Lotta in coda serie a. Vol 2

Il Lecce ultime 10 partite 8 sconfitte volevano esonerare anche Barone ma corvino non ha voluto.

Per un periodo causa impegni non ho potuto scrivere, poi è sopravvenuta la depressione e ho lasciato perdere, ma ho continuato a leggere il thread.

Nel'ultima giornata il dio del calcio ha restituito al Lecce tutto in una volta quanto in precedenza gli aveva tolto cominciando sabato dalla sconfitta dello Spezia, proseguendo ieri col pareggio del Verona (ma l'Empoli nulla ha rubato, anzi) dal Napoli che ha fermato il Bologna togliendogli illusioni sull'ottavo posto (in ottica ultima giornata) infine a Monza dove un rigore tirato bene è stato parato da Falcone e uno tirato male gli ha dato la vittoria.
I giallorossi hanno una delle migliori difese del campionato e se togliamo gli autogol e le tante reti prese su calci d'angolo e calci di punizione (record negativo del campionato) sulle quali Baroni non ha mai azzeccato i giusti posizionamenti come reti subite su azione credo che sia addirittura la migliore.
E' accaduto a febbraio che dopo la vittoria di Bergamo con 27 punti in 23 partite la squadra ha staccato la spina, a Lecce si parlava di mercato, convocazioni in nazionale e del prossimo campionato, nel frattempo Baroni preparava partite per il pareggio che venivano regolarmente perdute di misura. Il non riuscire a battere in casa la peggior Sampdoria dell'anno (andati in vantaggio si sono fermati) ha dato la scossa e da lì in poi si è visto un Lecce diverso. Con obiettività credo che abbia qualcosa in più di Spezia e Verona.

Per il finale l'esperienza mi porta a dire che sia lo Spezia che il Verona possono vincere le loro partite contro squadre disimpegnate. Forse più facile per i liguri contro una Roma in probabile smantellamento, per stanchezza, festeggiamenti o delusione che la finale di Coppa gli porterà.
Il mio pronostico è 60% spareggio, 30% salvezza diretta Spezia, 10% salvezza diretta Verona.

Con chi si salva ci vediamo con la lotta per non retrocedere del prossimo anno.
 
🤣🤣 Non tirare fuori Ciro ammamma che non ne usciamo vivi se lo legge il Cholo😳
Massimo rispetto per il Cholo, fece un triplete al torneo di fantacalcio del FOL anni fa.
Non lo sa neppure lui come ci riuscì, ma così fu :D
 
Per un periodo causa impegni non ho potuto scrivere, poi è sopravvenuta la depressione e ho lasciato perdere, ma ho continuato a leggere il thread.

Nel'ultima giornata il dio del calcio ha restituito al Lecce tutto in una volta quanto in precedenza gli aveva tolto cominciando sabato dalla sconfitta dello Spezia, proseguendo ieri col pareggio del Verona (ma l'Empoli nulla ha rubato, anzi) dal Napoli che ha fermato il Bologna togliendogli illusioni sull'ottavo posto (in ottica ultima giornata) infine a Monza dove un rigore tirato bene è stato parato da Falcone e uno tirato male gli ha dato la vittoria.
I giallorossi hanno una delle migliori difese del campionato e se togliamo gli autogol e le tante reti prese su calci d'angolo e calci di punizione (record negativo del campionato) sulle quali Baroni non ha mai azzeccato i giusti posizionamenti come reti subite su azione credo che sia addirittura la migliore.
E' accaduto a febbraio che dopo la vittoria di Bergamo con 27 punti in 23 partite la squadra ha staccato la spina, a Lecce si parlava di mercato, convocazioni in nazionale e del prossimo campionato, nel frattempo Baroni preparava partite per il pareggio che venivano regolarmente perdute di misura. Il non riuscire a battere in casa la peggior Sampdoria dell'anno (andati in vantaggio si sono fermati) ha dato la scossa e da lì in poi si è visto un Lecce diverso. Con obiettività credo che abbia qualcosa in più di Spezia e Verona.

