ma nessuno che protesta per il diesel 15cent più caro della benza?

Avio

CANCELLATO
Sospeso dallo Staff
Registrato
20/7/01
Messaggi
90.605
Punti reazioni
1.961
mi domando
 
Era già capitato, a inizio sanzioni forse.
Motivo?
Vai a saperlo
 
Ormai bisognerebbe protestare per tutto, perfino le carote sono aumentate.....
purtroppo a tener bastone ad una cricca di nazistelli arroganti corriamo dritti dritti verso la fine delle nostre certezze.:'(
 
Era già capitato, a inizio sanzioni forse.
Motivo?
Vai a saperlo

che si consuma molto più gasolio che benzina e molte raffinerie sono vecchie oppure hanno chiuso. poi l'export da oriente si è ridotto
 
che si consuma molto più gasolio che benzina e molte raffinerie sono vecchie oppure hanno chiuso. poi l'export da oriente si è ridotto

mica ho capito cosa centrino gli ultimi 2 punti
sia benza che diesel derivano dal petrolio

a mio parere é sempre e solo speculazione

ma tanto draghi tassa gli extraprofitti:o
 
Ormai in Italia non si protesta piu'. Neanche se dovesse chiudere lo stabilimento di produzione dell'Aperol.
 
in certi paesi (mi pare in svizzera anche) è la normalità

in italia costava meno il gasolio della benzina perché godeva di accise più basse, ma a livello di costo di produzione puro, senza tasse, costerebbe di più il gasolio della benzina.

ora il gasolio è ancora incentivato con accise più basse rispetto alla benzina, ma da quel che avevo letto tempo fa costa molto di più da produrre di prima perché per il gasolio si usava molto un tipo di petrolio che era fornito in buona parte dalla Russia, e che ora manca...e dato che si parla di tetto al petrolio russo (anzi è già stato approvato dal g7) il rpezzo vola.

edit: qui trovate costo di produzione + tasse, andamento settimanale

https://dgsaie.mise.gov.it/prezzi-settimanali-carburanti
 
che si consuma molto più gasolio che benzina e molte raffinerie sono vecchie oppure hanno chiuso. poi l'export da oriente si è ridotto

Dovranno fare più GPL dal petrolio e pure il gasolio si può usare da riscaldamento
 

E non hai visto il costo del metano per autotrazione !!!

ma quello che rende la cosa "unica" sono due punti :
1. A differenza del metano che usiamo in casa, su quello per autotrazione non si applica l'IVA ridotta al 5%.
2. Mi tocca comunque far fare la revisione a ste c.azzo di bombole pur non usando l'impianto a metano; impianto che manco posso far rimuovere perché lo ha messo la crucca VW e non è appunto un aftermarket.
 
E non hai visto il costo del metano per autotrazione !!!

ma quello che rende la cosa "unica" sono due punti :
1. A differenza del metano che usiamo in casa, su quello per autotrazione non si applica l'IVA ridotta al 5%.
2. Mi tocca comunque far fare la revisione a ste c.azzo di bombole pur non usando l'impianto a metano; impianto che manco posso far rimuovere perché lo ha messo la crucca VW e non è appunto un aftermarket.

Se non le usi,penso che la revisione non serva,al massimo ti porti del quintalaggio in più
 
E non hai visto il costo del metano per autotrazione !!!

ma quello che rende la cosa "unica" sono due punti :
1. A differenza del metano che usiamo in casa, su quello per autotrazione non si applica l'IVA ridotta al 5%.
2. Mi tocca comunque far fare la revisione a ste c.azzo di bombole pur non usando l'impianto a metano; impianto che manco posso far rimuovere perché lo ha messo la crucca VW e non è appunto un aftermarket.

ma il metano é molto aumentato ed é un altra fonte energetica
benza e diesel arrivano dalla stessa

e aggiungo
nessuno ha notato che lo stato attraverso eni ci massacra più delle altre compagnie?
 
Vincent Vеga;57843087 ha scritto:
zzi tuoi che c'hai il diesel :p :clap: :D

io ho l auto aziendale:p

poi vabbè CIO il SUVVE ma lo usa mia moglie
 
Incatenati al distributore
 
Se non le usi,penso che la revisione non serva,al massimo ti porti del quintalaggio in più
come non gli serve la revisione se non usa il metano?
😂😂😂😂😂
certo che te....... voti pd al 100%:o
 
Indietro