Luce e Gas: Abbassalabolletta.it

Ma secondo voi, in un momento come questo con tariffe alte e che variano da un mese all'altro, è normale che non mi facciano una lettura reale del gas da giugno? gia l'ultima bolletta di fine settembre mi è arrivata "Stimata". Dal sito han tolto il format per fare le autoletture perche "con i nuovi contatori connessi in remoto non è piu necessario fare l'autolettura, pensiamo a tutto noi".
Ho richiesto una lettura a novembre via chat, mi han detto di averla inserita ma sul sito non risulta.
L'ho richiesta a inizio dicembre sempre via chat e ancora nulla.
A fine mese telefono e mi incazzero, ma entro fine gennaio, quando scadono i 4 mesi della prossima bolletta, una ***** di lettura me la devono fare anche perche sto consumando meno del solito proprio per contenere le bollette e con le stime andrei a pagare di piu a tariffe alte, che poi magari restituiranno quando le tariffe si abbasserano.
che paese di *****
 
Ciao ragazzi,

avrei bisogno del vostro consiglio/aiuto….a proposito della bolletta della luce…

Dunque… in famiglia abbiamo il contratto per la corrente con Enel (mercato libero) e fino ad Aprile 2023 il costo al kwh è di 0,1245... oggi mi è arrivata la comunicazione che da Aprile 2023 sarà di 0,5797.... cioè 4,65 volte tanto 😩😩😩😢😫...

Superato in qualche modo l'infarto per la notizia:wall::'(, mi stavo chiedendo cosa potrei fare…(ammesso che ci sia qualcosa da fare)…
  • Per esempio, mi chiedevo se rientrare nel mercato tutelato (adesso o nei prossimi mesi) potrebbe portarmi qualche vantaggio…
  • Qualcuno di voi ha da consigliarmi un gestore, una compagnia di luce che pratica prezzi migliori di quelli che avrò io da Aprile 2023 ad Aprile 2024?
  • Stavo guardando il sito dell'Arera (https://www.ilportaleofferte.it/portaleOfferte/) per avere un po' il polso della situazione delle offerte e vedo che mi chiedono se voglio utilizzare un "Prezzo fisso o variabile": secondo voi, cosa è meglio inserire? Mi verrebbe da dire "variabile" perchè avrei la speranza di aver già visto i picchi di prezzo... che dite? Oppure mi chiedono se voglio "solo energie rinnovabili": dal punto di vista del prezzo, cambia qualcosa?
  • Qualcuno di voi ha avuto una situazione simile? Come vi siete mossi?
  • Qualsiasi altro consiglio è davvero ben accetto!!!!
Grazie mille!!!

Ciao

amos
 
Ultima modifica:
Ho bisogno di un chiarimento sul mio contratto elettricità.
Che differenza c’è tra “componente energia” e “PUN”?

La mia compagnia mi ha modificato il prezzo della ”componente energia” da 0,0736 a 0,2975 (quadruplicato) 😡😡

Navigando su internet trovo un sacco di proposte che però non parlano di “componente energia”, ma di “PUN”.

Sempre su internet ho trovato che il “PUN” attuale si aggira intorno a 0,17, ma non ho capito se i termini sono sinonimi.

Non vorrei passare dalla padella alla brace.

Grazie per una Vs. delucidazione o consigli.

mau——
 
Ragazzi siete nella sezione completamente sbagliata per questa tematica.
 
Ho bisogno di un chiarimento sul mio contratto elettricità.
Che differenza c’è tra “componente energia” e “PUN”?

La mia compagnia mi ha modificato il prezzo della ”componente energia” da 0,0736 a 0,2975 (quadruplicato) 😡😡

Navigando su internet trovo un sacco di proposte che però non parlano di “componente energia”, ma di “PUN”.

Sempre su internet ho trovato che il “PUN” attuale si aggira intorno a 0,17, ma non ho capito se i termini sono sinonimi.

Non vorrei passare dalla padella alla brace.

Grazie per una Vs. delucidazione o consigli.

mau——
Come è stato già detto, sei nella sezione sbagliata.
ti suggerisco di scrivere in questa :
Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte VII)

Nello specifico, rivolgiti a Cesare70, e digli che ti mando io; vedrai che si metterà subito a tua disposizione !! :D
 
Abbassalabolletta 2022

mi è arrivata la modifica delle condizioni contrattuali sottoscritte L anno scorso con il gruppo d acquisto, decorrenza luglio 23, in sostanza ( se ho ben compreso) Wekiwi aumenta lo spread che applica al PUN e mette un floor alla componente PUN, vi risulta?
 
Ultima modifica:
Abbassalabolletta 2022 GAS


mi è arrivata ANCHE la modifica delle condizioni contrattuali GAS (dec 1/8/23) sottoscritte L anno scorso con il gruppo d acquisto:

Wekiwi aumenta lo spread che applica al PSV e mette un floor alla componente PSV,

"Prezzo lordo=PSV (punto di scambio virtuale) +0,115 €/ Smc (CIT. ex PSV 0,003 €/ Smc)
Inoltre, il valore del parametro PSV potrà assumere valori non inferiori a 0,35 €/ Smc (cd “floor”)
"

Dovrebbero restare invariati gli altri componenti della precedente offerta :

"Al Cliente verranno fatturati le seguenti componenti tariffarie previste nel mercato tutelato:
* la componente di commercializzazione QVD fissa,
* la QVD variabile,
*la componente a copertura dei rischi di variazioni nei prezz
i"

qualcun altro ha ricevuto comunicazioni?
 
Ad ogni modo, sto valutando l'adesione a una comunità energetica, qualcuno ha esperienze?
 
arrivata bolletta ultimi 2 mesi, finalmente si scende, 119 euro compreso canone tv e con piu kwh consumati rispetto alle precedenti che erano piu del doppio
 
Offerte Luce e Gas
1687277942679.png
 
Finalmente, dopo avevrvi letti a lungo, ho cambiato fornitore gas. Sono ancora fino a fine luglio con enelenergia (ora 1.48 euro al mcubo) e dovrei riuscire a passare a NeN. Spero vada tutto come previsto.
 
Indietro