Ciao,
oggi abbiamo comunicato l'andamento gestionale al 30 settembre 2014 e principali aggiornamenti industriali al 1° dicembre 2014. Di seguito maggiori info
********************
MailUp continua il percorso di crescita
Avviato il processo di espansione internazionale nei mercati non anglofoni e aumentata la base clienti del 30% negli ultimi 12 mesi
Andamento gestionale al 30 settembre 2014 e principali aggiornamenti industriali al 1° dicembre 2014:
● Fatturato al 30 settembre 2014 in crescita (+27% rispetto al 30 settembre
2013)
● EBITDA al 30 settembre 2014 in crescita (+68% rispetto al 30 settembre 2013)
● Principali aggiornamenti industriali al 1° dicembre 2014:
➔ lanciato BEE Free, il nuovo prodotto di MailUp. Ottimo riscontro nella
Silicon Valley
➔ lanciato il nuovo sito internet multi lingua;
➔ avviato il processo di espansione internazionale nei mercati non
anglofoni e aumentata la base clienti del 30% negli ultimi 12 mesi.
Milano, 4 dicembre 2014 – MailUp S.p.A. (MAIL.MI), società detentrice della
piattaforma per l’invio di email e SMS, comunica che il Consiglio di Amministrazione,
riunitosi nella giornata di ieri, ha preso atto dei principali dati economico-finanziari
relativi all’andamento gestionale al 30 settembre 2014 e dei principali aggiornamenti
industriali al 1° dicembre 2014.
Andamento gestionale. L’azienda continua la fase di crescita con un aumento del
fatturato nei primi nove mesi del 2014 del 27% rispetto ai primi nove mesi del
2013. L’EBITDA cresce del 68% rispetto ai primi nove mesi del 2013 attestandosi a
euro 738 migliaia, pari al 13% del fatturato. La posizione finanziaria netta attiva,
pari a euro 3,56 milioni rispetto ai 1,218 milioni al 30 giugno 2014 anche grazie ai 3
milioni di “IPO proceeds”.
Si precisa inoltre che i dati esposti sono riferiti alla società MailUp SPA e sono di
natura gestionale, pertanto non sono soggetti a revisione contabile.
Tra gli aggiornamenti principali sul fronte industriale si segnalano il lancio di BEE
free (
BeeFree | Free email editor to build responsive design messages), la versione online gratuita dell’editor di MailUp che permette, anche a chi non ha particolari competenze tecniche, di creare email e newsletter di
qualità ottimizzate per smartphone e tablet. BEE free, prodotto unico sul mercato, ha
generato un fortissimo interesse oltre oceano: ha catturato l’attenzione degli
influencer della Silicon Valley ed è diventato in pochissimo tempo dalla pubblicazione
uno strumento di lead generation importante per MailUp.
È stato segnalato sui principali canali di settore americani - come Hacker News e
Product Hunt - e ha registrato oltre 21.000 utenti internazionali nel solo giorno del
lancio.
Inoltre, a inizio novembre è stato pubblicato il nuovo sito MailUp (
Email Marketing Software | MailUp)
in versione trilingue: inglese, italiano e spagnolo.
Si ricorda che il sito internet è il principale canale di acquisizione clienti per MailUp e
questo lancio è stato un evento particolarmente rilevante. Con le nuove ottimizzazioni
introdotte ci si aspetta che le conversioni (“visitatore -> prospect”) aumentino in
maniera significativa.
La progressiva apertura ai nuovi mercati è stata segnata dall’avvio delle prime
campagne di marketing sul Sud America e dal viaggio in Brasile e Argentina del CEO
Nazzareno Gorni, che ha dichiarato: “MailUp ha avviato il percorso di espansione
internazionale nei mercati non anglofoni, in linea con quanto comunicato in sede di
quotazione in Borsa. La generazione di lead, a costo zero, determinata dal lancio di
BEE free rappresenta il primo obiettivo importante raggiunto a distanza di pochi mesi
dalla quotazione su AIM. Prosegue inoltre il percorso di sviluppo della piattaforma e
delle sue integrazioni con altre applicazioni e servizi cloud, in particolare con Drupal,
4-Tell, PadiAct e a breve con Salesforce e Prestashop. Sul fronte commerciale, la base
clienti è aumentata del 30% negli ultimi 12 mesi. Tra le nuove imprese che
hanno scelto MailUp si segnalano Register.it, Uvet American Express, Save the
Children Italia, F.lli Saclà.
**************