Management e capitali con le partecipazioni il valore e' di 0.31

dali',guarda io non so a questo punto se cdb voglia fare un'opa residuale a 0,19 perche' se dovesse farla adesso probabilmente avrebbe un'adesione non alta a quel prezzo...penso che speri di evitare il concerto su cui si sta indagando (da qui il ritiro di nati)...far passare un po' di tempo, calmare le acque, sfiancare i piccoli azionisti, prenderli per lo sfinimento e riproporre tra qualche tempo l'opa per avere maggiori adesioni...probabilmente tu non aderirai neanche tra 1 o 2 anni a quel prezzo , ma devi pensare non come tu, solo investitore, ma come parte dei piccoli azionisti....molti di questi aderiranno e cosi' dovrai farlo anche te se non vorrai possedere azioni di una non quotata.
 
Ma perché de benedetti deve sempre fare queste porcate? Sempre. Sempre. Sempre. Adesso chi le rivede più a 0,17....
 
Ma perché de benedetti deve sempre fare queste porcate? Sempre. Sempre. Sempre. Adesso chi le rivede più a 0,17....

Tutto può essere, i giochi sono ancora aperti.

C'è un floor a 0,14 € (Opa con possibilità zero di successo di Samorì) mentre al rialzo ci sono buone chance.

Certo le acque ora sono più torbide, le ultime mosse dei protagonisti (un balletto di acquisti, non acquisti, vendite, opa... di tutto di +) rendono poco chiara la vicenda.

Personalmente per muovermi con assoluta tranquillità tornerò compratore solo sotto i 0,16 € quando il massimo ribasso (0,02 €) è doppio rispetto ai massimi toccati (0,20 € circa).

Oppure in caso di news adeguate, ovviamente ;).
 
Tutto può essere, i giochi sono ancora aperti.

C'è un floor a 0,14 € (Opa con possibilità zero di successo di Samorì) mentre al rialzo ci sono buone chance.

Certo le acque ora sono più torbide, le ultime mosse dei protagonisti (un balletto di acquisti, non acquisti, vendite, opa... di tutto di +) rendono poco chiara la vicenda.

Personalmente per muovermi con assoluta tranquillità tornerò compratore solo sotto i 0,16 € quando il massimo ribasso (0,02 €) è doppio rispetto ai massimi toccati (0,20 € circa).

Oppure in caso di news adeguate, ovviamente ;).


Ciao,

certamente le notizie di oggi hanno portato un po' di malumore in tutti gli azioni di M&C ed hanno modificato tutte le previsioni degli ultimi giorni.

Io comunque sostengo che i giochi non sono ancora fatti e probabilmente dovremmo aspettare ulteriori sviluppi (speriano per noi positivi).

Sottongo per la discussione un'ipotesi improbabile ma comunque nella vita tutto è possibile.

E' fantafinanza ipotizzare un rilancio di Tamburi a 0,15/0,16????

1) Tamburi ha in portafoglio circa 10/12% di MC
2) Alza l'asticella a 0,16 - potrebbe raccogliere delle azioni da parte dei personaggi che vogliono uscire (però con scarse possibilità di successo per l'opa)
3) Se l'opa andasse a buon fine OK per lui - se non andasse a buon fine anche le sue azioni in portafoglio varrebbero di più.
4) Io sono sempre convinto che il DEBE (visto il valore di M&C circa 0,25/0,28) prima o poi non si lascerebbe scappare l'occasione di avere tutta M&C senza soci scomodi.

Quindi speriamo che qualcuna di queste condizioni si verifichi.

Buona notte
 
Ciao,

certamente le notizie di oggi hanno portato un po' di malumore in tutti gli azioni di M&C ed hanno modificato tutte le previsioni degli ultimi giorni.

Io comunque sostengo che i giochi non sono ancora fatti e probabilmente dovremmo aspettare ulteriori sviluppi (speriano per noi positivi).

Sottongo per la discussione un'ipotesi improbabile ma comunque nella vita tutto è possibile.

E' fantafinanza ipotizzare un rilancio di Tamburi a 0,15/0,16????

1) Tamburi ha in portafoglio circa 10/12% di MC
2) Alza l'asticella a 0,16 - potrebbe raccogliere delle azioni da parte dei personaggi che vogliono uscire (però con scarse possibilità di successo per l'opa)
3) Se l'opa andasse a buon fine OK per lui - se non andasse a buon fine anche le sue azioni in portafoglio varrebbero di più.
4) Io sono sempre convinto che il DEBE (visto il valore di M&C circa 0,25/0,28) prima o poi non si lascerebbe scappare l'occasione di avere tutta M&C senza soci scomodi.

