Marciamo fino a TESSELLIS 14-muoversi.

ho la sensazione che il bel davide ha imparato dal sorcio...incassa e abbandona la nave
il sorcio che si candida per un posto in consiglio regionale è un buon segnale, perchè significa che il suo tempo in tiscala è finito e deve cercare altre entrate,
 
Wind Tre, accordo per l’acquisto della rete 5G di Opnet (ex Linkem) - Il Sole 24 ORE

La rete e le frequenze, preziose per il 5G, in pancia a Opnet andranno a rimpolpare la dotazione di frequenze di Wind Tre forte di 20 MHz nella banda 3,6-3,8 GHz e 200 MHz in quella “millimetrica” 26,5-27,5 GHz che hanno rappresentato il corrispettivo dell’esborso da 516,7 milioni di euro a carico di Wind Tre

Sbaglio o sono queste le patate?

con 516 mln di euro Opnet su Tessellis se vuole ci azzera il debito , ci fa anche qualche invstimento e glie ne avanzano ancora 300 buoni.
Invece mi sa che andrano in tutt'altra direzione.

Piuttosto non ci sono nuove notizie del finanziamento UE sull'iA, nessun dettaglio sulle cifre, su come verranno implementati i progetti, e sono passati due mesi esatti.
 
Da questo articolo su START magazine si capisce che i 516 mil sono quelli pagati da WindTre nel 2018 per l'asta 5g
 

Allegati

  • Immagine 2024-02-05 155502.png
    Immagine 2024-02-05 155502.png
    63,6 KB · Visite: 9
Sì è vero hai ragione, a volte certi articoli sono scritti in maniera sibillina e ci vuole un po' per capire quello che significano.

Bastava scrivere andranno a rimpolpare la dotazione di Wind Tre che è già forte di eccetera eccetera e che nel 2018 è stata pagata da Wind Tre 516 milioni eccetera eccetera.

Invece il prezzo della vendita delle frequenze di opnet a Wind Tre ancora non è dato sapere qual è.

Leggendo le tipologie di frequenze, anche se non ci capisco praticamente un acca, parliamo comunque di molte decine di milioni di euro, probabilmente più di un centinaio.
 
X noi è short,proviamo a farla correre fino al test di ST a 53,se dovesse bucare facciamo All-In.
TESSELLIS.png
 
Prosegue la fase di scarico sul MACD.
MACD.png
 
Jefferies vende le attività di OpNet per 485 milioni di euro

NEW YORK - Jefferies Financial Group Inc. (NYSE: JEF) ha concluso un accordo per la vendita della maggior parte delle attività di OpNet S.p.A. a Wind Tre S.p.A., una controllata di CK Hutchison Group Telecom Holdings Ltd. (CKHGT). (CKHGT). L'operazione, che rientra nella strategia di Jefferies di concentrarsi sulla propria attività principale di investment banking, ha un valore di 485 milioni di euro, soggetto ad aggiustamenti.

La transazione sarà pagata in parte in contanti per coprire il debito finanziario di OpNet, i costi della transazione e altri obblighi, mentre circa 225 milioni di euro saranno potenzialmente pagati in contanti o in obbligazioni triennali emesse da CKHGT. Tali titoli sono paragonabili alle obbligazioni investment-grade quotate in borsa di CKHGT e sono negoziabili. A seguito della vendita, OpNet manterrà quote di maggioranza in altre società di telecomunicazioni, per un valore stimato di 320 milioni di euro per Jefferies, superiore al suo attuale valore contabile. La vendita è in attesa dell'approvazione normativa e si prevede che si concluda nel secondo o terzo trimestre del 2024.

Questo annuncio segue le recenti cessioni di Jefferies, tra cui la vendita di Foursight Capital LLC a One Main Holdings, Inc. (NYSE:OMF) e di Golden Queen ad Andean Precious Metals (TXV:APM). Man mano che Jefferies procede con la riduzione degli investimenti pregressi, nell'anno fiscale 2024 riclassificherà queste attività sotto la voce "Altri investimenti" all'interno del segmento Asset Management. La società prevede di continuare a gestire HomeFed, il suo ramo di sviluppo immobiliare, mentre liquida le attività non essenziali.

