Marco lodola o non marco lodola

voxdei

PER ASPERA AD ASTRA
Registrato
8/2/09
Messaggi
1.470
Punti reazioni
41
Me lo compro o no?
 
Guarda che domani è il primo gennaio non aprile....biricchino,volevi fare uno scherzetto eh!!!
 
cioè?
soldi presi e buttati nel cesso? (perdona il francesismo)

spieghiamoci meglio... non starò acquistando mimmo rotella, ma neppure un'opera di un madonnaro cavolo?!?

non ti piacerà, e non ho questa pretesa... ma stare alla biennale significa nulla, zero, meno di zero??

aiutami a capire.
 
lo stavo per prendere prima della biennale, poi lasciai stare pensando fosse solo un po' modaiolo
premetto che non mi dispiacciono scatole luminose o ballerine varie su tela

premetto che pensavo ad una tela della serie LodolAndy...

che mi consigliereste di fare?
non devo investirci 15000 euri ma un paio di mila...
 
Figurati ,se ti piace puoi benissimo acquistarlo, se si tratta di spendere un k è come prendere un oggetto di arredamento,anzi ti consiglio di guardare alle aste di meeting art se ne trovi una che ti piace e nessuno rilancia la puoi acquistare bene

Lotto Descrizione Stima € Base d’Asta € Ultima Offerta € Immagine
74 MARCO LODOLA Dorno (Pv) 04/04/1955
Motoscafi, 2001
perspex + neon (luminosa) cm. 80x86x12, firma, titolo e anno al retro, dichiarazione di autenticità dell'artista su foto. 1.500
2.000 1.000 1.000
122 MARCO LODOLA Dorno (Pv) 04/04/1955
Fuoriserie
pennarello su cartoncino cm. 24x33, firma in basso a sinistra, autentica dell'artista su foto. 500
1.000 off.libera 200
141 MARCO LODOLA Dorno (Pv) 04/04/1955
Cilindro con sorpresa
pennarelli su cartoncino cm. 33x24, firma in basso a sinistra, autentica dell'artista su foto. 500
1.000 off.libera 150
181 MARCO LODOLA Dorno (Pv) 04/04/1955
Ballerina, 2000
perspex + smalti cm. 28x50, titolo, firma e anno al retro, autentica dell'artista su foto. 500
1.000 off.libera 200
210 MARCO LODOLA Dorno (Pv) 04/04/1955
Ballerini, 2000
smalti su perspex cm. 53x34, firma, titolo e anno al retro, autentica dell'artista su foto. 500
1.000 off.libera 300

Buon anno e buon acquisto ;)
 
vi leggo tutti (o quasi) così convinti di chia o martegani... e chi ve lo dice che arriveranno alla fine della corsa? o che arriveranno meglio di lodola?

dunque avete la sfera magica?!

a me piace la verticalità e l'immediatezza comunicativa di lodola,
in un mondo sempre più complicato, pericoloso e incerto trovo la comunicazione
contenuta nelle opere di lodola dirompenti in misura straordinaria
opere apparentemente scanzonate... rispetto al restante panorama contemporaneo che spesso sembra abbia voglia solo di chiudersi in ermetismi che a volte, a me personalmente, fanno un po' ridere.
potremo dire che sia ripetitivo, forse furbo. ma non brocco.


oboe sto esagerando??
 
vi leggo tutti (o quasi) così convinti di chia o martegani... e chi ve lo dice che arriveranno alla fine della corsa? o che arriveranno meglio di lodola?

dunque avete la sfera magica?!

a me piace la verticalità e l'immediatezza comunicativa di lodola,
in un mondo sempre più complicato, pericoloso e incerto trovo la comunicazione
contenuta nelle opere di lodola dirompenti in misura straordinaria
opere apparentemente scanzonate... rispetto al restante panorama contemporaneo che spesso sembra abbia voglia solo di chiudersi in ermetismi che a volte, a me personalmente, fanno un po' ridere.
potremo dire che sia ripetitivo, forse furbo. ma non brocco.


oboe sto esagerando??


Io ti dico di comperare Lodola e magari di farlo su ebay dove si trovano sue Opere su tela ( no multipli, ma pezzi unici ) a prezzi sui 100 ( CENTO ) Euro.