Quindi speriamo che qualcuna di queste condizioni si verifichi.

Buona notte

tamburi che rilancia dopo aver venduto il 2%? con la consob coi fari accesi?
ragazzi non scherziamo..
dopo la ritirata di della valle, segre e nati
vi saluto anche io:-))
se mai se ne parla sotto i 15
 
Tutto può essere, i giochi sono ancora aperti.

C'è un floor a 0,14 € (Opa con possibilità zero di successo di Samorì) mentre al rialzo ci sono buone chance.

Certo le acque ora sono più torbide, le ultime mosse dei protagonisti (un balletto di acquisti, non acquisti, vendite, opa... di tutto di +) rendono poco chiara la vicenda.

Personalmente per muovermi con assoluta tranquillità tornerò compratore solo sotto i 0,16 € quando il massimo ribasso (0,02 €) è doppio rispetto ai massimi toccati (0,20 € circa).

Oppure in caso di news adeguate, ovviamente ;).

Il "pavimento" di 0.14 c'è solo x la durata dell'opa Samorì.Trascorso il periodo l'ingegnere nn dovrà + sostenere la quotazione......:censored:
 
dali',guarda io non so a questo punto se cdb voglia fare un'opa residuale a 0,19 perche' se dovesse farla adesso probabilmente avrebbe un'adesione non alta a quel prezzo...penso che speri di evitare il concerto su cui si sta indagando (da qui il ritiro di nati)...far passare un po' di tempo, calmare le acque, sfiancare i piccoli azionisti, prenderli per lo sfinimento e riproporre tra qualche tempo l'opa per avere maggiori adesioni...probabilmente tu non aderirai neanche tra 1 o 2 anni a quel prezzo , ma devi pensare non come tu, solo investitore, ma come parte dei piccoli azionisti....molti di questi aderiranno e cosi' dovrai farlo anche te se non vorrai possedere azioni di una non quotata.

Sono d'accordo al 50% : spera di evitare il concerto e si stà adoperando x mantenere il titolo sopra i livelli-opa .Sul "dopo" nn sono d'accordo, ritengo molto + probabile ke riproponga l'adc che fu causa della rottura con Tamburi....:cool:
 
Mi sono riletto il comunicato di Mimose.

Dice che entro 5 gg dalla pubblicazione (ieri) dell'opa Samorì a 0,14 , Mimose e Tamburi possono decidere se prorogare fino al 26 ottobre e se aumentare il prezzo dell'offerta.

Mimose si è già tirata fuori.

Tamburi ha tempo fino a domenica, dunque direi venerdì 11/9, per un eventuale rilancio che io non ritengo così improbabile.
In fin dei conti Tamburi ha venduto fra 0,175 e 0,19.
Quindi offrire 0,15 potrebbe significare spingere gli altri (Samorì o Debe) ad offrire di più e raggiungere il prezzo al quale è disposto ad uscire.
Liquidità + valore di Botto = 0,15 , quindi Saiag e Treofan sono gratis.

L'alternativa è che non rilanci: la sua Opa va in fumo, anche l'opa di Samorì non ha successo e si ritrova con in mano un 12% di una azienda controllata da Debe il cui prezzo in borsa potrebbe riscendere fortemente in assenza di speculazione e magari con prospettive di aumento di capitale.
 

MF
Numero 177 pag. 8 del 9/9/2009 | Indietro

M&C, Nati ci ripensa e mette la retro
MERCATI GLOBALI
Di Stefania Peveraro

per evitare l'ipotesi di concerto l'imprenditore non perfeziona l'acquisto del 5,3%

Intanto Samorì va avanti. Modena Capitale ha pubblicato il prospetto d'opa a 14 cent. Esborso massimo: 74,4 milioni finanziati con mezzi propri e linea di credito di Banca Tercas

Niente più avventura Management & Capitali per Alessio Nati, amministratore delegato di Investimenti e Sviluppo e genero della moglie di Carlo De Benedetti, che ieri ha fatto marcia indietro sull'acquisto del 5,3% del capitale dell'investment company quotata a Piazza Affari. Prosegue per la sua strada, invece, Giampiero Samorì, l'avvocato modenese che, tramite la controllata Modena capitale industry partecipations spa, ha lanciato a 0,14 euro per azione la terza offerta pubblica d'acquisto su M&C, dopo quelle della Mimose della famiglia Segre (a 0,11 euro) e dalla Tip di Gianni Tamburi (0,122 euro), entrambe in scadenza il prossimo 15 settembre. Il prospetto dell'opa targata Samorì è stato pubblicato ieri dopo il nulla osta di Consob rilasciato lunedì.

