Mario Schifano VI

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Questa aggiudicazione e relativo rialzo di quotazione l'avevo sottolineata anch'io, del resto è un'opera davvero bella e allora nella descrizione del lotto nemmeno era stata citata la provenienza.

@marione credo che uno degli elementi di fascinazione di Schifano sia proprio il mix di alti e bassi, contraddizioni, legame arte-vita totalizzante, istinto e creatività non a caso connotati in modo quasi "animalesco".
Mi ricorda Salieri disciplinato e austero che pur nel disprezzo per Mozart ed il suo stile di vita deve inchinarsi al suo genio ritenuto invidiosamente mal riposto.
In altro 3D l'unico o quasi nome di "artista centrale" citato e' stato il suo, credo sia significativo! Del resto molto spesso si legge l'espressione "Mario è tutto".

Scusa lory non avevo visto. Non ho letto tutto il thread.
 
Un pronostico: record price in arrivo.[/QUOTE]

Caro Cris,

Ho avuto la stessa sensazione, pur non avendo aderito all'invito.
Troppa confusione per i miei gusti.
 
Un po' di giusta, e dovuta, soddisfazione agli amici Schifaniani :bow:

Ieri sera sono andato alla preview di Christie qui a Torino. Quadri by Schifano spettacolari e tutti, veramente tutti, ammagliati a guardarli tralasciando la tanta altra roba appesa alle pareti.
Thinking Italian | Christie's


Un pronostico: record price in arrivo.

a palazzo birago?
saranno esposti fino a quando?
 
dopo questi interventi mattutini cosa dire???
ve lo dico... il giorno dell'asta sarà anche una ricorrenza per me particolare ... fatti e facci questo regalo!!! FORZA MARIO!!!
 
Scusa lory non avevo visto. Non ho letto tutto il thread.


Ma quali scusa, mica ho l'esclusiva! Mi aveva anzi colpita l'omessa segnalazione della provenienza nella didascalia, chissà se una dimenticanza ma che per qualcuno prefigura una generosa plusvalenza!
 
Anche secondo me non lo sono. Se superano 1M queste opere la strada è spianata...
 
Anche secondo me non lo sono. Se superano 1M queste opere la strada è spianata...

Mario, dai che poi i soloni dei risultati d'asta appollaiati, collezionisti di lettere di bocciatura della fondazione, dopo 1 millesimo di secondo dall'hammer escono come i sorci....dai!!!...con stima!!!!!!
accontentati di confermare la stima
 
Ultima modifica:
Difficile capire quale sarà il pezzo che supererà il simbolico milione ( e ' com se ci sia già arrivato ...) prima o poi accadrà , intanto le quotazioni in partenza sono pouttosto alte già da tempo e in aste importanti ; questo è ' il dato più significativo probabilmente , sopratutto in un periodo non molto allegro in generale .;)
 
Difficile capire quale sarà il pezzo che supererà il simbolico milione ( e ' com se ci sia già arrivato ...) prima o poi accadrà , intanto le quotazioni in partenza sono pouttosto alte già da tempo e in aste importanti ; questo è ' il dato più significativo probabilmente , sopratutto in un periodo non molto allegro in generale .;)

certo, giustissimo
il pezzo sarà sicuramente uno col pedeegree top (1960) nella storia del maestro e probabilmente a NY più che a Londra
ma avere stime in costante rialzo in controtendenza rispetto al mercato in calo nell'80% dei casi è assolutamente indicativo della grandezza del pittore
 
certo, giustissimo
il pezzo sarà sicuramente uno col pedeegree top (1960) nella storia del maestro e probabilmente a NY più che a Londra
ma avere stime in costante rialzo in controtendenza rispetto al mercato in calo nell'80% dei casi è assolutamente indicativo della grandezza del pittore

Dovrebbe andare in questo modo ... e senza pompaggio 👍
 
Il Leonardo venduto nel 2016 secondo me oggi potrebbe avvicinarsi a 1M, capolavoro
 
Schifano é l'unico pittore contemporáneo italiano che mi appassiona, ne vedrei 1000 uno dopo l'altro senza stancarmi. Da studente passavo da Zonca a vederli ma ovviamente non avevo soldi. Peró comprai qualche catalogo ad oggi difficile da trovare o di cui chiedono prezzi assurdi, sono saliti pure quelli.
 
Schifano é l'unico pittore contemporáneo italiano che mi appassiona, ne vedrei 1000 uno dopo l'altro senza stancarmi. Da studente passavo da Zonca a vederli ma ovviamente non avevo soldi. Peró comprai qualche catalogo ad oggi difficile da trovare o di cui chiedono prezzi assurdi, sono saliti pure quelli.

A chi lo dici ,io e da più di vent'anni che lo ammiro . E solo solo negli ultimi 5 ho cominciato a comprare opere . Complimenti Dadom ,c è sincera passione in quello che scrivi ,continua così. OK!
 
Visto che mi state facendo appassionare all'argomento Schifano ( mi interessa molto, oltre che la sua pittura, la vita da sregolato geniale ...) posto un primo tentativo di una palma fatta di getto, iniziata ieri sera e finita oggi....
 

Allegati

  • 002.jpg
    002.jpg
    203,8 KB · Visite: 9
  • 004.jpg
    004.jpg
    206,1 KB · Visite: 2
  • 005.jpg
    005.jpg
    196,4 KB · Visite: 2
Visto che mi state facendo appassionare all'argomento Schifano ( mi interessa molto, oltre che la sua pittura, la vita da sregolato geniale ...) posto un primo tentativo di una palma fatta di getto, iniziata ieri sera e finita oggi....

Bellissima :bow:
 
Indietro