Marathon Patent Group Inc(NASDAQ:MARA)

Twittato da umbisam pochi minuti fa :eek:

mi spiace per Umbi... e probabilmente avrà anche ragione, ma la mia quota RIOT non la mollo (+187%) tuttalpiù non appena rifiata il bit bit incremento le Mara! :D
 
mi spiace per Umbi... e probabilmente avrà anche ragione, ma la mia quota RIOT non la mollo (+187%) tuttalpiù non appena rifiata il bit bit incremento le Mara! :D

Io ho venduto la prima Mara e un riot ed incrementato su entrambi, siamo 2:1. Purtroppo su riot ho puntato tardi e poco rispetto alla zia Mara :)
 
La razionalità mi dice di moderare l'allocazione su questi miners e mordere il freno, il cuore mi dice che incrementando la size, se tutto va come deve, può essere il trade della vita.

Ad ogni modo non siamo qui x scommettere, quindi mantenere sempre il rischio in controllo.
Non tutti siamo nati @russiabond :D
 
RIOT + 30%
MARA + 10% :wall::mad::wall:

Un giorno vi sarà gloria per la mara e ceneri sul riot

Se antminer non tira una sola, entro fine mese dovrebbero arrivare una bella dose di macchinette

Alla pubblicazione la mara andrá in party mode

Ad ogni discesa io compro

Go big or go home :p
 
La razionalità mi dice di moderare l'allocazione su questi miners e mordere il freno, il cuore mi dice che incrementando la size, se tutto va come deve, può essere il trade della vita.

Ad ogni modo non siamo qui x scommettere, quindi mantenere sempre il rischio in controllo.
Non tutti siamo nati @russiabond :D

giustissimo... fai bene a ricordarlo! :D
 
Quelli di WSB hanno iniziato a parlare di riot e Mara assiduamente, non è un buon segno :D
 
Un giorno vi sarà gloria per la mara e ceneri sul riot

Se antminer non tira una sola, entro fine mese dovrebbero arrivare una bella dose di macchinette

Alla pubblicazione la mara andrá in party mode

Ad ogni discesa io compro

Go big or go home :p

Un giorno...... Forse!

Nel frattempo tengo il piede nelel due scarpe... sperando non siano delle sole :D
 
La razionalità mi dice di moderare l'allocazione su questi miners e mordere il freno, il cuore mi dice che incrementando la size, se tutto va come deve, può essere il trade della vita.

Ad ogni modo non siamo qui x scommettere, quindi mantenere sempre il rischio in controllo.
Non tutti siamo nati @russiabond :D

Tra l'altro il mitico russia operava sui bond..spazzatura ma sempre bond... Equity molto più ingestibile
 
Quelli di WSB hanno iniziato a parlare di riot e Mara assiduamente, non è un buon segno :D

Mara e sotto al fair price

I wsb sono degli incapaci totali, ora mi spiego perché il riot sta volando

La cosa è positiva a prescindere

;)
 
Allora ho cercato di chiarire meglio la questione e qui c'è il SEC completo Loading...

Il problema è che nel 2018 MARA aveva promesso 5 Milioni di azioni di incentivi al CEO, se il prezzo dell'azione avesse superato i 22, cosa che è successa a Gennaio.

Da qui deduco che, non avendo nessuno previsto (in fase di budgeting) l'impennata che ha avuto il BTC, non sono nemmeno state messe a budget le risorse per pagare questo incentivo e quindi nel 2021 sul bilancio di MARA gravano 200 Milioni di Extra costi per incentivi.

Per capirci, se a fine anno con la sua capacità di estrazione può generare 400 milioni di utili, per quest'anno la metà se li mangia a causa degli extra costi per pagare l'incentivo concordato nel 2018.

L'errore è stato non aver messo a budget o accantonato la somma per tempo, ma onestamente, chi di noi avrebbe previsto l'impennata del bitcoin e del titolo di gennaio?


Piuttosto Umbisam su twitter parla di due grandi errori del management. Questo è il primo e l'ho capito... ma il secondo?

Grazie Nimitz82 per il tuo impegno e condivisione. OK!
 
A questo punto mi viene in mente un altro scenario che cambierebbe le carte in tavola...

Il secondo errore fatto da MARA è l'ADC ritenuto "inutile", che hanno utilizzato per acquistare Bitcoin a circa 30K... ma se punti il tuo business sul mining di BTC vuol dire che sei convinto che nel medio-lungo termine si apprezzerà molto, giusto?

E allora il momento in cui il BTC toccherà i 60k, se dovessero liquidarli otterrebbero un extra provento finanziario eccezionale di 200 Milioni, che guarda un pò coprirebbe esattamente i 200 Milioni di costi non previsti, e gli rimarrebbero in tasca ancora i 200 Milioni originari di ADC da investire nella gestione operativa. In alternativa, non liquidandoli, andrebbero comunque a compensare nello stato patrimoniale le perdite dovute agli extra costi.

E questo ADC è stato fatto proprio a ridosso della soglia che avrebbe attivato il bonus concordato in passato: 1 a 1 palla al centro.

Se così fosse, sarebbe stata un'ottima azione di recupero del management.

L'unica cosa che non mi torna con questa spiegazione è che quando si fa un ADC di solito si deve dichiarare come si intende spenderlo... e non riesco a trovare documenti ufficiali prodotti da MARA sulle dichiarazioni di utilizzo di quei soldi.
 
Io ho venduto la prima Mara e un riot ed incrementato su entrambi, siamo 2:1. Purtroppo su riot ho puntato tardi e poco rispetto alla zia Mara :)

Mi tocca faticare per tenerti a debita distanza :D

Screenshot_20210218-084803.png
 
Faccina da pre:
:wall:

PS: Oggi ... mi sa che incremento di nuovo ... :rolleyes:
 
Indietro