ma con l'ecobonus per una caldaia son prezzi normali questi?

c'è solo da staccare la vecchia caldaia e smaltirla, e installare la nuova + pulizia impianto (cosa che peraltro ho già fatto fare qualche anno fa per pochi euro).
niente di complicato, perché camino e scarico è già tutto predisposto. La vecchia caldaia è già a condensazione e ha solo 10 anni (purtroppo è un modello sfigato durato pochissimo e prima che si spacchi definitivamente la devo cambiare)

può capitare che se le caldaie sono di marca diversa 9 volte su 10 non tornano gli attacchi e quindi se vuoi un lavoro pulito devi smurare, poi se la vecchia caldaia non era a condensazione devi intubare la canna fumaria e fare lo scarico di condensa ma se non è il tuo caso il prezzo proposto è fuori dal mondo
 
c'è solo da staccare la vecchia caldaia e smaltirla, e installare la nuova + pulizia impianto (cosa che peraltro ho già fatto fare qualche anno fa per pochi euro).
niente di complicato, perché camino e scarico è già tutto predisposto. La vecchia caldaia è già a condensazione e ha solo 10 anni (purtroppo è un modello sfigato durato pochissimo e prima che si spacchi definitivamente la devo cambiare)

Occhio che a me, i lavori che hai descritto (rimozione vecchia caldaia, installazione della nuova Vaillant, pulizia impianto - fatto chiudendo tutti i termosifoni ed aprendone uno alla volta, quindi hanno speso tempo - ed acqua - è venuto a fare 500 euro.
Però devo dire che il defangatore, canna fumaria e tettoia proteggi caldaia, erano inclusi in quella cifra.
 
Occhio che a me, i lavori che hai descritto (rimozione vecchia caldaia, installazione della nuova Vaillant, pulizia impianto - fatto chiudendo tutti i termosifoni ed aprendone uno alla volta, quindi hanno speso tempo - ed acqua - è venuto a fare 500 euro.
Però devo dire che il defangatore, canna fumaria e tettoia proteggi caldaia, erano inclusi in quella cifra.

500 euro, ok, quindi gli altri 6000 del preventivo solo caldaia? eddai...manco fosse una centrale termica da condominio...è una normale caldaia esterna da 27 kw, cioè poco più delle classiche da 24...costerà 2.500 ivata. mi sembra un po' tanto gonfiato 6660,00 tanto poi paga pantalone, cioè lo Stato, e al cliente viene un aggravio di costo di "soli" 300-400 euro in proporzione
 
500 euro, ok, quindi gli altri 6000 del preventivo solo caldaia? eddai...manco fosse una centrale termica da condominio...è una normale caldaia esterna da 27 kw, cioè poco più delle classiche da 24...costerà 2.500 ivata...

una vaillant non arriva a 2000
 
Fondamentale ,ed è una cosa che non vedo nel preventivo ,è il lavaggio del impianto,è presumibile che sia incluso ma è il caso di verificare
 
Fondamentale ,ed è una cosa che non vedo nel preventivo ,è il lavaggio del impianto,è presumibile che sia incluso ma è il caso di verificare

si è incluso...comunque son 200-300 euro (l'avevo fato fare qualche anno fa)
 
può capitare che se le caldaie sono di marca diversa 9 volte su 10 non tornano gli attacchi e quindi se vuoi un lavoro pulito devi smurare, poi se la vecchia caldaia non era a condensazione devi intubare la canna fumaria e fare lo scarico di condensa ma se non è il tuo caso il prezzo proposto è fuori dal mondo

c'è già tutto. ho una sime a condensazione, una fetecchia di modello (a dire del manutentore ufficiale si sono spaccate tutte nel giro di 5-10 anni)
 
x una vaillant 27kw a me sembrano tanti pure 2300 senza il 65 :eek:
 
hanno ricaricato del 50%...

diciamo che con 4.000/4.500 euro si fa il lavoro...