Come ho già scritto qui sul Forum ho scritto anche allo stesso Lodola per chiederli se erano opere sue originali o su perchè allora non le faceva rimuovere da ebay..Sono passati 2 (due) anni e Lodola non mi ha ancora risposto e tali capolavori sono ancora in vendita su ebay a quei prezzi, anche se Lodola ha nel frattempo fatto la Biennale....
 
Figurati ,se ti piace puoi benissimo acquistarlo, se si tratta di spendere un k è come prendere un oggetto di arredamento,anzi ti consiglio di guardare alle aste di meeting art se ne trovi una che ti piace e nessuno rilancia la puoi acquistare bene

perchè deve andare alla Meeting quando su ebay trova questi capolavori:

http://cgi.ebay.it/Marco-Lodola-30x...QQcmdZViewItemQQptZQuadri?hash=item27ae34c011

http://cgi.ebay.it/Arte-Antiquariat...QQcmdZViewItemQQptZQuadri?hash=item1c0f087eff


http://cgi.ebay.it/Arte-Antiquariat...QQcmdZViewItemQQptZQuadri?hash=item4cecce1d50 ( questo è addirittura un omaggio a De Pero !!! )

http://cgi.ebay.it/Arte-Antiquariat...QQcmdZViewItemQQptZQuadri?hash=item1c0f077a8c

http://cgi.ebay.it/Arte-Antiquariat...QQcmdZViewItemQQptZQuadri?hash=item53dcf6ac6c
 
vi leggo tutti (o quasi) così convinti di chia o martegani... e chi ve lo dice che arriveranno alla fine della corsa? o che arriveranno meglio di lodola?

dunque avete la sfera magica?!??

Io non ho la sfera magica ma visto quello che nelle Televendite "combinano" su Artisti come Lodola, Faccincani, Celiberti, Emblema & Co. sono certo che "il Martegani" se almeno non andrà a finire meglio di loro, certamente però non andrà a finire peggio di loro ( anche se non ho la sfera di ceristallo !!! ).
 
Ultima modifica:
Ecco l'ottimo Investart ti ha già fatto risparmiare centinaia di euro trovando opere di Lodola a prezzo irrisorio su Ebay(sito che io non frequento perchè mi lascia sempre molti dubbi sull'affidabilità di chi vende, anche se forse ingiustificati).Però a questo punto mi convinco sempre di più che le opere di Lodola non siano altro che degli" scanzonati e dirompenti" oggetti di arredamento .Anzi ti dico che per quei prezzi me lo comprerei anch'io.Per quel che riguarda il motivo per cui scegliere un oggetto d'arte se a te basta la leggerezza e immediatezza della comunicazione, in poche parole la piacevolezza visiva, un oggetto che ti faccia dimenticare le problematiche, le conflittualità ,gli "ermetismi"del mondo d'oggi ,è una tua scelta.Io preferisco qualcuno che me li faccia vedere e che mi dia elementi per comprenderli, magari spunti per tentare di risolverli.
 
Ultima modifica:
Me lo compro o no?

l'unica certezza che hai con lodola è che stai comprando arredamento.
nulla di male. ma lascia perdere discorsi su rivalutazioni.
meglio comprarlo su ebay. spendi poco e ti metti in parete qualcosa che ti gratifica.
 
Mi autocito riesumando un mio post dalla pattumiera dei pittori:D

http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=20227408&postcount=2

Ottima idea. Speriamo che non si offenda nessuno...

Io ci metto i Nuovi Futuristi, che si dividevano in due gruppi:
1) i Plumcake: Gianni Cella, Romolo Pallotta e Claudio Ragni. Si specializzavano in oggetti colorati in vetroresina :D
2) gli Elikotteri: Gianantonio Abbate, Clara Bonfiglio, Marco Lodola e Luciano Palmieri. Secondo Flashart, gli artisti di questo secondo gruppo sono "legati da una politica di verticalismo che permette loro di spostarsi rapidamente e di guardare dall'alto in basso" :eek:

