Lotteria degli scontrini - si partecipa solo con le carte

Però nei fatti vincono solo gli scontrini sopra i 10 euro.
Comunque l'altra volta avevano comunicato anche i luoghi dove erano stati fatti gli scontrini vincenti.
Se non vogliono scoraggiare chi fa scontrini piccoli sotto i 10 euro ad accettare che il negoziante faccia il nero magari con un piccolo sconto dovrebbero far vincere anche gli scontrini piccoli.
 
L’estrazione è casuale ,dire che dovrebbero far vincere scontrini di basso valore equivale a dire che le estrazioni avvenute fino ad ora sono state pilotate ; per me il fatto che siano usciti vincenti biglietti di importo relativamente elevato è possibile ovvero non è in contrasto con il calcolo della probabile quindi non riesco a immaginare che sia avvenuta una truffa
 
Se non vogliono scoraggiare chi fa scontrini piccoli sotto i 10 euro ad accettare che il negoziante faccia il nero magari con un piccolo sconto dovrebbero far vincere anche gli scontrini piccoli.

Gli scontrini piccoli semplicemente hanno meno probabilità di uscire, non è che si mettono loro a mano a scegliere scontrini grandi. Inoltre, molta gente probabilmente non presenta manco la tessera della lotteria quando acquista cose per 4 spicci (es. io la presento al supermercato, ma non la presento al panificio o al bar)
 
Gli scontrini piccoli semplicemente hanno meno probabilità di uscire, non è che si mettono loro a mano a scegliere scontrini grandi. Inoltre, molta gente probabilmente non presenta manco la tessera della lotteria quando acquista cose per 4 spicci (es. io la presento al supermercato, ma non la presento al panificio o al bar)

Io a parte i supermercati e lo store Cinese (vedi un po), non ho mai visto lotteria nei panifici,bar o ristoranti; anzi quando ho chiesto mi hanno quasi deriso,eppure eppure è proprio lì che dovrebbe esserci la vera lotta all evasione, perchè il supermercato lo scontrino lo fa nel 100% dei casi, panificio bar e negozi vari "un po" meno
Tutto ciò ,almeno dalle mie parti.

P.S credo di non aver vinto , ma eventualmente si riceve una pec?
 
Io a parte i supermercati e lo store Cinese (vedi un po), non ho mai visto lotteria nei panifici,bar o ristoranti; anzi quando ho chiesto mi hanno quasi deriso,eppure eppure è proprio lì che dovrebbe esserci la vera lotta all evasione, perchè il supermercato lo scontrino lo fa nel 100% dei casi, panificio bar e negozi vari "un po" meno
Tutto ciò ,almeno dalle mie parti.

P.S credo di non aver vinto , ma eventualmente si riceve una pec?

Se hai rilasciato l'indirizzo PEC, ricevi una PEC, altrimenti ricevi una raccomandata.
 
mi aiutereste a decifrare la risposta dell'assistenza?
ho chiesto a loro se è possibile eliminare dalla partecipazione all'estrazione annuale due scontrini in quanto ho pagato con una carta non mia, questa la risposta di sogei (compreso il refuso):
"Gli scontrini non posso essere eleminati, in merito a questo le comunico che non parteciperà alle seguenti estrazioni."
e la mail finisce lì, non c'è scritto nulla dopo.
non partecipo in toto? quei due scontrini non partecipano? in che modo? non si capisce nulla e non si può rispondere alla mail automatica....

Io ho eliminato il mio codice lotteria e tutti gli scontrini ad esso associati in quanto inizialmente in famiglia per comodità usavamo un solo codice lotteria (nelle faq iniziali non era specificato che doveva essere esclusivamente il codice della lotteria associato alla persona intestataria dello strumento di pagamento).

Pertanto nell'infinitesima possibilità di essere estratto come vincitore e non poter reclamare il premio ho preferito annullare quel codice e ripartire con uno nuovo per ogni persona. Non sarei sopravvissuto psicologicamente ad una vincita di 5 milioni non reclamabile per una cavolata simile.
Ho fatto la richiesta di annullamento del codice lotteria a dopo pochi minuti sono scomparsi tutti gli scontrini. Che in questo modo non potranno essere estratti nell'estrazione annuale.
 
Non capisco: il 2 aprile ho fatto una spesa abbastanza modesta presso un supermercato Famila della mia zona, che di solito non frequento mai: casse automatiche, codice inserito a mano su tastiera con sole lettere minuscole, perché non leggevano il codice a barre, sullo scontrino il codice risulta corretto, pagamento elettronico con la solita cdc..., sembra tutto a posto... ma ancora non risulta.

Al contempo, segnalo che il giorno 8 ho fatto una spesa presso la coop alla mattina ed alla sera era già visibile...
 
