Ma con le truffe del 110% chi ci rimette?

Questa a mio avviso è un' ottima soluzione, l'abbiamo usata una volta su specifica richiesta del cliente qualche anno fa. Serve manodopera specializzata e un rullo apposito per stendere lo strato di Malta tra i corsi che deve essere molto sottile. Per isolare travi è pilastri avevamo usato una tavella accoppiata con polistirene.

Adesso credo abbiano una soluzione fatta in casa , un mattone con isolante interno ( credo lana di roccia o altro) da posare in corrispondenza del pilastro che essendo tipicamente da 30 verrà ricoperto e rimarrà dentro la muratura.
Ovviamente sono soluzioni che costano e che necessitano di personale qualificato. Da aggiungere sempre e comunque una VMC.
Personalmente sono contrario agli infissi in PVC (anche se hanno ottima trasmittanza) ma spesso sono fatti male, forse i migliori sono i Finstral con colorazione e struttura in massa...ma ovviamente costano, fanno anche le soluzioni PVC alluminio esterno o anche legno alluminio esterno... quest'ultima costa quasi il doppio del PVC normale
 
Un mio amico ha comprato una villa ( 400 mq , 3000 mq di giardino) pagandola tipo 130 mila euro , passando per avvocati ecc ....adesso la sta ristrutturando con il 110 e spenderà sui 300 mila almeno...anche questa mi pare una follia onestamente :rolleyes:
Buon per lui ma gli stiamo pagando tutto... assurdo

è assurdo che gli italiani non protestino davanti a cose del genere.....e che i partiti di governo contrari a questa cosa (ammesso che ce ne siano di contrari) non chiedano almeno una forte modifica delle % del bonus.

Poi faranno la riforma del catasto e ci massacreranno di tasse, dopo aver regalato a privati un fiume di miliardi.
 
è assurdo che gli italiani non protestino davanti a cose del genere.....e che i partiti di governo contrari a questa cosa (ammesso che ce ne siano di contrari) non chiedano almeno una forte modifica delle % del bonus.

Poi faranno la riforma del catasto e ci massacreranno di tasse, dopo aver regalato a privati un fiume di miliardi.

Si, è una follia assoluta...:rolleyes:
Altro caso, diverso, un condominio vicino a dove abito, abitato in gran parte da medici perché vicino ad un grosso ospedale, il condominio è stato finito pochi anni fa, credo 5 o meno, già in classe A4...cosa hanno fatto?? Ridipinto in grandissima parte :eek: ( ovviamente non aveva nessun senso farlo era praticamente perfetto) immagino con il bonus facciate al 95%.... Soldi letteralmente gettati e ovviamente noi paghiamo :cool:
 
Un mio amico ha comprato una villa ( 400 mq , 3000 mq di giardino) pagandola tipo 130 mila euro , passando per avvocati ecc ....adesso la sta ristrutturando con il 110 e spenderà sui 300 mila almeno...anche questa mi pare una follia onestamente :rolleyes:
Buon per lui ma gli stiamo pagando tutto... assurdo

Probabilmente sara' uno dei primi ai quali l'ADE chiedera' i soldi indietro ( quando ci sara' da tenere lo spread sotto i 500 punti ovviamente) , perche' in un documento la virgola e' stata messa male :D
 
Probabilmente sara' uno dei primi ai quali l'ADE chiedera' i soldi indietro ( quando ci sara' da tenere lo spread sotto i 500 punti ovviamente) , perche' in un documento la virgola e' stata messa male :D

Se vogliono possono chiederti indietro trovando qualsiasi scusa, però è oggettivamente seguito benissimo, niente general contractor o robe simili ma ottimi professionisti che seguono passo passo, ha avuto senza problemi i soldi dalla cessione alle poste in questo periodo ( cosa assai difficile) i documenti erano perfetti senza richiesta di integrazioni. Lui sta seguendo le normative...che siano completamente assurde è un altro discorso
 
Se vogliono possono chiederti indietro trovando qualsiasi scusa, però è oggettivamente seguito benissimo, niente general contractor o robe simili ma ottimi professionisti che seguono passo passo, ha avuto senza problemi i soldi dalla cessione alle poste in questo periodo ( cosa assai difficile) i documenti erano perfetti senza richiesta di integrazioni. Lui sta seguendo le normative...che siano completamente assurde è un altro discorso

Il problema delle normative italiane e' che hanno un campo di interpretazione ampissimo, ma questo da sempre.
 
La cessione del credito è la parte migliore di questo 110, andava studiato meglio il resto per esempio diminuendo la percentuale di credito -detrazione introducendo quindi un conflitto di interessi tra committente e impresa oppure un prezziario più fedele ai costi reali

Non ha alcun senso sia economico che morale ed etico permettere di usufruire dei bonus solamente a chi centinaia di migliaia di euro di detrazioni all'anno....a sto punto meglio togliere il 110

le truffe son legate alla cessione del credito che permette di monetizzare cash e velocemente scappare col bottino in qualche paese sudamericano.

per amor di verità si può truffare anche senza cessione, per detrarre dalle tasse lavori edili inesistenti; tutto è fattibile, ma ovviamente presuppone che hai capienza fiscale e quindi riduci il fenomeno di molto...ma per abbassare le tasse che paghi a quel punto ci son tanti metodi meno complicati.
 
i soldi saranno ri finanziati, unica cosa non vi saranno proroghe
quindi per il 110 siamo ancora tutti a tempo

tutti non direi, solo chi sta in condominio, chi ha casa unifamiliare deve aver completato entro 30.9 almeno il 30% dei lavori, cosa pressoché impossibile ormai.
 