Dietro-front per illazioni. Sul primo fronte, Nati ha annunciato che non perfezionerà l'acquisto a 15 centesimi per azione del consistente pacchetto di M&C oggetto di un contratto stipulato il 14 agosto tra la sua holding Alna srl e Sal Oppenheim alternative investments. Il motivo? A metà comprensibile a metà sorprendente. Nati ha fatto un passo indietro anche «in considerazione delle operazioni di acquisto/vendita effettuate o annunciate da terzi successivamente alla stipula del contratto che hanno contribuito a mutare il contesto originario e i presupposti su cui Alna srl si era prefissata di concludere l'operazione». Ma soprattutto perchè la sua iniziativa, «del tutto trasparente, esclusivamente motivata da ragioni di carattere industriale e comunque finalizzata a realizzare un buon investimento finanziario, ha sollevato strumentali ed eccessive illazioni». Nati, dunque, ha fatto marcia indietro dopo l'articolo di MF-Milano Finanza di sabato 5 settembre che segnalava un'ipotesi di concerto nel rafforzamento della Romed di Carlo De Benedetti nell'azionario di M&C, salita ormai al 23,4%, e nel contestuale ingresso di Nati nel capitale con il 5,3%. Concerto che avrebbe portato l'accoppiata a un passo dal limite del 29% per l'obbligo di opa. Un'ipotesi sulla quale la Consob ha comunque deciso di indagare a tutto tondo per accertare che tra la famiglia Segre (storico braccio operativo di De Benedetti), De Benedetti stesso e Nati non esista alcuna forma di intesa su M&C. E non è detto che tutto finisca qui.

Infatti, l'indagine di Consob non potrà non prendere in considerazione anche il fatto che Nati abbia prima annunciato un'operazione di acquisto importante - che, come lui stesso aveva dichiarato, lasciava anche aperta la porta a successivi acquisti - e che poi abbia improvvisamente cambiato idea. Non manca infatti chi all'imprenditore ora addebiti un comportamento quantomeno inusuale.

Il prospetto della terza opa. In tutto questo sempre ieri, si diceva, è stato anche pubblicato il prospetto dell'opa di Modena capitale. L'offerta, che riguarda la totalità delle azioni ordinarie e privilegiate di M&C, inizierà il prossimo 16 settembre e scadrà il 26 ottobre ed è subordinata alla condizione che Modena Capitale si trovi a controllare il 50% più un'azione di M&C.

L'esborso massimo per Modena capitale sarà dunque di 74,4 milioni di euro, una cifra che il gruppo controllato da Samorì si è preparato a finanziare in parte ricorrendo alla propria liquidità (42 milioni di euro tra depositi in conto corrente e obbligazioni bancarie) e per una parte marginale con l'utilizzo di una linea di credito da 74,4 milioni non utilizzata ed esclusivamente finalizzata all'acquisto delle azioni M&C, messa a disposizione da Banca Tercas, partecipata al 2,35% dalla stessa Modena Capitale e a sua volta azionista al 9,99% di Assicuratrice Milanese del gruppo Modena Capitale.
 
Il "pavimento" di 0.14 c'è solo x la durata dell'opa Samorì.Trascorso il periodo l'ingegnere nn dovrà + sostenere la quotazione......:censored:

Sono d'accordo al 50% : spera di evitare il concerto e si stà adoperando x mantenere il titolo sopra i livelli-opa .Sul "dopo" nn sono d'accordo, ritengo molto + probabile ke riproponga l'adc che fu causa della rottura con Tamburi....:cool:

a 0,14 non le darà nessuno , e poi andrà in catalessi e l'ing la delisterà se va bene dopo 6 mesi a 0,15

ma adesso vediamo nel book come fanno a vendere il 6% di BIM più le altre quote di quelli che vogliono sbarazzarsene
 
Adesioni alla data del 8-9-2009


MILANO (MF-DJ)--Borsa Italiana comunica che oggi, nell'ambito dell'Opa promossa da Mi.Mo.Se sulle azioni M&C chesi concludera' il prossimo 15 settembre, sono state apportate 2.209 azioni ordinarie.


Dall'inizio dell'offerta, si legge in una nota, sono state apportate complessivamente 140.113 azioni, pari allo 0,02990% degli strumenti oggetto dell'Opa, mentre non e' stata apportata alcuna azione privilegiata.