6.600 euro mi sembra un furto per una caldaia vaillant, neanche fosse una veissman...

credimi anche 4500 euro sono un furto, visto che come dice ha già la predisposizione della caldaia precedente anche quella a condensazione.....se la caldaia gliela facesse pagare 2500 euro ricaricandocene sopra il 30% e 1.000 euro di mandopera (credo ci impieghino meno di 1 giorno, quindi 1000 euro mi sembra una buona diaria oraria) arriverebbe a 3.500......
 
credimi anche 4500 euro sono un furto, visto che come dice ha già la predisposizione della caldaia precedente anche quella a condensazione.....se la caldaia gliela facesse pagare 2500 euro ricaricandocene sopra il 30% e 1.000 euro di mandopera (credo ci impieghino meno di 1 giorno, quindi 1000 euro mi sembra una buona diaria oraria) arriverebbe a 3.500......

io credo che in tempi normali, cioè fino a un paio di anni fa, con 3500 euro il cambio di una caldaia di media qualità in un impianto gia predisposto o con poche modifiche da fare si facesse molto comodamente anche senza 65%

dovrei cambiarla anch'io che ho una s duvall ma aspetto sulla riva del fiume ;)
 
beh essendo venuti a domicilio o ti doti di stampante portatile o li fai a penna :D

ho aperto apposta il treddo per capire se e quanto fosse gonfiato il preventivo per fottere lo Stato.
ora che so che era gonfiato in modo abnorme sicuro non li richiamo più.

comunque è lo Stato che gli consente di farlo, evidentemente non c'è controllo sulla congruità dei prezzi. Questa poi non è una dittarella piccolissima, da quel che ho capito almeno è una ditta media da 10-20 mln di fatturato.

Sì ma esiste anche la carta intestata, questo è proprio un pezzo di carta per non lasciare tracce. Oppure lo dici a voce e poi mandi preventivo fatto bene per email.
Detto questo, grande ditta, grandi furti :o
 
Sì ma esiste anche la carta intestata, questo è proprio un pezzo di carta per non lasciare tracce. Oppure lo dici a voce e poi mandi preventivo fatto bene per email.
Detto questo, grande ditta, grandi furti :o

ho tagliato la zona del foglio con intestazione e riferimenti per ovvie ragioni di privacy.
 
Solo a parziale giustificazione di un preventivo molto elevato ci può essere il fatto che nel ultimo anno ad aumentare non è solo il gas ,a settembre ho cambiato le grondaie e canale di rame e il lattoniero mi comunicò che ha causa di una esplosione del prezzo del rame era costretto ad aumentare il preventivo del 10% ,poi parlandoci mi riferì che il problema riguardava moltissimi altri prodotti andati con i prezzi sul ottovolante
 
si inclusa manodopera, lavaggio impianto, smaltimento vecchia caldaia; altrimenti dovevo dotarli proprio di passamontagna :D
Però riflettendoci bene da quando sono usciti sti bonus, incentivi, ecc...i passamontagna sembrano aumentati...
 
OT ma neanche tanto

devo cambiare caldaia

mcbj7Cc.png


primo preventivo: 6.600 euro :eek:

che siccome c'è il 65% di ecobonus diventano 2330...
cioè un 20-30% in meno di un prezzo normale senza ecobonus di pochi anni fa

ma son tutti così o mi volevano fregare? :clap:

sono anche peggio ,dove vogliamo andare noi ? ,adesso aumentano la spesa per la difesa e fa la stessa fine ,in questi giorni sono preoccupati che se mandano qualcosa in ucraina poi siamo scoperti ,ma in cosa li spendono i mld adesso ,e dopo ?:D:D
 
Acquisto in rete , Caldaia Vaillant EcoTec PRO Condensazione , prezzo medio 1200 :

es: Caldaia a Condensazione Vaillant ecoTEC Pro VMW 286 5-3+ 28 Kw ERP Metano o Gpl - Rezzatoclima

Ormai con questo 110% e ecobonus , i costi non hanno senso alcuno , mi chiedo , dopo questa sciagura del 110% pensano davvero di proporre questi preventivi ai clienti??!! Nel 2023, se il mercato non torna a livelli terrestri ante 110% , mi sa che non troveranno tanti clienti disposti a farsi rapinare.
3 anni fa ho fatto il cappotto 12 cm con sistema Rofix e finitura SiSi (Silicati silossani) a 55 € al mq , ponteggio a 9 € al mq (detrazione 65%), sostituito la caldaia al suocero speso 2000 € iva compresa (tutto compreso ) detrazione con 50%....adesso questi prezzi sono la "storia"!!
 
Indietro