Rich Handler, CEO, e Brian Friedman, Presidente di Jefferies, hanno espresso soddisfazione per la direzione dell'azienda, sottolineando il loro intento di affermare Jefferies come società di investment banking di primo livello a livello globale. Hanno attribuito il successo dell'azienda alla sua forza lavoro e all'alleanza strategica con SMBC, che a loro avviso posiziona Jefferies per ulteriori successi nei prossimi anni.

Jefferies, società globale di investment banking e capital markets, offre una gamma di servizi tra cui consulenza, vendita e trading, ricerca, gestione patrimoniale e asset management. Opera in oltre 40 uffici in tutto il mondo, fornendo approfondimenti e competenze ai clienti in vari settori.

Questa notizia si basa su un comunicato stampa di Jefferies Financial Group Inc.
 

Jefferies concorda la vendita delle operazioni OpNet a Wind Tre, portando essenzialmente a termine il piano di semplificazione strategica di Jefferies​

Jefferies Financial Group Inc. (NYSE: JEF) ha annunciato oggi che, in linea con la propria strategia di creazione di una società globale indipendente leader nel settore dell’Investment Banking e dei Capital Markets, Jefferies ha sottoscritto l’accordo di vendita da parte di OpNet S.p.A…
Ai sensi di questo accordo di vendita, la valutazione sarà pari a 485 milioni di EUR, soggetta a determinati adeguamenti, che consisteranno in contanti per un importo sufficiente a soddisfare tutti i debiti finanziari di OpNet, i costi della transazione e altri obblighi in contanti, e circa 225 milioni di EUR, da pagare anch’essi in contanti o, a scelta di CKHGT, in titoli di credito triennali emessi da CKHGT che sono simili…
 
Quanto ha speso OpNet per avere il 59,26% di Tessellis? :confused::wtf:
Adesso che OpNet ha la cassa piena sarebbe Cosa Buona e Giusta eliminare il debito di Tessellis ....:rock::angry:OK!
 
Jefferies vende le attività di OpNet per 485 milioni di euro


. A seguito della vendita, OpNet manterrà quote di maggioranza in altre società di telecomunicazioni, per un valore stimato di 320 milioni di euro per Jefferies, superiore al suo attuale valore contabile. La vendita è in attesa dell'approvazione normativa e si prevede che si concluda nel secondo o terzo trimestre del 2024.

Quindi di fatto il proprietario di Opnet, e di conseguenza di Tessellis (scatole cinesi), è questa Jefferies.

immagino che la notizia sia stata specificata due anni fa al momento della fusione ma a me probabilmente era sfuggita.

260 milioni andranno a coprire (o azzerare non hanno spiegato bene come al solito) il debito di opnet.

Restano 225 milioni di euro che non si sa come saranno destinati.

Resta la mia idea (che è solo una mia idea, fondata solo su queste notizie che si leggono) che prima tessellis e adesso anche Opnet abbiano deciso di non avere più come attività principale il settore delle TLC, ma spostarsi a servirzi collaterali alle tlc , probabilmente più redditizi in futuro.

Come dice Jacumi nel posto sopra si sarebbe da aspettarsi o quantomeno sperare che vengono utilizzati per ridurre se non proprio azzerare il debito di tessellis.

Ma dall'andamento della quotazione di tessellis delle ultime due giornate non solo la notizia mi sembra del tutto ininfluente ma addirittura negativa visto che stiamo pian piano scendendo.

Chi si capisce è un genio.
 
Ultima modifica:
direzione 0,54, minimo dei giorni 15, 16 e 17 gennaio ?
 
Quindi di fatto il proprietario di Opnet, e di conseguenza di Tessellis (scatole cinesi), è questa Jefferies.

immagino che la notizia sia stata specificata due anni fa al momento della fusione ma a me probabilmente era sfuggita.

260 milioni andranno a coprire (o azzerare non hanno spiegato bene come al solito) il debito di opnet.

Restano 225 milioni di euro che non si sa come saranno destinati.

Resta la mia idea (che è solo una mia idea, fondata solo su queste notizie che si leggono) che prima tessellis e adesso anche Opnet abbiano deciso di non avere più come attività principale il settore delle TLC, ma spostarsi a servirzi collaterali alle tlc , probabilmente più redditizi in futuro.

Come dice Jacumi nel posto sopra si sarebbe da aspettarsi o quantomeno sperare che vengono utilizzati per ridurre se non proprio azzerare il debito di tessellis.

