ma con l'ecobonus per una caldaia son prezzi normali questi?

:boh: un foglio a quadretti intestato? mah


mai vista roba del genere ? :D
51875-img8108.JPG


ps NON è questa la ditta in questione, è una foto qualsiasi presa da internet.
 
tranquilli, è tutto ok :D

fidatevi di chi ci governa, hanno molta più Sperienza di noi :D
 
Anch'io di recente ho cambiato caldaia.
Quel prezzo e' un furto...
Una discreta caldaia con scambiatore inox si trova a 1.000 euro o meno.
La manodopera per la sostituzione se non ci sono lavori particolari sui 5/600 euro.
Su queste cifre puoi portare in detrazione il 50% con bonifico parlante e comunicazione Enea ovvero anche il 65% se aggiungi termostato intelligente di almeno V Gen.
Se non ti piace il fai da te e vuoi avere un prezzo finale ragionevole con sconto in fattura rivolgiti alle reti Beretta, Vaillant, Fondital, Ferroli , ecc.
 
OT ma neanche tanto

devo cambiare caldaia

mcbj7Cc.png


primo preventivo: 6.600 euro :eek:

che siccome c'è il 65% di ecobonus diventano 2330...
cioè un 20-30% in meno di un prezzo normale senza ecobonus di pochi anni fa

ma son tutti così o mi volevano fregare? :clap:

Cambiata qualche anno fa ( fine 2018 ) , speso in totale 2114 euro, da applicare poi la detrazione 50% in 10 anni, quindi speso sui 1050 euro

Caldaia Vaillant ( ecotec pure ) euro 1399
Nr. 1 kit esterno + griglia (tutto del 60) per canali scarico fumi (indispensabile per l’ installazione)
Importo fornitura e posa in opera euro 75 iva agev. compresa
Inoltre, Le riportiamo di seguito, il dettaglio degli accessori (Legge n.90 del 3 Agosto 2013) al fine di un
corretto risparmio energetico:
Decalcificatore a Sali polifosfati ad uso alimentare modello Silifos per proteggere da incrostazioni e
corrosioni i sistemi di produzione di acqua calda sanitaria
Importo fornitura e posa in opera euro 150 iva agev. compresa
Defangatore idrociclonico magnetico per migliorare l’ efficienza dell’ impianto termico, bloccando i residui
metallici e non, dall’acqua dell’impianto, modello Sentinel Vortex
Importo fornitura e posa in opera euro 190 iva agev. compresa
Prodotto inibitore Sentinel mod. X100 per prevenire incrostazioni e corrosioni in abbinamento a Sentinel
Vortex
Importo fornitura e posa in opera euro 80 iva agev. compresa
Cronotermostato digitale giornaliero alimentato a batteria con programmazione, modello Seitron.
Importo fornitura e posa in opera euro 110 iva agev. compresa
Realizzazione foro per passaggio condensa e allaccio lavatrice
Riparazione perdita
Importo fornitura e posa in opera euro 110 iva agev. compresa
 
Anch'io di recente ho cambiato caldaia.
Quel prezzo e' un furto...
Una discreta caldaia con scambiatore inox si trova a 1.000 euro o meno.
La manodopera per la sostituzione se non ci sono lavori particolari sui 5/600 euro.
Su queste cifre puoi portare in detrazione il 50% con bonifico parlante e comunicazione Enea ovvero anche il 65% se aggiungi termostato intelligente di almeno V Gen.
Se non ti piace il fai da te e vuoi avere un prezzo finale ragionevole con sconto in fattura rivolgiti alle reti Beretta, Vaillant, Fondital, Ferroli , ecc.

che ci marciassero l'avevo intuito. che sparassero il doppio quasi di un prezzo già alto non pensavo.
va beh eliminati dalla lista e si passa ad altri.
 
è un furto...ai danni dello stato, x te non cambia nulla , anzi pure la paghi di più perchè si trova (da montare a 1840 euro)...

Cioè un auto-furto visto che lo stato siamo noi!
Ma noi tanto non falliremo mai anche con un debito del 300% perchè siamo bravi, buoni e belli...e facciamo parte della Nato!
 
Cambiata qualche anno fa ( fine 2018 ) , speso in totale 2114 euro, da applicare poi la detrazione 50% in 10 anni, quindi speso sui 1050 euro

Caldaia Vaillant ( ecotec pure ) euro 1399
Nr. 1 kit esterno + griglia (tutto del 60) per canali scarico fumi (indispensabile per l’ installazione)
Importo fornitura e posa in opera euro 75 iva agev. compresa
Inoltre, Le riportiamo di seguito, il dettaglio degli accessori (Legge n.90 del 3 Agosto 2013) al fine di un
corretto risparmio energetico:
Decalcificatore a Sali polifosfati ad uso alimentare modello Silifos per proteggere da incrostazioni e
corrosioni i sistemi di produzione di acqua calda sanitaria
Importo fornitura e posa in opera euro 150 iva agev. compresa
Defangatore idrociclonico magnetico per migliorare l’ efficienza dell’ impianto termico, bloccando i residui
metallici e non, dall’acqua dell’impianto, modello Sentinel Vortex
Importo fornitura e posa in opera euro 190 iva agev. compresa
Prodotto inibitore Sentinel mod. X100 per prevenire incrostazioni e corrosioni in abbinamento a Sentinel
Vortex
Importo fornitura e posa in opera euro 80 iva agev. compresa
Cronotermostato digitale giornaliero alimentato a batteria con programmazione, modello Seitron.
Importo fornitura e posa in opera euro 110 iva agev. compresa
Realizzazione foro per passaggio condensa e allaccio lavatrice
Riparazione perdita
Importo fornitura e posa in opera euro 110 iva agev. compresa

meno della metà di questo mio pv, anche se dal 2018 è aumentato tutto, ma non certo del 100%...questi ci marciano alla grande per fregarsi l'ecobonus...ecco perché sono sempre stato contrario a tutti questi bonus, il cui intento è anche giusto, ma che poi nell'applicazione concreta italica finiscono per essere un magna magna colossale per ditte e installatori



di che anno questo pv?
 