Inoltre, nell'ambito dell'Opa promossa da Tamburi I.P. che si concludera' il prossimo 15 settembre, sono state apportate 2.153 azioni ordinarie. L'apporto complessivo e' di 89.993 azioni, pari allo 0,01920% degli strumenti oggetto
dell'Offerta, mentre non e' stata apportata alcuna azione privilegiata.
 
a 0,14 non le darà nessuno , e poi andrà in catalessi e l'ing la delisterà se va bene dopo 6 mesi a 0,15

ma adesso vediamo nel book come fanno a vendere il 6% di BIM più le altre quote di quelli che vogliono sbarazzarsene

Le cose si mettono male...c'è odore di bruciato ...meglio vendere, vendere tutto....possibilmente almeno 120.000 e a 0,1570 Grazie :bow: !!!
 
Le cose si mettono male...c'è odore di bruciato ...meglio vendere, vendere tutto....possibilmente almeno 120.000 e a 0,1570 Grazie :bow: !!!




Scusa - per quale motivo si dovrebbe vendere le azioni oggi??????

Perchè scendono??? No, io aspetto e le tengo!

Ciao
 




Scusa - se questo personaggio è ironico come dici, allora su questo forum raccontiamo barzellette o parliamo seriamente????

Se dobbiamo raccontare barzellette, mi ci metto pure io!!!!

Ciao
 
Iowemi era ironico su mio intervento. Si è messo in acquisto sotto 0,16 perché sa che mal che vada perde un 10% aderendo all opa a 0,14 e tutto quel che viene in più può essere un opportunità per lui. Però deve succedere entro il periodo di esistenza dell opa modenese.
 
Iowemi era ironico su mio intervento. Si è messo in acquisto sotto 0,16 perché sa che mal che vada perde un 10% aderendo all opa a 0,14 e tutto quel che viene in più può essere un opportunità per lui. Però deve succedere entro il periodo di esistenza dell opa modenese.

:yes: ! Ehhh se non ci fosse un po' di ironia, caro mio...con la bella inkiulatina avuta su questo titolo...e tutte le assemblee cui ho partecipato con tanto di scontro - confronto col Debe....senza un poco di ironia o mi sarei suicidato o mi avrebbero arrestato per strage ( di tutto il management ) eh si....beh poi mi sembrava ovvio che io sotto 0,16 mi sono messo comunque in acquisto... bah...peccato per oggi..ho comprato solo 25.000 a 0,1615 bah...si vedrà.
Ma tornando alle cose serie...non scordiamoci che il Debe ha restituito i 62 cent per un solo scopo...portarsi a casa con 4 soldi le partecipazioni che di certo valgono di più di quanto si pensi. Qunidi, le varie Opa in atto, quelle serie e quelle fittizie andranno deserte. Il Debe punterà al 51 % e poi farà quello che vorrà....ma delistare a un prezzo basso...uhmmm e la consob starebbe a guardare ? E Feltri che direbbe ?
 
:yes: ! Ehhh se non ci fosse un po' di ironia, caro mio...con la bella inkiulatina avuta su questo titolo...e tutte le assemblee cui ho partecipato con tanto di scontro - confronto col Debe....senza un poco di ironia o mi sarei suicidato o mi avrebbero arrestato per strage ( di tutto il management ) eh si....beh poi mi sembrava ovvio che io sotto 0,16 mi sono messo comunque in acquisto... bah...peccato per oggi..ho comprato solo 25.000 a 0,1615 bah...si vedrà.
Ma tornando alle cose serie...non scordiamoci che il Debe ha restituito i 62 cent per un solo scopo...portarsi a casa con 4 soldi le partecipazioni che di certo valgono di più di quanto si pensi. Qunidi, le varie Opa in atto, quelle serie e quelle fittizie andranno deserte. Il Debe punterà al 51 % e poi farà quello che vorrà....ma delistare a un prezzo basso...uhmmm e la consob starebbe a guardare ? E Feltri che direbbe ?

la consob ha fatto paura (telefonatina da silvio?), è cambiata l'aria per il debe ...non è che può pensare di farla franca su una questione sulla quale sarebbe molto facile per la stampa avversa attaccarlo in questo momento.


lui è il male assoluto per silvio in questo momento quindi occhio debe, sul fronte borsistico devi sganciare e comportarti da bravo e onesto cittadino, altrimenti ti si inculano a sangue
 
Indietro