Ma quale calo dei prezzi!!??

il calo è calo ...... un calo del 3% del 4 o del 5% è un calo ..... e lo dice tecnocasa che su queste previsioni basa la propria esistenza. A roma il calo c'è e si vede, non è ancora crollo ma lo sta diventando, parlate con le agenzie immobiliari, chiedete a loro come vanno le cose ...
 
Guarda che la crisi la pronosticavamo eccome. Solo che tu eri assente alle lezioni, impegnato com'eri a farti rifiutare le proposte fatte dagli acquirenti.

allora siete stati sciocchi a non approfittarne.....se lo facevate altro che prima casa....pure quella al mare, quella in montagna....pied-à-terre a Parigi:o:yes:

la verità è che erano speranze :yes:
 
allora siete stati sciocchi a non approfittarne.....se lo facevate altro che prima casa....pure quella al mare, quella in montagna....pied-à-terre a Parigi:o:yes:

la verità è che erano speranze :yes:

Peccato che non se possano shortare le case sennò.... :D
 
allora siete stati sciocchi a non approfittarne.....se lo facevate altro che prima casa....pure quella al mare, quella in montagna....pied-à-terre a Parigi:o:yes:

la verità è che erano speranze :yes:

L'aspetto della crisi che mi interessa è il calo delle quotazioni immobiliari e ancora non si è verificato nella misura da me attesa :o

Speranze ... stai fresco :D
 
allora siete stati sciocchi a non approfittarne.....se lo facevate altro che prima casa....pure quella al mare, quella in montagna....pied-à-terre a Parigi:o:yes:

la verità è che erano speranze :yes:


ma com'è che qui hanno tutti la palla di vetro, sanno tutto con precisione quello che succederà e poi non riescono neanche a comprarsi una misera casa ?
 
Dai se vendi la mia seconda casa a un milione, te la rivendo a 300mila e dividiamo il gain ahahahahahah
 
allora siete stati sciocchi a non approfittarne.....se lo facevate altro che prima casa....pure quella al mare, quella in montagna....pied-à-terre a Parigi:o:yes:

la verità è che erano speranze :yes:

la colpa e' del loro capo spirituale Benetazzo che non ha detto la data e l'ora...anzi ora che mi sovviene e' al contrario ne ha sparate tante di date sempre rimandate, come i Testimoni di Geova e la fine del mondo....e loro buonini ad aspettare e a tacitare le mogli che scalpitavano...cosi' a furia di scattare tante volte a vuoto l'antifurto, la volta buona ti svaligiano casa con tutta calma....

un classico...

:D:D
 
a tuo avviso quando si dovrebbe arrivare vicini ai minimi ?

non ne ho idea, non ho la sfera di cristallo come qualche mago qui dentro.. chiedi ad house & company che ti diranno la percentuale esatta e le date :D

e intanto taluni che leggono e sperano, da anni si dissanguano di affitto ma anni di canoni che vuoi che siano pur di godere del futuro sconto pronosticato dai geni del settore

Un mio carissimo amico 3 anni fa ci affidò il compito di trovargli una casa in locazione, ne trovammo una veramente graziosa, immobile interamente ristrutturato sia l'appartamento che l'edificio.
Il proprietario era indeciso se vendere a 150mila o locare a 650 mensili, il mio amico se ne innamorò e la prese in locazione a 600 eur mensili (riuscì a trattare poco xkè era evidente che anelava quella casa) e da 3 anni sta lì in affitto exconvinto del futuro calo dei prezzi.
Oggi su proposta del mio amico oramai arresosi, il proprietario ha risposto che non è disposto a vendere al di sotto dei 200mila tondi senza considerare che il mio amico ha già perso 3 anni di affitto che sono 600x12x3=21600 euro ovvero il 15% circa della proposta originaria di 150mila oramai divenuta di 200mila.

Ora il punto è che né io né altri possiamo stabilire con esattezza assoluta cosa farà e dove andrà il mercato, però per professionalità se fate dei calcoli e stimate come house un odierno calo degli immobili del 10%, decurtate da tale fantomatico risparmio quanto avete speso di affitto se siete in affitto, è così che si fanno i conti ovvero considerando tutte le variabili in gioco mica solo quelle che ci fanno comodo
 
la colpa e' del loro capo spirituale Benetazzo che non ha detto la data e l'ora...anzi ora che mi sovviene e' al contrario ne ha sparate tante di date sempre rimandate, come i Testimoni di Geova e la fine del mondo....e loro buonini ad aspettare e a tacitare le mogli che scalpitavano...cosi' a furia di scattare tante volte a vuoto l'antifurto, la volta buona ti svaligiano casa con tutta calma....

un classico...

:D:D

lui non ha una semplice palla di vetro come i maghetti qua
lui ha un pallone di vetro
a proposito sarà mica anche lui un homeless :D
 
L'aspetto della crisi che mi interessa è il calo delle quotazioni immobiliari e ancora non si è verificato nella misura da me attesa :o

Speranze ... stai fresco :D


avete puntanto sull'unico cavallo al ribasso zoppo :clap::D
 
Beh per chi ha scelto l'affitto mi pare ovvio che deve considerare anche quanto ha speso negli anni di canone di locazione. Difatti, a mio modesto avviso, affittare la casa in cui si desidera vivere (lasciamo stare trasferimenti di un anno o due, seconde case, ecc. ) non è il massimo delle scelte a meno di non poter proprio fare altrimenti.
 
non ne ho idea, non ho la sfera di cristallo come qualche mago qui dentro.. chiedi ad house & company che ti diranno la percentuale esatta e le date :D



Un mio carissimo amico 3 anni fa ci affidò il compito di trovargli una casa in locazione, ne trovammo una veramente graziosa, immobile interamente ristrutturato sia l'appartamento che l'edificio.
Il proprietario era indeciso se vendere a 150mila o locare a 650 mensili, il mio amico se ne innamorò e la prese in locazione a 600 eur mensili (riuscì a trattare poco xkè era evidente che anelava quella casa) e da 3 anni sta lì in affitto exconvinto del futuro calo dei prezzi.
Oggi su proposta del mio amico oramai arresosi, il proprietario ha risposto che non è disposto a vendere al di sotto dei 200mila tondi senza considerare che il mio amico ha già perso 3 anni di affitto che sono 600x12x3=21600 euro ovvero il 15% circa della proposta originaria di 150mila oramai divenuta di 200mila.

