Ma voi quanto mangiate?

la colazione e' il pasto piu' importante della giornata...
quello a cui non rinuncerei mai
quello che ti apre la giornata...che ti da la mezzora piu' sugosa di relax

quello dove puoi assumere maggiori calorie visto che hai davanti la giornata per "giocartele":)

ho solo via via ridotto fino ad azzerare lo zucchero...
per motivi preventivi certamente ma anche perche' alla fine mi piace proprio di piu' cosi' il cappuccio la mattina :yes:



zero zucchero anch'io (e mi piace così, non è per niente una sofferenza, anzi) ... io, quando posso, preferisco una colazione leggera, ed uno spuntino a metà mattina ... come ho spiegato, per me il cibo sono mere kcalorie da immettere nell'organismo, come la benzina in un'auto. Per fare i "km" giornalieri posso decidere di fare 2, 3, 4, 5 rabbocchi ... il risultato non cambia
E che i puristi dell'alimentazione non mi vengano a dire che così o cosà non bene ... i miei risultati sono lì che "cantano", e che loro vadano a spazzare il mare :yes:
 
:clap::clap::clap:

E' tutto a posto:clap::clap::clap:

Mai visto un frantoio così in ordine ha detto il maresciallo al nachiro:clap::clap::clap:

Translescion: nachiro: nocchiere. Nei frantoi, da noi, sono ancora in vigore termini derivati dalla nautica.

Perché non so.


Ora che fallisce, il frantoio, causa xylella, diremo che abbiamo fatto naufragio:'(

perchè ai tempi la molitura la facevano i marinai che non andavano per mare nei mesi invernali
 
la dieta mediterranea , generalmente riconosciuta come la meno dannosa è

55% di cereali ( in calorie ) possibilmente integrali
Legumi ( che associati ai cereali danno apporto proteico sufficiente)
Verdura e frutta
moderatamente pesce , carne bianca, uova latte scremato , poca carne rossa.
Grassi non animali , meglio olio di oliva che burro

.
 
Chi fa palestra e vuole crescere mettere muscoli deve prendere circa 2 grammi di proteine per kg di peso corporeo....un soggetto di 80 kg deve assumere 160 grammi di proteine al giorno se fa palestra...viceversa se non fa sport gli basta 1 grammo per kg di peso corporeo...lo stesso vale per i grassi un grammo per kg....un eccesso di carboidrati ad es si trasforma in grassi...inutile mangiare pasta e pane a pranzo e cena se si e' sedentari:yes:
 
....comunque io non ho mai conosciuto una solavpersona intossicata dalle proteine......dai grassi , carboidrati e alcool ce ne sono milioni.
L'eccesso di proteine si traduce automaticamente in accumulo di lipidi.
Produce osteoporosi per perdita di calcio urinario.
Gotta , problemi renali...

il fabbisogno medio per una persona normale è di 1g a chilo , se si fa parecchia attività fisica sale fino a 2
 
....comunque io non ho mai conosciuto una solavpersona intossicata dalle proteine......dai grassi , carboidrati e alcool ce ne sono milioni.

per chi ha problemi renali sono proprio le proteine il veleno da limitare a dosaggi molto mirati...

mai azzerare ...che ha lo stesso effetto deleterio
ma la proteina elaborata dall'organismo procude scorie che vengono eliminate dai reni...e se hai problemi li...piu' ne introduci e piu' danneggi :rolleyes:
 
Chi fa palestra e vuole crescere mettere muscoli deve prendere circa 2 grammi di proteine per kg di peso corporeo....un soggetto di 80 kg deve assumere 160 grammi di proteine al giorno se fa palestra...viceversa se non fa sport gli basta 1 grammo per kg di peso corporeo...lo stesso vale per i grassi un grammo per kg....un eccesso di carboidrati ad es si trasforma in grassi...inutile mangiare pasta e pane a pranzo e cena se si e' sedentari:yes:

slprattutto pasta e zuccheri sempre meglio mattina o pranzo perche' sono necessari come il carburante prima di partire...ed hanno la giornata di tempo per essere smaltiti
la sera preferisco le famose proteine...
 
