre, l'Udinese invece costretta a vincere.
...però alla Roma potrebbe far comodo "tenere" il Frosinone in serie A, una trasferta che è più una gitarella fuori porta con tappa ai Castelli Romani per una bella bevuta piuttosto che una più impegnativa trasferta ad Empoli :D
 
Roma ormai sicura in Champions per via degli scontri diretti con la Lazio, perderà ad Empoli che si salverà.
spareggio tra Frosinone e Udinese.
Al Frosinone due risultati su tre, l'Udinese invece costretta a vincere.
Non credo proprio sia sicura in Champions la Roma.
Scontri diretti o meno con la Lazio.
 
Credimi, la Roma non è sicura in Champions ancora.
Mah, spiega perché.
Roma 63, Lazio 60. Nessuna altra squadra può raggiungerla, neanche la Lazio sulla quale è in vantaggio con gli scontri diretti.
Con la vittoria in coppa dell'Atalanta, possono partecipare 6 squadre e la Roma è sesta.
 
Mah, spiega perché.
Roma 63, Lazio 60. Nessuna altra squadra può raggiungerla, neanche la Lazio sulla quale è in vantaggio con gli scontri diretti.
Con la vittoria in coppa dell'Atalanta, possono partecipare 6 squadre e la Roma è sesta.
Se l'Atalanta termina il campionato terza o quarta va di diritto in Champions e non libera un posto in Champions per la quinta.
Quindi la Roma gioca l'Europa League come quinta in campionato.
 
Indietro