Per il finale l'esperienza mi porta a dire che sia lo Spezia che il Verona possono vincere le loro partite contro squadre disimpegnate. Forse più facile per i liguri contro una Roma in probabile smantellamento, per stanchezza, festeggiamenti o delusione che la finale di Coppa gli porterà.
Il mio pronostico è 60% spareggio, 30% salvezza diretta Spezia, 10% salvezza diretta Verona.

Con chi si salva ci vediamo con la lotta per non retrocedere del prossimo anno.
Beati voi che vi siete salvati, vi invidio parecchio :)
 
grazie comunque per averci provato :)

1685524981712.png
 
Per un periodo causa impegni non ho potuto scrivere
Con chi si salva ci vediamo con la lotta per non retrocedere del prossimo anno.
bentornato :) ci vediamo l'anno prossimo, con la speranza (flebile) di non far parte della lotta ;)
 
dopo ieri sera

salvo miracoli
sempre possibili
ma poco probabili

meglio che le duellanti si preparino per lo spareggio


p.s.: l'ultima dovrebbe essere in contemporanea per tutte
e non spalmata alla ca p zo
 
dopo ieri sera

salvo miracoli
sempre possibili
ma poco probabili

meglio che le duellanti si preparino per lo spareggio


p.s.: l'ultima dovrebbe essere in contemporanea per tutte
e non spalmata alla ca p zo

In contemporanea Spezia e Hellas però, ad essere pignoli, una partita che può modificare l'impegno del Milan con L'Hellas c'è.

Toro Vs Inter giocata il giorno prima.

Se l'Inter vince per il Milan la partita è totalmente inutile, quarta è e quarta rimane, se l'Inter perde il Milan può puntare al terzo posto che sono soldi e supremazia cittadina.
 
In contemporanea Spezia e Hellas però, ad essere pignoli, una partita che può modificare l'impegno del Milan con L'Hellas c'è.

Toro Vs Inter giocata il giorno prima.

Se l'Inter vince per il Milan la partita è totalmente inutile, quarta è e quarta rimane, se l'Inter perde il Milan può puntare al terzo posto che sono soldi e supremazia cittadina.
certo ;)
a questo mi riferivo
 
dopo ieri sera

salvo miracoli
sempre possibili
ma poco probabili

meglio che le duellanti si preparino per lo spareggio


p.s.: l'ultima dovrebbe essere in contemporanea per tutte
e non spalmata alla ca p zo
Io non ho sensazioni, tutto può succedere, Guardando in casa mia mi sembra impossibile andare a Roma a prendere punti quando contro il toro, in teoria vera gara dell'anno, non abbiamo combinato un fico secco.
 
se l inter perde il milan vincendo arriva seconda e si becca i soldi per il terzo posto e mette i cugini dietro
se l'inter perde per il verona non ci sarà scampo a milano domenica
con un risultato positivo dell'inter(vittoria o pareggio) il milan arriverebbe quarto cmq ma non credo farà sconti specie di fronte al proprio pubblico

la roma se non vince rischia la ConfL. invece che l'EL vincendo la juve a udin
nonostante i 140m mi attendo battaglia dura
 
se l inter perde il milan vincendo arriva seconda e si becca i soldi per il terzo posto e mette i cugini dietro
se l'inter perde per il verona non ci sarà scampo a milano domenica
con un risultato positivo dell'inter(vittoria o pareggio) il milan arriverebbe quarto cmq ma non credo farà sconti specie di fronte al proprio pubblico

la roma se non vince rischia la ConfL. invece che l'EL vincendo la juve a udin
nonostante i 140m mi attendo battaglia dura
In che senso?🤔
 
In che senso?🤔
LT vuole arrivare secondo perchè ..........se no non gli compra i giocatori a sarri..............2M de roba...........

1° classificato17,6 milioni €
2° classificato14,8 milioni €
3° classificato12,7 milioni €
4° classificato10,6 milioni €
5° classificato9,2 milioni €
Altre 15 righe
•
30 apr 2022

forza toro
anche per sabato :D
 
LT vuole arrivare secondo perchè ..........se no non gli compra i giocatori a sarri..............2M de roba...........