Un mio amico ha comprato una villa ( 400 mq , 3000 mq di giardino) pagandola tipo 130 mila euro , passando per avvocati ecc ....adesso la sta ristrutturando con il 110 e spenderà sui 300 mila almeno...anche questa mi pare una follia onestamente :rolleyes:
Buon per lui ma gli stiamo pagando tutto... assurdo

Pensa quanto sono fesso io ...
Mi sono costruito la villa pagandola
Coi soldi miei :wall:

Se non facevo una min kia , aspettavo qualche anno e mi risparmiavo 3/400 k :wall:

Sto 110 veramente mi offende e mortifica
 
Ultima modifica:
Pensa quanto sono fesso io ...
Mi sono costruito la villa pagandola
Coi soldi miei :wall:

Se non facevo una min kia , aspettavo qualche anno e mi risparmiavo 3/400 k :wall:

Sto 110 veramente mi offende e mortifica

In Italia vanno avanti solo i furbi.

«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini)
 
La follia assoluta è di chi ha fatto questa legge senza mettere ( oltre ai limiti di spesa per i vari interventi) nessun limite di reddito e nessun limite di valore di mercato su cui intervenire. Una cosa totalmente folle, non è un caso che ci siamo stati mld di truffe, è stata fatta senza usare il cervello... O se l'hanno usato da gente con un QI inferiore a 60:cool:
 
Ultima modifica:
Pensa quanto sono fesso io ...
Mi sono costruito la villa pagandola
Coi soldi miei :wall:

Se non facevo una min kia , aspettavo qualche anno e mi risparmiavo 3/400 k :wall:

Sto 110 veramente mi offende e mortifica

tutto torna.
vedrai che qualcuno dei furbetti la pagherà cara
 
Pensa quanto sono fesso io ...
Mi sono costruito la villa pagandola
Coi soldi miei :wall:

Se non facevo una min kia , aspettavo qualche anno e mi risparmiavo 3/400 k :wall:

Sto 110 veramente mi offende e mortifica

Quindi lo stato non può introdurre
nessun bonus, detrazione, taglio tasse o aiuto perché offende chi in passato non ha potuto usufruirne?
 
tutto torna.
vedrai che qualcuno dei furbetti la pagherà cara

Guarda, qualcuno che ha fatto i lavori forse, chi ha truffato per mld sicuramente no...
Ma la colpa maggiore è di chi ha fatto la legge. Bastavano ed avanzano i normali incentivi del 65% sui lavori per miglioramento dei consumi.... Magari si poteva alzare al 75% per qualche anno e soprattutto ridurre a 5/6 anni il periodo di deducibilità.
 
Quindi lo stato non può introdurre
nessun bonus, detrazione, taglio tasse o aiuto perché offende chi in passato non ha potuto usufruirne?

Può farlo ma mettendo dei limiti, qui si sono viste cose folli...troppe. ho visto dei preventivi ( fatte da aziende create nuove senza nessuna esperienza che poi appaltavano all'esterno I lavori ) completamente fuori di testa, cose letteralmente incredibili...tanto paga lo stato :censored: cioè il resto dei contribuenti...mah
Si vedeva chiaramente che chi ha fatto la legge non aveva nessuna idea di come funzionasse il mercato dell'edilizia ....ma zero proprio :rolleyes:

Ancor più ridicolo che in un paese dove ti chiedono l'isee per tutto, perfino per avere più di 50 euro al mese per i figli minorenni , non venga previsto qualcosa in una legge simile, dove di fatto hanno regalato qualche centinaia di migliaia ad alcuni senza nessun limite e hanno coperto si e no 1% delle case cioè il nulla assoluto
 
Ultima modifica:
Può farlo ma mettendo dei limiti, qui si sono viste cose folli...troppe. ho visto dei preventivi ( fatte da aziende create nuove senza nessuna esperienza che poi appaltavano all'esterno I lavori ) completamente fuori di testa, cose letteralmente incredibili...tanto paga lo stato :censored: cioè il resto dei contribuenti...mah
Si vedeva chiaramente che chi ha fatto la legge non aveva nessuna idea di come funzionasse il mercato dell'edilizia ....ma zero proprio :rolleyes:

Ancor più ridicolo che in un paese dove ti chiedono l'isee per tutto, perfino per avere più di 50 euro al mese per i figli minorenni , non venga previsto qualcosa in una legge simile, dove di fatto hanno regalato qualche centinaia di migliaia ad alcuni senza nessun limite e hanno coperto si e no 1% delle case cioè il nulla assoluto

Non lavoro nell'edilizia, ma a priori, concettualmente proprio ho sempre ritenuto, sin dalla prima ora, questo 110% (ma in generale tutti i bonus statali) un abominio giuridico/economico.

Un danno erariale vero e proprio, il peggiore mai avutosi. Chi paga? Qualcuno di questi politici finirà in carcere? Spero di sì.
 
Indietro