lotteria degli scontrini

I codici vincenti
Ecco i codici vincenti della prima estrazione:
*Biglietto del 07/02/2021 da 29,3 euro, codice: 0030-0028 99IEC005684
*Biglietto del 17/02/2021 da 21,1 euro, codice: 0814-0132 96SRT000342 03510007
*Biglietto del 20/02/2021 da 72,82 euro, codice: 1680-0261 99MEY010023
*Biglietto del 15/02/2021 da 27,83 euro, codice: 0687-0327 53MN2015815
*Biglietto del 17/02/2021 da 67,2 euro, codice: 0884-0007 53SNS300452 11460027
*Biglietto del 19/02/2021 da 146,77 euro, codice: 0495-0480 99MEY021285
*Biglietto del 19/02/2021 da 71,82 euro, codice: 0517-0006 99MEY039641
*Biglietto del 06/02/2021 da 66,9 euro, codice: 0653-0161 53SNS303262 10160009
*Biglietto del 20/02/2021 da 719,0 euro, codice: 0469-0138 96MEV073613
*Biglietto del 14/02/2021 da 14,59 euro, codice: 0965-0082 53SNS301155 64360007
Roma - Estratti i 10 codici vincenti del #concorso mensile N°1 - 2021 di Lotteria degli Scontrini #lotteriadegliscontrini #ADMgov #sogei @Sogei_SpA pic.twitter.com/d0KLxEq2Pq

allora tutti contenti di aver partecipato :)

però...e tutte queste lamentele per le microspese?

Perfino una di 719 euro :o
 
Il cassiere del supermercato ha fatto una ******* ed ha inserito il mio codice anziché quello di mia moglie che ha pagato con la sua carta! La sera quando me ne sono accorto ci sono andato e dopo 1 settimana mi hanno detto che non possono annullarlo! Se dovessi vincere rischio l'esclusione dal premio?
 
Il cassiere del supermercato ha fatto una ******* ed ha inserito il mio codice anziché quello di mia moglie che ha pagato con la sua carta! La sera quando me ne sono accorto ci sono andato e dopo 1 settimana mi hanno detto che non possono annullarlo! Se dovessi vincere rischio l'esclusione dal premio?

Sicuramente quello scontrino non sarà valido in caso di vincita. Ma è il cliente che deve mostrare il suo proprio codice al momento del pagamento. Come può il cassiere aver inserito un codice diverso da quello che gli si stava mostrando, posto che è cura del cliente mostrare quello giusto?
 
Sicuramente quello scontrino non sarà valido in caso di vincita. Ma è il cliente che deve mostrare il suo proprio codice al momento del pagamento. Come può il cassiere aver inserito un codice diverso da quello che gli si stava mostrando, posto che è cura del cliente mostrare quello giusto?

Perché è sempre colpa di qualcun’altro!
 
Sicuramente quello scontrino non sarà valido in caso di vincita. Ma è il cliente che deve mostrare il suo proprio codice al momento del pagamento. Come può il cassiere aver inserito un codice diverso da quello che gli si stava mostrando, posto che è cura del cliente mostrare quello giusto?

Mi ero posto lo stesso quesito.
 
Sono curioso anch'io di capire come ha fatto il cassiere ad impossessarsi del tuo codice...
 
Li ha invertiti i biglietti in quanto abbiamo fatto 2 scontrini e 2 codici lotteria, ma comunque la cosa strana è che non hanno potuto annullarlo, io ho fatto lo scontrino di mattina e la sera ho reclamato, non potevano annullarlo a prescindere?
 
Li ha invertiti i biglietti in quanto abbiamo fatto 2 scontrini e 2 codici lotteria, ma comunque la cosa strana è che non hanno potuto annullarlo, io ho fatto lo scontrino di mattina e la sera ho reclamato, non potevano annullarlo a prescindere?

detta così poteva pure far passar il codice di uno sconosciuto che veniva dopo? eddai!! la prossima volta fate due casse separate al posto di creare "magheggi" strani, chi sta in cassa non è detto che debba stare dietro ai vostri "giochini", finisce la spesa uno e passa con la spesa il secondo, come fosse un nuovo cliente e non moglie e marito.

che poi a far la spesa uno solo per famiglia dovrebbe andare. ah, non sarete in zona rossa
poi non ditemi che questo cashback non era meglio rimandarlo a tempi migliori.
 
Li ha invertiti i biglietti in quanto abbiamo fatto 2 scontrini e 2 codici lotteria, ma comunque la cosa strana è che non hanno potuto annullarlo, io ho fatto lo scontrino di mattina e la sera ho reclamato, non potevano annullarlo a prescindere?

Sempre lì siamo: come ha fatto ad invertirli dato che voi dovevate presentarglieli uno alla volta? Io ce l'ho nello smartphone e mostro quello alla cassa, senza darglielo in mano, quindi non potrebbero mai invertirlo con un altro. Ormai è andata, l'errore è tuo, stai più attento senza pretendere l'annullamento di uno scontrino (che a quanto so non è cosa da poco per un commerciante) per i vostri errori.
 
