Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link
Non è una domanda provocatoria.
È così complicato portarlo via terra in treno?
E poi magari spedirlo da porti romeni?
Non è una domanda provocatoria.
È così complicato portarlo via terra in treno?
E poi magari spedirlo da porti romeni?
un vagone porta un 60 ton di grano.ci vorranno vagoni adatti in gran numero, se l'abitudine era diversa immagino siano difficili da reperire, c'è poi il problema dello scartamento ferroviario, il russo è più largo, ulteriore problema.
ci vorranno vagoni adatti in gran numero, se l'abitudine era diversa immagino siano difficili da reperire, c'è poi il problema dello scartamento ferroviario, il russo è più largo, ulteriore problema.
Non mi riferivo al grano russo, che penso possa essere esportato via nave.
Mi riferisco al grano ucraino.
Sarebbe così terribilmente costoso portarlo via terra nei porti Romania?
Più costoso, ma sempre meglio che lasciarlo fermo nei silos, visto che si parla di milioni di morti di fame.
un vagone porta un 60 ton di grano.
Una nave piccola qualche decina di migliaia
questo è un canale interessante se interessano i trasporti marini
https://www.youtube.com/watch?v=Qlopvd8wSHw
@FogOnLine lo conoscerà?
C
Non è una domanda provocatoria.
È così complicato portarlo via terra in treno?
E poi magari spedirlo da porti romeni?
Bombardano anche i treni, se vogliamo provarci...
News vecchia ma sempre attuale OFC: Ucraina ultime notizie. Bombe sulla ferrovia di Donetsk, bloccati i treni per l'''evacuazione. Nato: piu armi a Kiev - Il Sole 24 ORE
Me ne intendo poco e ci sarà un motivo valido alla non circolazione delle navi, ma visto che le navi russe stanno a 150 Km di distanza per via dei missili ucraini, chi o cosa impedisce alle navi che trasportano il grano di navigare sotto costa, entrare nelle acqua territoriali moldave, rumene e via via sempre sotto costa in acqua territoriali dove i russi non possono colpire, arrivare al Bosforo?
Me ne intendo poco e ci sarà un motivo valido alla non circolazione delle navi, ma visto che le navi russe stanno a 150 Km di distanza per via dei missili ucraini, chi o cosa impedisce alle navi che trasportano il grano di navigare sotto costa, entrare nelle acqua territoriali moldave, rumene e via via sempre sotto costa in acqua territoriali dove i russi non possono colpire, arrivare al Bosforo?
Quindi 20 vagoni 1.200 tonnellate.
10 treni al giorno con 20 vagoni ciascuno fanno 12.000 tonnellate al giorno.
360.000 tonnellate al mese.
PS
Dall'inizio della guerra le azioni D'Amico (trasporti via mare, ecc sono aumentate del 60%
Come ha detto Gigirock le ferrovie ucraine non sono compatibili col resto d'Europa. Quando la Russia zarista inizio' la costruzione della propria rete ferriviaria, decise di usare una distanza tra i binari diversa dal resto d'Europa in ottica strategica (non volevano rischiare che in caso di attacco il nemico potesse usare la linea ferroviaria a proprio favore).
Me ne intendo poco e ci sarà un motivo valido alla non circolazione delle navi, ma visto che le navi russe stanno a 150 Km di distanza per via dei missili ucraini, chi o cosa impedisce alle navi che trasportano il grano di navigare sotto costa, entrare nelle acqua territoriali moldave, rumene e via via sempre sotto costa in acqua territoriali dove i russi non possono colpire, arrivare al Bosforo?
cioè fammi capire fin ora l Ucraina e stata scollegata dal resto Europa?
Ovviamente chi mina un porto lo fa per non far entrare le navi nemiche ma ha una mappa della posizione delle mine per permettere l’uscita delle proprie navi ; il problema ,come è stato fatto notare,è che una nave ,una volta uscita dal porto ,è un facile bersaglio quindi senza una protezione ,come una scorta navale ,per ora non è possibile l’esportazione del grano ucraino
Curioso come nel giro di 6 ore è uscita fuori una notizia che le navi sarebbero state scortate da sottomarini uk e poi smentita