mail di libero

Anch'io ho Libero da molto tempo che conservo solo per le cose non importanti però ultimamente c'era un messaggio che mi interessava proprio ieri e il sito non si apriva proprio. È strapieno di spam con l'opzione di "blocca mittente" che funziona si e no al 30% quindi poi te ne ritrovi molti di più (sono agganciati). Sono molto tentata di chiudere, i livelli di sicurezza mi sembrano bassi e lo spam arriva con messaggi inaccettabili mai filtrati.
bé ormai Libero dovrebbe quasi averti convinta a chiudere la mail con questi continui problemi.

o aspetti qualcosa di più grave ancora??
 
Non è facile migrare un account vecchio/storico di anni ad una nuova casella... Insomma, al netto di accorgimenti tecnici nemmeno alla portata di tutti (non so nemmeno io bene come, dal momento che non mi è mai capitato di farlo) bisognerebbe anche avvisare i contatti (pure quelli che non si hanno in rubrica) del nuovo indirizzo, salvarsi le mail importanti, modificare l'indirizzo dai vari account collegati (e possono essere tanti), ecc...
Pensiamo anche, ad esempio, alle credenziali bancarie che sfruttano la mail anziché il codice utente: per FCA ci hanno messo quasi un mese e ho dovuto fare ben due segnalazioni per modificarmi un semplice numero di telefono...
 
Oggi pomeriggio gli ho mandato una segnalazione ma ancora nessuna risposta. Del resto la volta scorsa hanno mandato le solite risposte inutili, e non credo che stavolta sarà diverso.
E' un disagio cambiare provider di posta dopo che lo si è utlizzato per anni, ma credo proprio che stavolta lo farò, anche se non so bene quale scegliere.
 
Ore 6:00 , riesco ad entrare nella mia mail , il problema sembra che la posta in arrivo è ferma al 14/06, impossibile nemmeno un spam :unsure:
 
Ultima modifica:
Non è facile migrare un account vecchio/storico di anni ad una nuova casella... Insomma, al netto di accorgimenti tecnici nemmeno alla portata di tutti (non so nemmeno io bene come, dal momento che non mi è mai capitato di farlo) bisognerebbe anche avvisare i contatti (pure quelli che non si hanno in rubrica) del nuovo indirizzo, salvarsi le mail importanti, modificare l'indirizzo dai vari account collegati (e possono essere tanti), ecc...
Pensiamo anche, ad esempio, alle credenziali bancarie che sfruttano la mail anziché il codice utente: per FCA ci hanno messo quasi un mese e ho dovuto fare ben due segnalazioni per modificarmi un semplice numero di telefono...
concordo al 100%
:bye:
 
Non è facile migrare un account vecchio/storico di anni ad una nuova casella... Insomma, al netto di accorgimenti tecnici nemmeno alla portata di tutti (non so nemmeno io bene come, dal momento che non mi è mai capitato di farlo) bisognerebbe anche avvisare i contatti (pure quelli che non si hanno in rubrica) del nuovo indirizzo, salvarsi le mail importanti, modificare l'indirizzo dai vari account collegati (e possono essere tanti), ecc...
Pensiamo anche, ad esempio, alle credenziali bancarie che sfruttano la mail anziché il codice utente: per FCA ci hanno messo quasi un mese e ho dovuto fare ben due segnalazioni per modificarmi un semplice numero di telefono...
Infatti è la mia casella storica.
Poi hanno perso le mail di ieri e forse l'altro ieri
 
alle credenziali bancarie che sfruttano la mail anziché il codice utente
le banche che usano questo sistema (CA AutoBank, illimity)

dovrebbero dare la possibilità di scegliere un alias (possibile con Progetto, Cherry, IBL)
 
Infatti è la mia casella storica.
Poi hanno perso le mail di ieri e forse l'altro ieri
Non è detto, è possibile che non si vedano adesso ma che arrivino nei prossimi giorni, l'altra volta è stato così
 
Comunque, voi riuscite ad entrare nella vostra mail? A me risulta ancora impossibile, mi blocca con il solito comunicato prima ancora del login
 
Comunque, voi riuscite ad entrare nella vostra mail? A me risulta ancora impossibile, mi blocca con il solito comunicato prima ancora del login
:yes: entro normalmente,
sono sempre collegato,
ho selezionato "ricordami" per evitare il login tutte le volte ;)

P.S.
come non detto,
adesso non funziona più
:wall::wall:

1686897066190.png
 
Ultima modifica:
Usando Thunderbird i messaggi in uscita me li invia. Non me li salva però nella posta inviata.
In ingresso invece nulla...
 
Comunque, voi riuscite ad entrare nella vostra mail? A me risulta ancora impossibile, mi blocca con il solito comunicato prima ancora del login
Io non riesco ad entrare da giorni sulla webmail, compare il messaggio di blocco. Sul mio client apro, niente posta e niente spam (che di solito arriva a kili!), apparentemente ha inviato le mail che ho scritto in questi giorni, ma chissà se le repliche sono in attesa sui server o sono andate perdute.
La volta scorsa non tutto si è recuperato.

Mi sa che libero campa sui nostalgici come noi... :D
 
Non è facile migrare un account vecchio/storico di anni ad una nuova casella... Insomma, al netto di accorgimenti tecnici nemmeno alla portata di tutti (non so nemmeno io bene come, dal momento che non mi è mai capitato di farlo) bisognerebbe anche avvisare i contatti (pure quelli che non si hanno in rubrica) del nuovo indirizzo, salvarsi le mail importanti, modificare l'indirizzo dai vari account collegati (e possono essere tanti), ecc...
Pensiamo anche, ad esempio, alle credenziali bancarie che sfruttano la mail anziché il codice utente: per FCA ci hanno messo quasi un mese e ho dovuto fare ben due segnalazioni per modificarmi un semplice numero di telefono...
Ma va, io cambio email come le mutande, in 30min fai tutto. Se poi le aziende ci mettono del tempo, quello non dipende da te ma con una email affidabile lo fai una volta e basta e al massimo se cambi di nuovo metti un inoltro automatico.
 
Indietro