Non capisco: il 2 aprile ho fatto una spesa abbastanza modesta presso un supermercato Famila della mia zona, che di solito non frequento mai: casse automatiche, codice inserito a mano su tastiera con sole lettere minuscole, perché non leggevano il codice a barre, sullo scontrino il codice risulta corretto, pagamento elettronico con la solita cdc..., sembra tutto a posto... ma ancora non risulta.

Al contempo, segnalo che il giorno 8 ho fatto una spesa presso la coop alla mattina ed alla sera era già visibile...

se pensi che il problema siano le lettere minuscole, ti posso confermare che mi capita in cassa self di doverlo inserire manualmente e anche se in minuscolo (riportato minuscolo a video e anche sullo scontrino) viene perfettamente registrato sul sito.
 
Infatti sullo scontrino è poi risultato corretto, perciò non ho proprio idea del motivo di questo ritardo o mancato inserimento.
Il pagamento è stato fatto per intero con cdc, no buoni pasto, sconti o altro e nello scontrino infatti il totale risulta come pagamento elettronico.
 
quindi sta lotteria è una sola? capiamoci: è un sistema automatizzato di trasmissione elettronica di dati: o funziona, o non funziona. se funziona "a tratti", non funziona.
non è che uno ripone speranze "nella lotteria" (= voglio vincere), ma ripongo speranze nel fatto che messo in piedi un sistema esso funzioni, e se non funziona ci si mette mano per farlo funzionare.

aspetto 1 mese dall'emissione di ogni scontrino dopodichè parto con le segnalazioni. vi faccio sapere.

aggiornamento: da giorni prosegue "conversazione" kafkiana tra me e l'Agenzia delle dogane e dei monopoli.
alle mie ripetute segnalazioni di NON visualizzare nessuno scontrino emesso anche a distanza di ben oltre 12 giorni, prima mi dicono di verificare se il coice lotteria sullo scontrino è corretto (ma va?), poi che se c'è il codice lotteria lo scontrino DOVREBBE essere stato trasmesso e quindi DOVREBBE concorrere (ma va??), poi che posso confrontare i dati degli scontrini con quelli presenti nella mia area personale (chicca).
cioè questi manco sanno seguire il filo del discorso nel tempo che ci mettono a fare un copy/paste dalle FAQ: ovvero che gli sto scrivendo APPUNTO perchè non c'è nessuno scontrino presente nella mia area personale.
 
aggiornamento: da giorni prosegue "conversazione" kafkiana tra me e l'Agenzia delle dogane e dei monopoli.
alle mie ripetute segnalazioni di NON visualizzare nessuno scontrino emesso anche a distanza di ben oltre 12 giorni, prima mi dicono di verificare se il coice lotteria sullo scontrino è corretto (ma va?), poi che se c'è il codice lotteria lo scontrino DOVREBBE essere stato trasmesso e quindi DOVREBBE concorrere (ma va??), poi che posso confrontare i dati degli scontrini con quelli presenti nella mia area personale (chicca).
cioè questi manco sanno seguire il filo del discorso nel tempo che ci mettono a fare un copy/paste dalle FAQ: ovvero che gli sto scrivendo APPUNTO perchè non c'è nessuno scontrino presente nella mia area personale.

Immagino che questi dell'assistenza sia gente scoppiata che riceve vagonate di richieste al giorno e pensa che siano tutti scemi, quindi fanno copia e incolla delle soluzione base, senza dedicare un secondo ad approfondire la situazione. Davvero deludenti.
 
da oltre un' anno ci sono uffici, enti, ospedali che manco rispondono al telefono ed alle mail...questi anzi rispondono in merito ad uno stupido gioco...
 
da oltre un' anno ci sono uffici, enti, ospedali che manco rispondono al telefono ed alle mail...questi anzi rispondono in merito ad uno stupido gioco...

E poi arrivi tu con queste frasi che non c'entrano nulla. Non è che se si tratta di un gioco bisogna farsi andare bene tutto. Devono garantirne il funzionamento. Non tiriamo in ballo che c'è la pandemia dato che viene usata come scusa il più delle volte. Ormai il gioco c'è e deve funzionare. Se qualcosa non va, si segnala.
 
...Non è che se si tratta di un gioco bisogna farsi andare bene tutto...Se qualcosa non va, si segnala.

segnalare è lecito, aspettarsi un' assistenza al "cliente" rapida, personalizzata ed efficace, spesso non la offrono manco le aziende...
 
le transazioni fatte con curve sono valide o, essendo virtualmente sempre del tipo online, non lo sono?
 
le transazioni fatte con curve sono valide o, essendo virtualmente sempre del tipo online, non lo sono?

E' tutto valido, basta che sia un pagamento elettronico, potresti anche pagare con bonifico e varrebbe lo stesso
 
mFTj6qc.jpg
 
Ultima modifica:
Indietro