Ma dall'andamento della quotazione di tessellis delle ultime due giornate non solo la notizia mi sembra del tutto ininfluente ma addirittura negativa visto che stiamo pian piano scendendo.

Chi si capisce è un genio.
:boh: :boh: :boh:
Ciao Zio.

Boh non capisco come mai scende ....
Sembra che con la vendita Tessellis ha subito un furto o una perdita di valore ....
 
Ultima modifica:
Quindi di fatto il proprietario di Opnet, e di conseguenza di Tessellis (scatole cinesi), è questa Jefferies.

immagino che la notizia sia stata specificata due anni fa al momento della fusione ma a me probabilmente era sfuggita.

260 milioni andranno a coprire (o azzerare non hanno spiegato bene come al solito) il debito di opnet.

Restano 225 milioni di euro che non si sa come saranno destinati.

Resta la mia idea (che è solo una mia idea, fondata solo su queste notizie che si leggono) che prima tessellis e adesso anche Opnet abbiano deciso di non avere più come attività principale il settore delle TLC, ma spostarsi a servirzi collaterali alle tlc , probabilmente più redditizi in futuro.

Come dice Jacumi nel posto sopra si sarebbe da aspettarsi o quantomeno sperare che vengono utilizzati per ridurre se non proprio azzerare il debito di tessellis.

Ma dall'andamento della quotazione di tessellis delle ultime due giornate non solo la notizia mi sembra del tutto ininfluente ma addirittura negativa visto che stiamo pian piano scendendo.

Chi si capisce è un genio.

riguardo a Jefferies, era da anni proprietario di Linkem, insieme a Blackrock, fin da quando valutavano di quotarla… poi si presero altre strade che portarono a Tessellis…

riguar do a quest’ultima, da quando era ancora Tiscali parlavano che i dati fine a se stessi non erano il fine, ma andavano colorati…
e da tempo Tessellis ha una mission più vasta, come dimostrato da vari accordi, iniziative, partnership, acquisizioni e partecipazioni nel capitale di varie società…

Chi siamo​

Tessellis, il nuovo Gruppo industriale risultante dalla fusione tra Linkem Retail e Tiscali S.p.A. leader del mercato fisso nel settore delle telecomunicazioni, è una Smart Telco con una delle maggiori coperture di Fibra a disposizione in Italia.La sfida di Tessellis, che concettualmente richiama la nozione di mosaico in latino, è quella di configurarsi come un abilitatore tecnologico, in grado di combinare i propri asset in un ecosistema capace di generare valore ed innovazione. Tessellis è figlia di un pensiero innovativo radicato nella convinzione che non sia più sufficiente un’attenzione al business consumer nel settore delle telecomunicazioni e che il futuro sia nei servizi a valore aggiunto.
 
Quindi di fatto il proprietario di Opnet, e di conseguenza di Tessellis (scatole cinesi), è questa Jefferies.

immagino che la notizia sia stata specificata due anni fa al momento della fusione ma a me probabilmente era sfuggita.

260 milioni andranno a coprire (o azzerare non hanno spiegato bene come al solito) il debito di opnet.

Restano 225 milioni di euro che non si sa come saranno destinati.

Resta la mia idea (che è solo una mia idea, fondata solo su queste notizie che si leggono) che prima tessellis e adesso anche Opnet abbiano deciso di non avere più come attività principale il settore delle TLC, ma spostarsi a servirzi collaterali alle tlc , probabilmente più redditizi in futuro.

Come dice Jacumi nel posto sopra si sarebbe da aspettarsi o quantomeno sperare che vengono utilizzati per ridurre se non proprio azzerare il debito di tessellis.

Ma dall'andamento della quotazione di tessellis delle ultime due giornate non solo la notizia mi sembra del tutto ininfluente ma addirittura negativa visto che stiamo pian piano scendendo.

Chi si capisce è un genio.
è anche vero che a volte le notizie le devono stranamente prima capire e metabolizzare. Ultimamente può andare anche così, mentre prima alle news si aveva un repentino up. Da quì io non mi schiodo. Ho già generato minus da tessellis per l'anno corrente
 
scendiamo al doppio della velocità delle telecom. E ho detto tutto
 
Indietro