1° classificato17,6 milioni €
2° classificato14,8 milioni €
3° classificato12,7 milioni €
4° classificato10,6 milioni €
5° classificato9,2 milioni €
Altre 15 righe
•
30 apr 2022

forza toro
anche per sabato :D
Ho capito ma se l'Inter perde e il Milan vince arriva terzo, non secondo.
Seconda è la Lazio.
 
Comunque, in caso di spareggio e la scelta della sede:

Eventuale spareggio salvezza, avanza l’ipotesi Dacia Arena di Udine :D

Escluse le grandi città per una questione di eccessiva capienza, lo sguardo si rivolge in provincia. Il Mapei di Reggio Emilia escluso causa finali primavera e lavori in preparazione, Franchi di Firenze no per il gemellaggio con i veronesi, Genova mai preso in considerazione. A Bologna c'è il concerto di Vasco Rossi; Lecce e Salerno ok, ma lontane da entrambe le contendenti. Monza da valutare.
 
Ultima modifica:
se l inter perde il milan vincendo arriva seconda e si becca i soldi per il terzo posto e mette i cugini dietro
se l'inter perde per il verona non ci sarà scampo a milano domenica
con un risultato positivo dell'inter(vittoria o pareggio) il milan arriverebbe quarto cmq ma non credo farà sconti specie di fronte al proprio pubblico

la roma se non vince rischia la ConfL. invece che l'EL vincendo la juve a udin
nonostante i 140m mi attendo battaglia dura

Da capire se la presenza in finale blinda comunque per i nerazzurri la prima fascia in Champions. Troppi regolamenti da seguire, mi sono imballato. Ad ogni modo a una settimana da Istambul non credo esista che si impegni.
Un problema è altresì che la sconfitta della Roma rende praticamente inutile l'ottavo posto, anzi se la Fiorentina vincesse la Conference anche il settimo non darebbe nulla.
Quindi Torino, Bologna e Monza giocheranno per il nulla.
Diventa invece tosto l'appuntamento dello Spezia all'Olimpico poichè la Roma rischia appunto quel settimo posto che potrebbe escluderla dalle coppe.
 
Da capire se la presenza in finale blinda comunque per i nerazzurri la prima fascia in Champions. Troppi regolamenti da seguire, mi sono imballato. Ad ogni modo a una settimana da Istambul non credo esista che si impegni.
Un problema è altresì che la sconfitta della Roma rende praticamente inutile l'ottavo posto, anzi se la Fiorentina vincesse la Conference anche il settimo non darebbe nulla.
Quindi Torino, Bologna e Monza giocheranno per il nulla.
Diventa invece tosto l'appuntamento dello Spezia all'Olimpico poichè la Roma rischia appunto quel settimo posto che potrebbe escluderla dalle coppe.
Mi pare che il risultato della Roma cmq non interessasse per l'ottavo posto in Conference, quello arriverebbe solo con l'esclusione della Juve dalle coppe.
 
Mi pare che il risultato della Roma cmq non interessasse per l'ottavo posto in Conference, quello arriverebbe solo con l'esclusione della Juve dalle coppe.
La vittoria della Roma a Budapest gli avrebbe dato la qualificazione alla Champions e poichè è fuori dalle prime quattro posizioni le italiane nella massima coppa europea sarebbero diventate cinque.
Le due dell'Europa League e quella della Conference sarebbero arrivate dai piazzamenti dal 6° all'8° posto (sempre che uno dei due posti dell' EL non lo prenda la Fiorentina, comunque si piazzi in campionato, ove vincesse la Conference).
La situazione adesso è chè l'ottavo posto non serve assolutamente a nulla e se i viola vincono la Conference nemmeno il settimo.
Per essere sicuri di un posto in Europa Atalanta, Juve e Roma devono quindi arrivare quinte o seste, in alternativa gufare la Fiorentina.
Unica cosa che ignoro è se l'Inter sia comunque sicura di stare nei sorteggi in prima fascia, anche arrivasse quarta.
Per concludere ci sono dei punti da prendere assolutamente per la Roma contro lo Spezia e da vedere se per valgono per qualcosa al Milan contro il Verona.
 
Indietro