Giuro, non mi sono inventato nulla. :yes: E' tutto documentato. :p
 
Ecco l'ottimo Investart ti ha già fatto risparmiare centinaia di euro trovando opere di Lodola a prezzo irrisorio su Ebay(sito che io non frequento perchè mi lascia sempre molti dubbi sull'affidabilità di chi vende, anche se forse ingiustificati).Però a questo punto mi convinco sempre di più che le opere di Lodola non siano altro che degli" scanzonati e dirompenti" oggetti di arredamento .Anzi ti dico che per quei prezzi me lo comprerei anch'io.Per quel che riguarda il motivo per cui scegliere un oggetto d'arte se a te basta la leggerezza e immediatezza della comunicazione, in poche parole la piacevolezza visiva, un oggetto che ti faccia dimenticare le problematiche, le conflittualità ,gli "ermetismi"del mondo d'oggi ,è una tua scelta.Io preferisco qualcuno che me li faccia vedere e che mi dia elementi per comprenderli, magari spunti per tentare di risolverli.

Ciao Oboe e renatone, Buon Anno !

Sapete bene che "alla fine della Fiera" la passione per l'Arte è la cosa che ci interessa più di tutto. Io avevo in Pierluigi Pusole il mio Artista pregferito ( tra i giovani italiani ) poi dopo aver non scoperto ma ben letto l'Opera di Amedeo Martegani "ho eletto" Amedeo mio pittore preferito, cosa che ho detto ad Agosto anche a Pusole quando l'ho incontrato personalmente, sai, lui ci ha pensato su un attimo e poi mi ha detto senza ironia che essere il secondo in classifica è pur sempre un ottima soddisfazione.
Vedi da questi piccoli episodi, che dimostrano che non siamo ruffiani, "lecchini" e ipocriti hai la conferma che "Lodola a parte" è proprio l'Amore per l'Arte "che ci guida" e ci tiene in tanti qui sul FOL.
 
Me lo compro o no?

Se ti piace veramente Lodola e questo tuo quesito non è solo una provocazione, prima di investire dei soldi in lui perchè non guardi i Lavori di un Artista torinese in voga negli anni '90 ed ora a me scomparso dalla scena, tal ANDREA MANDARINO, per me era bravo e ti dovrebbe piacere perchè i suoi Lavori sono basati su quello che Oboe ha detto per quelli di Lodola, ma questo è un Artista ( o lo era..non lo sento ricordare da molto... ) mentre Lodola come ha detto ed abbiamo + volte riportato nei thread non vuole farsi chiamare ( dico io meno male ) Artista.
P.s: come avrai però certamente letto nel mio personale reportagè dalla Biennale, ho detto che a Venezia iln Lavoro di Lodola era bello, gradevole e certamente non sfigurava.. gli ho riconosciuto l'onore delle armi !!!
 
Non penso sia un falso, trattandosi di:

acquaforte a colori e numerata 34/300


forse costa anche troppo!
Falsificare la grafica costa più che comprarla a blocchi.
Fosse stata un'incisione di Morandi ....avrei capito, ma una tiratura a 300.....


Ciao




.

Ottima riflessione arteOK! !!!

Grazie per le precisazioni, interventi come questo sono utili a tutti !!!
 
forse ragiono male perchè di arte non sono certamente nè esperto, nè intenditore.
ma di finanza, modestamente mi fido molto di me stesso.

e allora il discorso torna sempre al solito punto al quale si arriva coi miei amichetti "finanzieri", no GDF :D.

posso studiare bilanci di una società, o seguirne "da dentro" gli affari da concludere,
conoscere gli avanzamenti di un progetto condotto dall'uffico ricerche e sviluppo,
sapere la trimestrale prima che sia annunciata...
e tutte queste cose insieme mi darebbero già un gran bel vantaggio nella mia operatività quotidiana e/o fronte temporale di investimento... ma la sfera di cristallo è un altra cosa.

quando il 17 settembre 2008 fu annunciato il default di Lehman Brothers... che ci sarebbe stato di strano prendere tutto il patrimonio personale liquido e mettersi short, non dico assai... ma almeno per 3/4 mesi??
ma quanti davvero lo hanno fatto???

eppure eravamo di fronte allo sconquasso degli sconquassi, 690 miliardi di default, contro il precedente record storico tra i default che era inferiore di circa 10 volte.

e poi, caz.zo, un gigantesco default finanziario, roba che per cercare qualche similitudine siamo andati a scartabellare le più grandi depressioni della storia del genere umano (e manco bastavano)

abbiamo avuto la possibilità di entrare in leva con cifre gigantesche con una discreta sicurezza di fare centro.