Buon pomeriggio. Se un cittadino mostra in cassa il codice lotteria personale ma paga con una carta di pagamento intestata a persona diversa, qualora rientrasse tra uno dei vincitori, ai fini della riscossione del premio potrebbero esserci problemi? Non sono riuscito a trovare nulla in rete in merito al mio quesito.
Grazie
 
Buon pomeriggio. Se un cittadino mostra in cassa il codice lotteria personale ma paga con una carta di pagamento intestata a persona diversa, qualora rientrasse tra uno dei vincitori, ai fini della riscossione del premio potrebbero esserci problemi? Non sono riuscito a trovare nulla in rete in merito al mio quesito.
Grazie

Strano che tu non abbia trovato niente nonostante se ne sia parlato in abbondanza qui nei vari thread sulla lotteria. E strano tu non abbia visto nelle FAQ ufficiali la risposta a questa precisa domanda, piazzata proprio lì in prima pagina: Lotteria degli scontrini - FAQ - La lotteria

Per farla breve: sì, ci sarebbero problemi in quanto il premio non può essere riscosso. Codice lotteria e carta di pagamento devono essere intestati alla stessa persona.
 
Strano che tu non abbia trovato niente nonostante se ne sia parlato in abbondanza qui nei vari thread sulla lotteria. E strano tu non abbia visto nelle FAQ ufficiali la risposta a questa precisa domanda, piazzata proprio lì in prima pagina: Lotteria degli scontrini - FAQ - La lotteria

Per farla breve: sì, ci sarebbero problemi in quanto il premio non può essere riscosso. Codice lotteria e carta di pagamento devono essere intestati alla stessa persona.

Non ho controllato la prima pagina. Tempo fa scrissi all'assistenza sul sito della lotteria, ma ottenni una risposta automatica che non soddisfava il mio quesito, poi provai anche sul canale facebook, ma sempre una risposta automatica mi rimandava all'assistenza sul sito. E tra le faq sul sito, non c'era quella formulata da me qui. Così ho provato scrivendo in questo thread, senza però controllare nella prima pagina. Chiedo venia e ti ringrazio.
 
Cashback, avvisi sul cellulare ai <<furbetti>> dei micropagamenti. Lotteria degli scontrini, sale il montepremi - Il Sole 24 ORE

Lotteria: i premi settimanali aumentano a 80
Sul fronte lotteria degli scontrini, invece, i premi settimanali al debutto dal 10 giugno diventano 80 (40 per acquirenti e altrettanti per gli esercenti) articolati su due fasce. Alle estrazioni già previste di 15 premi da 25mila euro per i consumatori e da 5mila per i rivenditori, si aggiungono 25 premi da 10mila euro per gli acquirenti e da 2mila per gli esercenti. Ma non solo, nel nuovo limite di 11,1 milioni di risorse aggiuntive recuperati tra le pieghe del bilancio pubblico, 5 maxi-premi di 150mila euro per gli acquirenti e 30mila per gli esercenti che saranno assegnati in ognuna delle due estrazioni del 12 agosto e del 30 dicembre.
 
Cashback, avvisi sul cellulare ai <<furbetti>> dei micropagamenti. Lotteria degli scontrini, sale il montepremi - Il Sole 24 ORE

Lotteria: i premi settimanali aumentano a 80
Sul fronte lotteria degli scontrini, invece, i premi settimanali al debutto dal 10 giugno diventano 80 (40 per acquirenti e altrettanti per gli esercenti) articolati su due fasce. Alle estrazioni già previste di 15 premi da 25mila euro per i consumatori e da 5mila per i rivenditori, si aggiungono 25 premi da 10mila euro per gli acquirenti e da 2mila per gli esercenti. Ma non solo, nel nuovo limite di 11,1 milioni di risorse aggiuntive recuperati tra le pieghe del bilancio pubblico, 5 maxi-premi di 150mila euro per gli acquirenti e 30mila per gli esercenti che saranno assegnati in ognuna delle due estrazioni del 12 agosto e del 30 dicembre.

Hai tralasciato una delle cose più importanti dell'articolo: verranno cancellate le operazioni ritenute elusive per i maxi premi da assegnare a luglio.
Speriamo sia vero, con buona pace di quelli che eh ma non mica specificato che non si poteva :D
 
Hai tralasciato una delle cose più importanti dell'articolo: verranno cancellate le operazioni ritenute elusive per i maxi premi da assegnare a luglio.
Speriamo sia vero, con buona pace di quelli che eh ma non mica specificato che non si poteva :D

no,non ho tralasciato, questo è il3d della lotteria :rolleyes:
 
Risolto il problema lotteria: ho smesso di presentare il codice, quindi avete più probabilità di vincere visto che un contendente si è messo da parte :D

Potevano più semplicemente correlare a tutti i pagamenti con carta, una corrispondenza con la lotteria, senza creare un sistema dedicato.
Andava anche bene usare la registrazione di carte e IBAN disponibile per il Cashback
Forse sarebbe stato troppo semplice :o
 
Potevano più semplicemente correlare a tutti i pagamenti con carta, una corrispondenza con la lotteria, senza creare un sistema dedicato.
Andava anche bene usare la registrazione di carte e IBAN disponibile per il Cashback
Forse sarebbe stato troppo semplice :o
Mi sa che il problema è tecnico, cioè la lotteria non vale per spese mediche, carburanti, ecc... ma l'app IO non sa dove stai acquistando e cosa stai acquistando, quindi non poteva discriminare.
 
Indietro