Cioè un auto-furto visto che lo stato siamo noi!
Ma noi tanto non falliremo mai anche con un debito del 300% perchè siamo bravi, buoni e belli...e facciamo parte della Nato!

esatto...opere da 3000-4000 euro vendute a 6000, con 2000 euro e passa fregati allo Stato...da moltiplicare per decine di migliaia di piccoli e medi interventi...sui grossi voglio sperare che siano più prudenti perché immagino che un po' di controllo in più ci sia...ovvio che sulla caldaietta singola chi vuoi che mai controllera.
 
meno della metà di questo mio pv, anche se dal 2018 è aumentato tutto, ma non certo del 100%...questi ci marciano alla grande per fregarsi l'ecobonus...ecco perché sono sempre stato contrario a tutti questi bonus, il cui intento è anche giusto, ma che poi nell'applicazione concreta italica finiscono per essere un magna magna colossale per ditte e installatori

Pensa che questo del 2018 gia' era un preventivo bello alto come prezzo, solo che mi sono affidato ad una ditta certificata Vaillant, per evitare rogne future.. Probabilmente da altre parti avrei speso sui 1'600/1'700 euro totali.
 
Pensa che questo del 2018 gia' era un preventivo bello alto come prezzo, solo che mi sono affidato ad una ditta certificata Vaillant, per evitare rogne future.. Probabilmente da altre parti avrei speso sui 1'600/1'700 euro totali.

e hai fatto bene, su certe cose risparmiare i 300 euro non ha senso.
 
2° pv

LdKWdjx.png


in pratica al lordo del bonus 65% sarebbero 4850,00 ivati, comprese 10 valvole e termostato evoluto, pratica enea (che comporta asseverazione di un tecnico + assicurazione obbligatoria) e cessione del credito

secondo un mio amico ingegnere termotecnico è un ottimo prezzo, oggi come oggi.
 
Ultima modifica:
2° pv

LdKWdjx.png


in pratica al lordo del bonus 65% sarebbero 4850,00 ivati, comprese 10 valvole e termostato evoluto, pratica enea (che comporta asseverazione di un tecnico + assicurazione obbligatoria) e cessione del credito

secondo un mio amico ingegnere termotecnico è un ottimo prezzo, oggi come oggi.

questo preventivo è ancora più grande la gravita!!!!
devono indicare il prezzo che poi va scontato. che razza di schifo
grazie 5stelle
sto debito ci farà fallire
 
questo preventivo è ancora più grande la gravita!!!!
devono indicare il prezzo che poi va scontato. che razza di schifo
grazie 5stelle
sto debito ci farà fallire

scusa ma che cosa sarebbe grave? basta fare 1.694,88/0,35 per avere il prezzo al lordo dell'ecobonus :D
 
2° pv

LdKWdjx.png


in pratica al lordo del bonus 65% sarebbero 4850,00 ivati,
Lì sopra c'è scritto 1.694,88 IMPONIBILE e tu poi scrivi 4850,00 ivati.

C'è qualcosa che tocca. Secondo me, ivati sono 5.900 euro.
 
Lì sopra c'è scritto 1.694,88 IMPONIBILE e tu poi scrivi 4850,00 ivati.

C'è qualcosa che tocca. Secondo me, ivati sono 5.900 euro.

c'è scritto

costo lavoro scontato del 65% iva compresa + oneri attualizzazione credito d'imposta ... 1694,88

mi pare evidente che è iva compresa e che la dicitura "totale imponibile" sia quella standard del modello di pv.

comunque farò presente la discrasia, ma è sicuramente 1694 iva comprea ;)
 
c'è scritto

costo lavoro scontato del 65% iva compresa + oneri attualizzazione credito d'imposta ... 1694,88

mi pare evidente che è iva compresa e che la dicitura "totale imponibile" sia quella standard del modello di pv.

comunque farò presente la discrasia, ma è sicuramente 1694 iva comprea ;)



ma metti una pompa di calore e fotovoltaico :D!!!!!! Sempre schiavi dei fossili....bisogna puntare tutto sul rinnovabile.....
 
ma metti una pompa di calore e fotovoltaico :D!!!!!! Sempre schiavi dei fossili....bisogna puntare tutto sul rinnovabile.....

non ci penso proprio, al massimo massimo metterei pannelli solari senza accumulo.
 
OT ma neanche tanto

devo cambiare caldaia

mcbj7Cc.png


primo preventivo: 6.600 euro :eek:

che siccome c'è il 65% di ecobonus diventano 2330...
cioè un 20-30% in meno di un prezzo normale senza ecobonus di pochi anni fa

ma son tutti così o mi volevano fregare? :clap:
ennesima schifezza sulla detrazione tende da sole

come sottintende mib30 non ti vergogni a farti fare dei preventivi

cmq 1810 immergas 28/32 (installata in teoria perche mi devono ancora chiamare per venirla a installare) con intubazione fumi,pompa condensa ,termovalvole (che non servono a una ******* nel mio caso avendo 4 zone con cronotermostati e valvole di zona) e cronotermostato
 
Indietro