Ma sbaglio o la ricerca di google è peggiorata?

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

jurassic88

Utente Registrato
Registrato
27/1/17
Messaggi
17.484
Punti reazioni
1.942
Sto notando da diverso periodo che non è piu il motore di ricerca dei tempi andati. L ho sempre usato perchè estremamente preciso, e penso che tutti sappiamo come cercare con google, avendo anche imparato il suo "linguaggio", come usare le parole, i trattini ecc ecc
Però mi continua a dare risultati molto fuori contesto, anche completamente sbagliati
Parlo di qualsiasi argomento
 
io preferisco bing
 
io uso duckduckgo, che é cmq basato su bing

bing non é male ma lo trovo troppo "ricco" e dispersivo
 
Si stanno uniformando a ChatGPT che spara ******* a go go
 
Sto notando da diverso periodo che non è piu il motore di ricerca dei tempi andati. L ho sempre usato perchè estremamente preciso, e penso che tutti sappiamo come cercare con google, avendo anche imparato il suo "linguaggio", come usare le parole, i trattini ecc ecc
Però mi continua a dare risultati molto fuori contesto, anche completamente sbagliati
Parlo di qualsiasi argomento
E' un motore di ricerca estremamente politicizzato che da priorità a risultati "approvati".
 
E' un motore di ricerca estremamente politicizzato che da priorità a risultati "approvati".
Ho avuto anch'io l'impressione di un'impostazione preordinata, bing li trovo tuttavia dispersivo e poco specifico.
 
Motori di ricerca russi ce ne sono?
 
Ho avuto anch'io l'impressione di un'impostazione preordinata, bing li trovo tuttavia dispersivo e poco specifico.
Si anche a me rende difficile la fruizione, troppo dispersivo e troppa roba anche che c'entra poco e nulla.
Motori di ricerca russi ce ne sono?
Esiste la piattaforma yandex che è la contropartita di google per i servizi che si tratti di mail o maps.
 
Sto notando da diverso periodo che non è piu il motore di ricerca dei tempi andati. L ho sempre usato perchè estremamente preciso, e penso che tutti sappiamo come cercare con google, avendo anche imparato il suo "linguaggio", come usare le parole, i trattini ecc ecc
Però mi continua a dare risultati molto fuori contesto, anche completamente sbagliati
Parlo di qualsiasi argomento
Il mondo si ferma al 2020, qualcosa arriva al 2014.

Tanti blocchi per privacy :D anche di governi nazioni e ultinazionali :rotfl:
 
trovo peggiorati tutti i motori
probabilmente sono aumentate le pagine con contenuti fuorvianti
 
trovo peggiorati tutti i motori
probabilmente sono aumentate le pagine con contenuti fuorvianti
Si, per una ricerca riguardo uno studio, l’unico riporto mandava su un articolo di giornale mi pare bulgaro.

Con blocco di accesso per privaci della comunità europea :rotfl:
 
Si anche a me rende difficile la fruizione, troppo dispersivo e troppa roba anche che c'entra poco e nulla.

Esiste la piattaforma yandex che è la contropartita di google per i servizi che si tratti di mail o maps.
Io Yandex l'ho utilizzato solo per ricerche di immagini in ambito artistico ma i risultati sono soprattutto in cirillico o almeno non ho trovato versioni in altre lingue e non è molto agevole la lettura.
 
Indietro