Ora il punto è che né io né altri possiamo stabilire con esattezza assoluta cosa farà e dove andrà il mercato, però per professionalità se fate dei calcoli e stimate come house un odierno calo degli immobili del 10%, decurtate da tale fantomatico risparmio quanto avete speso di affitto se siete in affitto, è così che si fanno i conti ovvero considerando tutte le variabili in gioco mica solo quelle che ci fanno comodo

Già fatto.

Attualmente con la stessa cifra prenderei una stanza in più rispetto a fine 2005 (stavo per comprare ai massimi, sì), col piccolo dettaglio che ho 100k di cash in più :yes:
 
Il proprietario era indeciso se vendere a 150mila o locare a 650 mensili, il mio amico se ne innamorò e la prese in locazione a 600 eur mensili (riuscì a trattare poco xkè era evidente che anelava quella casa) e da 3 anni sta lì in affitto exconvinto del futuro calo dei prezzi.
Oggi su proposta del mio amico oramai arresosi, il proprietario ha risposto che non è disposto a vendere al di sotto dei 200mila tondi senza considerare che il mio amico ha già perso 3 anni di affitto che sono 600x12x3=21600 euro ovvero il 15% circa della proposta originaria di 150mila oramai divenuta di 200mila.

Detto questo, senza sapere dove si trova e che casa é come esempio non ha un gran senso (magari a 150K era davvero regalata, non mi pare che dal 2006 ad oggi le case siano salite del 30% o sbaglio?). E sopratutto la cosa importante non é se qualcuno chiede 200K e se qualcuno glieli da, son 2 cose totalmente diverse....
 
non ne ho idea, non ho la sfera di cristallo come qualche mago qui dentro.. chiedi ad house & company che ti diranno la percentuale esatta e le date :D



Un mio carissimo amico 3 anni fa ci affidò il compito di trovargli una casa in locazione, ne trovammo una veramente graziosa, immobile interamente ristrutturato sia l'appartamento che l'edificio.
Il proprietario era indeciso se vendere a 150mila o locare a 650 mensili, il mio amico se ne innamorò e la prese in locazione a 600 eur mensili (riuscì a trattare poco xkè era evidente che anelava quella casa) e da 3 anni sta lì in affitto exconvinto del futuro calo dei prezzi.
Oggi su proposta del mio amico oramai arresosi, il proprietario ha risposto che non è disposto a vendere al di sotto dei 200mila tondi senza considerare che il mio amico ha già perso 3 anni di affitto che sono 600x12x3=21600 euro ovvero il 15% circa della proposta originaria di 150mila oramai divenuta di 200mila.

Ora il punto è che né io né altri possiamo stabilire con esattezza assoluta cosa farà e dove andrà il mercato, però per professionalità se fate dei calcoli e stimate come house un odierno calo degli immobili del 10%, decurtate da tale fantomatico risparmio quanto avete speso di affitto se siete in affitto, è così che si fanno i conti ovvero considerando tutte le variabili in gioco mica solo quelle che ci fanno comodo

ma va, loro cambiano casa gratis come un'ape si posa di fiore in fiore...

so' solo i fessi che ci smenano almeno per un trilocale 2000 neuri a trasloco (entrata ed uscita percio' so' 4k), mobili che sbatti via perche' si sfasciano o perche' non riesci ad adattarli per le misure nuove che ti ritrovi, specie per le cucine a meno che posticipando nel futuro, al momento di comprare casa, quello contestuale di tutta la cucina, o vai a mangiare alla Caritas o vai dal proprietario di casa...:D:D

e non menziono lo sbattimento dei pargoli che dovranno rifarsi gli aminchietti, il nostro che dovremo riambientarci etcetc...

mah...
 
lui non ha una semplice palla di vetro come i maghetti qua
lui ha un pallone di vetro
a proposito sarà mica anche lui un homeless :D

boh?

dalla faccia me pare un bamboccione con la mamma poco incline alla cucina...

:D:D
 
Detto questo, senza sapere dove si trova e che casa é come esempio non ha un gran senso (magari a 150K era davvero regalata, non mi pare che dal 2006 ad oggi le case siano salite del 30% o sbaglio?). E sopratutto la cosa importante non é se qualcuno chiede 200K e se qualcuno glieli da, son 2 cose totalmente diverse....

Infatti qua dentro ci sono gli unici italiani per i quali il mattone sale con quelle percentuali.
 
Già fatto.

Attualmente con la stessa cifra prenderei una stanza in più rispetto a fine 2005 (stavo per comprare ai massimi, sì), col piccolo dettaglio che ho 100k di cash in più :yes:

???

ma dai e come mai proprio a fine 2005 ti stavi arrendendo?

forse perche' niente niente dovevano calare gia' da 2-3 anni prima ed invece aumentavano ancora?

me sa che t'hanno impedito di comprare, altro che manico sul taimming...

:D
 
Indietro