Manovra, arriva la tasse sulle consegne per favorire i negozi di prossimità

E' una proposta che faccio da anni e spero che venga attuata in modo efficace.

E' utile per ridurre l'inquinamento, i rifiuti.
E' utile per migliorare la bilancia commerciale.
E' utile per migliorare il gettito fiscale.
E' utile per migliorare la sicurezza delle città.
E' utile per migliorare il turismo.

OK!
 
Una misura a sostegno dei cosiddetti "negozi di prossimità", sempre più in difficoltà a causa dello shopping online. Il governo starebbe pensando anche a questo, andando a colpire proprio il settore dell'e-commerce, tassando ad esempio colossi come Amazon, per favorire la ripresa dell'attività dei negozi.


https://www.iltempo.it/politica/202...negozi-prossimita-prodotti-infanzia-33907085/


Ridicoli

Che bello.
Piu' tasse con l'alibi di favorire il negozietto che chiudera' comunque.
Ma non mi stupisce e che questi statalisti siano contro il mercato.
 
Una tassa su ordini da pochi euro ci sta. Non è possibile fare ordini di 2€ per farsi portare la cosina dal corriere.

Perche'?
Io pago qualcuno che lavora.
E' come dire che e' assurdo che Io paghi qualcuno per pulirmi il bagno: quello deve venire a casa mia quando potrei pulirmelo da solo.
Questi sono piu' sovietici del PD, altro che "destra".
 
in piena campagna, ogni giorno, fra le 14 e le 15,

1 consegna amzon prime
1 consegna amazon standard (anche con privvati)
1 consegna gls
1 consegna bartolini
1 consegna ups

ci deve essere qualcosa che non va
 
Una misura a sostegno dei cosiddetti "negozi di prossimità", sempre più in difficoltà a causa dello shopping online. Il governo starebbe pensando anche a questo, andando a colpire proprio il settore dell'e-commerce, tassando ad esempio colossi come Amazon, per favorire la ripresa dell'attività dei negozi.


https://www.iltempo.it/politica/202...negozi-prossimita-prodotti-infanzia-33907085/


Ridicoli

Fanno bene, Amazon fa chiudere tutti i negozi e inquina con tutti i furgoni che trasportano pacchi
 
Serve solo per fare cassa, ed è una misura fuori dal tempo.
Se mi serve qualcosa su internet non mi faccio certo scoraggiare da una piccola tassa. Non servirà ai piccoli negozi ma pagherete più tasse.
 
Che bello.
Piu' tasse con l'alibi di favorire il negozietto che chiudera' comunque.
Ma non mi stupisce e che questi statalisti siano contro il mercato.

Difendono i balneari che non pagano niente per le concessioni, la lobby dei tassisti e ora il negozietto sotto casa che ti fa pagare un botto quello che troveresti a meno altrove.
 
la applicano anche alla pizzeria che fa le conegna a domicilio? ai vari glovo e compagnia?

e al "negozio di prossimità" che fa le consegne a domicilio o vende anche su internet? :rolleyes:
 
Serve solo per fare cassa, ed è una misura fuori dal tempo.
Se mi serve qualcosa su internet non mi faccio certo scoraggiare da una piccola tassa. Non servirà ai piccoli negozi ma pagherete più tasse.

dipende, se è fissa rende il prodotto totalmente antieconomico acquistarlo in internet
 
la applicano anche alla pizzeria che fa le conegna a domicilio? ai vari glovo e compagnia?

e al "negozio di prossimità" che fa le consegne a domicilio o vende anche su internet? :rolleyes:

penso lo applicheranno a piattaforme con un certo tipo di fatturato, andrà poi valutato in questo caso la costituzionalità.
 
È una scusa per fare cassa.
Se vuoi incentivare i negozi di prossimità devi eliminare balzelli inutili e costi assurdi tipo le luci le insegne e boiate del genere, non alzare le tasse agli altri

Il problema è sempre quello: è sempre più facile alzare le tasse piuttosto che efficientare e migliorare la spesa pubblica

Siamo sempre lì, sempre la stessa storia, non cambia mai niente
 
.. se Amazon decidesse di licenziare dipendenti pure qui...i negozi di "prossimità" li assumerebbero poi?
 
Aredateci il cashback, erano 600 a famiglia di 2 persone :angry:
 
È una scusa per fare cassa.
Se vuoi incentivare i negozi di prossimità devi eliminare balzelli inutili e costi assurdi tipo le luci le insegne e boiate del genere, non alzare le tasse agli altri

Il problema è sempre quello: è sempre più facile alzare le tasse piuttosto che efficientare e migliorare la spesa pubblica

Siamo sempre lì, sempre la stessa storia, non cambia mai niente

OK!
 
È una scusa per fare cassa.
Se vuoi incentivare i negozi di prossimità devi eliminare balzelli inutili e costi assurdi tipo le luci le insegne e boiate del genere, non alzare le tasse agli altri

Il problema è sempre quello: è sempre più facile alzare le tasse piuttosto che efficientare e migliorare la spesa pubblica

Siamo sempre lì, sempre la stessa storia, non cambia mai niente
Infatti...ormai per le botteghe l importante é il mal comune mezzo gaudio...
 
soliti politici inetti

se vuoi aiutare qualcuno, bene, aiutalo! Penalizzare il suo concorrente\collega non necessariamente è un aiuto per lui

KO!
 
Difendono i balneari che non pagano niente per le concessioni, la lobby dei tassisti e ora il negozietto sotto casa che ti fa pagare un botto quello che troveresti a meno altrove.

E' giusto diferendere il negozietto ma non mettendo le mani nelle tasche degli italiani in questa maniera KO! KO! KO!
 
.. se Amazon decidesse di licenziare dipendenti pure qui...i negozi di "prossimità" li assumerebbero poi?

perchè la grande distribuzione prima e gli amazon poi hanno assunto a suo tempo tutte le maestranze lasciate a casa dai negozi di prossimità? probabilisticamente è più probabile viste le dimensioni limitate ed estremamente parcellizzate che le assunzioni siano numericamente più probabili in strutture di prossimità se si volesse mantenere lo stesso stile di consumi, difficile però visto i redditi.
 
Indietro