Mandato d'arresto per Putin criminale di guerra?

È partito il benaltrismo già?
Tipo il mio vicino di casa era un ladro e non è stato beccato, quindi la Polizia deve lasciare stare anche me :asd:
 
E daje!!!
La corsa al riarmo è ripartita da tempo molto tempo,pesciolini rossi e al Putin l Occidente gli farà un gran pippone,sapendo sicuramente ciò che lo aspettava durante e dopo che si sarà preso ciò che sta nei programmi dell operazione in Ucraina
Ma voi non la accettate la realtà e vi fate incantare dai paroloni dei nostri politicanti venditori di illusioni che vi allontanano dalla realtà
Mentre noi affoghiamo nel chiacchiericcio
 
I crimini di guerra sono crimini di guerra e riguardano tutte le parti in lotta:

Non è che se uno è dalla parte giusta (diciamo) li può commettere impunemente!

Se no la legge che li punisce non avrebbe senso

Giusto...

Ma ci sono mille altri esempi molto più calzanti è molto più vicini nel tempo e nello spazio di quelli della Seconda Guerra Mondiale se vuoi criticare il comportamento americano..

per questo mi viene il sospetto che tu lavori per la controparte... 😁😁😁
 
È partito il benaltrismo già?
Tipo il mio vicino di casa era un ladro e non è stato beccato, quindi la Polizia deve lasciare stare anche me :asd:

più che al Benaltrismo io penso alla fattoria degli animali dove tutti siamo uguali ma c'è qualcuno più uguale degli altri..

ad esempio perché ce ne siamo andati dall'afghanistan lasciando quel paese in mano ai sanguinari i talebani..??

già questo sarebbe passibile di inchiesta e condanna

Come fa 1 Occidente democratico e civile a permettere di esistere ad un regime che non fa studiare le donne, le ammazza a colpi di pietra in testa, impicca gli omosessuali, ecc, ecc, ecc...??
 
stampa tedesca


Ukraine-Krieg: Russen begehen in Butscha womoglich massives Kriegsverbrechen - DER SPIEGEL


La telecamera riprende da un'auto in movimento, mostrando nient'altro che la morte. Ogni pochi metri le persone giacciono a terra senza vita, i bambini sono lì, molti adulti hanno le mani legate dietro la schiena con delle fascette
Insieme a dozzine di altri video e foto, documenta un possibile, massiccio crimine di guerra da parte di soldati russi contro la popolazione civile ucraina.
Il giornalista di SPIEGEL Thore Schröder riferisce da Butscha che i corpi giacevano ancora per strada domenica pomeriggio. Uno con le braccia legate dietro la schiena, altri a quanto pare hanno sparato giù dalle bici, i loro acquisti ancora di lato. Ferite da arma da fuoco alla testa erano evidenti sulla maggior parte dei corpi.

Fossa comune con 280 corpi
Butscha è stato sotto l'occupazione russa per un buon mese. Secondo Anatoly Fedoruk, sindaco di Bucha, i soldati russi avrebbero ucciso circa 300 residenti. "In alcune strade si possono vedere dai 15 ai 20 corpi sdraiati a terra", ha detto il sindaco. I soldati ucraini hanno ora denunciato anche decine di corpi sdraiati sul ciglio della strada.
Nel frattempo, le autorità hanno già seppellito circa 280 civili in una fossa comune. I corpi non potevano essere seppelliti durante l'occupazione russa, secondo l'Ukrajinksa Pravda dell'amministrazione.

Molti di loro sono stati uccisi da soldati russi, ha twittato il consigliere presidenziale ucraino Mykhailo Podoliak. "Non erano nell'esercito, non avevano armi, non rappresentavano una minaccia",
L'organizzazione per i diritti umani Human Rights Watch ha già raccolto le prime prove di un crimine di guerra a Bucha . L'organizzazione ha intervistato una donna che ha assistito all'arresto di cinque uomini da parte delle truppe russe. Gli uomini avrebbero dovuto inginocchiarsi e infilarsi le magliette sopra la testa. Uno di loro è stato poi colpito alla nuca.
 
Vedi l'allegato 2822062

A guardarla ha senz'altro la ragione dalla sua parte.!?!?
(cit. Cesare LOMBROSO&fisiognomica)



Nelle zone da cui si stanno ritirando i russi gli ucraini dichiarano di aver trovato 1325 civili morti tra cui 120 bambini motivo sufficiene per mandare il presidente russo Vladimir Putin di fronte a alla Corte penale internazionale, così come richiesto ieri dall’ex procuratore per i crimini di guerra Carla Dal Ponte. Secondo la magistrata svizzera che si è occupata tra le altre cose dei crimini in Ruanda e nell’ex Jugoslavia il mandato d’arresto «è l'unico strumento esistente che consente di arrestare l'autore di un crimine di guerra e portarlo davanti alla Corte penale internazionale».
Non necessariamente Putin verrebbe messo in carcere, ha spiegato, «se rimane in Russia, non verrebbe mai arrestato. Ma sarebbe impossibile per lui lasciare il suo Paese e sarebbe un segnale forte che ha molti Stati contro di lui».

A tutto questo si aggiunga che gli spazi per un’azione diplomatica si stanno assottigliando ogni giorno che passa con la Russia che accusa l’Europa di essere manovrata da Washington. Lo ha sottolineato ieri il solito portavoce del Cremlino Dimitri Peskov il quale ha avvertito che dialogo semmai ci sarà «quando gli europei si riprenderanno dalla sbornia da bourbon americano, e quando realizzeranno finalmente che dovranno prendersi cura del futuro del nostro continente, Europa o anche Eurasia».