L'eccesso di proteine si traduce automaticamente in accumulo di lipidi.
Produce osteoporosi per perdita di calcio urinario.
Gotta , problemi renali...

il fabbisogno medio per una persona normale è di 1g a chilo , se si fa parecchia attività fisica sale fino a 2

;):)

equilibrio e' sempre la parola magica :yes:
 
bisogna tenere in considerazione che, generalmente, occorre eliminare ben 7000 calorie dal proprio corpo per perdere ogni singolo chilo.:rolleyes:;)
Una buona dieta non dovrebbe mai permettere – tranne in casi eccezionali – un regime alimentare che vada al di sotto delle 1200 kcal giornaliere, perché si corre il rischio di rallentare il metabolismo. Una dieta equilibrata dovrebbe quindi aggirarsi tra le 1200 e 1500 kcal, in base al livello iniziale di sovrappeso dell’individuo.
 
come è possibile parlare di 1200-1500 calorie quando il metabolismo basale di un essere umano ne consuma di più?


es.
Seleziona il sesso Uomo
Inserisci l'altezza cm 185
Inserisci il peso kg 80
Inserisci l'età anni 30
Attività svolta: lieve-moderata
Fattori di stress : nessuna


Metabolismo basale giornaliero 1889 = kcal/giorno
Fabbisogno calorico giornaliero 2456 = kcal/giorno

Calcolo del Metabolismo basale


potete calcolarvi il vostro metabolismo basale da voi stessi con il link
 
ogni mattina , prima di tutto, bevo 0.5 litri di acqua a temperatura ambiente.
quando lavoro , edilizia o agricoltura, ne bevo 2 litri ogni 7 ore( d'estate anche 3.5-4).
bere acqua serve :o
 
come è possibile parlare di 1200-1500 calorie quando il metabolismo basale di un essere umano ne consuma di più?


es.
Seleziona il sesso Uomo
Inserisci l'altezza cm 185
Inserisci il peso kg 80
Inserisci l'età anni 30
Attività svolta: lieve-moderata
Fattori di stress : nessuna


Metabolismo basale giornaliero 1889 = kcal/giorno
Fabbisogno calorico giornaliero 2456 = kcal/giorno

Calcolo del Metabolismo basale
potete calcolarvi il vostro metabolismo basale da voi stessi con il link

dieta....a 1200/1500 calorie al giorno.
per dimagrire non devi superare 1500 calorie altrimenti non dimagrisci.....
 
Io invece l'unica volta che presi qualche chilo fu quando bevevo ettolitri di caffè americano con quantità industriali di zucchero. Poi eliminai totalmente lo zucchero, ma non il caffè, e da allora non ho mai preso un etto.

Togliendo lo zucchero hai imparato ad apprezzare il vero caffè. :)
 
come è possibile parlare di 1200-1500 calorie quando il metabolismo basale di un essere umano ne consuma di più?


es.
Seleziona il sesso Uomo
Inserisci l'altezza cm 185
Inserisci il peso kg 80
Inserisci l'età anni 30
Attività svolta: lieve-moderata
Fattori di stress : nessuna


Metabolismo basale giornaliero 1889 = kcal/giorno
Fabbisogno calorico giornaliero 2456 = kcal/giorno

Calcolo del Metabolismo basale


potete calcolarvi il vostro metabolismo basale da voi stessi con il link
a me viene fuori 2286, ne mangio sicuramente parecchie in più e non ingrasso
 
ogni mattina , prima di tutto, bevo 0.5 litri di acqua a temperatura ambiente.
quando lavoro , edilizia o agricoltura, ne bevo 2 litri ogni 7 ore( d'estate anche 3.5-4).
bere acqua serve :o
bere acqua ghiacciata, è molto utile per restare magri, soprattutto quando fa freddo
mangiare un kg di ghiaccio fa consumare 30 grammi di zucchero
 
Indietro