Lucio Fontana III

capolavoro.
quel craquelet però darà sempre Problemi

Post-War & Contemporary Art - Evening Sale | Sale n°4393 | Lot n°36 | Artcurial

IMG_0859.jpeg
IMG_0858.jpeg
 
invece penso che quella craquellatura sia meravigliosa
 
... e menomale non abbiano pensato di restaurarla come in altri casi fanno con la compiacenza della Fondazione ....

OK!

tu credi qualche ........ (insulto) toglierebbe queste crepe a costei?:D

gio.jpg
 
ma il craquelet oltre all’effetto estetico ( va a me non dispiace) puo portare a danni seri ( distacchi etc)?

Chiedo per ignoranza…
 
beh può essere trattato (senza rimuoverlo) per evitare dei distacchi, trattasi di interventi puramente conservativi👍
 
no, per l'opera .... opera, altro che opera .... pataccata che manco in eBay ti prenderebbero:o

qui in Italia siamo fin troppo dipendenti dalle paturnie delle fondazioni ma lì in Canada se ne sbattono altamente e mettono in asta pure porcherie simili. Vabbè, viva l'ammerica eh
 
Ultima modifica:
aggiungo che anni fa segnalavo in fondazione casi simili, poi vidi che non muovevano nemmeno un dito e così mi astengo dal segnalare. Alle fondazioni di tutelare i collezionisti non gliene frega niente. >:(
 
l'ho sempre detto che i brianzoli hanno il braccino corto, si volevano vendere il delfino, separandolo dalla piscina.
Una fontana, senza Fontana non si può vedere.
 
Mi confermate che questo catalogo è il più completo inerente alla grafica o ne esistono altri ?

IMG_1771.jpeg
 
Indietro