Marciamo fino a TESSELLIS 14-muoversi.

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Ne ho 2k a 2.85...sono quelle risultanti post raggruppamento...nel mio ptf rappresenta poco ...potrei benissimo mediare il problema mio è buttarci altri soldi su sta ciofeca ...considerando che purtroppo da anni ho anche una posizione abbastanza rilevante su tim....in pesante loss....e su mfe più soft ma anche lei mal messa ...insomma sto comparto mi fa soffrire da anni troppi...
Ma questo conta relativamente..xche il problema è tiscali merita buttarci altri soldi
manco + un cent...aspetta eventi
 
Mah….mi aspettavo di più. :D
 
Non credo che oggi abbia fatto +20% per il tavolo alla Bocconi, mentre la notizia sul progetto Villanova è vecchia di dicembre e ga già provocato il rialzo da 0.3 a 0.6.

Oggi siamo saliti per la notizia di Jeffreys, domani vediamo se ci saranno di conseguenza altre notizie. Mercoledì c'è il CDa Telecom e potrebbe incidere anche sui corsi di Tessellis e opnet.

Altre volte ha chiuso forte e i giorni dopo si è rimangiata tutto quindi piedi per terra finché non supera con forza 0.65 - 0.7
 
Non credo che oggi abbia fatto +20% per il tavolo alla Bocconi, mentre la notizia sul progetto Villanova è vecchia di dicembre e ga già provocato il rialzo da 0.3 a 0.6.

Oggi siamo saliti per la notizia di Jeffreys, domani vediamo se ci saranno di conseguenza altre notizie. Mercoledì c'è il CDa Telecom e potrebbe incidere anche sui corsi di Tessellis e opnet.

Altre volte ha chiuso forte e i giorni dopo si è rimangiata tutto quindi piedi per terra finché non supera con forza 0.65 - 0.7
Sicuramente hai ragione... però il comunicato è di oggi con qualche novità. C'è scritto che è stato autorizzato il pagamento. Dunque penso che non manchi molto allo sgancio dei quattrini con effetto sul bilancio 😎
 
Ultima modifica:
Non credo che oggi abbia fatto +20% per il tavolo alla Bocconi, mentre la notizia sul progetto Villanova è vecchia di dicembre e ga già provocato il rialzo da 0.3 a 0.6.

Oggi siamo saliti per la notizia di Jeffreys, domani vediamo se ci saranno di conseguenza altre notizie. Mercoledì c'è il CDa Telecom e potrebbe incidere anche sui corsi di Tessellis e opnet.

Altre volte ha chiuso forte e i giorni dopo si è rimangiata tutto quindi piedi per terra finché non supera con forza 0.65 - 0.7
Ma perché continui a dire mercoledì???? L’assemblea di tim (NON cda) è DOMANI 23. Ore 11 a.m.

Ti sei propio convinto che sia mercoledì da na settimana….:D
Si fa per scherzare eh? E, perché no, per puntualizzare….per chi non seguisse Telecom…:cincin:OK!
 
quando e' stato che vedevamo bordate da +30, +50 a seduta? 2 anni fa piu' o meno...
Speriamo in un bel revival
 
Non ho più seguito ho solo il titolo in ptf in profondo loss...non ho mai fatto nulla (mediare) ...ma ora conviene abbassare il mio pmc che è a 2.84...o tenere sperare di perderci il meno possibile...
Non ho ancora capito se sta news è buona o no
Qua tutto è opinabile
Salve a tutti!

Sono anch'io impantanato in Tiscali dal 2008 ... 19000 azioni a pmc 2 pre AdC... Ora sono 192 con un PMC di 98, a detta della Banca! Avevo investito 30 k€ ma mi sono perso nei vari AdC e raggruppamenti. Ormai dispero di rivedere qualcosa... E dovevano vendere a Vodafone a 3...:wall:
 
Ultima modifica:
Scusate, ma quali nuovi investitori esteri?
Jefferies è da anni, per non dire da sempre, uno dei fondi che ha la proprietà di Linkem, ergo di Opnet, ergo, di Tessellis…
L’operazione che hanno fatto è una semplice conversione e hanno acquisito la maggioranza dei diritti di voto…
Ragionare su cambi di proprietà et similia ci porta completamente fuori strada…
Molto più utile sarebbe ragionare su cambi di strategia e rafforzamenti della presa sulle società Tiscali e Tessellis Gruppo, che a valle ha fatto spostare l’assemblea e a monte e dietro ha senza alcun dubbio una serie di fattori che si dipanano da qualche mese…
AI, finanziamenti europei, pnnr, trattative per cessione rete, lento risanamento pfn, investimenti, acquisizione go internet, partnership in vari settori…
In una visione di insieme tutto questo ha sicuramente un senso, i nostri ragionamenti e ricerche dovrebbero puntare a comprenderlo, per quanto difficile possa essere adesso…
 
vuole anche il pieno controllo di Tessellis e solo al mercato può comprare... poi c'è anche Soru che aspetta il TFR a 5€ come i Russi
 
Grafico giornaliero.
Grazie alle ultime notizie con la sola candela di oggi siamo andati dalla parte più bassa del canale a toccare il margine alto.

Come già accennato non c'è alcuna garanzia che l'impulso possa proseguire, vedi seduta di metà gennaio (indicata dalla freccia bianca) giorno in cui scambiò anche più volumi di oggi. Nel giro di qualche settimana si è rimangiato tutto.

È vero che siamo ad un momento cruciale, è vero che domani (Ok non mercoledì, meglio ancora 😜) c'è una decisiva assemblea di Telecom che potrebbe fare da spartiacque nella storia, è vero che intorno al gruppo tessellis opnet c'è fermento, ci sono progetti non più farlocchi come quelli del sorcio (istella, veesibile e altre menate varie...) ma addirittura finanziati dalla UE.

Allora speriamo che tutto questo nuovo contesto faccia uscire la quotazione da questa lunga congestione al ribasso e la faccia salire a quotazioni più idonee (e più vicine ai nostri pmc 🙏).
Dovremo aspettare le prossime sedute per capire, di sicuro l'area di quotazione fra 0,6 e 0,7 è determinante e lo si nota anche dal grafico settimanale che pubblicheremo domani.
Restate sintonizzati :asd:

2024-04-23.jpg
 
Ultima modifica:
sul settimanale la parte alta del medesimo canale coincide anche con la SMA 100 che ha già respinto la quotazione a dicembre e febbraio.

Se adesso, grazie alle novità, avrà forza di romperla, allora potrebbero aprirsi praterie fino alla SMA 200 (movimento analogo a quello di dicembre...)

2024-04-23 (1).jpg
 
Indietro