Lyxor Ucits ETF Brazil (Ibovespa) C-EUR (BRA) LU1900066207 (exFR0010408799)

grazie per l analisi bollo verde quindi se riprendo un cippetto a10,64venduto a 11,31 sbaglio?poi se buca a 10 incremento ho un po' di liquidita'.

io un'entrata oggi la proteggerei con stop loss sotto 10,5, diciamo con un filtro dell'1%, quindi SL 10.4
però se sei flat e vuoi fare un salto nella giostra senza stop loss, OK! , ma conscio che possiamo andare a superare i 12 o anche ritestare nuovi minimi

oggi gli americani sono al pic nic con tacchino...non so se questo fatto possa rendere un pò statico l'andamento sull'indice brasiliano, vedremo l'evolversi nel pomeriggio
 
io un'entrata oggi la proteggerei con stop loss sotto 10,5, diciamo con un filtro dell'1%, quindi SL 10.4
però se sei flat e vuoi fare un salto nella giostra senza stop loss, OK! , ma conscio che possiamo andare a superare i 12 o anche ritestare nuovi minimi

oggi gli americani sono al pic nic con tacchino...non so se questo fatto possa rendere un pò statico l'andamento sull'indice brasiliano, vedremo l'evolversi nel pomeriggio
beh sta a 10,7 ora se entravo a 10,62 manco serviva mettere stop loss a 10,5 sinceramente anche se va a 8 e non penso e' una ottima occasione di acquisto sotot questi livelli ha sempre rimbalazato io ho venduto i lotti comprati a 8,64 e 9,2 e 10,055 e 10,5 piu' su e' volatile ma da soddisfazioni
 
come sospettavo, giornata senza americani, molto staticostitica :D
niente emozioni nel bene e nel male
Vediamo domani
:bye:
 
e oggi ?grafici?entro bene se entro a 10,53 con un cippetto per incrementare?vediamo son liquido io entro se posso altrimenti entro domani.basse movimentazioni vediamo che fanno i mm
 
incrementato 220 pezzi a 10,53 ora totale 1000 pezzi pmc 10,55 circa vediamo lunedi come butta buon week end gradita analisi tecnica da fedigra che bollo per il suo prezioso contributo e intervento del carca che oggi ha avuto da fare nel suo brasile
 
Scusate ma l etf brasil su ishares non da i dividendi per l'ultimo trimestre ?
 
grafico mensile etf
abbiamo un canale discendente con trendline sotto a circa 7,8
sopra a circa 15,6
ora siamo a 10,51
da questo livello si può scendere parecchio ma salire....di più...
dal mio punto di vista entrare a questi valori non è sbagliato
a patto di tenersi qualche cartuccia da sparare qualora si arrivi a 8 per adeguare il pmc,
a quei livelli rimanere senza liquidità sarebbe perdere ottime opportunità
kdy-
 
nel grafico giornaliero dell'etf si vede bene come la chiusura a 10,51 ha comportato la rottura del canale ascendente di breve periodo e siamo scivolati sotto la mm20 sul daily (:mad:)
come scritto nel post di qualche giorno fa avevo un ordine automatico di acquisto impostato a 10,52 che oggi pomeriggio è stato eseguito, avevo pure uno stop loss impostato a 10,41 che ho prontamente cancellato poco fa,
era pensato per l'intraday e non mi aspettavo mi servissero l'ordine a fine giornata
lunedì valuto il da farsi, sarebbe importante rientrare subito all'interno del canale verde, diversamente il primo supporto statico lo vedo a 10,2
sotto penso di dimezzare per rientrare a prezzi più bassi
ke05
 
l'indice è rimasto nel canale ascendente di breve periodo
curioso notare che verso la fine degli ultimi 3 mesi (a partire da agosto) sia stata testata la parte inferiore del canale con reazioni successive positive,
vediamo lunedì se si ripete questa routine
ke1j
 
cambio eur/brl
è andato a chiudere testando la trendline superiore del canale discendente (rosso)
ke3f
 
alcune considerazioni finali alla luce delle valutazioni fatte sopra
l'indice e il cambio hanno giocato a sfavore dell'etf dopo la chiusura di quest'ultimo
salvo eventi particolari e se il cambio rimane su quei valori mi aspetto lunedì una apertura dell'etf in gap down a circa 10,3
nel caso si verifica....no panic, aspetterei di vedere come indice e cambio reagiscono sui livelli attuali, se rimbalzano e stanno dentro i canali visti sopra saliamo bene,
diversamente se abbandonano i canali vedo di dimezzare posizione e riacquistare più in basso
 
ma il calo di oggi è legato a nuovi arresti di pezzi grossi?
non è che hanno arrestato Carcarlo!?
:D
(scusa se mi permetto ma so che sei una persona di spirito ;) )

se ho pasticciato troppo prendetevela con excons...

Buon weekend a tutti
:bye:
 
...porca m........a:angry::angry:
altro che recuperare .......mi sa che troveremo nuovi minimi........
son sotto del 22% etf.IBZL
avete consigli da darmi? tenere fino alla morte :D ?

Grazie a tutti
 
ma il calo di oggi è legato a nuovi arresti di pezzi grossi?
non è che hanno arrestato Carcarlo!?
:D
(scusa se mi permetto ma so che sei una persona di spirito ;) )

se ho pasticciato troppo prendetevela con excons...

Buon weekend a tutti
:bye:

ma quale arrestato????

a sto punto direi magari.....visto che sono tutti ladri..in galera faranno si e no 15 giorni e poi una volta a spasso restano coi soldi in saccoccia....:D

oramai la lavajato e' come una cancrena.....fresco di stamani...l' azienda friboi leader in brasile per commercio di carne e' sospettata di coinvolgimento con la lavajato per aver ricevuto somme indebite dal banco di desenvolvimento....insomma che dire?????

la presidente nemmeno commenta.....e' tutto fermo......qua' penso che dovremo aspettare qualche anno se continua cosi'......:(
 
Io mi sono deciso ad entrare a 10,03 con 1000 quote :sperem:
 
...porca m........a:angry::angry:
altro che recuperare .......mi sa che troveremo nuovi minimi........
son sotto del 22% etf.IBZL
avete consigli da darmi? tenere fino alla morte :D ?

Grazie a tutti

1 consiglio...non bestemmiare......ti inca.z.zi e te la prendi con chi non c' entra nulla.....

2 mettiti il cuore in pace e rilassati....prima o poi salira'.....

3 goditi la vita perche' e' breve......intanto magno e per domani sono ottimista.....;) se invece di avere una perdita in ptf avessi un male incurabile ti garantisco che saresti messo molto peggio...quindi guardiamo i lati positivi....;):D

detto questo.....mi ritiro nel mio silenzio (stile clausura) facendo i quazzi miei e aspettando tempi migliori......;)

alla classifica degli arresti di pezzi di spicco in ordine:

4 posto il presidente del senato (renan calheiro)

3 posto vice presidente della repubblica temer

2 posto lula (sisbolo storico del paese e del pt)

1 la presidente della repubblica.....:cool:

ancora i 4 dell' ave maria e poi si dovrebbe essere arrivati al traguardo.....;)

leggo in semisilenzio....:bye:
 
Indietro