M&C - Ridurre la forbice prezzo/valore

giornata di oggi

Oggi il titolo risale.......................
 
Non scoraggiatevi.
Se come penso c'è qualcuno disposto a comperare Treofan risanata, Debe deve necessariamente delistare M&C prima della vendita altrimenti rischia di perdere buona parte della plusvalenza.

Quindi deve per forza lanciare un'OPa.

Certo lo farà al prezzo più basso possibile o addirittura senza spendere un euro.

Nel primo caso ipotizzo poco più di Samorì (tipo 0,15/0,16), nel secondo OPS con Cir o Cofide (Rodolfo permettendo).
La prima via è però un po' azzardata perchè perderebbe la faccia, magari non avrebbe successo tale da avere più del 95%, si esporrebbe a rilanci, la Consob potrebbe dire qualcosa visto che ha comperato anche a 0,19.

La seconda potrebbe essere presentata come industrialmente efficiente e avrebbe successo, ma non so se M&C sia roba sua mentre CiR/Cofide siano roba di Rodolfo non più mischiabili vista la recente lite.

Ecco questa ipotesi mi sembra la + realistica :clap:Il quesito allora si sposterebbe sul concambio :confused:
 
Beh il titolo scende....evabbeh...noi storici siamo abituati a soffrire...kissenefrega !
Perchè....Treofan qui Treofan là....ma stasera ho visto in prima serata su canale 5 la nuova pubblicità di Cuki ...eh si si certo cerrto....è davvero la pubblicità di una società prossima al fallimento e che non vale nulla, statene certi. Del resto io Iowemi ora ve lo posso pure dire ...IO SONO CARLA BRUNI !!!! (:p )

ocio a nn trovare il sarkosy di turno....hai presente i pigmei.....dicono che siano bassi ma ben "forniti"..........:D
 
praticamente vendono solo loro sul mercato

si ma nn è mica facile...il mercato (o il popolino) nn compra...il pirata nn può + xchè sgamato dalla consob oppure a rischio opa....se vendono al meglio la fanno precipitare sotto i prezzi di opa di modena.....si metteranno in lettera e aspetteranno.....boh...intricata situazione...
 
modena puo' solo alzare il prezzo 16-17 per avere una minima possibilita'.....ora come ora sta solo perdendo tempo...
 
M&C.: Consob, Cofito scende al 4,385%



MILANO (MF-DJ)--Cofito-Compagnia Finanziaria Torinese Spa ha ridotto, il 21 settembre scorso, la partecipazione detenuta tramite Bim nel capitale di M&C dal 4,92% del 9 settembre al 4,385%.

Lo si apprende dalle comunicazioni societarie alla Consob rese note oggi. Red/mur
 
M&C: Samori'; mai comprato azioni, Consob vigili (Economy)



MILANO (MF-DJ)--"Io non ho mai comprato una sola azione di M&C e non voglio parlare con nessuno" ma "sono pronto a comprare alle condizioni note a tutti. Se alcuni amministratori e consiglieri di M&C, da Corrado Ariaudo ad Alessio Nati fino a Francois Pauly comprano azioni, dovranno dare delle spiegazioni. Credo che la Consob debba vigilare".

Lo rivela in un'intervista esclusiva a Economy in edicola questa settimana Gianpiero Samori', l'avvocato e finanziere modenese che a fine agosto ha lanciato un'Opa su M&C.

"Poche settimane fa - spiega Samori' -sono stato avvicinato da operatori qualificati che si sono proposti di assistermi perche' avevano ricevuto incarichi da alcuni soci per avviare un certo tipo di relazioni". red/pev
 
M&C.: Consob, Cofito scende al 4,385%



MILANO (MF-DJ)--Cofito-Compagnia Finanziaria Torinese Spa ha ridotto, il 21 settembre scorso, la partecipazione detenuta tramite Bim nel capitale di M&C dal 4,92% del 9 settembre al 4,385%.

Lo si apprende dalle comunicazioni societarie alla Consob rese note oggi. Red/mur

ne uscirà un altro anche per ieri...
 
CONSOB apri gli occhi

De COfito ha venduto circa 0,6% sul mercato qualcuno sta comprando e questo non sono sicuramente i piccoli azionisti in quanto tali spesso quando devovo AFFIBIARE delle azioni le vendono in rialzo con notizie buone in appoggio.
Che giocao sta facendo CO:FITO??? IL De Be per farsi fottere è troppo furbo....., pertanto ho l'impressione che Cofito stia partecipando con ROMED per mantenere le quotazioni basse.
Samori non ha nessuna speranza di riuscire ad ottenere il fatidico 51% dall'Opa e .....questo l'Ing è consapevole in modo tale che può tranquillamente far scendere le quotazioni al fine di poter stancare sia gli avversari chi i piccolie azionisti............

CONSOB INDAGA PER SAPERE A CHI SONO FONITI I TITOLI..........
il TUTTO PUZZA DI CONCERTO E DI ACCORDI PRESI SOTTOBANCO
 
Strana partita stanno giocando su M&C De Benedetti e company.

3 Opa tutte destinate al fallimento certo che senso avrà avuto farle... mah!

Prevedere il valore di M&C a breve è impossibile visto quanto è manovrato il titolo, ma quando si scopriranno le carte il valore sarà con elevatissima probabilità (non dico certezza perchè mai si può dire ma è quello che penso) superiore a quello attuale.

Nel breve può esser tutto, anche stazionare a questa quota o avvicinari a quota 0,14 € (ma dubito fortissimamente che si vada troppo vicino a quella quotazione), nel medio sembra un affare.

Certo è che mentre in passato si ragionava di sconto su liquidità ora si ragione su sconto su quote di società della cui qualità e redditività è tutto da scoprire.
 
Ci vuole molta pazienza, ma mollare adesso è sbagliato.

Date importati:

29/9 emissione azioni Treofan ai nuovi soci (M&C 48%)
26/10 fine OPA Samorì andata deserta
??: perfezionamento piano ristrutturazione debito Saiag

Poi Debe si deve dare una mossa e volenti o nolenti il valore deve parzialmente uscire.
 
Ci vuole molta pazienza, ma mollare adesso è sbagliato.

Date importati:

29/9 emissione azioni Treofan ai nuovi soci (M&C 48%)
26/10 fine OPA Samorì andata deserta
??: perfezionamento piano ristrutturazione debito Saiag

Poi Debe si deve dare una mossa e volenti o nolenti il valore deve parzialmente uscire.

Che sia sbagliato è tutto da vedere. Io ne ho mollate una parte ca. ai max (1,93) e da qualcuno venni criticato. Se le avessi mollate tutte sarei stato molto più contento anche perchè nessuno mi vieta di riacquistare molto più basso. Questo per dirti che affermare "mollare adesso è sbagliato" potrebbe non essere la strategia più corretta. Ciao.
 
Ultima modifica:
Che sia sbagliato è tutto da vedere. Io ne ho mollate una parte ca. ai max (1,93) e da qualcuno venni criticato. Se le avessi mollate tutte sarei stato molto più contento anche perchè nessuno mi vieta di riacquistare molto più basso. Questo per dirti che affermare che "mollare adesso è sbagliato" potrebbe non essere la strategia più corretta. Ciao.

1,93?????:eek:
o
0,193...
 
giusto per ricordare da dove veniamo e dove
vogliamo andare
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    92,6 KB · Visite: 147
adesso che il mercato è sicuro che l'opa a 0,14 non avrà successo temo possa tornare a 0,11 da dove è partita...cdb sempre odioso
 
Indietro