Finche' non processeranno Bush e Obama saranno solo dei pagliacci.
 
Credo che sarebbe assolutamente legittimo, ovviamente con tutte le garanzie dovute.
Temo però che colliderebbe con una soluzione negoziata, quindi mi sembra piuttosto utopistico. L'occidente che solo oggi si straccia le vesti per i diritti calpestati e gli eccidi di Putin, è lo stesso che si è girato dall'altra parte per la Cecenia, il Kazakistan, il Donbass, la Crimea, una sequela di assassini di politici e giornalisti e ci faceva affari, lo lusingava.
Saremo disposti a pagare il prezzo di una sua incriminazione? Più facile che, gli stessi, ma proprio gli stessi che oggi giudicano, inizierebbero a dare degli adolescenti a chi poi, effettivamente, quell'incriminazione ed un processo vorrebbero effettivamente che si concretizzassero, perché le aziende devono produrre, ecc..
Speriamo comunque, sarebbe un passo avanti.
 
più che al Benaltrismo io penso alla fattoria degli animali dove tutti siamo uguali ma c'è qualcuno più uguale degli altri..

ad esempio perché ce ne siamo andati dall'afghanistan lasciando quel paese in mano ai sanguinari i talebani..??

già questo sarebbe passibile di inchiesta e condanna

Come fa 1 Occidente democratico e civile a permettere di esistere ad un regime che non fa studiare le donne, le ammazza a colpi di pietra in testa, impicca gli omosessuali, ecc, ecc, ecc...??

Loro sono in missione per conto di dio,non possono essere giudicati tranne che dall onnipotente(che non esiste)
 
ad esempio perché ce ne siamo andati dall'afghanistan lasciando quel paese in mano ai sanguinari i talebani..??
già questo sarebbe passibile di inchiesta e condanna

Quindi se l'occidente interviene è passibile di crimini di guerra.

Se NON interviene è passibile di inchiesta e condanna.

Se invece è la russia interviene è l'occidente che ha provocato ed è l'ucraina che si deve arrendere.

Il tutto è perché si è contro le ipocrisie...



Vabbe', avrò capito male io... :mmmm:
 
Allora aspettiamo anche il tribunale per i 4-5 presidenti americani che altro che 1000 o 10.000 morti civili hanno fatto in questi 20 anni

a uno hanno anche dato il nobel
 
più che al Benaltrismo io penso alla fattoria degli animali dove tutti siamo uguali ma c'è qualcuno più uguale degli altri..

ad esempio perché ce ne siamo andati dall'afghanistan lasciando quel paese in mano ai sanguinari i talebani..??

già questo sarebbe passibile di inchiesta e condanna

Come fa 1 Occidente democratico e civile a permettere di esistere ad un regime che non fa studiare le donne, le ammazza a colpi di pietra in testa, impicca gli omosessuali, ecc, ecc, ecc...??

Deve accumulare un altro po' di armamenti da far fuori, circa 100 mld per via della svalutazione, e poi te lo farà sapere :rolleyes:
 
È partito il benaltrismo già?
Tipo il mio vicino di casa era un ladro e non è stato beccato, quindi la Polizia deve lasciare stare anche me :asd:

la corte del pene internazionale segue un altro tipo di benaltrismo più sul tipo:
craxi accusa il sig. rossi di aver portato a casa dall'ufficio due biro e un pennarello
 
Quindi se l'occidente interviene è passibile di crimini di guerra.

Se NON interviene è passibile di inchiesta e condanna.

Se invece è la russia interviene è l'occidente che ha provocato ed è l'ucraina che si deve arrendere.

Il tutto è perché si è contro le ipocrisie...



Vabbe', avrò capito male io... :mmmm:

secondo me hai soltanto un po' troppa fiducia negli ucraini :)
qui c'è un'intervista ai genitori di rocchelli

"Il governo di Zelensky ha mentito sull'assassinio di nostro figlio". Il caso di Andrea Rocchelli ucciso nel Donbass – Il Tempo
L'attuale governo ucraino, per ciò che attiene all’uccisione di Andrea, ha proseguito nella linea scelta del precedente, negando la dinamica dei fatti ricostruita dalla magistratura italiana, mentendo e soprattutto costruendo false verità». Ci sono storie nelle storie e, soprattutto nelle guerre, non è tutto bianco o nero. Non concedono sconti al governo di Zelensky i genitori di Andrea Rocchelli, il fotoreporter di Pavia ucciso il 24 maggio del 2014, all’età di 31 anni, insieme all’attivista per i diritti umani Andrej Mironov.
 
la corte del pene internazionale segue un altro tipo di benaltrismo più sul tipo:
craxi accusa il sig. rossi di aver portato a casa dall'ufficio due biro e un pennarello

Certo certo. Mi piacerebbe che arrivasse oggi il mondo multipolare dominato da Cina e Russis.
Solo per vedere le facce di tutti i denigratori dell'occidente.
Forse è vero, stiamo troppo bene e abbiamo troppo tempo per filosofeggiare ad quazzim.
Un po' di Cina e Russia, ci farebbe bene.
Un po' di ritorno a 100 anni fa, alla vita media di allora, al benessere di allora...poi vorrei proprio vedere le facce :D
 
Un fattp è certo e incontrovertibile:

I criminal di guerra stanno sempre nel campo avverso dei pistoleros ammeregani al di qua invece solo premi Nobel per la pace e benefattori dell'umanità

Anche alle anime candide dalla "dura cervice" (cit.) questo fatto dovrebbe indurre qualche riflessione...
 
Indietro