M5S a favore della Tobin Tax!

  • Creatore Discussione bmm
  • Data di inizio
tanto per chiarire io non mi sono fatto ingannare da M5S e ho votato PDL, aggiungo che se anche altri non si fossero fatti incantare dai sondaggi falsi di Fare che lo mostravano al 4% e da Giannino (falso come i sondaggi che diffondeva) ora la situazione sarebbe molto diversa e il PD non avrebbe la maggioranza alla camera perchè la differenza di voti PD PDL è stata così piccola che i 4 gatti che hanno disperso il voto votando per Fare hanno fatto la differenza dando il premio di maggioranza al csx :clap: Giannino si è persino vantato di questo trionfo su twitter! :wall: Rivotereste Fare? :wall::wall:

anche questo l'avevo detto una marea di volte ante voto, ci sono tutti i miei post a dimostrarlo :censored:

Con la maggioranza della Camera al Berlusca non ti dico adesso in che condizioni saremmo. :cool:

C' è andata bene per un soffio..... :D


Tutti questi se e questi ma....e se Ingroia non si fosse candidato ? ma dai
 
tanto per chiarire io non mi sono fatto ingannare da M5S e ho votato PDL, aggiungo che se anche altri non si fossero fatti incantare dai sondaggi falsi di Fare che lo mostravano al 4% e da Giannino (falso come i sondaggi che diffondeva) ora la situazione sarebbe molto diversa e il PD non avrebbe la maggioranza alla camera perchè la differenza di voti PD PDL è stata così piccola che i 4 gatti che hanno disperso il voto votando per Fare hanno fatto la differenza dando il premio di maggioranza al csx :clap: Giannino si è persino vantato di questo trionfo su twitter! :wall: Rivotereste Fare? :wall::wall:

anche questo l'avevo detto una marea di volte ante voto, ci sono tutti i miei post a dimostrarlo :censored:

Azz io invece non mi sono fatto ingannare dal PD e PDL perchè hanno preso per i fondelli gli italiani per 20 anni e hanno portato l'italia dovè ora e ho votato M5S :D:D:D punti di vista.
 
ma di cosa vi meravigliate?

qualcuno credeva che Grillo & Co. fossero favorevoli alla finanza, ai derivati sulle materie prime, agli swap, JPMorgan, banche d'affari eccetera eccetera?

davvero lo credevate?


quello che viene venduto alla massa per ricevere consenso è un conto (alla massa indifferenziata perchè l'idea di mkg è vendere concetti il più possibile condivisibili) e globalmente l'anti-finanza,l'anti-speculazione,è argomento indiscutibilmente venduto con successo.
diversa è poi la sostanza,se si va a vedere chi sono le persone dietro le quinte e i legami che hanno con le corporations.
un po' come il pd,che vende alla massa,agli elettori,la 'guerra alla speculazione',poi nei fatti usa (senza conoscerli) i derivati con mps e tassa gli small traders di piazza affari.

Grillo e il suo spin doctor: la Casaleggio Associati - micromega-online - micromega
 
Rivotereste Fare?



tanto per chiarire io non mi sono fatto ingannare da M5S e ho votato PDL, aggiungo che se anche altri non si fossero fatti incantare dai sondaggi falsi di Fare che lo mostravano al 4% e da Giannino (falso come i sondaggi che diffondeva) ora la situazione sarebbe molto diversa

Infatti. Mi ricordo cos'è successo al cambio €/$ e al FTSE MIB quando gli instant poll (mannaggia a loro) davano di poco avanti Silvio...
Ps: se pensi che chi ha votato Fare diversamente avrebbe votato PdL sei completamente fuori strada...


Comunque la questione TT da parte di M5S non è mai stata particolarmente chiara,non capisco cosa ci sia da stupirsi...Grillo ha sempre inveito contro la finanza e così molti dei suoi seguaci.
 
Con la maggioranza della Camera al Berlusca non ti dico adesso in che condizioni saremmo. :cool:

C' è andata bene per un soffio..... :D


Tutti questi se e questi ma....e se Ingroia non si fosse candidato ? ma dai

Ne deduco che tu ti sei fatto felicemente infinocchiare a votare PD, dopo che hanno governato per oltre il 40% degli ultimi 20 anni, facendo un ciufolo quasi come il PDL?
 
"un prelievo aggiuntivo del cinque per mille per coloro che hanno oltre dieci mln di euro di patrimonio."

:)

secondo loro, chi ha 10milioni rimane in italia a farsi spennare


Quei 6 mila italiani in fuga a Lugano: boom di nuove residenze degli ultimi due anni - Milano

in italia rimarranno i pensionati con la minima, dipendenti pubblici

e i giovani disoccupati

:yes:..insomma..anche questi hanno l'aria di vivere su marte proponendo idiozie dannose e/o irrealizzabili...
 
Con la maggioranza della Camera al Berlusca non ti dico adesso in che condizioni saremmo. :cool:

C' è andata bene per un soffio..... :D


Tutti questi se e questi ma....e se Ingroia non si fosse candidato ? ma dai

io credo che staremmo meglio di adesso senza governo...magari lo xikonano metteva un buon ministro economico che faceva un vero programma di destra liberale ( che conicide in buona parte con il fare la cosiddette riforme e liberalizzazioni che bloccano il paese,tagliare ferocemente burocrazia statale ecc...) e ai mercati sarebbe interessato ben poco che vi fosse il patrocinio dell' innominabile...
 
bravo Grillo a non andare ai dibattiti e non rispondere alle cose concrete così ognuno si poteva immaginare quel che preferiva alimentando a mille l'aspettativa KO!