ma non l'abbiamo fatto, per il 95% con l'aiuto di cicli, oscillatori e compagnia bella abbiamo rosicchiato chi bene, chi benone, chi meno bene una gran bella torta.

purtroppo la sfera di cristallo è un'altra cosa.

e allora... tanto per dirne qualcuna... voi lo sapete se un paio di emiri faranno follie per le scatole luminose di lodola,
o se il governo cinese gli chiederà di realizzare un progetto faraonico,
o se 4 case d'aste di rilievo internazionale riunite in una stanza a manhattan decideranno che lodola sarà da spingere e spinto sarà???

davvero non ho aperto il 3d per provocare alcuno, chiedevo solo un consiglio da inesperto d'arte col desiderio di non buttare 2000 euro.
perchè se sono soldi buttati preferisco coi 2000 euro acquistare il mobile Carteggio di Molteni disegnato da Aldo Rossi, che sento in ottica prospettica mi da più sicurezza.

il mio pensiero resta quello di prendere un tela della collezione LodolAndy,
vi chiedo gentilmente di spiegarmi, per quanto potrete, perchè starei per fare fondamentalmente una minkiata.
grazie a chi vorrà aiutarmi a capire.
 
Ultima modifica:
forse ragiono male perchè di arte non sono certamente nè esperto, nè intenditore.
ma di finanza, modestamente mi fido molto di me stesso.

e allora il discorso torna sempre al solito punto al quale si arriva coi miei amichetti "finanzieri", no GDF :D.

posso studiare bilanci di una società, o seguirne "da dentro" gli affari da concludere,
conoscere gli avanzamenti di un progetto condotto dall'uffico ricerche e sviluppo,
sapere la trimestrale prima che sia annunciata...
e tutte queste cose insieme mi darebbero già un gran bel vantaggio nella mia operatività quotidiana e/o fronte temporale di investimento... ma la sfera di cristallo è un altra cosa.

quando il 17 settembre 2008 fu annunciato il default di Lehman Brothers... che ci sarebbe stato di strano prendere tutto il patrimonio personale liquido e mettersi short, non dico assai... ma almeno per 3/4 mesi??
ma quanti davvero lo hanno fatto???

eppure eravamo di fronte allo sconquasso degli sconquassi, 690 miliardi di default, contro il precedente record storico tra i default che era inferiore di circa 10 volte.

e poi, caz.zo, un gigantesco default finanziario, roba che per cercare qualche similitudine siamo andati a scartabellare le più grandi depressioni della storia del genere umano (e manco bastavano)

abbiamo avuto la possibilità di entrare in leva con cifre gigantesche con una discreta sicurezza di fare centro.

ma non l'abbiamo fatto, per il 95% con l'aiuto di cicli, oscillatori e compagnia bella abbiamo rosicchiato chi bene, chi benone, chi meno bene una gran bella torta.

purtroppo la sfera di cristallo è un'altra cosa.

e allora... tanto per dirne qualcuna... voi lo sapete se un paio di emiri faranno follie per le scatole luminose di lodola,
o se il governo cinese gli chiederà di realizzare un progetto faraonico,
o se 4 case d'aste di rilievo internazionale riunite in una stanza a manhattan decideranno che lodola sarà da spingere e spinto sarà???

davvero non ho aperto il 3d per provocare alcuno, chiedevo solo un consiglio da inesperto d'arte col desiderio di non buttare 2000 euro.
perchè se sono soldi buttati preferisco coi 2000 euro acquistare il mobile Carteggio di Molteni disegnato da Aldo Rossi, che sento in ottica prospettica mi da più sicurezza.

il mio pensiero resta quello di prendere un tela della collezione LodolAndy,
vi chiedo gentilmente di spiegarmi, per quanto potrete, perchè starei per fare fondamentalmente una minkiata.
grazie a chi vorrà aiutarmi a capire.

Ma se il tuo pensiero è quello di prenderlo, ti hanno dimostrato che lo puoi acquistare spendendo un paio di centinaia di euro, prendilo, nessuno ti ha detto che fai una minkiata, ma non pretendere che ti si dica che è l'artista che il mondo ci invidia e che tra un anno varrà centinaia di migliaia di €.
 
Ultima modifica:
Indietro