Ma sbaglio o la ricerca di google è peggiorata?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

jurassic88

Nuovo Utente
Registrato
27/1/17
Messaggi
17.186
Punti reazioni
1.848
Sto notando da diverso periodo che non è piu il motore di ricerca dei tempi andati. L ho sempre usato perchè estremamente preciso, e penso che tutti sappiamo come cercare con google, avendo anche imparato il suo "linguaggio", come usare le parole, i trattini ecc ecc
Però mi continua a dare risultati molto fuori contesto, anche completamente sbagliati
Parlo di qualsiasi argomento
 
io preferisco bing
 
io uso duckduckgo, che é cmq basato su bing

bing non é male ma lo trovo troppo "ricco" e dispersivo
 
Si stanno uniformando a ChatGPT che spara ******* a go go
 
Sto notando da diverso periodo che non è piu il motore di ricerca dei tempi andati. L ho sempre usato perchè estremamente preciso, e penso che tutti sappiamo come cercare con google, avendo anche imparato il suo "linguaggio", come usare le parole, i trattini ecc ecc
Però mi continua a dare risultati molto fuori contesto, anche completamente sbagliati
Parlo di qualsiasi argomento
E' un motore di ricerca estremamente politicizzato che da priorità a risultati "approvati".
 
E' un motore di ricerca estremamente politicizzato che da priorità a risultati "approvati".
Ho avuto anch'io l'impressione di un'impostazione preordinata, bing li trovo tuttavia dispersivo e poco specifico.
 
Motori di ricerca russi ce ne sono?
 
Ho avuto anch'io l'impressione di un'impostazione preordinata, bing li trovo tuttavia dispersivo e poco specifico.
Si anche a me rende difficile la fruizione, troppo dispersivo e troppa roba anche che c'entra poco e nulla.
Motori di ricerca russi ce ne sono?
Esiste la piattaforma yandex che è la contropartita di google per i servizi che si tratti di mail o maps.
 
Sto notando da diverso periodo che non è piu il motore di ricerca dei tempi andati. L ho sempre usato perchè estremamente preciso, e penso che tutti sappiamo come cercare con google, avendo anche imparato il suo "linguaggio", come usare le parole, i trattini ecc ecc
Però mi continua a dare risultati molto fuori contesto, anche completamente sbagliati
Parlo di qualsiasi argomento
Il mondo si ferma al 2020, qualcosa arriva al 2014.

Tanti blocchi per privacy :D anche di governi nazioni e ultinazionali :rotfl:
 
trovo peggiorati tutti i motori
probabilmente sono aumentate le pagine con contenuti fuorvianti
 
trovo peggiorati tutti i motori
probabilmente sono aumentate le pagine con contenuti fuorvianti
Si, per una ricerca riguardo uno studio, l’unico riporto mandava su un articolo di giornale mi pare bulgaro.

Con blocco di accesso per privaci della comunità europea :rotfl:
 
Si anche a me rende difficile la fruizione, troppo dispersivo e troppa roba anche che c'entra poco e nulla.

Esiste la piattaforma yandex che è la contropartita di google per i servizi che si tratti di mail o maps.
Io Yandex l'ho utilizzato solo per ricerche di immagini in ambito artistico ma i risultati sono soprattutto in cirillico o almeno non ho trovato versioni in altre lingue e non è molto agevole la lettura.
 
Indietro