Vi ricordate quanto avevamo cercato questa informazione prima delle elezioni? :wall:

Bel trucco, scommetto che un bel po' di gente qui è stata fregata :mad:

grilllo sta cominciando a perdere colpi....alla prova dedi fatti cominciano le rogne..prima era tutto facile...da sopra la panta sputare in testa agli altri...ora deve scendere dalla pianta..e cominciano i .*****...:cool:
 
grilllo sta cominciando a perdere colpi....alla prova dedi fatti cominciano le rogne..prima era tutto facile...da sopra la panta sputare in testa agli altri...ora deve scendere dalla pianta..e cominciano i .*****...:cool:

:D


«I risultati inconcludenti delle elezioni rendono improbabile che l'Italia possa avere un Governo stabile nelle prossime settimane. L'incertezza politica e il possibile conseguente freno alle riforme strutturali costituiscono un ulteriore shock per la già provata economia reale». È con questa motivazione che l'agenzia di rating Fitch ha tagliato il rating all'Italia: il voto sulla nostra affidabilità creditizia scende quindi dalla precedente "A-" alla "BBB+". Le prospettive sulla valutazione restano negative: questo significa che il rating potrebbe scendere ancora in futuro.
con un'analisi di Marco Valsania - Il Sole 24 Ore - leggi su Fitch taglia rating a BBB+, outlook negativo: «Recessione pesante e instabilità post-elettorale» - Il Sole 24 ORE
 
Ne deduco che tu ti sei fatto felicemente infinocchiare a votare PD, dopo che hanno governato per oltre il 40% degli ultimi 20 anni, facendo un ciufolo quasi come il PDL?

Io cosa ? :eek:

Mai votato PD o PDL in vita mia....

Ho votato il movimento che ha preso più voti alla Camera... :p
 
Grillo si aspettava di stravincere e di tiranneggiare dopo tra camera e senato, invece gli è andata male e ci è rimasto di cacca, adesso non sa che deve fare, sotto sotto vuol far cadere o nemmeno iniziare un nuovo governo, (eccoli, li vedete, sono i soliti, non sono stati in grado di formare nemmeno un governo, il vostro è stato un voto sprecato) e ritentare di stravincere ancora a nuove elezioni.
 
Ultima modifica:
Grillo si aspettava di stravincere e di tiranneggiare dopo tra camera e senato, invece gli è andata male e ci è rimasto di cacca,

Io non ho votato Grillo...
ma in Italia devi essere l'eccezione che conferma la regola...

uno su 60 milioni ci puo' stare...
che pensa che a Grillo sia andata male.
:mmmm::D
 
Io non ho votato Grillo...
ma in Italia devi essere l'eccezione che conferma la regola...

uno su 60 milioni ci puo' stare...
che pensa che a Grillo sia andata male.
:mmmm::D

difatti quello è il problema: il suo popolo ha esultato ed ancora esulta, lui no...
 
ti sei fatto ingannare da berlusconi e non da grillo:asd:

tra un paio di mesi bisognerà pagare la I rata dell'imu

:)

:asd: hanno paura del M5S che non ha ancora fatto niente e si fidano di chi (pd-pdl-monti) ha loro aumentano il capital gain, imposto il bollo su deposito titoli e fatto entrare in vigore la tobin tax in anticipo rispetto ad altri paesi

ha ragione Agosti :yes: il vero schiavo difende il padrone, mica lo combatte :cool:
 
ci sono vari appelli a grillo come quello riportato qui su FOL in arena politica, di vari attori del movimento, tutti presi dall'entusiasmo.

ma un conto sono i fatti, un conto le opinioni.


Le opinioni dicono che ha vinto.

i fatti sono i numeri non opinioni e dicono che ha perso.

Ha preso più voti/deputati alla camera della lista PD? NO.

Ha presi più voti/senatori al senato della lista PD? NO.

Quindi ha perso e grillo che fesso/stupido non è lo sa bene.

Inutile anche dire negli appelli adesso che è sbagliato che si aspetti il 100%.

Non se lo aspettava neanche lui il 100%, ma di vincere si, se lo aspettava eccome.
 
ci sono vari appelli a grillo come quello riportato qui su FOL in arena politica, di vari attori del movimento, tutti presi dall'entusiasmo.

ma un conto sono i fatti, un conto le opinioni.


Le opinioni dicono che ha vinto.

i fatti sono i numeri non opinioni e dicono che ha perso.

Ha preso più voti/deputati alla camera della lista PD? NO.

Ha presi più voti/senatori al senato della lista PD? NO.

Quindi ha perso e grillo che fesso/stupido non è lo sa bene.

Inutile anche dire negli appelli adesso che è sbagliato che si aspetti il 100%.

Non se lo aspettava neanche lui il 100%, ma di vincere si, se lo aspettava eccome.

Tutto bene?
Il M5S lo davano al 15 % negli ultimi sondaggi ufficiali.
Ha preso più del 25 % ...... (primo partito alla Camera senza il voto dall'estero) :cool:

Chi era sicuro di vincere erano altri....





:clap:
 
Tutto bene?
Il M5S lo davano al 15 % negli ultimi sondaggi ufficiali.
Ha preso più del 25 % ...... (primo partito alla Camera senza il voto dall'estero) :cool:

Chi era sicuro di vincere erano altri....





:clap:

tutti erano sicuri di vincere, compreso lui...

ed adesso non gliene frega proprio una minkia di fare pastette.
 
Indietro